Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli/Info su Anime (tratti da shoujo)

Per chiedere consigli e/o informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demelza
     
    .

    User deleted


    Mi pare che per Fiocchi per Jeanie ci sia un topic se ti interessa, lo avevo letto qualche mese fa
    http://www.forumfree.net/?t=7394427

    Non ho mai visto l'anime originale ma so che la storia è ispirata alla vita di un musicista (Stephen, il ragazzo bianco)

    Per il primo anime invece vuoto totale, proprio non riesco a ricordarlo :blink:
     
    Top
    .
  2. violetpunk
     
    .

    User deleted


    si io lo ricordo il primo anime che hai descritto, se non erro si chiama "La Piccola Nell" (Sasurai no shojo Nell) ed era una bambina dai capelli lunghi biondi che il nonno ha sottratto alla mamma quando era molto piccola, poi dopo alcuni anni hanno cominciato ad andare in giro per paesi in cerca di un posto chiamato Paradiso dove dicono si trovi la madre di Nell e intanto durante il viaggio sono seguiti di nascosto da un uomo barbuto che alla fine si scopre essere
    SPOILER (click to view)
    il fratello di Nell

    guarda questa immagine dimmi se è lei http://img208.imageshack.us/img208/6647/nellyl7.jpg
     
    Top
    .
  3. benio76
     
    .

    User deleted


    non vorrei dire una scemenza ma Nell era una specie di adattamenro della "bottega dell'antiquario" di Dickens. Ma forse mi sbaglio, pero' la protagonista ha lo stesso nome.
    Mi ricordo che c'era anche un uomo che la inseguiva, una specie di maniaco pedofilo ante litteram.

     
    Top
    .
  4. Benio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (violetpunk @ 5/10/2006, 13:09)
    si io lo ricordo il primo anime che hai descritto, se non erro si chiama "La Piccola Nell" (Sasurai no shojo Nell) ed era una bambina dai capelli lunghi biondi che il nonno ha sottratto alla mamma quando era molto piccola, poi dopo alcuni anni hanno cominciato ad andare in giro per paesi in cerca di un posto chiamato Paradiso dove dicono si trovi la madre di Nell e intanto durante il viaggio sono seguiti di nascosto da un uomo barbuto che alla fine si scopre essere
    SPOILER (click to view)
    il fratello di Nell

    guarda questa immagine dimmi se è lei http://img208.imageshack.us/img208/6647/nellyl7.jpg

    E' proprio quello :inchino:

    Per l'altro a me interessava sapere se qualcuno si ricorda l'anime originale non tanto il remake (in cui lei mi sembrva essere anche più piccola, almeno all'inizio)

     
    Top
    .
  5. violetpunk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benio76 @ 5/10/2006, 14:01)
    non vorrei dire una scemenza ma Nell era una specie di adattamenro della "bottega dell'antiquario" di Dickens.

    si infatti!
    CITAZIONE
    Ma forse mi sbaglio, pero' la protagonista ha lo stesso nome.
    Mi ricordo che c'era anche un uomo che la inseguiva, una specie di maniaco pedofilo ante litteram.

    quell'uomo è travestito, alla fine si scopre che è
    SPOILER (click to view)
    il fratello maggiore di nell
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    lo ricordo anche io Nell,
    alla fine
    SPOILER (click to view)
    mi pare che ritrovi la mamma e ce la porti il fratello.... o qualcosa di simile, nel senso ricordo solo che il fratello si faceva riconoscere e finivano a vivere assieme, ma non ricordo bene se la mamma era viva e poi muore di sfiga o se era già morta


    quello dei fiocchi di cotone invece non lo guardavo perché non era il mio preferito... remì mi aveva traumatizzata a tal punto che ho cominciato ad evitare i cartoni con protagonisti bambini con storie travagliate
     
    Top
    .
  7. benio76
     
    .

    User deleted


    no, non intedevo lui, parlo di un altro personaggio, un po' stupido e viscido che le dà la caccia e continua a ripetere quanto e' bella e dolce Nell, che vorrebbe sposarsela ...

    CITAZIONE (Deda @ 5/10/2006, 15:11)
    alla fine
    SPOILER (click to view)
    mi pare che ritrovi la mamma e ce la porti il fratello.... o qualcosa di simile, nel senso ricordo solo che il fratello si faceva riconoscere e finivano a vivere assieme, ma non ricordo bene se la mamma era viva e poi muore di sfiga o se era già morta

    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER] la madre è già morta quando arrivano a paradiso. del resto il nome è già un programma. quando ero piccolapensavo: ma con un nome così come fa a pensare di ritrovarla viva?[SPOILER]


    Edited by benio76 - 5/10/2006, 15:29
     
    Top
    .
  8. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ot/ Deda e pensa che l'autore di "Senza famiglia" da cui è tratto Remì l'aveva scritto con lo scopo di insegnare la geografia della Francia bambini :goccia: /OT

    benio nel topic del remake c'era anche qualcuno che parlava del anime originale^^
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    gli scopi sono sempre tutti buoni... come quelli di De Amicis quando ha scritto Cuore... poi però muiono sempre tutti e dove vanno vanno sti bambini portano sfiga ammazzano la gente di sfiga e puoi muoiono di gobba come Leopardi....

    si vede che la sfiga una volta era riguardata come simbolo di grande virtù O_O
     
    Top
    .
  10. Iriel
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio, vorrei scaricarmi un bel shojo anime, magari un bel polpettone sentimentale, stile Caro Fratello. Potete consigliarmene qualcuno.
    Grazie a tutte
     
    Top
    .
  11. super_luca89
     
    .

    User deleted


    Utena e Maria-sama ga miteru ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Dal topic chiuso su shoujo anime dea scarlatta scrive:

    ciao a tutti!!sono anni che mi chiedo..chissà come è andato a finire???e forse qui posso trovare qualcuno che mi può aiutare...
    sono troppo curiosa....
    il problema è che non so neanche come si intitola l'anime in questione...
    provo a riassumere ciò che ricordo..anche perchè ne vidi poche puntate:le reti locali non sono molto affidabili...
    dunque..la storia parla di una ragazza che ama cantare,ha una voce bellissima,ma è povera,e non può permettersi di pagare le lezioni di canto...a lei si contrappone una ragazza,altrettanto brava,ma ricca,anche figlia d'arte ,credo..che quindi può avere tutte le porte aperte...si riproduce un po la situazione de il grande sogno di maya....ma si scopre che in realtà la 2 ragazze sono state scambiate,appena nate,nella culla,da un'infermiera,mi pare,la quale voleva vedere cosa succedeva a mischiare 2 destini per nascita così diversi....
    l'ultima puntata che ho visto terminava con la ragazza "ricca"che disperata per la scoperta,camminava nel mare in tempesta...la protagonista cantava sempre questa canzone...
    "dove il sole splende già,nascerà la mia felicà!chi più ricco è mai di te,se felice già te sei!!chiudi gli occhi e prova a pensare come sarebbe se non ci fosse il sole intorno a te.....
    potete aiutarmi????
    grazie mille!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    L'anime di cui parli è uscito in Italia con il titolo di "Jane e Micci", ma di più non so... sorry. :ciao:
     
    Top
    .
  14. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ecco la scheda:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/janeemicci.htm

    l'avevano trasmesso sulla sky quando c'era ancora il teen italia tv (maledetti, l'unico canale con tanti cartoni giappo dovevano andare a togliereeeee :grrr: :muro: )
     
    Top
    .
  15. naliparan
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi saprebbe dire il titolo di qualche altro anime divertente come lovely complex??..
     
    Top
    .
96 replies since 18/9/2006, 23:26   5244 views
  Share  
.