JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.02 MANDY/RANDY, 12 marzo 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 16/3/2004, 10:15




Mi trovo daccordo con te ma mi viene anche in mente ma la cameriera spagnola penso che se la possano permettere full time o no?

Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 16/3/2004, 22:54




In teoria sì, ma credo che siano in cost reduction, visto che prima licenziano il giardiniere e poi anche Rosa svanisce nel nulla

Ma anche Ryan Murphy era in cost reduction?????

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 18/3/2004, 23:29




CITAZIONE (Aquazor @ 14/3/2004, 13:32)
riguardo alla fotocopia di Michael Jackson, mi sembra più che normale che abbia risolto da solo il problema della circoncisione...con una madre isterica, un padre che dorme in piedi ed un amico che per farti perder la verginità ti porta in una specie di bordello....si cresce complessati, insicuri e pieni di dubbi....
A questo proposito, non mi stupirei se la bimba finisse in una comunità per ninfomani tossicodipendenti....

Prendo spunto da Aqui per commentare l'episodio

E' vero.. il gesto di Matt lo trovo giusitificato visto che tutti si sono accaniti per non gfargli fare quasta benedetta circoncisione a cui lui tiene tanto il padre doveva capire che avrebbe fatto l'impossibile... ma dove viviono questi padri???

CITAZIONE
Riguardo a Christian...che dire...cosa non si farebbe pur di spinger le persone a farsi le lampade

... ma questa proprio non me l'aspettavo da te angioletto Aqui.. ti faccio i miei complimenti, bravo

CITAZIONE

Ad ogni modo, è da apprezzare, in parte, il suo comportamento con Julia....voglio dire, è stato forse eccessivo farsi trovar a letto con le due gemelle....ma è stato anche efficace e diretto, facendole conoscere il lato peggiore di sè, ha fatto sì che fosse portata quasi ad apprezzar di più il marito...o almeno lo spero....

Già... magari un po eccessivo (perchè, diciamocelo, Chris l'avrà fatto anche un po per se stesso.. ha preso due piccioni con una fava ) ma è servito alla scopo
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 19/3/2004, 01:58




CITAZIONE (Aleydis Lana @ 18/3/2004, 21:08)
Il gesto di Matt lo trovo giusitificato visto che tutti si sono accaniti per non gfargli fare quasta benedetta circoncisione a cui lui tiene tanto il padre doveva capire che avrebbe fatto l'impossibile... ma dove viviono questi padri???


Effettivamente l'argomento è piuttosto complesso e potremmo andare avanti a discutere all'infinito. Un gesto come quello di Matt secondo me si può comprendere alla luce del rapporto genitori/figli: è perfettamente vero che più un genitore proibisce o insiste su qualcosa, più il figlio fa il contrario. Ne so qualcosa io, che finivo sempre a litigare coi miei perché non volevo accettare i loro consigli.
Questo non giustifica però un gesto autolesivo come una circoncisione fai da te.
Non è che Sean viva nell'iperuranio, semplicemente non riesce a comprendere il punto di vista di Matt perché è poco presente nella vita di suo figlio. E' questo fatto, oltre alla mancanza di comunicazione, che bisogna rimproverargli, non il fatto che non voglia praticargli un intervento non strettamente necessario.

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
Phole4ever
view post Posted on 19/3/2004, 04:05




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 18/3/2004, 23:37)
CITAZIONE (Aleydis Lana @ 18/3/2004, 21:08)
Il gesto di Matt lo trovo giusitificato visto che tutti si sono accaniti per non gfargli fare quasta benedetta circoncisione a cui lui tiene tanto il padre doveva capire che avrebbe fatto l'impossibile... ma dove viviono questi padri???


è perfettamente vero che più un genitore proibisce o insiste su qualcosa, più il figlio fa il contrario.
Questo non giustifica però un gesto autolesivo come una circoncisione fai da te.
Non è che Sean viva nell'iperuranio, semplicemente non riesce a comprendere il punto di vista di Matt perché è poco presente nella vita di suo figlio. E' questo fatto, oltre alla mancanza di comunicazione, che bisogna rimproverargli, non il fatto che non voglia praticargli un intervento non strettamente necessario.

Beh a me Matt é sembrato troppo immaturo... E' vero che quella di Vanessa abbia contribuito a demolire la sua autostima, ma direi che era abbastanza grande per non prendere per oro colato tutto quello che si trova su internet!
E poi sono d'accordo che non é un'operazione necessaria, e se tutti sono contrari, (non solo i genitori ma fondamentalmente anche Christian!) dovrebbe pur riflettere un po' di +!!
Quanto alla mancanza di comunicazione, non sono esperta di rapporti figli maschi/padri, ma non credo che anche col padre + attento e premuroso si parli facilmente di certi argomenti! Del resto anche lo stesso Chris ha molto sottovalutato il disagio di Matt nonostante abbia con il ragazzo un rapporto molto + aperto e amichevole!! (e non solo per la scelta, di pessimo gusto, di portarlo in quel postaccio...)

Purtroppo ho perso sia in prima trasmissione che in replica tutto il pezzo prima della sigla... qualcuno mi spiega cosa ha fatto 'sta Grace? Quando e come ha aiutato Sean??

Piccolo appunto... ma ho capito bene? Liz ha una....compagna?
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 19/3/2004, 15:52




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 18/3/2004, 23:37)
Non è che Sean viva nell'iperuranio, semplicemente non riesce a comprendere il punto di vista di Matt perché è poco presente nella vita di suo figlio. E' questo fatto, oltre alla mancanza di comunicazione, che bisogna rimproverargli, non il fatto che non voglia praticargli un intervento non strettamente necessario.

Esatto.. e io sto dicendo proprio questo. Non ho detto che lo doveva ancontentare.. ho detto che avrebbe dovuto ascoltarlo.. capire.. seguirlo!!! Forse io parlo così per le mie esperienze non molto piacevoli, i genitori (per me mio padre) credono di poter dettare legge, quando in realtà non si prendono cura di te e per te sono quasi degli estranei. Beh, la dico io una cosa: non ne hanno nessun diritto. E prima i figli diventano maggiorenni meglio è.

CITAZIONE
Piccolo appunto... ma ho capito bene? Liz ha una....compagna?

Hai capito bene

Edited by Aleydis Lana - 19/3/2004, 13:32
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 19/3/2004, 16:10




Liz e' un po' ambigua ma del resto su Nip/Tuck non c'e' ne e' uno di coerente

Crazy
 
Top
bub
view post Posted on 19/3/2004, 19:43




ciao a tutti
sono nuova, nuova del forum...

sono giorni che girovago come una pazza in rete per avere info su NT... praticamente obsessed dopo solo due puntate...

ho trovato il forum e non ho resistito a dire la mia...

innanzitutto, io sono una delle povere sf....te che non ha visto la versione in inglese, quindi non posso fare commenti sulla vera voce di Julian e sul doppiaggio... ma se la voce è come il resto... vabbe', ci siamo capiti!

veniamo all'episodio...
qualcuno mi spiega perchè cavolo sono tutti contrari a quello stupidissimo taglietto sul povero p.....ino di Matt? insomma c'ha due chirurghi praticamente in casa, possibile che nessuno riesca a trovare quella mezz'oretta di tempo per accontentarlo?

a parte gli scherzi, sono d'accordo con i post precedenti, che il "fai da te" di Matt sia molto più una richiesta di attenzione che ad altro...

punto numero due: il gerbillo...
abbiamo imparato che esiste un animale che si chiama gerbillo, e va bene...
siamo tutti d'accordo che buttare una specie di animale domestico (un topo?!!) nella toilette sia un gesto isterico, drammatico e politically not correct, per dirla all'americana...
ma questa è fiction miei cari, Julia è una donna a cui, dopo anni in cui ha messo da parte le sue aspirazioni per la famiglia e il marito, sta praticamente andando la vita in pezzi...
il marito c'ha la crisi di mezza età e ha lo stesso apporccio al sesso di un necrofilo, i figli sono cresciuti e se ne vanno per i cavoli loro
(okay che Annie è ancora piccola, ma Matt in fase adolescenziale deve essere una specie di "wake up!" per una madre)...
con questo, non giustifico la violenza contro poveri animaletti (per schifosi che siano), ma quella scena ci ha reso l'idea di quanto Julia sia al limite, fuori di testa...
(nota : Joely Richardson, spero sia questo il suo nome, è una grande attrice!)
e comunque a parte tutta la diatriba psico-animalista... ma che dire dell'idraulico? voglio dire se chiamo uno a casa mia per sturare il water e questo si trasforma nel Savonarola dei piccoli roditori, come minimo si trova con la faccia contro la porta in tipo... due secondi!

punto numero 3: Liz è lesbica, senza dubbio.
Non avete notato come ultimamente non esiste telefilm americano, che non abbia la sua brava rappresentanza di omosessuali? benvenuti in America, sempre per quel discorso del politically correct di cui sopra,

punto numero 4: Grace è odiooossaaa! non so se mi sono spiegata.... a parte la toppa clamorosa presa con le gemelle, non si sopporta proprio quell'atteggiamento da superdonna....
prima, durante il fiasco del pranzo, quando Cynar (adoro questo sopRannome) ci prova, tra un po' lo mena davanti a tutti, poi, in ospedale lo tratta come una specie di maniaco, facendolo trattenere dalla sorveglianza, alla fine però quando le offre un lavoro tutto imporvvisamente cambia, eh?
eppure non mi sembrava in mezzo ad una strada...
piccola opportunista.... sospiro, perchè qualcosa mi dice che finirà comunque con il nostro strafigone...

punto nr. 5: Christian a letto con le gemelle....
a parte il fatto che nella scena prima erano praticamente disperate, e finire a letto con il dottore, salutando con la manina un'estranea che li sorprende sul più bello non mi sembra proprio il massimo della terapia...
E' CHIARO CHE CHRISTIAN LO HA FATTO APPOSTA!!!!
non sono ancora sicura se lo aveva previsto già dalla scena in cucina con l'abbraccio ehm ehm... ma di sicuro, lo si è capito dopo sulla spiaggia... (concordo circa il completino bianco, e sul commento circa l'uomo sandwich...) molto bella quella scena...

a questo proposito, avrei la mia teoria....
diciamo che Christian ha da sempre una cotta irrisolta per Julia, probabilmente si vedono molto poco e nel tempo ha imparato a conviverci...
il problema nasce quando viene improvvisamente a sapere, non solo che Julia potrebbe di nuovo tornare libera, ma che nutre anche (ancora?) un'attrazione nei suoi confronti..
nella mia teoria, scatta un meccanismo nella testa del nostro supereroe per cui l'irragiungibile diventa tutto ad un tratto raggiungibilissimo... e per questo irresistibile, tanto da esserne quasi ossessionato...
quindi la scena delle gemelle è servita a capra e cavoli come si suol dire, e cioè alla sua sanità mentale, e a quello che crede sia il bene di Julia e forse anche di Sean...

domanda: qualcuno ha capito perchè Sean ha licenziato il povero dr. Pendleton... a me era simpatico... di sicuro smarter della "regina dello yogurth"...

ciao a tutti
e thanks God it's friday... (doppio senso qui...)

Edited by JULIAN - 19/3/2004, 17:31
 
Top
JULIAN
view post Posted on 19/3/2004, 19:50




Benvenuta Bub... e che dire... complimentoni per la dettagliata e stupefacente analisi della puntata.... Mi trovi concorde su quasi tutto...

Perchè non vieni a farti un giro in PRESENTAZIONE nella sessione DOWN UNDER a parlarci un po' più di te???? Ti aspettiamo...

e mi raccomando stasera davanti alla tv a guardare la nuova puntata che secondo me è una delle migliori!!

Baci Julian
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 19/3/2004, 22:13




Innanzi tutto porgo il mio a Bub e a tutte le new entries.

Bub, per il tuo commento.

Adesso parto con la spiegazione su Sean e Grace. E' da premettere che in Nip/Tuck ci sono molte scene mancanti, come in questo episodio. Grace è la psicologa che segue le gemelle e che ha approvato il loro progetto di differenziarsi facendo ricorso alla chirurgia plastica. Si presume che Sean abbia contattato Grace per discutere del caso, e non dimentichiamo che il nostro Cynar è momentaneamente separato da Julia e quindi libero. Durante il primo incontro discutono di lavoro, ma non va tanto male, visto che escono pure a cena. Grace è una bellissima donna, Sean ci prova e si prende un bel due di picche.

Grace reginetta dello yogurt?
Ogni commento negativo su di lei è sottoscritto in pieno
Sean (più cuore di carciofo che mai) è fin troppo gentile, l'aspetta per più di un'ora su una panchina per scusarsi e le offre pure un lavoro. E come per incanto Sean smette i panni del maniaco Manco le fosse saltato addosso e le avesse strappato i vestiti di dosso.

Comunque, non solo Pendleton era più simpatico di Grace, ma era anche uno psicologo molto competente. Sean lo licenzia perché si trova in disaccordo con lui sul caso del signor Brancado, ma anche perché ha già lumato Grace.

Baci baci

Ilaria Cole



 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 19/3/2004, 22:28




Allora intanto complimenti per il tuo bellissimo e godibilissimo commento Bub e ti invito anche io a venire in down under in presentazione.

Dunque riguarda a Grace non concordo con Ilaria sul fatto che Sean sia stato influenzato dalla sua temporanea cotta per la psicologa nel licenziare Pendleton.

In realta' si trovano in disaccordo punto e basta e poi a seconda dei gusti a me lui non piace lo trovo viscido a prima vista. Poi col datore di lavoro non ti devi permettere tutta sta confidenza. Comunque Sean in questa puntata e' particolarmente isterico

Grace a me piace si sara' capito perche' ha un carattere forte di donna che non si fa' sottomettere !!


Crazy
 
Top
view post Posted on 19/3/2004, 22:50
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Andrò un pò controcorrente, ma questa puntata non mi è piaciuta tanto... però dopo che il pilot aveva messo tanta carne al fuoco, era forse prevedibile il minor mordente della puntata successiva...

Christian, bello come non mai... ma bastardo per quasi tutta la puntata, tranne alla fine, quando si riscatta nella pur squallida scena con le gemelle, per allontanare Julia e farla tornare con Sean. La scelta finale di Christian, rinunciando a Julia per aiutare l’amico, è l’unica luce che alla fine riesce a rischiarare questo episodio...
La scena sulla spiaggia a suo tempo salì praticamente in Hit Parade Christian vestito di bianco è splendido tanto quanto è bello il momento in cui il suo lato umano esce fuori, per non dire di quando Julia se ne va e lui rimane sulla spiaggia da solo con uno sguardo triste e disperato...

Vado controcorrente anche qui, ma non sono impazzita per la scena della lampada, parevano due alieni e mi sarei aspettata di vederli trasformarsi in mostri.

Riguardo a Christian a letto con le gemelle, ho sempre pensato anch’io che sia stata una messa in scena, ma ugualmente squallida e mercificatoria, nei confronti delle gemelle e di Julia stessa. Forse lo avrà fatto anche perchè non era sicuro di riuscire a respingere Julia e allora ha scelto il mezzo più brutale... ma la sensazione amara rimane.

Comunque sia, alla fine son stata contenta che Julia e Sean sian tornati insieme, personalmente non riesco a vedere Julia con Christian, e avrei fatto volentieri a meno di assistere a questa ossessione di Christian per lei.
Anche perchè non è che Julia mi piaccia tanto...
Isterica, complessata, egoista, non dico che non abbia le sue motivazioni per esser così stressata, ma non riesco ad accettare che se ne freghi in quel modo sia dei figli che del marito stesso, e che non sappia reagire in modo costruttivo... praticamente tutto quello che sa fare è far del male a sè e agli altri, almeno per ora.

Grace... eccola... è arrivata Grace... non ricordo a chi piacesse oltre a Crazy, ma io non la posso proprio vedere! E’ di una freddezza e di un’antipatia unica, e poi pure opportunista e incapace.
E non è solo con le gemelle che rivelerà di essere una psicologa da radiare dall’albo, ma ne riparleremo, e molto presto.

Su Matt... sendiamo un velo pietoso... io lo trovo troppo immaturo.
Personalmente ho qualche dubbio che si possano imputare ai genitori le colpe di tutto, sono d’accordo che tra madre e padre ce ne sarebbe da far sedute di psichiatria per un’intera vita, ma... perchè a loro volta sono così? Andiamo indietro e probabilmente troveremo genitori con problemi simili se non peggio, per cui Sean e Julia son venuti su così... e allora come la mettiamo? Poverini anche loro, no?
Quello che voglio dire è che arriva a un certo punto il momento di staccarsi, di usare la propria testa e prendersi le responsabilità, e Matt non è più un bambino.
Ha un’età in cui può rendersi conto sia di quello che fa, sia dei problemi che i genitori hanno, la personalità di Matt mi sembra un pò sbandata, e anche un pò stupida, scusate.

Ho però apprezzato la reazione di Matt al bordello, in quello squallore che nemmeno la bella faccia di Christian riusciva ad attenuare, Matt ha saputo reagire benissimo, dando una bella lezione all’atteggiamento superficiale di Christian.
E non sarà l’unica volta che Matt reagirà a modo suo, peccato che sia così contradditorio, mostrandosi a tratti maturo e a tratti terribilmente immaturo... come nella scena della circoncisione.
Quel finale è quasi da horror.

Scusate, non so come mai mi è uscito sto poema, quasi nemmeno volevo commentarla sta puntata.

Ehm... qualche quotuccio qua e là...

Aquazor
CITAZIONE
A questo proposito, non mi stupirei se la bimba finisse in una comunità per ninfomani tossicodipendenti....

Non farti sentire, che son capaci di fare anche questo in una delle prossime season!!

Crazy
CITAZIONE
Wow che cos'e' Julian quando fa jogging sulla spiaggia con quella maglietta che allarga il torace gia' ben fornito e poi ha un espressione alla fine quando riflette sulle parole di Pendleton che mi ricorda Robert Redford  

Ma lo sai che hai ragione e se pensi che io adoro letteralmente Robert Redford!

Bub
CITAZIONE

Grace è odiooossaaa! non so se mi sono spiegata.... a parte la toppa clamorosa presa con le gemelle, non si sopporta proprio quell'atteggiamento da superdonna....


Bub, benvenuta sul forum e complimenti per il tuo davvero ottimo commento!!!
E benvenuta pure nelle file degli anti-Grace!
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 19/3/2004, 22:56




Cole my non dimenticare che anagraficamente il personaggio di Matt si colloca nella fascia critica dei 16 anni, piena crisi adolescenziale ricca di scompensio ormonali a cui si alternano fasi di maturita' e fasi di stupidita' pura.


Crazy
 
Top
view post Posted on 19/3/2004, 23:11
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Lo so bene, ci siamo passati tutti, Crazy.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 20/3/2004, 01:11




E' perfettamente vero che Matt ha l'età e la testa per rendersi conto di quello che fa, però è altrettanto vero che a quell'età fai le c*****e ugualmente anche se te ne rendi conto. E non dimentichiamoci che gli adolescenti sono ipersensibili alle mode del momento e al giudizio dei coetanei, che diventano un nuovo punto di riferimento.
Effettivamente nessuno aveva pensato al punto di vista dei genitori. Di Julia non si sa niente, ma Sean durante la sua separazione momentanea si rammarica di non essere riuscito a evitare di comportarsi come quello str***o di suo padre, quindi può darsi che sia influenzato da qualche comportamento negativo dei suoi genitori.
Quanto a Grace, è indubbiamente sicura di sé e se la tira, però la sua personalità forte non emerge in questa circostanza. Dà il due di picche a Sean, non accetta le sue scuse, ma i suoi soldi sì, eccome. A quelli si sottomette, senza dimostrare un minimo di coerenza
Per quanto riguarda Pendleton, non si prende nessuna confidenza, anzi, è piuttosto restio a rispondere a Christian quando gli chiede un parere sulla sua ossessione per Julia. Pendleton esprime il suo parere solo dietro l'insistenza di Christian, dimostrando comunque di essere professionalmente corretto.
Quanto a Sean, nel pilot è isterico, qui secondo me no. Mi fa troppo ridere il modo in cui presenta le sue scuse a Grace, lui che non aveva un appuntamento dai tempi di Reagan

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 20/3/2004, 15:35
 
Top
54 replies since 12/3/2004, 14:14   2424 views
  Share