OMOLOGAZIONE MINIGONNE

« Older   Newer »
  Share  
Robi2000ts
view post Posted on 19/9/2006, 07:52




Infatti, anche se dipende molto da che tipo di minigonne va a montare su. Le macchine un po' vecchiotte non avevano nessuna dicitura a libretto...
Ovvio che se poi metti delle minigonne esagerate sarà palese che le hai aggiunte dopo e ti romperanno le scatole...
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 19/9/2006, 13:07




mi sa che farò come dice Rally82:
minchia se sono proprio di serie signor agente :D
prima mi sono scaricato il modulo d'ordine..ora aspetto che mi rispondano quelli della reiger per un'info e poi si fa il fax e si ordina!!!!
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 20/9/2006, 20:45




la rieger mha confermato la non obbligatorietà dell'aggiornamento della carta di circolazione appunto perchè non fuoriescono dalle misure dell'auto..
Mi rilsciano una certa omologazione TUV..ma qui in italia è cmq valida?!
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 21/9/2006, 17:17




qualcuno forse ne sa qualcosa di questa omologazione TUV?
 
Top
Rally82
view post Posted on 21/9/2006, 21:03




è l'omologazione tedesca e se non sbaglio non è riconosciuta in italia..
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 22/9/2006, 12:25




tanto per cambiare..

Ma per accessori tuning così magari inizio da dentro chi cè oltre al beps?
 
Top
TurboBlack
view post Posted on 22/9/2006, 14:09




Eh eh, w l'italia eh? Pure i miei para sono TUV :)
Oltre al beps ci sono i vari piccoli negozietti, ma stranamente ti sparano cifrone assurde. Oltre al beps nn saprei ke consigliarti le 3000 cazzatine interne da piazzare in auto :D
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 22/9/2006, 19:39




bene..
mi sa che a sto punto mi faccio bene bene gl'interni e poi fuori potrei anzichè mettere su roba farci un bel assettino..
 
Top
TurboBlack
view post Posted on 22/9/2006, 19:45




Posso darti un consiglio? Forse ti conviene magari vedere gli esterni prima dell'assetto, xke' cosi' poi sai quanto poterla abbassare senza agganciarti dappertutto.
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 22/9/2006, 19:53




ma i pegioni anche se solo abbassati e basta sono alquanto carini..anche se delle belle minigonne ti cambiano l'auto..
cmq mi faccio bene gl'interni
 
Top
killer/queeen
view post Posted on 18/6/2007, 19:35




ma guarda che anche l assetto e' una storia un po' nebulosa, e come per tutte le cose, come ad esempio terminali di scarico ecc...
se ti fermano e trovi lo stronzo il libretto te lo ritira lo stesso.
purtroppo par che in bisiacaria abbiano il dente avvelenatissimo su ste robe, e infatti son sempre stato fermato e mi han rotto:
altra cosa: per legge l auto non puo' scendere sotto i 12cm.
naturalmente con la mia, anche se l ho gia' alzata un po', gia' due volte su due mi han rotto.
per non parlare delle gomme, che teoricamente sono in regola, teoricamente.

et bmw=8,5 x47
et kq= 9x34

evviva la vita, quandio giro mi prendo l imodium
 
Top
Frombo
view post Posted on 24/6/2007, 08:13




Ciao a tutti,mi chiamo frombo e sono nuovo.Non ho mai postato qua,ma semplicemente letto,pur essendo un friulano.

Volevo solo intervenire per chiarire alcune cose,perchè vedo che ci sono poche idee e confuse in questo forum.

Primo:c'è una circolare del ministero degli interni ,ovvero il protocollo nr 040008023 rep 121A-1 che regolamenta alcune cosette in materia di tuning.A noi,x questo tread interessa sapere che(cito testualmente)

" alettoni,spoiler e minigonne,non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali indicate nell'appendice V del titolo III sezione I(art 227 del regolamento attuazione C.d.S.),non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione,possono essere installate a cura e sotto esclusiva responsabilità del conducente purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo,siano efficacemente ancorate,non presentino bordi appuntiti o taglienti"

Secondo,nel codice della strada non si accenna,in merito agli autoveicoli,a NESSUNA ALTEZZZA MINIMA DA TERRA.
Esistono si le schede tecniche che possono essere consultate dalle FdO,alle quali però è stato richiesto di tollerare LIEVI rabbassamenti(quantificati nell'ordine di max 3 cm...)
 
Top
killer/queeen
view post Posted on 24/6/2007, 14:32




no no,
questa e' la solita storia della legge nebulosa.
cmbiare pezzi esterni si potrebbe fare, ma il discorso e' che se uno ti contesta che ad esempio un paraurti non e' uscito dalla casa, quindi in caso di urto contro pedone non e' garantito, possono cmq sequestrarti il libretto, e poi vediamo.

per i 12 cm mi aveva mandato un utente di bmwmania una circolare o una legge a riguardo, per quello te lo dicevo. i 12 cm sarebbero l altezza media per non toccare i marciapiedi.
a me rompono continuamente.

stessa cosa per lo scarico, qui e' piu' difficile che ti rompano le palle soprattutto se ha il marchio CEE (il tuv non serve a nulla).

oppure un assetto non della casa. tralasciando i discorsi di estremo o no, il mio e' un koni, che non e' taarghettato cee ma tuv, e in italia tuv=nulla, fino a che non si fa una nuova legge.

il discorso e' che non c'e' una legge limpida, e tutti possono dare la propria interpretazione su queste cose.

e se poi trovi lo stronzo (e io ne ho beccati)
intanto ti sequestrano il libretto,
poi a loro non frega nulla
tanto ti devi tu arrangiare con la motorizzazione, dove non ti fan passare nulla (almeno qui a gorizia), nemmeno un assettino, parole loro "non si prendono responsabilita'"

 
Top
Frombo
view post Posted on 24/6/2007, 22:18




Beh,come ben si sa,il problema è proprio questo che nessuno si vuol prendere responsabilità....

Cmq tornando al discorso dei paraurti odelle minigonne,esiste questa corcolare redatta dal ministero degli interni stesso,x cui a fronte di questa corcolare le FdO dovrebbero solo che tacere.
X il didscorso dei para orig o meno,torniamo al fatto delle omologazioni Cee.Se un paraurto ne è fornito,è implicito che superi pure tutte le prove equivalenti sostenute dai paraurti originali,senza le quali nn otterrebbe la omologazione.

Cmq potremmo star qua a batterre e ribattere all'infinito,le leggi x come son fatte son soggette ad interpretazioni,e sia tu che il sottoscritto potremmo discutere delle ns opinioni all'infinito,senza capire chi dei 2 ha ragione.

Personalmente ho riportato il testo di questa circolare che secondo me può essere utilizzata x qualsiasi contestazione in strada.Poi se uno vuol sfruttarla,lo faccia,altrimenti che viva pure nel terrore degli sbirri e si tenga l'auto originale....
 
Top
29 replies since 15/9/2006, 20:51   378 views
  Share