Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fruits Basket

by Dynit, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakura-chan83
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro questo manga è dolcissimo, ma anche tristissimo, le maledizioni di ciascun animale hanno dietro una storia veramente commovente...
    Tra tutti xsonaggi cmq il miei preferiti sono Kyo e Toru!!!^^
     
    Top
    .
  2. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tohru Honda @ 2/3/2004, 23:33)
    E' una storia bellissima, proprio perchè sa unire un sottile alone di mistero con momenti in cui le risate si sprecano (angoli di Hana in primis) a momenti di una dolcezza infinita; i personaggi sono caratterizzati splendidamente, ognuno è particolare e unico, per questo mi piacciono tutti (ma Kyo resta il migliore, senza dubbio^^). Il "peso" della maledizione aleggia per tutto il racconto, con le brevi ma inquietanti apparizioni di Akito e con i dialoghi in parte rivelatori tra Shigure e Hatori; c'è questa sorta di malinconia sempre presente, alla quale si contrappongono le scenette esilaranti con le ragazze del "Prince-Yuki" e Hana, che fanno morire dalle risate^^.
    La componente romantica poi è bellissima, perchè crea delle scene davvero dolcissime e delicate, tra Yuki e Tohru che danno sul serio l'idea di un principe e di una principessa, e Kyo e Tohru che hanno un rapporto complice e tenero (tifo per questa coppia, a scanso di equivoci......mi piace anche Yuki, ma Tohru la vedo meglio con Kyo^^!); come si fa a non commuoversi alla lettura del numero 6, quando Kyo in lacrime abbraccia Tohru, pregando perchè lei non si allontani mai da lui?
    Il passato dei protagonisti poi è straziante, dal dolore provato da Momiji per la madre ma il suo coraggio nel voler ricordare quanto è successo, a Yuki che viveva emarginato e solo, sviluppando una terribile paura per Akito, ad Hatori, la cui storia è proprio commovente (poveeerooooç__ç).
    Insomma, è una manga dolcissimo e delicato, sinceramente non esito a definirlo capolavoro.....non vedo l'ora di sapere come continua (già ho parecchi spoilers.........è sempre più bello 0__o!)!

    Sono pienamente d'accordo con te, adoro questo manga a tal punto da averlo originale , l'ho preso prima di sapere che la Dynamic lo avrebbe pubblicato e spero che si decidano a rispettare almeno la prossima data di uscita annunciata...
     
    Top
    .
  3. Doriana Luthor
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito e Kyo e sono in crisi di astinenza da Furuba.. Non ne posso più di aspettare..

    Dell' anime ho visto qualche immagine e letto i riassunti, niente di speciale mi pare..
     
    Top
    .
  4. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Sembra che Kyo stravinca su tutti.......a me piace perchè è il personaggio descritto in maniera più umana, rispetto a personaggi un po' troppo perfetti come Yuki (mi piace pure lui , ma in modo diverso...); è quello che porta la maledizione più pesante, a cui si aggiunge l'atteggiamento di disprezzo che buona parte dei Shoma tiene nei suoi confronti......poverino, spero proprio in un finale felice per lui ; è tenerissimo quando sta con Tohru, e il numero 6 mi ha proprio commossa......la descrizione del rapporto tra lui e Kazuma è bellissima.....
    Insomma, per me i personaggi di Furuba sono uno più affascinante dell'altro, ma Kyo ha qualcosa in più........piuttosto, anche se bellissimo, non sono riuscita ad inquadrare bene Shigure.....
     
    Top
    .
  5. AyaFujimiya
     
    .

    User deleted


    konnichiwa! io ho iniziato a comprarlo dal #5!!..che folle^__^!! ora ne sono dipendente!! il mio preferito è senza ombra di dubbio kyo!! avete visto l'anime?io l'ho trovato bellissimo!! le voci sono ottime! ^__^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Concordo, anche io non sono riuscita molto bene ad inquadrare Shigure, è buono è cattivo? Che rapporto ha con Akito, Hotohori?
    Mah!!

    E' vero Kyo stravince, ma probabilmemte per il suo carattere così scontroso che nasconde tanta sofferenza e dolcezza. Yuki a me non piace molto, nel senso che lo trovo, come dite voi, troppo perfetto e *principe*.

    Anche io spero in un finale dolce per Kyo, ma speriamo che sia anche un finale in generale, e che non lasci, come molte volte accade, troppe domande senza risposta, troppe porte aperte a chissà qualche seguito...

     
    Top
    .
  7. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Beh, si suppone che più che altro sia Shigure ad usare Akito e non viceversa, anche se entrare nella mente malata del simpatico capofamiglia dei Sohma risulta oltremodo difficile^^; credo che c'entri qualcosa quel sogno di cui Shigure parlava con Hatori nel numero 3, ma non ho capito se quel qualcosa che vuole fare sia "buono" o "cattivo".....da quello che so, visto che sono spoilerata, non si è capito molto neanche nei numeri usciti in Giappone....
    Concordo su Kyo; il ragazzo dai modi scontrosi che in realtà è dolce può sembrare uno stereotipo, ma la Takaya per caratterizzare Kyo è andata molto a fondo, e ha creato un personaggio veramente bellissimo e certamente non inquadrabile........insomma colpisce subito, e lo riprova il fatto che sia uno (o il) dei personaggi più amati (io lo adoro, il mio preferito in assoluto , anche se Hatori gli sta alle costole ).
    Yuki ho cominciato ad apprezzarlo di più da quando è stato un po' ripreso il suo passato, con la "questione Akito" e si è data una spiegazione ai suoi modi di fare all'inizio scostanti; si, a volte risulta un po' troppo "perfetto", ma credo che non stoni molto, oltre al fatto che serve a creare un maggiore contrasto con il personaggio di Kyo......e poi, se non fosse stato un "principe", avremmo dovuto rinunciare ai membri del "Prince-Yuki" !
    L'unica cosa che mi auguro è che la Takaya non lasci un finale "aperto", del tipo "in futuro potrebbe accadere che....".......sarebbe terribile .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tohru Honda @ 3/3/2004, 20:08)
    L'unica cosa che mi auguro è che la Takaya non lasci un finale "aperto", del tipo "in futuro potrebbe accadere che....".......sarebbe terribile .

    Anche io e dato che la storia è molto particolare ho proprio paura di un finale che non concluda tutto ma lasci interrogativi.
    Speriamo di no!
     
    Top
    .
  9. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa @ 4/3/2004, 22:04)
    CITAZIONE (Tohru Honda @ 3/3/2004, 20:08)
    L'unica cosa che mi auguro è che la Takaya non lasci un finale "aperto", del tipo "in futuro potrebbe accadere che....".......sarebbe terribile .

    Anche io e dato che la storia è molto particolare ho proprio paura di un finale che non concluda tutto ma lasci interrogativi.
    Speriamo di no!

    Beh, non si puo' mai dire... magari la takaya ci riservera' qualche bella sorpresa
     
    Top
    .
  10. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Di sicuro.......la Takaya ci darà un quadro generale del tutto e continuerà a sostenerlo a lungo per poi ribaltare tutto quanto sul finale, secondo me; credo proprio che ci saranno dei colpi di scena allucinanti, soprattutto sulla questione della maledizione.........
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turboneko @ 4/3/2004, 22:14)
    [/QUOTE]
    Beh, non si puo' mai dire... magari la takaya ci riservera' qualche bella sorpresa

    Cosa intendi per "bella"?!?!
    E' ironica o speranzosa questa affermazione?
     
    Top
    .
  12. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Omamma........non vorrei che la cosa finisse nel tragico ^^;;;..........
     
    Top
    .
  13. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa @ 4/3/2004, 22:25)
    [QUOTE=Turboneko,4/3/2004, 22:14][/QUOTE]
    Beh, non si puo' mai dire... magari la takaya ci riservera' qualche bella sorpresa [/QUOTE]
    Cosa intendi per "bella"?!?!
    E' ironica o speranzosa questa affermazione?

    Speranzosa, speranzosa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Noooooo!
    Speriamo di nooooo
     
    Top
    .
  15. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Beh, cmq non credo che finirà male, non un manga del genere; dopo tutto il dolore che c'è stato, è ora di un po' di pace per quei poveretti. In fondo è una storia che un po' giocata sul non arrendersi e l'accettare se stessi, e dubito che si smentirà proprio sul finale.
     
    Top
    .
5258 replies since 1/3/2004, 21:19   61484 views
  Share  
.