Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fruits Basket

by Dynit, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    uffa, io ci speravo invece in queste uscite doppie =_=
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    una domanda... quanto tempo è passato dal primo volume all'ultimo, nella storia? Due anni o di più?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,097

    Status
    Anonymous
    Io direi due anni.....Perchè le superiori in Giappone sono solo 3 anni quindi il manga è iniziato quando Toru era al primo anno o all'inizio del secondo, direi più secondo anno perche Toru conosce Hanajima alle superiori se non sbaglio, e finisce con Yuki che sta decidendo in che università iscriversi... poi non so ^^"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma Yuki non aveva deciso di sostenere l'esame con un anno d'anticipo?
     
    Top
    .
  5. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    La storia di Furuba, flashbacks a parte, si svolge nell'arco dei tre anni della scuola superiore. Tooru conosce Hanajima in seconda o terza media, dopo che quest'ultima si è trasferita a causa delle angherie subite. In seguito Hana-chan, Uo-chan e Tooru si iscrivono allo stesso liceo. In quanto a Yuki, alla fine mi sembra che prenda il diploma nei tempi regolamentari...
     
    Top
    .
  6. harue
     
    .

    User deleted


    Fruits Basket non è un manga, è un'opera d'arte, un qualcosa che mi rimarrà dentro forse per sempre (almeno lo spero), per me rappresenta uno dei pilastri inarrivabili dello shoujo, quando leggo una nuova opera non posso fare a meno di fare il paragone, non ho mai trovato un'opera che sapesse miscelare così sapientemente momenti esilaranti (e io ho riso davvero di gusto in certi punti, soprattutto con Ayame), momenti romantici, momenti drammatici, momenti teneri. A distanza di tempo ancora lo rileggo quando ho bisogno di una ventata di ottimismo (infatti i poveri volumetti della prima edizione dynamic sono ormai logorati). Insomma, Furuba è un'opera che, quando smetti di leggere, t'invade la nostalgia per tutti i suoi personaggi. L'unica pecca, ma proprio l'unico neo (io sono ipercritica, non ci posso fare niente) è
    la rivelazione che Akito sia donna, mi è sembrata appiccicata con lo sputo, secondo me l'autrice non ha avuto il coraggio di inserire una vera relazione omosessuale, e quindi se n'è uscita che Akito era donna, anche se mi sembra forzati
     
    Top
    .
  7. §Lum§
     
    .

    User deleted


    A me non sembra proprio appiccicata con lo sputo, rileggendo Furuba con occhio attento si vede che fin dall'inizio appaiono personaggi poi mostrati molto più avanti, e si vede che la struttura portante era già decisa. Per cui sono sicura che anche l'essere donna di Akito fosse già deciso, anche perché le motivazioni sono spiegate chiaramente e vanno di certo al di là di una questione omosessuale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Vero
    tutto il conflitto con la madre non avrebbe avuto senso se Akito fosse stato uomo...
     
    Top
    .
  9. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Parliamo dell'oscena nuova edizione Panini? Già mi erano girate un po' le scatole nel vedere che proponevano la versione in 23 volumi invece di stringere un po', poi l'edizione è brutta, dulcis in fundo non capisco perché Toru è divantata Tohru, è una traslitterazione ad minchiam che in Italia non ha mai usato nessuno. Perché, dico io, perché? :porc:
     
    Top
    .
5258 replies since 1/3/2004, 21:19   61484 views
  Share  
.