Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Bride of the Water God - La Sposa di Habaek

by FlashBook, di Yoon Mikyung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Finalmente ho letto i 2 capitoli e l'aggettivo che mi viene in mente per primo è "intrigante"!

    I disegni sono fantastici, di una bellezze, eleganze e leggiadria da fare invidia! La storia parte subito, senza tempi morti e subito tanti misteri e molti personaggi interessanti.

    Come avete già detto questo manhwa ha le carte giuste per diventare un piccolo gioiello, un posticino nella mia parade personale l'ha già trovato!!! :brill: Tanto che per avatar ho scelto un'immy di Soah! :wub:
     
    Top
    .
  2. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atrebor2 @ 7/9/2006, 11:00)
    CITAZIONE (Demelza @ 7/9/2006, 10:16)
    Poi un'altra cosa che mi fa pensare è l'inizio: il vecchio che predice a Soah bambina il futuro, mi sembra essere il servitore del dio, quindi forse l'ha scelta fin da allora, però le ha predetto che nella sua vita
    SPOILER (click to view)
    amerà due persone se non ricordo male, per cui spero che non diventi il classico triangolo e che anche questa vicenda venga sviluppata con classe >_<
    A meno che non si riferisca alla versione del dio bambino-adulto. Ma ho l'impressione che invece la profezia parli del comandante

    Si, ho avuto anch'io la tua stessa sensazione
    SPOILER (click to view)
    ma io non avevo pensato che le due persone potessero essere il dio bambino e il dio adulto: non credo che nei confronti della versione "bambino" Soah possa sviluppare lo stesso tipo di amore che potra' sorgere nei confronti della versione "adulta" -_- Io ritengo piu' probabile che si tratti del comandante.
    Ma secondo voi quanto ci vorrà prima che la versione "adulta" si renda finalmente visibile in forma palese a Soah? (e NON come alla fine del primo capitolo)

    Io invece credo che la profezia si rifersica
    SPOILER (click to view)
    proprio al "doppio" dio dell'acqua. :unsure: Ora io non so ben quanto la traduzione si accurata, ma la profezia in se' è parecchio ambigua. Anzitutto ha detto che amerà due persone, non che si innamorerà di due persone. Si può amare in molte forme no? E poi la profezia non è stata specifica sul "quando" le amerà, se in tempi diversi o se contemporaneamente. Se sarà in tempi diversi allora forse uno dei due sarà il generale, ma se è contemporaneamente penso si riferisca al dio dell'acqua, mi riesce difficile credere che possa amare due uomini allo stesso tempo, non mi sembra il tipo indeciso. :unsure:
    Comunque mi chiedo perchè il dio dell'acqua non si facia vedere da lei nella sua forma. :boh: E poi in cosa consiste esattamente il ruolo di moglie del dio dell'acqua? Solo come sacrificio? Speriamo qualche mistero venga svelato nel prossimo apitolo. ^^''
     
    Top
    .
  3. Demelza
     
    .

    User deleted


    Tosca gli hai dato uno sguardo anche tu?
    SPOILER (click to view)
    mmm, allora non sono la sola ad aver pensato a quell'ipotesi sul "doppio" ^_^ Anche perchè effettivamente così com'è formulata risulta molto ambigua..

    Poi stavo pensando alla condizione del dio: e se non fosse una sua scelta quella di trasformarsi da adulto a bambino e viceversa? Lo abbiamo visto adulto solo di notte finora mi sembra, per cui ho pensato che magari è soggetto all'influsso della luna come la marea :huh: Un altra delle cose che scoprireremo andando avanti..

    Per quanto riguarda il fatto che non si sia rivelato a Soah io credo lo stia facendo per metterla alla prova, prima per destabilizzarla dalle sue credenze e poi perchè davanti ad un bambino lei si sente forte, non minacciata e quindi è più spontanea.

    Per il ruolo della moglie del dio dovremo aspettare ancora credo, perchè per il momento Soah è così spaesata che l'unica cosa che deve fare è ambientarsi. Finora sembra che il suo ruolo sia quello di ammorbidire il carattere del marito^^"
     
    Top
    .
  4. Ashura Alexis
     
    .

    User deleted


    Grazie a Demelza! Questo manhwa mi intriga moltissimo!!! :love:
    Mi sa che per la prima volta mi leggerò delle scan... :blush: finora avevo evitato perché sono già presa da mille cose e ci mancava solo che mi mettessi ad entrare anche nel mondo delle scanlations... Però devo dire che stavolta sono troppo attirata!!! :brill:

    Edit: ok, sto già scaricando :cuute:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demelza @ 13/9/2006, 10:46)
    SPOILER (click to view)
    [cut]
    Poi stavo pensando alla condizione del dio: e se non fosse una sua scelta quella di trasformarsi da adulto a bambino e viceversa? Lo abbiamo visto adulto solo di notte finora mi sembra, per cui ho pensato che magari è soggetto all'influsso della luna come la marea :huh: Un altra delle cose che scoprireremo andando avanti..

    Puoi anche aver ragione, ma io sono piu' dell'idea che
    SPOILER (click to view)
    si tratti di una trasformazione che lui riesce a governare a comando. D'altronde mi sembra un dio molto potente ;) Se invece fosse come dici tu, salterebbe poi magari fuori la storia che per vincere la maledizione è necessario un vero amore e via dicendo, un po' tipo il clichè della Bella e la Bestia: non mi piacerebbe molto, già visto e rivisto :(

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il fatto che non si sia rivelato a Soah io credo lo stia facendo per metterla alla prova, prima per destabilizzarla dalle sue credenze e poi perchè davanti ad un bambino lei si sente forte, non minacciata e quindi è più spontanea.

    Si', questo è abbastanza palese, credo che tu abbia ragione

     
    Top
    .
  6. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atrebor2 @ 13/9/2006, 18:15)
    Puoi anche aver ragione, ma io sono piu' dell'idea che
    SPOILER (click to view)
    si tratti di una trasformazione che lui riesce a governare a comando. D'altronde mi sembra un dio molto potente ;) Se invece fosse come dici tu, salterebbe poi magari fuori la storia che per vincere la maledizione è necessario un vero amore e via dicendo, un po' tipo il clichè della Bella e la Bestia: non mi piacerebbe molto, già visto e rivisto :(

    A dire il vero la mia ipotesi riportava la trasformazione ad una caratteristica intrinseca del dio
    SPOILER (click to view)
    io non avevo proprio pensato ad una maledizione :blink:
    Ho pensato che forse come la marea cambia secondo la luna così il dio cambia a seconda del giorno e della notte. Infondo, per quanto potente, è il dio dell'acqua, per cui non mi sembra assurdo pensare che rispecchi qualche caratteristica dell'elemento che domina.

    Io lo immagino simile ad un dio della mitologia greca, che per quanto potente non è "onnipotente" per cui ha dei limiti invalicabili.
    Per cui, è plausibile che il dio possa controllare questo fatto, ma può darsi anche di no, vedremo^^

    Ashura Alexis sono contenta che ti abbia interessato, poi vogliamo anche le tue ipotesi e le tue impressioni XD
     
    Top
    .
  7. darkcrow
     
    .

    User deleted


    ieeeee!!!!!


    sono finalmente riuscita a leggere entrambi i capitolii!!!!!

    i disegni sono s-t-u-p-e-n-d-i!!!!!

    e la trama mi garba parecchio!!!così romanticaa!!!

    uhm...riguardo la profezia..

    SPOILER (click to view)
    io non ci avevo pensato che poteva essere il dio..in effetti quadra..perche sinora ha due "aspetti"..all'inizio avevo pensato al comandante..gran bel figliolo come il dio-versione-adulta..-_-"..ma il comandante ha gia avuto una storia con la ex moglie del dio..che voleva scappare con lui..quindi è uno che porta guai-_-"

    alla fine la dea dice quella cosa riguardo la moglie precedente..ma se fosse riuscita a scappare?*__*
    speriamo che Soah(giusto?^^")sia davvero forte come sembra..
     
    Top
    .
  8. Demelza
     
    .

    User deleted


    é uscito il terzo capitolo... lo sto scaricando e nel frattempo gli do uno sguardo e c'è una cosa che ho appena letto:
    SPOILER (click to view)
    ci ho preso! La trasformazione del dio è collegata al giorno e alla notte... la forma da adulto si prensenta solo di notte e forse Soah sta per scoprirla
     
    Top
    .
  9. Koori
     
    .

    User deleted


    ah Demelza... erano giorni che volevo commentare questo manhwa ma non trovavo il tempo.
    Ritieniti colpevole: ormai sei diventata il mio punto di riferimento per le novità più interessanti del fumetto coreano! XD
    Mi sono persino iscritta al forum che hai indicato ( inabile all'uso di irc e simili... ^^" ) e io odio iscrivermi ai forum ( non riesco a tener traccia delle diverse passwords, impedita lo so! )!
    Tutto sommato credo che la storia si ispiri ad una qualche leggenda estremo-orientale molto nota ( ma la base è comune anche alla cultura occidentale: basta pensare alle nozze sacrificali sottese a molti miti, come quello di Perseo e Andromeda, o a storie come quella di S. Giorgio e il drago... ), la stessa che è alla base di mizu sumu hana. Tuttavia, mentre in quest'ultimo il tutto risulta una scusa per il puro fan service ( giuro che ci sono poche cose che mi hanno fatto ridere più del "pretesto" degli ultimi capitoli di quel manga... ), The Bride mi sembra decisamente più valido e capace di sviluppare davvero una storia... senza contare che lo stile grafico non ha paragoni!

    Anch'io ero sicura che la trasformazione fosse indipendente dalla volontà del dio!^^

    Ps. che carino il nuovo layout del forum...
     
    Top
    .
  10. Demelza
     
    .

    User deleted


    ciao Koori, mi fa piacere leggerti anche in questo topic XD

    Mega Ot / noooo, ha Vanilla nell'avatar XD E' uno dei miei personaggi preferiti, spero che Aurore prima o poi termini il volume su di lei e lo pubblichi *_____*
    Anche Pixie comunque è bellissimo... /fine OT

    CITAZIONE
    Tutto sommato credo che la storia si ispiri ad una qualche leggenda estremo-orientale molto nota ( ma la base è comune anche alla cultura occidentale: basta pensare alle nozze sacrificali sottese a molti miti, come quello di Perseo e Andromeda, o a storie come quella di S. Giorgio e il drago... ), la stessa che è alla base di mizu sumu hana

    porti delle notizie interessanti, non conosco mizu sumu hana ma credo che la storia che dà spunto a the Bride sia un vero archetipo, infatti ne ho trovato traccia anche nei miei studi di antropologia...

    Nel frattempo ho letto il nuovo capitolo (non so se su Shoujo Manga download ci sia già, l'ho preso da mirc) e la storia risulta ancora complicata:
    SPOILER (click to view)
    Il dio Habaek essendo collegato all'acqua viene indebolito dalla luce del sole, e di giorno non può usare i suoi poteri al meglio. Fa anche la sua comparsa il dio del fuoco, mi pare di capire per conoscere Soah, ma non l'ho ancora inquadrato. Il mistero poi si infittisce perchè a quanto pare non si deve parlare di precedente moglie del dio, ma di precedenti al plurale, tutte sperite misteriosamente... eppure io non lo vedo simile a Barbablu :blink:
    Il capitolo termina con Soah che non riesce a dormire e incontra Habaek in versione adulta che rientra. Speriamo che ci sia un chiarimento e che lei non lo scambi per qualcun altro >_<


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demelza @ 20/9/2006, 00:07)
    Nel frattempo ho letto il nuovo capitolo (non so se su Shoujo Manga download ci sia già, l'ho preso da mirc) e la storia risulta ancora complicata:

    Col nuovo capitolo intendi il 3, vero...? Oppure anche il 4 è già disponibile? :blink:
     
    Top
    .
  12. Demelza
     
    .

    User deleted


    sì intendo il tre... mi ero ricollegata al mio messaggio precendete
     
    Top
    .
  13. Koori
     
    .

    User deleted


    sì, è disponibile anche il terzo capitolo in http.
    l'ho letto, per questo citavo la conferma alla supposizione che il dio si trasformasse per ragioni indipendenti dalla sua volontà.
    In effetti il nucleo della storia è un archetipo! (fai antropologia?!bello!io sono laureata in lettere -storia dell'arte- ma sono piuttosto familiare anche con quel tipo di studi^^)
    La storia sembra in effetti diventare interessante: io trovo molto carino il dio del fuoco ( ma, in generale, tutti gli dei che formano quella specie di corte sottomarina del dio dell'acqua mi ispirano simpatia... ), ho idea che la ragione per cui "frequenti" un po' troppo - come gli viene fatto notare - la corte sottomarina sia qualche dea che ne fa parte...^^
    (scusate io non ho messo il tag spoiler... non so mai quando è necessario)

    ot: sì, è Vanilla!!! Demelza tu conosci la storia? Io di Aurore conosco solo le illustrazioni, so che pixie viene pubblicato ma non ho avuto occasione di leggerlo...
    ho cambiato avatar perchè con il nuovo layout mi sembrava stesse meglio qualcosa con i colori più leggeri!^^ In compenso i tuoi avatars mi piacciono sempre molto e apprezzo che tu abbia scelto Friedrich per la firma! La mia è decisamente più leggera con tutte le covate degli ovetti...*ride*
     
    Top
    .
  14. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho idea che la ragione per cui "frequenti" un po' troppo - come gli viene fatto notare - la corte sottomarina sia qualche dea che ne fa parte...^^

    oh supposizione interessante... io avevo pensato che fosse andato spinto dalla curiosità di conoscere Soah, però puoi aver ragione, può essere interessato a qualcun altro nel mondo marino...

    ==========

    Parte un mega OT (le mie colleghe mi uccidonooo >_<)

    CITAZIONE
    sì, è Vanilla!!! Demelza tu conosci la storia? Io di Aurore conosco solo le illustrazioni, so che pixie viene pubblicato ma non ho avuto occasione di leggerlo...

    WindGate è un vecchio progetto di Aurore mai portato a termine, anche se ultimamente ho letto sul suo account DeviantArt che le è tornata la voglia di riprenderlo in mano, correggendo alcune ingenuità.. di cui un esempio è il nome dei protagonisti XD Infatti rispecchiano quelli che sono i colori che li contraddistinguono: Vanilla usa la magia bianca e ha lunghi capelli d'argento; Shadow invece usa la magia nera e ha la carnagione scura e capelli corvini. Questo è pressapoco tutto quello che so, nel suo sito ci sono bozzetti e illustrazioni con altri personaggi...
    Per quanto riguarda Pixie, è stato appena pubblicato il terzo volume in francia ed è iniziata anche la pubblicazione in spagnolo, chissà che non lo portino anche qui da noi *-*

    Fine Ot, scusate :sweat:
     
    Top
    .
  15. darkcrow
     
    .

    User deleted


    uhmama,mi piace da matti questo manhwa*___*
    bello il terzo capitolo*___*
     
    Top
    .
445 replies since 4/9/2006, 13:34   20646 views
  Share  
.