JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

ANNESSI E CONNESSI, argomenti correlati a Nip/Tuck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2006, 01:20
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE
CHE LIBRO FA...
A NEWYORK

Tutte in fila dal chirurgo: ma l’operazione bellezza non porta la felicità
27/10/2006
di Giovanna Zucconi

Degli attuali bestseller negli Stati Uniti riferiamo nel box accanto. Qui, invece, di libri su due argomenti sia best sia seller, nel senso che mobilitano energie intellettuali ma anche economiche: Dio, e la bellezza. L'accostamento non appaia blasfermo, ché anzi compare esplicitamente a proposito diunodei libri in questione, Beauty Junkies di Alex Kuczynski, sottotitolo Inside Our 15$ Billion Obsession With Cosmetic Surgery. Ci si chiede infatti, scherzosamente ma non troppo: poiché la maggioranza degli americani crede nell'Aldilà, mentre nell'aldiqua sono sempre più numerosi quelli che si fanno rimodellare dalla chirurgia estetica, che cosa si aspettano che faccia San Pietro nel giorno del giudizio? Che li riconosca dall' anima, invece che dal corpo artificialmente modificato, o che limandi per l'eternità nel reparto «irriconoscibili »?

Sia Dio che la bellezza sono, anche, questione di felicità. Al termine della sua agghiacciante inchiesta sull'industria della cosmetic surgery, che è anche il racconto della propria ossessione per botulino e collagene, la giornalista Alex Kuczinski conclude: la chirurgia estetica fallisce «il suo scopo primario: la felicità e la soddisfazione». E in The God Delusion, entrato in classifica sia in Gran Bretagna sia nell'edizione americana, Richard Dawkins discute dei danni della fede religiosa e della possibilità di felicità anche per gli atei.

Nel 2004 negli Stati Uniti sono stati eseguiti 290.343 interventi alle palpebre, 166.187 rinoplastiche, 478.251 liposuzioni, 334.052 aumenti del seno.Un terzo dei seni artificiali causano problemi. Eppure, dal 1997 le siliconature alle mammelle sono aumentate del 147 per cento, le liposuzioni del 111, l'uso del botox del 2.446 per cento. A New York, racconta il Washington Post, l'ultimo grido è la riduzione chirurgica delle dita dei piedi, per farli entrare nelle scarpe all'ultimo grido, quelle appuntite di Jimmy Choo. A Los Angeles è più di moda la plastica vaginale. Negli zigomi si inietta gore-tex, quello delle giacche a vento. Tutto il collagene sintetico Cosmoplast è ricavato dalle staminali di un unico feto maschio, che oggi è un teenager e per sua fortuna non sa che le sue cellule gonfiano migliaia di labbra. Dalle ultime statistiche risulta che fra le donne che hanno subito interventi estetici il tasso di suicidi è il triplo della media. Per il risultato, l'aspetto da «marionetta di carne» secondo la cruda definizione della Kuczynski? Più verosimilmente per il legame fra depressione e chirurgia estetica ossessiva, che qualcuno comincia a paragonare all'anoressia e alla bulimia.

Masochismofemminile (soprattutto femminile): che è però un'industria da quindici miliardi di dollari all'anno, ormai quasi alla pari con quella della pornografia. Qualche piccola crepa nella pubblicistica rassicurante comincia ad aprirsi. Nip/Tuck è una serie televisiva considerata sovversiva perché gli autori osano dire che «la chirurgia estetica non risolve i vostri problemi ». C'è una scena in cui Jill Clayburgh urla che «è soltanto una liposuzione» è la frase più pericolosa del mondo, e volantina le foto della sua pancia massacrata.

Ben altra delusione è quella, argomentata da Richard Dawkins, nei confronti di Dio: per lui, è «perniciosa». Dal suo punto di vista di evoluzionista, il professore sostiene che la religione non ha valore per la sopravvivenza e l'evoluzione della specie, poiché il suo costo in termine di vittime e di colpe è superiore ad eventuali vantaggi. Nella fede, cose utili (come la tendenza dei bambini a credere agli adulti) «sbagliano mira» (si crede al Dio padre). Le religioni sono infettivi «memi», idee che si riproducono come geni. Eccetera. Non stupisce che il libro, peraltro di lettura piacevolissima, venda tanto anche in America.

(fonte: Tuttolibri, in edicola sabato 28 ottobre)

La Stampa
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 2/11/2006, 19:12




ormai ogni volta che si accenna alla chirurgia plastica la citazione a nip/tuck è d'obbligo :prega: :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 01:31
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


A proposito di Marlowe....

CITAZIONE
4/11/2006
Cina, vietato allungarsi le gambe
Governo dice no a operazione

Novità in Cina: il governo ha vietato le operazioni di chirurgia estetica per allungare le gambe che negli ultimi anni cliniche e ospedali avevano cominciato a proporre ai giovani che volevano essere più alti. Lo ha annunciato l'agenzia Nuova Cina precisando che quel genere di interventi saranno consentiti ancora nei casi puramente medici e i pazienti dovranno essere avvertiti dei rischi che potrebbero correre.

D'altronde si sa, i cinesi non sono certo famosi per l'altezza. Tutt'altro. E proprio questi centimetri mancanti sono diventati per i giovani cinesi un vero e proprio problema. Problema che la chirurgia estetica aveva trovato il modo per far scomparire. L'operazione, in origine messa a punto in Russia, consiste nel rompere le ossa e distendere le gambe fino a quando le ossa si siano riformate più lunghe. Un intervento costoso, doloroso ma soprattutto rischioso: per questo dopo numerose polemiche il governo ha deciso di abolire questo tipo di operazione.

TG COM
 
website  Top
Pandora Turner
view post Posted on 7/11/2006, 09:04




Il mio maritino ha rinunciato per ora a farla, ma non è detto che in futuro non debba subirla... in effetti è dolorosissima ti devono rompere l'osso e mettere dei tutori che creano uno spazio nella frattura creata perchè il calcio vada a riempirla e si ossifichi... questa procedura può durare anche molto.....
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 00:25
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Tuo marito vuol farla????
C'è un motivo serio? mi auguro non per vanità :o:
Mi sembra una cosa terribile...
 
website  Top
Pandora Turner
view post Posted on 8/11/2006, 08:47




Deve farla per un grave infortunio avuto a quattordici anni che gli ha causato la parziale amputazione del piede destro..... si è atrofizzata in parte la gamba .... si è accorciata di alcuni centimetri...... i chirurghi gli hanno già detto che tra qualche hanno perderà la mobilità della caviglia...... e questo per lui sarà pesante... sta pensando al trapianto di caviglia da qul luminare di Bologna che lo fece qualche hanno fa.... la lista d'attesa per la visita è lunghissima... ma non si è ancora deciso..... dopo quell'intervento, per terminare l'opera ci vorrebbe anche un intervento di allungamento pwer recuperare i centimetri perduti...... e tutto questo per la grave negligenza di un medico che ha sbagliato su un ragazzino di 14 anni..............
 
Top
anim47
view post Posted on 8/11/2006, 16:23




E' davvero una cosa terribile, dover subire poi per colpe altrui ancora peggio . Mi dispiace molto Pandora.Deve essere davvero dura decidere e poi affrontare un iter così doloroso in tutti i sensi...... : :(
 
Top
scascun
view post Posted on 8/11/2006, 16:49




Io non faro mai cose del simile!!! Beh anche se sono bassa che non sono devo essere contenta con quello che ho. Non so se l'intervento ruscira ho no!
 
Top
Yulianna
view post Posted on 8/11/2006, 17:00




trovo pazzesco che i cinesi facciano un intervento simile... e poi se sono tutti bassi sono nella media nel loro paese :acc:
pandora mi dispiace per tuo marito, certi medici non dovrebbero esercitare -_-
 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 9/11/2006, 10:26




Grazie ragazze... La cosa incredibile che affronta ogni nuovo intervento con una calma pazzesca... ne ha già fatti tantissimi..... ma questi più dolorosi vuole rimandarli il più possibile.....
 
Top
naranja
view post Posted on 9/11/2006, 17:55




Mi spiace per tuo marito, è forte nel modo di reagire :)
Sono sorpresa che non si possa aggiungere una protesi ossea invece di rompere le ossa già esistenti....
 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 9/11/2006, 18:02




Bisogna allungare un arto quindi la rottura è fondamentale.
 
Top
view post Posted on 10/11/2006, 23:16
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Mi dispiace per il tuo compagno, Pandora, ammiro la sua forza :)
 
website  Top
Pandora Turner
view post Posted on 11/11/2006, 15:23




Anch'io...........
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 14:17
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Ricordate il trapianto di faccia di cui abbiamo parlato qui?
Dopo un anno dall'intervento, i risultati sono eccellenti. E mettono anche a tacere i discorsi di etica :)

CITAZIONE
27/11/2006
Successo per trapianto di faccia
Francia, esiti positivi dopo un anno

Il primo trapianto di labbra-naso-mento realizzato un anno fa sulla francese Isabelle Dinoire è stato "un successo" con un risultato estetico "eccellente". Soddisfatti i medici dei centri ospedalieri di Amiens e Lione, che hanno realizzato l'operazione e che hanno fatto avere una fotografia del trapianto un anno dopo. Gli ospedali in una nota "confermano la riuscita anatomica e funzionale" del trapianto di faccia.

L'equipe mediche che hanno realizzato l'operazione hanno fatto pubblicare una foto del trapianto fatta questo mese, a circa un anno dall'intervento, nella quale le cicatrici si sono molto ridotte. ''I progressi riscontrati, tanto sul piano della sensibilità che della motilità, si confermano mese dopo mese'', aggiunge la nota, che ricorda come ''grazie ad un trattamento immunosoppressivo adattato, che ha permesso di evitare due episodi di rigetto, la tolleranza del trapianto è eccellente''.

Isabelle Dinoire, 39 anni, vive attualmente nella regione di Valenciennes, nel nord della Francia, aveva subito l'intervento il 27 novembre dello scorso, anno dopo essere stata sfigurata dai suoi cani. Fin dai giorni successivi al trapianto i chirurghi si erano mostrati ottimisti. Il prof. Jean Michel Dubernard, che a Lione aveva seguito le prime settimane l'andamento post operatorio della paziente ricoverata nel centro ospedaliero Edouard Herriot, aveva respinto le polemiche sorte sul trapianto e sui problemi psicologici che la donna avrebbe dovuto affrontare.

''La donna trova la sua faccia meglio di quella che aveva'' aveva detto Dubernard, che con questo aveva voluto ''spazzare via tutte le controversie etiche''. Circa il protocollo di prevenzione del rigetto, erano state trasfuse nella paziente, a quattro giorni dal trapianto, cellule staminali prelevate dalla donatrice, una sorta di trapianto di midollo osseo; l'intervento era poi stato ripetuto undici giorni dopo l'operazione. Cinque mesi dopo l'intervento la donna era apparsa in una conferenza stampa nell'ospedale di Amiens, con a fianco i professori Bernard Devauchelle e Dubernard, che avevano guidato l' equipe medica e successivamente, in un'intervista al Journal du Dimanche, aveva parlato della sua ''nuova vita'' e della speranza di poter tornare rapidamente alla normalità.

TG COM
 
website  Top
51 replies since 5/3/2004, 03:22   8922 views
  Share