De Libertate

Io sono Dio?, Feuerbach pensiero...

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 6/4/2004, 23:03




Ha ha ha ha idea molto estremizzata ma nn ne sarei tanto sicuro...credo che nessuno possa sapere cosa c'è dopo la morte e se esiste un dio..ogniuno lo scopre per se e per la sua fede..nn può fare un'idea generale..
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/4/2004, 23:08




Riguardo ciò che ha detto BI..bè io sono uguale solo che come yazza mi piace anche argomentarle ste cose..ma nn sono mai io che faccio il primo passo...cmq sia ho sempre trovato una grande scontrosità ad argomentare e accettare il pensiero altrui da parte dei cristiani...hanno perseguitato tanto, e chiesto altrettanto scusa, però mi sembra che a livello di accettazione di religioni altrui siamo in basso..
 
Top
yazza
view post Posted on 7/4/2004, 18:38




CITAZIONE (Johnny Freak @ 6/4/2004, 21:53)
Ha ha ha ha idea molto estremizzata ma nn ne sarei tanto sicuro...credo che nessuno possa sapere cosa c'è dopo la morte e se esiste un dio..ogniuno lo scopre per se e per la sua fede..nn può fare un'idea generale..

certo l'ipotesi fa sorridere,ma ho imparato a non eskludere niente e non aspettarmi un limite al peggio in kuesto mondo marcio.e tu?
certo è,konverrai anke tu,ke esistono forti lobby di potere;le multinazionali per loro stessa definizione sono oltre ke multi-,anke sovra-..cioè bypassano le legislazioni nazionali..
effettivamente il sistema bankario e finanziario kontrolla il mondo;
per esempio..ti sei mai kiesto perkè il debito pubbliko sale sempre e non scende mai?perkè lo stato italiano,kome tutti gli altri stati si impantanano e non rieskono a restituire nemmeno gli interessi sui kapitali prestati?
prestati da ki,poi?
ma ankora...ti sei mai kiesto kosa funziona lo stesso sistema di kredito internazionale?e ki lo kontrolla poi?
anke gli stati uniti hanno un debito pubbliko aperto kome una voragine..ma ki li avanza sti soldi?ki presta?e in nome di ki?
sono kose ke la gente komune non sa,e ke i tg si guardano bene dall'informare..
da kui a dire ke esiste un piano premeditato da parte di poki ce ne passa,ma i mezzi ci sarebbero..
voglio dire i mezzi per un kontrollo del mondo da parte di poki,ci sono,potrebbero essere usati(e in alkuni kasi lo sono!)
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 9/4/2004, 18:06




Dire che hai torto è dire il falso..ma alla fin fine finchè la gente nn ne prende atto c'è poco da fà...perchè nn ti sei mai chiesto o nn hai mai pensato a questo:per quanto riguarda il nostro livello d'informazione è probabile che nn solo potrebbe essere già stato scoperto che esistono altre forme di vita ma probabilmente può anche essere che dopodomani cada un meteorite sulla terra di dimensioni apocalittiche..nessuno ce lo verrà a dire...ti pare? un centinaio di stati nel caos, violenza,distruzione di massa,pazzia...e intanto i più ricchi hanno le risorse per salvarsi il culo..come minimo lo stesso 11 settembre potrebbe essere stato organizzato direttamente da nn faccio nomi per nn diffamare ma noi nn lo sapremo mai perchè a meno che nn ce lo venga a dire lui in persona nn lo sapremo mai..senti questo..questa è una riflessione molto arguta...noi ci affanniamo tanto a spiegarci se dio esiste o no e se c'è qualcosa dopo la morte e cosa..bene...non potrei essere morto io in questo momento preciso che sto scrivendo..in pratica, potrebbe la mia vita attuale essere il periodo di transizione tra morte e vita?alla fine come nn so per nulla cokme possa essere la morte, allo stesso modo nn posso sapere se esiste una vera vita che nn è questa...inconfutabile...ok nn mi dilungo visto che quest' ultima cosa per quanto affascinante...non c'entra un cazzo...

rispetto al tuo "certo l'ipotesi fa sorridere,ma ho imparato a non eskludere niente e non aspettarmi un limite al peggio in kuesto mondo marcio.e tu?" sono tanto d'accordo con te quanto sono d'accordo che sto mondo deve smarcire un po'...
 
Top
yazza
view post Posted on 10/4/2004, 03:03




è kiaro...ci sarebbe bisogno di molto buon senso..io direi anke di una rivoluzione a livello mentale.
Sono molte le kritike e le kondanne all'anarchia kome modello sociale;
da kuelle più banali,per kui anarchia è sinonimo di kaos e disordine,e per kui una società kosì concepita sarà la società del più forte,di kolui ke s'impone;
a kritike più okulate:di ki ha vagamente kiaro il koncetto di anarchia inteso kome assenza di governo e autorità,ma non krede ke essa possa essere realizzata ne ora nè mai per motivi konnaturati all'uomo in kuanto animale,e perciò non in grado di autogestirsi senza un'autorità dominante.

I primi non s’avvedono del significato stesso di anarchia,e non kapiskono ke anarchia significa assenza di autorità,non assenza di regole;e non considerano ke in una società di stampo anarchico,molti dei krimini oggi kommessi(furti,omicidi,truffe)non troverebbero più motivo di essere.
Se la proprietà non esiste,ke kosa rubi?

I secondi hanno una visione negativa dell’uomo in kuanto tale(e devo dire ke ce l’ho ankio,purtroppo partendo anke da me stesso).
Quindi Homo Homini Lupus (se fossi un lupo mi offenderei),l’uomo ha insito dentro di sé il desiderio di dominare gli altri,di avere tutto per se,di farsi la guerra,di uccidere i suoi simili (talvolta in modo massiccio,o disumano e atroce);
Se guardi all’uomo animale,una società anarchica non ha possibilità di esistere.

l’uomo è un’animale?
Biologicamente parlando,si,l’uomo è una specie animale,sui generis,appartenente all’ordine dei mammiferi;questa è la definizione ke ci siamo dati,sulla base di determinate karatteristike ke ci akkomunano o differenziano dagli altri esseri viventi..(kui komunkue ci sarebbe da scrivere un poema sulle pecularietà dell’animale uomo,a cominciare dall’essere l’uniko scimmione nudo,cioè senza peli…..e poi dicono ke è strano l’ornitorinko!)
Prendendo l’uomo in kuanto uomo,nel suo essere,si può dire ke esso è più di un’animale?(anke se spesso è peggio di un animale!)
Il ragionamento,il buon senso,la kapacità d’astrazione,la progettualità delle sue azioni e altro ankora,possono kostituire una differenziazione netta dalla altre kreature viventi?
O manifestano esse,solamente l’evoluzione dell’arma più potente ke abbiamo,cioè il cervello?
Kosì kome i felini hanno artigli affilitassimi e agilità innata,kosì noi abbiamo sviluppato in modo enorme il nostro punto di forza?
In questo kaso,siamo vieppiù identici agli altri animali,e non vedo perkè non dovremmo komportaarci kome loro.

mi skuso per la lunghezza,e per l'OT.
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 22/4/2004, 20:27




Parliamo d'anarchia in punk cmq...qua si parla di dio...a proposito di ciò vi dico..tempo fa ho riflettuto su una cosa..Che nn è possibile che esista un solo dio o che dio nn esiste...d'altronde perchè se sono musulmano posso vedere in sogno maometto e se sono cristiano cristo?e la prima affermazione che sorge è " chi ti ha detto che il sogno con maometto esia solo mentale e quello con cristo invece è un vero contatto con dio"?e io dico e perchè nn può essere il contrario?e se anche fosse dio perchè ammette che si sogni un altro dio deviando le sue pecorelle verso una strada scoretta? è come dire perchè dio esiste se permette che esistano e si svolgano le guerre?
 
Top
Paulus Robertus
view post Posted on 16/5/2006, 13:19




Da un figlio di Hegel non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso.
 
Top
giubi
view post Posted on 16/5/2006, 21:23




penso proprio di si...
leggete la mia firma e capirete!


anche se la penso un po' diffarentemente da quel tipo..scusa ma sn sull'alta pagina...

dio siamo noi perchè l'uomo può essere perfetto..e per la credenza comune dio sarebbe colui che è, che è perfetto, sarebbe il creatore di tutto no? ecco, anche noi uomini in certe occasioni possiamo essere perfetti
ma sempre possiamo decidere cosa fare e dove andare prendendoci i poteri del dio crisitiano.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 18/5/2006, 20:48




CITAZIONE (Paulus Robertus @ 16/5/2006, 14:19)
Da un figlio di Hegel non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso.

cioè?

argomenta la tua opinione....

io credo che l'hegelismo, e quindi anche Feuerbach, che è il massimo esponente della sinistra hegeliana, abbiano apportato grandi passi avanti all'umanità...anche se molti punti non li condivido...

però son daccordo con Feuerbach sull'alienazione.... ;)
 
Top
39 replies since 4/3/2004, 14:00   310 views
  Share