Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Bride of the Water God - La Sposa di Habaek

by FlashBook, di Yoon Mikyung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clarise
     
    .

    User deleted


    cavolo che carino il finale del volume 11!
    SPOILER (click to view)
    IL re dell'est vuole che Mui e Soa si sposino al palazzo della luna e consumino pure li la prima notte di nozze xD wao! E il capitolo extra su come si siano incontrati e sposati la regina dell'ovest e il re dell'est è molto bello(chi l'avrebbe mai detto che anche l'imperatore aveva fatto il filo alla regina dell'ovest?ehhh! Son proprio curiosa di vedere come continuerà il tutto!

    Tra l'altro quindi
    SPOILER (click to view)
    Nagbin è morta... e non solo! Io son rimasta sconvolta nello scoprire che il re delle messi e l'imepratore sono fratelli e sono entrmabi figli di Youhi la dea quella che sembrava una bambina!!!! :spavento: ma...bè...sembra che lei voglia mantenere segreta sta cosa se no si sarebbe saputo e tutti lo avrebbero saputo che lei in realtà è la madre del dio delle messi e dell'imperatore(credo...di entrambi se son fratelli)


    Edited by clarise - 9/1/2011, 10:09
     
    Top
    .
  2. Blu Oltremare
     
    .

    User deleted


    Hooye è il figlio dell'imperatore ed il nipote del dio delle messi, e proprio a causa di questa ambiguità non lo comprendo bene come personaggio. Alla fine è vicino ad Habaek, sembra legato a lui (vedi tutta la storia di Nagbin) ma non ha esitato a rapire Soa e non solo...Bah...
     
    Top
    .
  3. Ambrosia*
     
    .

    User deleted


    Letto il volumetto 12! :lol:
    Bellissimi i disegni come al solito e sempre presente questa atmosfera un pò onirica tipica di questo manga! :lalala:
    Succedono cose interessanti, ma ovviamente la cosa più entusiasmante :tw:
    SPOILER (click to view)
    non può che essere la proposta di matrimonio di Habeak a Soa! :sbrill:

    Bellissimi! :wub:
    SPOILER (click to view)
    Peccato solo l'interruzione della loro notte di nozze! :perv:

    Maledetta politica! :porc:
     
    Top
    .
  4. PbCat
     
    .

    User deleted


    ho deciso di reperire la sposa di habaek su consiglio di un'amica!
    E devo dire che è bellissimo! Mi ha catturata totalmente! Per ora ho letto solo i primi 3 volumi e spero che si mantenga così (anche se il fatto che sia ancora in continuazione non mi piace molto! Chissà quando si leggerà la fine)
    Cm la trama è ricca di suspance , i disegni sono favolosi e l'atmosfera onirica che si respira in queste tavole è molto coinvolgente.
    Una cosa che ho trovato veramente suggestiva sono le poesie abbinate alle tavole a colori: una chicca!
    Occorre fare i complimenti alla flashbook perchè l'edizione è veramente ben curata.
    Cmq per ora posso dire poco sulla trama perchè ho letto solo 3 dei 12 volumi usciti (mi metterò presto in pari!). :love:
    Alcune cose però non le ho ben comprese.... non so se certi particolari son stati tralasciati dall'autrice per spiegarli più avanti o se sono io a non averli colti perciò metto sotto spoiler i miei dubbi così se qualcuno vuole aiutarmi.... :huhuhu:
    SPOILER (click to view)
    -Qual è il significato del racconto in cui si vede Habaek con una ragazza cantastorie/venditrice ambulante...?! come mai l'autrice lo inserisce?!
    -Il pettine che huye da a Soa è da parte di lui stesso o da parte di Habaek? Perchè più tardi viene fuori che donare un pettine vuol dire proposta di matrimonio poi quando Soa torna nel suo paese lo custodisce con estrema cura.

    Inoltre rimangono dubbi inoltre sulle intenzioni del tizio con la maschera che spunta fuori in 1000 occasioni perchè ce l'ha con Habaek? dice di essere un messaggiero dell'imperatore ma che è anche d'accordo con la dea Mura e non si sa bene con chi altri per tramare contro Soa e Habaek!
    Ma tutti stanno cercando di ingannare Soa?! Visto che la dea Mura dice a yuhe che neanche lui è sincero con lei?! Poveretta...
    Inoltre Soa non è la vera sposa di Habaek prescelta ma è la sostituta in quanto suo padre l'ha venduta?! Sarà questo il segreto che la madre di Habaek percepisce in lei!?




    Spero che andando avanti nella lettura questi dubbi si chiariscano!
    Non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  5. Bridget
     
    .

    User deleted


    Io sto continuando a prenderlo nonostante, come avete scritto più volte voi, non è affatto una lettura facile :sigh:

    Sono rimasta con questi dubbi, grazie a chi mi aiuterà a capire meglio :nodnod: :nodnod:

    1) Nangbin, ex moglie morte di Habaek... è morta ma non ricordo proprio perché, come e se amava Habaek oppure no. Era umana? Ricordo soltanto che era la sorella di Huye - figlio dell'imperatore

    2) Soa non era la vera sposa prescelta dal destino? (dalla sciamana)

    3) Le altre mogli di Habaek sono morte per vecchiaia? :chee:

    Per quanto riguarda l'ultimo volume uscito:

    4) Perchè la madre di Habaek
    vuole uccidere Soa ora che lui ha scelto di vivere da umano?


    5) la sorella dell'amico di infanzia di Soa (scusate, ora non ricordo il nome :sweat: ) dice
    ad Habaek che era stata scelta lei per essere la sua moglie!
    :spavento:

    Edited by SMO_admin - 24/7/2017, 15:34
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Andy

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao! Scusate fanciulle ma dove lo state leggendo?
    :joy:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Lo ha pubblicato Flashbook per intero, ormai qualche anno fa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Andy

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 23/7/2017, 16:53) 
    Lo ha pubblicato Flashbook per intero, ormai qualche anno fa

    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    sottofirma

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Casa di Nagase Tomoya *___*

    Status
    Anonymous
    a chi può interessare, hanno fatto anche il live action quest'anno... io lo sto seguendo su world of sub ^^ ho stra adorato il manhwa ** ai tempi l'ho letto e l'ho adorato da impazzire, per questo appena uscito il drama ho deciso di guardarlo subito *O* (scusate se ho fatto off topic >___<)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Andy

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redmary @ 7/8/2017, 11:52) 
    a chi può interessare, hanno fatto anche il live action quest'anno... io lo sto seguendo su world of sub ^^ ho stra adorato il manhwa ** ai tempi l'ho letto e l'ho adorato da impazzire, per questo appena uscito il drama ho deciso di guardarlo subito *O* (scusate se ho fatto off topic >___<)

    Io ho visto il primo episodio ma non é che lo abbia adorato granché. :(
    Sto guardando moon lovers (non é preso da nessun manga che io sappia ma é geniale e bellissimo).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    sottofirma

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Casa di Nagase Tomoya *___*

    Status
    Anonymous
    ti consiglio di guardare almeno un altro paio di episodi... come ho detto per molte cose è totalmente diverso dal manhwa e rimasto se mai un po' il filone base... ma se preso a sè, davvero mi sta piacendo molto...

    be' in quello c'è lee jung ki che adoro, è bravissimo e ed un bel drama, ma diciamo quello è più un travel drama un po' come faith... che non mi è piaciuto XDD invece moon scarlet è più bello... ah... è tratto da una novel cinese
     
    Top
    .
445 replies since 4/9/2006, 13:34   20676 views
  Share  
.