Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Bride of the Water God - La Sposa di Habaek

by FlashBook, di Yoon Mikyung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashura Alexis
     
    .

    User deleted


    Finalmente il terzo capitolo è uscito anche in http! (me non ha voglia di scaricarsi mirc... :sweat: )
    Vado a leggermelo!!!

    CITAZIONE
    Ashura Alexis sono contenta che ti abbia interessato, poi vogliamo anche le tue ipotesi e le tue impressioni XD

    Ops, non me n'ero accorta :P
    Allora, dopo aver letto anche il terzo capitolo confermo che questo manhwa mi intriga parecchio!
    Avevo dato per scontato fin da subito che il dio dell'acqua non si trasformasse per ragioni dipendenti dalla sua volontà, anche se devo ammettere che così sarebbe stato più interessante... vedremo come verrà gestita la cosa ^^
    Per quanto riguarda la profezia, spero tanto che non si riferisca al dio e al generale, ma solo ai due aspetti del dio, così è più originale, senza creare un ennesimo triangolo amoroso... sinceramente sono stufa di triangoli amorosi XD

    Riusciremo a vedere il dio del fuoco senza occhiali? XDDD

    Edited by Ashura Alexis - 23/9/2006, 00:21
     
    Top
    .
  2. jiggly
     
    .

    User deleted


    ho letto i primi tre capitoli di questo e devo dire che mi ha colpito tantisimo questo manhwa! sia l'aspetto grafico,disegni molto belli e suggestivi,si la storia che molto interesante e mi pare ben strutturata!
    rugurado la profezia spero anche io che riguardi solo il dio,anche se la donzella non è rimasta del tutto indifferente al generale!
     
    Top
    .
  3. Demelza
     
    .

    User deleted


    Vi posto l'anteprima dell'ultimo capitolo uscito su wink, il 15.
    Non è molto spoilerosa ma ve la metto comunque sotto tag scrivendo anche le mie impressioni al riguardo...

    SPOILER (click to view)
    cliccate per ingrandire:
    image

    Io ho l'impressione che le due figure siano il dio (anche se ha i capelli lunghi) e la sua prima moglie, quella che lui ha tanto amato ed è morta misteriosamente.

    Ipotesi completamente campata in aria che mi è venuta in questo momento xD: E se il generale avesse ucciso la prima moglie del dio perchè prima voleva scappare con lui e invece poi aveva cambiato idea e sia sempre lui che fa sparire tutte le mogli del dio perchè gli ricordano il tradimento?
    Il generale dalla faccia d'angelo è in realtà uno spietato serial killer... questo manhwa lo sto facendo diventare peggio di un film di Hitchcock :gnegne:
     
    Top
    .
  4. Koori
     
    .

    User deleted


    grazie per la preview Demelza...
    questo titolo mi incuriosisce tantissimo: spero che ci sia a breve più materiale in giro, così da potersi fare un'idea più precisa sulla storia!
    A proposito ho scoperto che è ospitato su un altro sito, se a qualcuno interessasse saperlo... non so se posso postare il link.
    Riguardo agli sviluppi metto sotto spoiler le mie considerazioni:
    SPOILER (click to view)
    Non so...
    nella leggenda orientale in effetti compaiono "le mogli" passate del dio dell'acqua ( il drago, che rappresenta il fulmine, ed è per eccellenza simbolo di fertilità ), la moglie amata è la prima e le altre sono un "surrogato" di questa.
    Tuttavia non so se la loro morte sia dovuta ad una volontarietà o a limiti dovuti alla loro condizione umana... vivere sott'acqua insieme agli dei non è detto che influisca sulla loro natura, garantendo loro vita e giovinezza eterne. Paradossalmente potrebbe essere proprio l'unione con un dio a "consumarle" più in fretta!
    Io parteggio per il dio dell'acqua, il generale mi sa di bello e spocchioso ( e poi io ho sempre tifato per Artù non per Lancillotto ^^ ). Anche se trovo adorabile il dio del fuoco con il suo carattere un po' alla "come va, va..."
    A proposito del dio del fuoco - ci pensavo ieri - la sua presenza presso la corte del dio dell'acqua non è poi così astrusa...
    se il dio dell'acqua è il fulmine ( e in generale ciò che governa le precipitazioni ), il dio del fuoco ha il compito di far evaporare l'acqua quando questa è a terra, in modo che questa possa poi riprecipitare al suolo sotto forma di pioggia una volta raffreddatasi negli strati superiori dell'atmosfera.
    Perciò una sua unione con una qualche dea "acquatica" sarebbe ottima perchè darebbe come risultato il vapore!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Letto anche il terzo capitolo.
    Pero' non vale... è finito proprio sul piu' belloooo!!! :woot:
    SPOILER (click to view)
    Spero che nel prossimo capitolo il dio confessi finalmente le sue due identità e che non si inventi una scusa... d'altronde parlando con lo scienziato/medico (?) occhialuto sembrava che si stesse decidendo a farlo...
     
    Top
    .
  6. La regina delle tenebre
     
    .

    User deleted


    Con i vostri commenti mi avete incuriosita così tanto ke sono corsa a scaricarlo anch'io...dopo ke l'avrò letto posterò i miei commenti!!^^
     
    Top
    .
  7. laurash
     
    .

    User deleted


    ok....finalmente ho avuto tempo di scaricarmi mirc e quindi scaricare i capitoli. Ora li stò leggendo un po' alla volta perchè mi voglio gustare tutto di questi capitoli.
    Scusate se magari dirò cose che avete già detto ma non ho letto i post precedenti mi dispiace!
    Che dire sono rimasta ipnotizzata dai disegni, sono a dir poco meravigliosi e molto dettagliati, non c'è figura che non attragga lo scuardo, pur essendo molto particolareggiato il tratto lo trovo pulito.
    Per quanto riguarda la stori...è bella e coinvolgente.
    Cominci la lettura e subito un mistero...la profezia...amerai due persone. Io ho pensato subito alla dualità del Dio del fiume, il dio ha forma bambina e forma adulta pur essendo due forme diverse fanno parte di una stessa persona; lei conosce prima una forma poi l'altra, un bambino si ama subito anche al primo sguardo e anche provare affetto per qualcuno è amare, poi conosce la forma adulta e si innamora di lui (come non amarlo oserei dire!!!!). Sono proprio curiosa di scoprire la verità.
    Ma il dio si trasforma per sua volontà o è una cosa imposta magari da una maledizione?
    Una cosa la donna con il tatuaggio sulla faccia mi spiegate chi è? E' una dea ma è collegata in qualche modo al dio del fiume?
    Ok ora continuo nella mia lettura così sarò al passo con voi...sono usciti solo 3 capitoli?
     
    Top
    .
  8. Koori
     
    .

    User deleted


    laurash ti faccio un piccolo riassunto dei posts precedenti per rispondere alle tue domande ( e benvenuta fra le estimatrici di "the bride"^^ ).

    1 Stiamo discutendo in effetti sull'interpretazione possibile della profezia: si riferisce alle due forme (bambino-adulto) del dio, o si riferisce al dio e al suo generale? -personalmente preferisco la prima-
    2 La trasformazione non è volontaria (lui non decide di trasformarsi), ma non è nemmeno frutto di una maledizione; semplicemente è una caratteristica intrinseca del dio... di notte è uomo e di giorno bambino. La cosa, come suggeriva Demelza, può dipendere dal suo legame con l'acqua ( lui è il dio dellì'acqua ): come il mare cresce e decresce a seconda delle maree, così fa il dio ( ricordati che le maree sono dovute alla luna ). In ogni caso, il dio dell'acqua nella tradizione orientale è un "multiforma", generalmente appare come un drago...
    3 Sì la ragazza col tatuaggio è una dea, così come l'altra ragazza bionda, il dio del fuoco ( quello con gli occhiali da "aviatore" ), etc.; il regno sottomarino dispone di una specie di "corte", gli dei tendono a riunirsi in base alle loro caratteristiche "acquatiche" e non solo...
    sappiamo che la ragazza bionda è una dea (minore) buddista senza particolari caratteristiche e che il dio del fuoco, pur non appartenendo alla corte acquatica, tende a frequentare il luogo ( innamorato di qualche dea del seguito??? ).
    Come a dire: gli dei tendono a far buon vicinato!^^
    4 Sì per ora sono stati tradotti solo 3 capitoli ( anche se non so se ne sia - terribile l'alliterazione - uscito un quarto, data la preview postata da Demelza ).
     
    Top
    .
  9. Demelza
     
    .

    User deleted


    Koori ha fatto un riassunto esauriente^^
    C'è da aggiungere una cosa sulla dualità del dio dell'acqua: di giorno anche i suoi poteri vengono modificati dalla luce del sole (il calore lo indebolisce) e quindi non è in grado di fare tutto quello che potrebbe nella versione adulta.

    Per lo spoiler di atrebor: io spero vivamente che lo riconosca e non pensi che si tratta di un'altra persona >_<

    Poi volevo precisare: le preview che posto ogni tanto sono prese dalle anteprime di Wink, la rivista coreana in cui è pubblicato The Bride (insieme a Gung, The Summit, 1001 nights, H2O ecc.) per cui sono preview abbastanza avanti con la storia. Noi nella lettura siamo ancora fermi al capitolo 3 mentre l'ultima preview si riferisce al capitolo 15.

    Edited by Demelza - 27/9/2006, 14:28
     
    Top
    .
  10. laurash
     
    .

    User deleted


    GRAZIE koori e Demelza, io stò procedendo a rilento ma le vostre precisazioni mi sono molto utili ora ho le idee un po' più chiare su alcuni punti...
     
    Top
    .
  11. AyaFujimiya
     
    .

    User deleted


    ieri ho praticamente divorato i primi 3 capitoli, me ne sono innamorata *__*
    i disegni sono bellissimi, come tsuku-chan ha detto,'di una grande eleganza e leggiadria da fare invidia!'. sono completamente d'accordo!
    per quanto riguarda la trasformazione del dio non credo che sia volontaria, forse è sotto qualche maledizione..?
    quando lei viene attaccata da quella specie di coccodrillo-tigre (era così?non ricordo?) viene salvata dal comandante,mentre il dio rimane fermo e,col gesto che fa con la mano,credo sia impotente non per sua volontà..
    mi piacerebbe molto di più se la profezia si riferisse alla dublice forma del dio,molto più originale! ma visto che comunque si è già notato che a lei il comandante non dispiace affatto (eheheh) credo sia probabile che riguardi il dio e lui.
    beh,comunque è da vedere visto che lei non ha ancora scoperto la vera forma del dio.

    Edited by Demelza - 4/3/2007, 22:39
     
    Top
    .
  12. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando lei viene attaccata da quella specie di coccodrillo-tigre (era così?non ricordo?) viene salvata dal comandante,mentre il dio rimane fermo e,col gesto che fa con la mano,credo sia impotente non per sua volontà..

    in realtà questa cosa sembra già essere spiegata in qualche modo nell'ultimo capitolo, nel dialogo fra il dottore e il dio. Di giorno il dio assume la forma di un bambino, mentre di notte diventa un uomo... questo perchè o suoi poteri dipendono dal sole che con il suo calore lo indebolisce (infatti credo che koori ci abbia visto giusto nel descrivere il collegamento fra il dio del fuoco e il dio dell'acqua). Questo è anche il motivo per cui non ha potuto aiutare Soah quando si è trovata in pericolo: nella sua forma di bambino, in una giornata così calda come quella descritta, i suoi poteri erano quasi nulli...

    Edited by Demelza - 4/3/2007, 22:45
     
    Top
    .
  13. AyaFujimiya
     
    .

    User deleted


    uuuuuuh non avevo letto quel post ^^'
    in effetti it makes sense.
    ma allora se è davvero quello il motivo sarà sempre così per lui?
     
    Top
    .
  14. La regina delle tenebre
     
    .

    User deleted


    Ho letto i primi 2 capitoli finalmente,e da quel poco ke ho letto mi piace molto!!!!i disegni sn molto carini e la storia promette bene..spero di riuscire a scaricare il 3 capitolo al + presto^^
     
    Top
    .
  15. Koori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demelza @ 4/10/2006, 13:15)
    sì se ne sta occupando solo Entropy ma visto che dal sondaggio è risultato uno dei progetti più amati credo che ci si dedicheranno molto ^_^

    Questo mi fa piacere... allora non siamo solo noi ( quattro gatti per capirci XD ) a trovare il manhwa interessante!

    AyaFujimiya, non so se le cose "saranno sempre così" per il dio. Dal momento che si tratta di una caratteristica "fisica" si potrebbe rispondere di sì, però non è detto che le cose non vengano in qualche modo modificate dalla presenza della protagonista al suo fianco... chi può dirlo, dipende da cosa l'autrice vuole fare. ^^
    Per il momento come ha detto Demelza non possiamo che prendere atto del fatto che il dio si mostra "disperato" quando si rende conto di non essere in grado di aiutare Soah.

    E' possibile che il duplice amore sia riferito al generale e al dio ( e non all'affetto/amore per il dio bambino/uomo ), ma anche qui non ci resta che aspettare qualche sviluppo... personalmente trovo il dio molto più "abbordabile" del generale, così contenuto e freddo.
    In effetti il capitolo finisce in un punto chiave... il dio le rivelerà la verità o si inventerà qualche scusa? Se il dio si inventasse qualche scusa, però, aumenterebbero le probabilità che la profezia si riferisse alle sue due forme: la protagonista vedrebbe il bambino e l'adulto come due entità separate e potrebbe a questo punto amarle entrambe, innamorandosi del dio adulto e imparando a voler bene al dio bambino.


     
    Top
    .
445 replies since 4/9/2006, 13:34   20676 views
  Share  
.