JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.02 MANDY/RANDY, 12 marzo 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 20/3/2004, 04:23




Prima di tutto...Bub benvenuta , complimenti per il tuo commento .....

Ehm, sono un pò in ritardo ma commento anche io l'episodio ...

Questa puntata non mi è piaciuta moltissimo, ma, se non ricordo male, anche la versione originale non mi aveva entusismato......Nanette Babcock invece mi piacque molto .

Chris è troppo b*****o per tutto l'episodio, soprattutto quando porta Matt da quella prostituta , dimostra di essere totalmente irresponsabile verso il figlio dei suoi migliori amici e dimostra di non avere il minimo di correttezza morale e attenzione ai sentimenti....scusate ma "pagare una donna affinchè finga di desiderarti" mi pare una cosa veramente bietta .
Poi, appena vede un segno di cedimento in Julia ne approfitta subito per conquistarla, salvo poi rendersi conto del dolore che darebbe al suo amico e fare marcia indietro.
Qui ho aprezzato molto il suo gesto, anche se non ho apprezzato i modi: anche la scena a letto con le gemelle non mi piace affatto ....
Ha dimostrato di avere anche lui dei sentimenti e di essere capace di agire per il bene degli altri e non solo per il suo tornaconto.
Sicuramente Chris ha un lato buono e io lo apprezzo molto , ma ci sono dei momenti in cui lo tiene veramente nascosto .

Concordo con vuoi riguardo a Grace: come psicologa è da buttare , dimostra di essere totalmente incompetente.....

Finalmente Sean e Julia ci fanno vedere una scena di sesso come si deve , è così che si fà Sean !!

Matt poi è veramente sciocco a farsi la circoncisione da solo ...
Indubbiamente ha un'età in cui un piccolo problema può diventare enorme, forse quello che trovo più grave non è tanto l'avere tentato la circoncisione fai da te ma il fatto di fare tutto per compiacere quella sciocchina di Vanessa ....
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 20/3/2004, 15:48




CITAZIONE (Cole my love @ 19/3/2004, 20:29)
Comunque sia, alla fine son stata contenta che Julia e Sean sian tornati insieme, personalmente non riesco a vedere Julia con Christian, e avrei fatto volentieri a meno di assistere a questa ossessione di Christian per lei.
Anche perchè non è che Julia mi piaccia tanto...
Isterica, complessata, egoista, non dico che non abbia le sue motivazioni per esser così stressata, ma non riesco ad accettare che se ne freghi in quel modo sia dei figli che del marito stesso, e che non sappia reagire in modo costruttivo... praticamente tutto quello che sa fare è far del male a sè e agli altri, almeno per ora.

Già.. stesso pensiero Colemy.. Julia mi è stata fin dalla pubblicità, molto antipatica! Poi l'ho vista ucidere il gerbillo e... SGRUNT! però in Florida esiste una legge che punisce così le persone che maltrattano gli animali wow! (Ops sono scaduta nell'episodio di ieri )

Su Grace dico che mi pare che come donna potrebbe piacermi. Ha un bel caratterino. Ma lasciamo perdere come psicologa. perchè fa proprio pena e pietà Cmq aspetterò di guardare più puntate per capire se mi piace.

Su Matt sono d'accordo con Crazy.. ha 16 anni, come capita spesso magari è più maturo dei suoi coetanei ma ogni tanto potrà sbagliare anche lui no? e' fisiologico alla sua età Se la pazzia non la fai a quell'età, quando la fai? Io lo capisco.. e non sono d'accordo ocl discorso di Colemy sui genitori. Ognuno ha avuto le sue esperienze di ragazzo adolescente con genitori più o meno "bravi" e ognuno di noi ne ha tratto un bagaglio che si porta dietro.. ok.. si spera che poi questo spinga a migliorarsi.

Secondo me c'è stata superficialità sul problema che affliggeva Matt. (Anche perchè il problema si è fatto sentire in un momento difficile per la stessa coppia di coniugi.. lo ammetto). Ora Sean si è ripreso e si sta occupando del figlio e questo mi piace io vorrei solo questo dalla vita.
 
Top
view post Posted on 20/3/2004, 20:23
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Siamo in disaccordo non per il concetto in sè ma per l'entità della cosa. Cerco di spiegarmi... cavolate a 16 anni se ne fanno tante, è fisiologico, l'adolescenza è l'età più difficile in cui tutto è confuso, mentre il corpo si sviluppa le emozioni crescono, il modo di porsi di fronte agli altri si modifica, il disagio è tipico, è un periodo di transizione in cui è quasi impossibile mantenere un equilibrio.
La questione non sta qui, sta nella gravità dell'atto di Matt.
Arrivare al punto di farsi una circoncisione da soli, col rischio di lasciarci anche la pelle, è qualcosa che va troppo al di là.
Non so se riesco a farmi capire è per la sproporzione dell'atto che considero quella di Matt una personalità un pò sbandata, non serve stare a spiegare cosa succede a 16 anni, son cose che sappiamo tutti.

Per il resto, sui genitori, ho già detto come la penso, anche loro hanno avuto genitori che hanno sbagliato, vedi la frase di Sean che Ilaria ha riportato. Se Matt può esser giustificato perchè i genitori hanno mancato, allora anche Sean e Julia possono essere giustificati, perchè a loro volta hanno avuto genitori che han mancato... e via così fino all'origine della stirpe.

Non dimentichiamo comunque che in questo TF tutto è portato all'estremo, le tinte forti non riguardano solo le operazioni chirurgiche e il sesso, ma le stesse personalità dei protagonisti.
Diciamo che esistono quadri psicologici molto interessanti.

Edited by Cole my love - 20/3/2004, 18:02
 
website  Top
JULIAN
view post Posted on 20/3/2004, 20:57




noto con piacere che il Clan ANTIGRACE si rinsalda ed io sono ben lieta di farne parte!!! La trovo decisamente odiosa.... e soprattutto incapace dal punto di vista professionale (ho capito bene Colemy a quel tra poco.. a cosa ti riferisci.. )

Per quanto riguarda Matt... abbiamo visto e vedremo che effettivamente tutto gli si può dire tranne che abbia veramente la testa sulle spalle.. anche se spesso... è lui a fare la morale al suo ZIONE!!!
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 21/3/2004, 02:13




CITAZIONE (Cole my love @ 20/3/2004, 18:02)
Non dimentichiamo comunque che in questo TF tutto è portato all'estremo, le tinte forti non riguardano solo le operazioni chirurgiche e il sesso, ma le stesse personalità dei protagonisti.
Diciamo che esistono quadri psicologici molto interessanti.

Su questo sono d'accordissimo con te Colemy. Ed è anche il bello del telefilm questo.

Sul resto ti capisco benissimo, solo che abbiamo due punti di vista diversi come spesso ci capita ma com'è giusto che sia Abbiamo esperienze diverse.. è tutto lì. Forse un giorno la penserò come te, chissà, potrebbe essere. Visto che si cresce e si cambia.
 
Top
lovecole
view post Posted on 22/3/2004, 03:12




Riguardo a Matt io mi trovo dell'idea di Colemy....sicuramente a 16 anni si fanno delle piccole sciocchezze e pazzie, ma questa dell'auto-circoncisione mi pare una cosa piuttosto grave.
Non penso che i suoi genitori avrebbero dovuto acconsentire all'operazione, sicuramente per Matt questa era un questione molto importante, ma quante cose di vitale importanza capitano ad un ragazzino? I genitori devono anche insegnarli che c'è un limite, che non sempre si può fare come si vuole.

Secondo me la sua decisione di fare da solo denota debolezza e immaturità.....non sembra neppure la stessa persona che si comporta con intelligenza durante il dialogo con Chris in quella specie di bordello......
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 22/3/2004, 03:34




CITAZIONE (lovecole @ 22/3/2004, 00:57)
Secondo me la sua decisione di fare da solo denota debolezza e immaturità.....non sembra neppure la stessa persona che si comporta con intelligenza durante il dialogo con Chris in quella specie di bordello......

E' perfettamente vero E' tipico degli adolescenti comportarsi da soli in un modo e coi coetanei in un altro. La debolezza di Matt consiste proprio nel farsi influenzare dal gruppo. Al bordello lo porta Christian, non ci va con una schiera di amichetti pronti a deriderlo se si tira indietro. In quel momento Matt è semplicemente se stesso e si sente libero di decidere secondo quanto gli suggeriscono la sua coscienza, i suoi principi e il suo cuore (anche se il suo sentimento per Vanessa non è ben riposto ).

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 21/4/2004, 21:08
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 14/4/2004, 15:42




Come ho già detto nel commento al pilot, sugli episodi già trasmessi non mi dilungherò molto.
Sono d’accordo anch’io sul fatto che la scena Christian+Mandi+Randi sia stata orchestrata ad uso e consumo di Julia, che l’appuntamento fosse alle sette e non alle sette e mezza lui se lo ricordava eccome, ha scelto la via del trattamento shock per non intromettersi tra Sean e Julia (quello che non capisco è come abbia potuto pensare di avere una storia con Julia senza che Sean ne fosse ferito, vero che anche Sean predica bene e razzola male - vedi due di picche rimediato da Grace – ma una cosa è andare con un’estranea, un’altra farlo con la moglie in crisi del tuo migliore amico).
Quanto alle gemelle, mi sarebbe piaciuto che raccontassero com’è andata a finire la fase post operatoria, “contributo-Troy” a parte.
Entra in scena la famosa dott.ssa Santiago (famosa perchè tanto ne lessi la scorsa estate nei commenti alle puntate americane), quella a cui piace il cappuccino......
Allora come ora il forum si divise pro/contro Grace.......... a me non piace, la trovo fredda, eccessivamente distaccata, poco capace di entrare in sintonia con i pazienti. Di lei apprezzo solo il guardaroba e lo stile molto femminile con cui si veste, ed una scena in cui è veramente una grande, ma non appartiene a questo episodio, per cui ne parlerò nel topic apposito.
Su Matt quoto Lovecole, sintetizza anche il mio pensiero:
CITAZIONE
Secondo me la sua decisione di fare da solo denota debolezza e immaturità.....non sembra neppure la stessa persona che si comporta con intelligenza durante il dialogo con Chris in quella specie di bordello......
 
Top
view post Posted on 14/4/2004, 19:36
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (AnoukMM @ 14/4/2004, 15:06)
Allora come ora il forum si divise pro/contro Grace.......... a me non piace, la trovo fredda, eccessivamente distaccata, poco capace di entrare in sintonia con i pazienti.

Benvenuta nel Club anti-Grace!
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 21/4/2004, 21:46




Benvenuta anche da parte mia, Anouk

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
54 replies since 12/3/2004, 14:14   2424 views
  Share