De Libertate

dove preferite andare a caminare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2006, 21:03

Spammone con Aspirazioni Divineggianti

Group:
Member
Posts:
7,520

Status:


E' vero, capito qui per caso. Il luogo dove io preferisco camminare sono le alpi orobiche, quando sei in cima o in costa, vedi tutto!!!
 
Top
kiarina92
view post Posted on 7/3/2006, 21:14




le vaske in via di mezzo va bene lo stesso????

Skerzo!!! Nn è ke le conosca molto le montagne e quindi mi astengo... Cmq credo meglio vette
 
Top
Valia
view post Posted on 8/3/2006, 19:17




CITAZIONE
le alpi orobiche

scusa, dammi una dritta perchè a geografia ero una skiappa:pianto:
............ dove sono ????

e comunque a me piace l'appennino tosco-modenese in estate, la zona del sella-ronda (stupendo il sentiero che da passo sella sale al rif. del presidente pertini)e tutti quei monti dove, purtroppo ritrovi camminamenti, tricee, bunker della 1° o 2° guerra mondiale.
 
Top
giubi
view post Posted on 22/3/2006, 18:10




ragazzi, bisogna citare anche tutta la costa ligure...

e che cavolo!

mi rimarra sempre impressa l'escursione a comogli...che pesata...
ah, questa uscita nn è nel sito..perchè?
 
Top
view post Posted on 30/4/2006, 22:54

Spammone con Aspirazioni Divineggianti

Group:
Member
Posts:
7,520

Status:


CITAZIONE (Valia @ 8/3/2006, 20:17)
CITAZIONE
le alpi orobiche

scusa, dammi una dritta perchè a geografia ero una skiappa:pianto:
............ dove sono ????

e comunque a me piace l'appennino tosco-modenese in estate, la zona del sella-ronda (stupendo il sentiero che da passo sella sale al rif. del presidente pertini) e tutti quei monti dove, purtroppo ritrovi camminamenti, tricee, bunker della 1° o 2° guerra mondiale.

Scusa se rispondo solo ora, le alpi orobiche od orobie, sono quelle montagne che partendo da Lecco arrivano, da una parte sino in Valtellina, dall'altra sino in val Brembana (BG).

Stupendo davvero il sentiero che citi, che parte dal passo Sella e che, costeggiando il massiccio Sassolungo, Sassopiatto, dopo aver oltrepassato il rifugio Pertini, ti permette, guardando il panorama della val di Fassa, di fare un anello che, tralasciando il rifugio Vicenza ti riporta al passo Sella, oppure di arrivare sino all'alpe di Siusi, che domina Ortisei....se ti capita di ritornarci fai una puntatina al rifugio Sassopiatto ed assaggia il mitico strudel...
:ola:
 
Top
Liam_Jargo
view post Posted on 1/5/2006, 12:30




CITAZIONE (kiarina92 @ 7/3/2006, 22:14)
le vaske in via di mezzo va bene lo stesso????
:asd: :52.gif:
Skerzo!!! Nn è ke le conosca molto le montagne e quindi mi astengo... Cmq credo meglio vette

quoto
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 1/5/2006, 19:12




bo
 
Top
Valia
view post Posted on 1/5/2006, 19:43




CITAZIONE
rifugio Pertini,

è stato uno spettacolo vedere la stanza con tutte le foto del Presidente......

e comunque mi dimenticavo la valle di San Nicolò.........

e quella del Ghiacciaio dello Stubai in Austria (STUBAITAL)..........
con tutte quelle malghe, il ghiacciaio, i laghetti ed Innsbruck in lontananza.........
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 22:39

Spammone con Aspirazioni Divineggianti

Group:
Member
Posts:
7,520

Status:


CITAZIONE (Valia @ 1/5/2006, 20:43)
e comunque mi dimenticavo la valle di San Nicolò.........

e quella del Ghiacciaio dello Stubai in Austria (STUBAITAL)..........
con tutte quelle malghe, il ghiacciaio, i laghetti ed Innsbruck in lontananza.........

La valle di San Nicolò, partendo dalla val di Fassa devo dire che non mi ha entusiasmato....però, quelle zone sono così piene di posti davvero incantevoli che basta allungare lo sguardo e qualcos'altro ti riempie gli occhi ed il cuore....
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 2/5/2006, 12:45




allora SAN ME
 
Top
Valia
view post Posted on 5/5/2006, 17:00




Se conoscevano te non gli davano di certo quel nome...........

CITAZIONE
La valle di San Nicolò, partendo dalla val di Fassa

io ad esempio non sno partita proprio della Val di Fassa.......... ci sono arrivata passando appunto della valle di San Nicolò.... e lo spettacolo non era male.........
anche se il mio sogno è la terrazza del Rif. Lagazuoi.............
 
Top
view post Posted on 5/5/2006, 22:13

Spammone con Aspirazioni Divineggianti

Group:
Member
Posts:
7,520

Status:


CITAZIONE (Valia @ 5/5/2006, 18:00)
io ad esempio non sno partita proprio della Val di Fassa.......... ci sono arrivata passando appunto della valle di San Nicolò.... e lo spettacolo non era male.........
anche se il mio sogno è la terrazza del Rif. Lagazuoi.............

....posti da sogno in quelle zone ce ne sono a volontà.....basta aver voglia di far fatica. A me è piaciuto molto il percorso dal Rifugio Ciampedie al Rifugio Vajolet....con e sue torri lì, quasi da toccare.....
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 15:37

Spammone con Aspirazioni Divineggianti

Group:
Member
Posts:
7,520

Status:


Grande camminata domenica sulle Orobie. Da 1300 mt. dei Piani d'Egna ai 1985 mt. di Cima Resegone. Panorama da spettacolo, ferrata e scalette da urlo. Circa 6 ore di cammino per il giro completo della cima. La stagione continua alla grande......viva le Orobie!!!
 
Top
Valia
view post Posted on 8/6/2006, 17:53




se non ricordo male le ferrate di li sono toste.......... roba che ci si allenano i Ragni di Lecco, giusto?


comunque anche l'uscita sul M.TE Ramaceto, in liguria, non è stata male.........
lunghina, poco tecnica, ma discreta.. da 694 (circa) a 1.345..........andata e ritorno........ hanno tenuto bene anche i ragazzi.
 
Top
kiarina92
view post Posted on 15/6/2006, 20:21




si... bello soprattutto il panorama e poi avere la soddisfazione di girarsi indietro9 e vedere quanta strada avevamo fatto
 
Top
30 replies since 20/2/2004, 21:02   286 views
  Share