WWW.SOMMERGIBILI.COM

film sul comandante Todaro

« Older   Newer »
  Share  
peppino65
view post Posted on 29/2/2004, 15:07




Buongiorno, miei cari.

Ho avuto modo di sapere che negli anni '50 o '60 fu girato un film sul comandante Todaro, sul Kabalo e sul Cappellini. E qui parte la sfida: chi è in grado di renderne pubblico il titolo? (e fin qui niente di eccezionalmente difficile...) Chi è in grado, poi, di farmene eventualmente avere una copia in vhs o dvd (pago io, pago io)? Mi impegno fin d'ora a fare avere e domicilio ai risolutori della seconda parte del concorso, oltre che la vil pecunia dovuta per le spese di ricerca, duplicazione e spedizione, DUE VERE GRANITE CATANESI ALLA MANDORLA!!! (giuro che è vero, provare per credere!)
in attesa di Vostre nuove, comincio a pelare le mandorle.

Edited by peppino65 - 29/2/2004, 12:47
 
Top
sommergibili
view post Posted on 29/2/2004, 21:05




Caro Peppino,

mi ricordo di quel film ... anche se ora mi sfugge il titolo ... e non saprei proprio dove
andare a cercarlo in cassetta o DVD. Mi informerò .....

Posso invece dirti che so ... che è in corso la stesura di una
nuova sceneggiatura ... per una fiction TV dedicata al mitico
e misterioso Eroe ! Ti terrò informato !

CIAO

Giampiero
 
Top
Pescefuordacqua
view post Posted on 23/4/2004, 08:35




Davvero? che bello caspita non lo sapevo, ma già ilnostro Giampy oramai è un pezzo grosso del cinema...........:-))))))))) (dio che battuta infame, detta da una che nonriesce a buttare giù i due chili di troppo che ha messo su....)
 
Top
peppino65
view post Posted on 26/4/2004, 10:56




posto che la gente ipoquintalata (=che pesa meno di un quintale) ha diritto a scarsa considerazione, vi ricordo che sono ancora quì a pelare le mandorle...
 
Top
Victor III
view post Posted on 26/4/2004, 17:40




Se lo trovate, potete fare una copia del film pure per me??? Se Peppino ci mette la granita io ci metto la gubana......
 
Top
peppino65
view post Posted on 26/4/2004, 18:56




mi punge vaghezza di sapere cosa è la gubana...
si mangia? si beve? è calda? è fredda?
 
Top
think deep
view post Posted on 29/4/2004, 00:29




http://www.vallidelnatisone.net/gubana.htm
aggiungo un sarchiapone
chi offre di piu?
 
Top
peppino65
view post Posted on 29/4/2004, 22:14




bene, gente, se volete il gioco sporco basta chiedere...
allego alla granita una coppia di chiuchiri cchi pedi pilusi e brioches a tinkitè.
 
Top
sfera
icon8  view post Posted on 30/4/2004, 15:24




Sarchiapone per 4 persone:
2 zucchette lunghe - 100 gr. di carne di vitello tritata - 100 gr. di carne di maiale tritata - 70 gr. di pane grattugiato - 50 gr. di fiordilatte a dadini - 50 gr. di parmigiano grattuggiato - 50 gr. di caciocavallo a pezzettini - 50 gr. di passata di pomodoro - 1 uovo - prezzemolo tritato - aglio - sale e pepe.

Raschiare la scorza delle zucche e tagliarle in pezzi di 15 centimetri svuotandole dei semi; friggere i pezzi finché saranno dorati. Amalgamare gli ingredienti e riempire la zucca con l'impasto. Disporre sul fondo di una teglia la passata di pomodoro su cui adagiare i pezzi di zucca farciti facendoli cuocere a fuoco lento per almeno tre quarti d'ora aggiungendo brodo se necessario. Si mangiano caldi.
---------------------

chiuchiri cchi pedi pilusi e brioches a tinkitè....

Mordono?

Comunque sia... Vedo e rilancio una casoela....

Edited by sfera - 30/4/2004, 16:25
 
Top
peppino65
view post Posted on 3/5/2004, 11:50




i "chiuchiri" sono degli animaletti fantastici mod. gremlins, qui citati nella versione tricopodalica.
l'allocuzione "a tinkitè" vale a dire "a iosa", ed è utilizzabile in tutti i contesti ove si voglia specificare abbondanza di un qualcosa.
E' stata citata di recente dl famoso comico valtellinese Rosario fiorello in una trasmissione televisiva del sabato sera.
 
Top
sommergibili
view post Posted on 7/1/2005, 19:06




Carissimi,
dopo tanto tempo .... mi è capitato tra le mani il DVD del film che ha aperto questo post.

Si tratta di uno sceneggiato a puntate dal titolo : "SUPERMARINA: Commissione d'inchiesta speciale - SMG 507". Girato tra studio ed esterne a Taranto (Maricosom - Caserma Farinati); rigorosamente in bianco e nero e con un carismatico e giovanissimo Orso Maria Guerini.

Con nomi di persone, luoghi e battelli/navi diversi da quelli reali (Todaro viene chiamato Tomaselli), racconta l'inchiesta formale a cui fu sottoposto Todaro in merito all'episodio dell'affondamento del Piroscafo KABALO e del famoso generoso gesto di recupero dei naufraghi.

Molto interessante !

Datemi un po di tempo per farne delle copie .... e cercherò di inviarvele (mandatemi un indirizzo postale al mio e-mail [email protected]) per posta. Datemi del tempo però ...

CIAO

Giampiero

Edited by sommergibili - 7/1/2005, 19:08
 
Top
totiano
view post Posted on 7/1/2005, 19:31




presente Giampy, quando vuoi chiama e dimmi quanto hai speso...
 
Top
sfera
view post Posted on 8/1/2005, 17:28




Basta una voce...

Vengo anche a Roma a piedi per prendere in consegna il prezioso plico...

Oppure potremmo trovarci, per lo scambio, all'ombra del Dandolo... o dello Scirè!

Fammi sapere quando!


Ciao
Silvio
 
Top
sommergibili
icon7  view post Posted on 9/1/2005, 01:40




Un assaggio



mmmmm

non riesco ad allegare dei files in formato ZIP che funzionino.

Non lo scaricate ... troverò un'atra soluzione.

Edited by sommergibili - 9/1/2005, 09:57

Download attachment
todaro1.zip ( Number of downloads: 15 )

 
Top
LUCIANO46
view post Posted on 9/1/2005, 08:50




Gianpiero ho provato a scaricare i files 1.zip e 2.zip. li scarica pero' all'atto dell'apertura il view
di zip mi dice che sono corrotti. e non trova i parametri di apertura.
mah !
magari e' il mio zip che e' vecchio.
ciao
Luciano
 
Top
30 replies since 29/2/2004, 15:07   1242 views
  Share