JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.02 MANDY/RANDY, 12 marzo 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
vera turner
view post Posted on 13/3/2004, 21:46




bè volevo comunicarti crazy che quell'inquadratura l'ho fatta io a parte gli scherzi ma tu hai già visto la prima serie in lingua originale?
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 13/3/2004, 21:49




Si Vera noi fedelissime, hem sembriamo tipo Curva Sud vabbe', insomma noi Amm. e Moderatori abbiamo visto tutta la serie che e' terminata ad Ottobre di quest'anno

Ma ovviamente non diciamo niente per voi che non avete visto nulla.

Se vuoi degli spoiler ci sono le discussioni vecchie ma fossi in te mi gusterei la suspence

Crazy
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 13/3/2004, 21:56




Eccomi qua a commentare anch'io... la puntata è molto bella anche se lo sapete che a me Julia non piace quindi x i miei gusti c'è un po' troppo qua ma vabbeh...
La storia della due gemelle è abbastanza sconvolgente e mi accodo anch'io che Grace come psicologo vale quanto un soldo bucato. Pure Sean come abbordatore vale uguale è... mizzeca uno dei due di picche + decisi che abbia mai visto...
Julian qua è fantastico ma lo sapevate che già dalla versione inglese avevo eletto il completo bianco di questa puntata il mio preferito...

Matt qua dimostra di essere molto immaturo e molto fragile come adolescente, ma la puntata fa anche vedere i pericoli che serpeggiano in rete...la circoncisione fai da te, ma andiamo...

Edited by OnlyJulian - 18/3/2004, 14:12
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 13/3/2004, 22:03




Beh in rete si trova di tutto pure le bombe fai da te.

Direi che la cosa piu' drammatica e' la solitudine di questo adolescente che decide di risolvere cosi' quello che pensa essere un problema vitale.

Sono un po' le conseguenze di una societa' basata solo sull'immagine e sulla popolarita' sociale.

Crazy
 
Top
vera turner
view post Posted on 13/3/2004, 22:11




allora mi gusterò la suspence anche se sarà difficile xkè sono troppo curiosa!

baci
 
Top
arcadia71
view post Posted on 13/3/2004, 23:24




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 13/3/2004, 19:28)
Si Vera noi fedelissime, hem sembriamo tipo Curva Sud vabbe', insomma noi Amm. e Moderatori abbiamo visto tutta la serie che e' terminata ad Ottobre di quest'anno


Non solo voi ammin e moderatori!!!
 
Top
Aquazor
view post Posted on 14/3/2004, 15:53




Continuando sulla cattiva strada presa commentando Nip Tuck....mi accingo a commentar anche questo episodio....

E' stato un episodio carino, voglio dire, non mi è sembrato veloce come il primo episodio, ma ritengo che questo si possa imputar al fatto che ho passato la serata a starnutire....

Ad ogni modo, la vicenda delle due gemelle è stata quasi un'iperbole....anche se può accadere che non si riesca a sentir la propria individualità sapendo che c'è una persona che è come il tuo riflesso....naturalmente penso sia una cosa che si potrebbe superar anche facendosi aiutare....ma se le psicologhe son tutte come Grace (spero si chiami così ) allora è meglio far da soli....
Esagerata mi son sembrate anche le reazioni successive alla scoperta della morte del topolino per mano di Julia...voglio dire, uccider un animaletto buttandolo nel water è un gesto da schizzofrenici....ma da qui a trattarla come se fosse Jack lo squartatore......
Comunque, riguardo alla fotocopia di Michael Jackson, mi sembra più che normale che abbia risolto da solo il problema della circoncisione...con una madre isterica, un padre che dorme in piedi ed un amico che per farti perder la verginità ti porta in una specie di bordello....si cresce complessati, insicuri e pieni di dubbi....
A questo proposito, non mi stupirei se la bimba finisse in una comunità per ninfomani tossicodipendenti....

Riguardo a Christian...che dire...cosa non si farebbe pur di spinger le persone a farsi le lampade
Ad ogni modo, è da apprezzare, in parte, il suo comportamento con Julia....voglio dire, è stato forse eccessivo farsi trovar a letto con le due gemelle....ma è stato anche efficace e diretto, facendole conoscere il lato peggiore di sè, ha fatto sì che fosse portata quasi ad apprezzar di più il marito...o almeno lo spero....

Mi dispiace di essermi prolungato troppo, anche perchè sicuramente ho saltato qualcosa

Edited by Aquazor - 14/3/2004, 13:46
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/3/2004, 16:33




La sottoscritta, che non è né amministratore né moderatore, si è vista tutte le puntate in originale (grazie a Eileen ).
Eeehh, altro che curva sud ... io vado di Brigate Rossonere e Fossa dei Leoni.

Secondo me Matt non è più immaturo di tanti ragazzi della sua età. Sicuramente è fragile e non potrebbe essere altrimenti. L'adolescenza è il classico momento in cui un ragazzo ha bisogno di sentirsi accettato dal gruppo. Matt viene deriso per il fatto di non essere circonciso, questo lo fa sentire diverso e gli crea dei complessi.
E Sean non è diverso da tanti padri che non riescono proprio a comprendere le motivazioni dei figli, anche perché manca il dialogo e quando c'è è un colloquio fra sordi.
Non c'è da stupirsi che Matt abbia trovato in Christian un punto di riferimento al di fuori della sua famiglia. Christian per lo meno non cerca di metterlo contro suo padre, però il fatto che lo porti nel bordello non è certo un esempio edificante. In quell'occasione Matt dimostra di avere la testa sulle spalle ed è tutto merito suo, non certo dei suoi genitori.
L'autocirconcisione fai da te non è solo il mezzo per risolvere il problema, è anche una richiesta d'aiuto da parte di un ragazzo che attraversa un periodo critico della sua vita, ha bisogno del sostegno dei suoi genitori e invece è abbandonato a se stesso.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
lovecole
view post Posted on 14/3/2004, 18:48




Che dire Aqua, complimenti davvero .......ottimo commento, da tenere particolarmente in considerazione poichè il tuo parere non è influenzato da alcuni elementi, non avendo ancora visto gli episodi in originale e non essendo matto per Julian come noi altre .....

Sono stata ulteriormente delusa dal doppiatore di Chris , mi è sembrato particolarmente piatto e inespressivo ......

Il comportamento di Chris è stato censurabile per tutto l'episodio, soprattutto quando porta Matt da quella prostituta , il ragazzo si è rivelato migliore di lui quando ha rifiutato la proposta di Chris perchè innamorato di Vanessa (bè..lasciamo perdere quest'ultima ...). Ha centrato nel segno dicendogli (non ricordo le parole esatte) "Tu invece non sei mai stato innamorato?" ......
Si è riscattato certamente quando rinuncia a Julia anche se la scena di lui a letto con le gemelle non mi è mai piaciuta...

Ora mi fermo qui per mancanza di tempo ma tornerò per continuare il mio commento ....
 
Top
JULIAN
view post Posted on 14/3/2004, 19:57




non mi metto a quotare i vari pezzi ma vado un po' a commentare qua e là visto che sono stata una delle prime a commentare l'altra sera... (santa linea a casa... )

anche secondo me la scena delle gemelle era stata studiata affinchè Julia lo trovasse lì... ma siamo proprio sicuri che Christian non ne abbia approfittato???? Quando l'ho vista in originale non ci avevo pensato.. ma avendo visto e capito molto di più ora in italiano mi sembra di capire che possa essere un "sacrificio" di Christian per far capire alle ragazze e soprattutto a Mandi che sono belle come prima ed uguali....

Cambiando completamente discorso.. l'immagine di Christian sulla spiaggia rimarrà viva nella mia mente finche morte non ci separa.... era a dir poco fantastico!!!!

Mi associo al commento di Crazy.. Nip Tuck o lo odi o lo ami... non possono esserci vie di mezzo..... e stessa cosa per il personaggio di Christian che adesso pare tanto st...zo... ma un consiglio.. a chi non ha mai visto la serie (e senza fare troppi spoilers) concedetegli del tempo.......
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 14/3/2004, 20:18




CITAZIONE
Comunque, riguardo alla fotocopia di Michael Jackson, mi sembra più che normale che abbia risolto da solo il problema della circoncisione...con una madre isterica, un padre che dorme in piedi ed un amico che per farti perder la verginità ti porta in una specie di bordello....si cresce complessati, insicuri e pieni di dubbi....
A questo proposito, non mi stupirei se la bimba finisse in una comunità per ninfomani tossicodipendenti....




Aqua non sarà carino da parte mia sghignazzare così ma hai un modo di mettere le cose senza fronzoli che..mi spezza! Hai detto tutte cose giustissime, spogliata di ogni frivolezza la cosa è andata più o meno così. Non avevo mai notato quanto Matt somigli a MJ ma ora che me l'hia detto...

Only
 
Top
arcadia71
view post Posted on 14/3/2004, 22:53




Guardando l'originale non mi era sembrato così tanto chiaro il fatto che Chris si fosse fatto trovare a letto con le gemelle per far notare a Julia la parte peggiore di sè, ma alcuni miei amici mi hanno fatto cambiare idea. Infatti, sia un mio collega (maschio! ) sia una mia amica che hanno iniziato a guardare il tf, parlandone, mi hanno espresso con estrema chiarezza qualcosa circa un lato buono nascosto di Chris, che sarebbe emerso proprio da questa scena in quanto secondo loro la cosa era stata inscenata proprio per far sì che Julia scappasse via ad lui a gambe levate:blink:

Certo è strano che proprio una delle scene che consideravo più insopportabili, abbia invece fatto vedere in ben 2 persone diverse, un lato diverso del carattere di Chris... non trovate? C'è sempre qualcosa da imparare...
Rileggendo non so se sono stata chiara... spero di si
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 15/3/2004, 03:44




Comincio anch'io a commentare gli episodi... Dite la verità, non vedevate l'ora e vi chiedevate perché non l'avessi ancora fatto, vero?
Anch'io evito di quotare tutte le parti brillanti dei vostri messaggi perché sarebbero troppe!
Lasciatemi solo fare i complimenti a aquazor per il suo commento graffiante e caustico come pochi... ma spassosissimo e totalmente condivisibile!

Inizio dicendo che ho visto in diretta solo gli ultimi dieci minuti, ma non avevo avuto dubbi sul fatto che Christian si fosse fatto trovare di proposito con le gemelle... Non avevo pensato al suo "generoso" tentativo di far riacquistare autostima alle due... tentativo doppiamente interessato visto che era lui ad averle operate!

Sempre riguardo a Julia (ma quanto anni ha joely? a me sembra molto + vecchia di lui.... o l'hanno dovuta invecchiare artificialmente per mostrare la differenza di 16 anni con la ragazza del video?) io mi sarò sicuramente persa qualcosa, ma mi erano proprio sfuggite le sue avances nei confronti di Christian nel primo episodio... anzi, io direi che era il contrario!!!
O era una trovata per giustificarsi con lo psicologo?

Anch'io ho trovato assurda tutta la vicenda del gerbillo... sarà che non sono un'animalista sfegatata (non butterei mai un animale nel bagno... anche perché mi farebbe troppo schifo tenerlo in mano... però capisco un po' Julia!!) ma non mi pare che siano la stessa cosa un animaletto e dei bambini!!!! Anche perché non si trattava di un ragazzino che tormenta animali e poi diventa un serial killer...!

E' tardissimo quindi mi fermo qui, però prima volevo dire due piccole cose... Quando hanno fatto il promo del prossimo episodio? Io non l'ho ancora visto..... In compenso ho visto che le repliche non saranno eterne.... a meno che non siano spostate... perché dal 24 marzo alle 22.50 hanno appena fatto il promo di "Six feet under"!!!! Certo che Italia 1 ci ha preso gusto con la chirurgia plastica.... Bisturi, N/T, ora questo.....
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 15/3/2004, 14:10




Mi fa' piacere che il dubbio gemelline non fosse venuto solo a me che ancora rimango dell'idea che fosse tutta una messinscena per salvare il matrimonio dei suoi amici che per lui e' un punto di riferimento.

Bel commento Phole4ever

Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 15/3/2004, 22:56




Quanto alla scena di Christian con le gemelle, nel mio commento all'episodio originale avevo scritto che era tutta una finzione e confermo la mia idea.
La battuta dell'uomo sandwich nella scena della spiaggia è , quella originale era molto meglio (double mint moment) però purtroppo non si poteva tradurre altrimenti
Affogando il gerbillo Julia si comporta da perfetta isterica. La cosa migliore sarebbe stata decidere insieme, ma, visto che Sean aveva già dato a Annie il permesso di tenerlo, poteva solo fare buon viso a cattiva sorte. La bambina non era poi così piccola da non cominciare a imparare come si accudisce a un animale.
E quella sciroccata di Suzanne non è proprio capace di farsi gli affaracci suoi. Decisamente un personaggio negativo.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
54 replies since 12/3/2004, 14:14   2424 views
  Share