Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kaze to ki no uta - Il poema del vento e degli alberi -Shounen ai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Law
     
    .

    User deleted


    Karey: Sì! Siamo in tre!!! UAHAHAHA!!! XD

    Law: Non badarlo Deda e anche voi del forum...comunque devo dire che è un buon acquisto anche dal punto di vista della conservazione dello stile dei vecchi anime...!!

    Saw: Infatti, ti sei guardata "Georgie" l'altro giorno come 2 occhi allucinati...

    Law: EEEEHHHH!!! E' veroooooo!!!
     
    Top
    .
  2. Mokurina
     
    .

    User deleted


    ^^ Sicuramente lo sapete, ma... è uscito il DVD.

    -__- peccato che la Yamato riesca sempre a fare dei veri obbrobri con i DVD... io sono... come dire... un irriducibile e, nonostante avessi le VHS, mi son ripresa anche i DVD (^^;;; visto che comunque questi anime si contano sulle dita di 2 mani e mi fa piacere collezionarli), ma... a partire da "Il cuneo dell'amore" in poi... hanno fatto dei DVD qualitativamente PESSIMI e... ^^;;; se anche il colore è migliore nei DVD, di sicuro la visione è più fluida nelle VHS e questo la dice lunga... ç_ç UFFI!
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    cosa intendi per più fluida?
    hanno fatto tagli o fatto adattamenti peggiori o è proprio la qualità del video a non esser buona?
     
    Top
    .
  4. Suzuna
     
    .

    User deleted


    bè non sono mai stati dei maghi degli effetti con i dvd.
    e con il kaze non si sono smentiti.
    che palle.

    credo proprio che parli della qualità video , Deda :(
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    wah che tristessa,,, avranno rimasterizzato da un veccho dvd e con compressione scarsa... sigh
     
    Top
    .
  6. Suzuna
     
    .

    User deleted


    non ho dubbi che abbiano fatto così.
    conosco i miei polli.....
     
    Top
    .
  7. Mokurina
     
    .

    User deleted


    ^^ Mi sa anche a me!

    Comunque, si, parlavo di qualità video.
    Uno prende un DVD pagando 2 volte il medesimo anime (^^ visto che ho anche tutte le VHS) e si aspetta di avere FINALMENTE un prodotto OTTIMO sia audio che video e... quando si trova di per le manine una mezza ciofeca... un attimino ci rimane male!
    ^^;;; Non vi dico il mio GIUBILIO quando dissero che si eran decisi a mettere "il cuneo" in DVD e non vi dico il mio RISENTIMENTO quando lo vidi... ^^;;; non vorrei sembrar la "solita maniaca", ma... son riusciti ad essere quasi pessimi in tutto il DVD, ma hanno dato il peggio di loro proprio nelle scene di bip! ^^;;; sarà boicottaggio? ;P
    E da qui nasce la decisione di tenere comunque anche le VHS, che... avranno tutti i loro problemi, ma non hanno casini di interlacciamento e sulle panoramiche o sui movimenti veloci non "balzellano". ç_ç

    Baciotti!
     
    Top
    .
  8. Suzuna
     
    .

    User deleted


    credo riversino da vhs, piuttosto che da dvd originale.
    se è così non li prenderò mai.
    preferisco prenderli in originale...cazzarola...
    che nervoso!

    la mia prima vhs in ntsc del kaze è idolatrata dalla sottoscritta e messa sotto vuoto nell'armadio dei manga e anime ahahahah
    ormai appartiene al 1990......
    che bei tempi....
    quand'ero giovvvvvvvane!!! image
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    beh ragazze ma ci sono programmi appositi per riversare le vhs su dvd no?
    io devo informarmi di questa cosa, ci sono diverse cosine che ho su vhs che vorrei passare su dvd, per salvare spazio ma anche perché la vhs si sta smagnetizzando... tutti i miei vecchi film anni 30, etc etc etc... non mi metto a ricomperarli, tanto sono anche roba che ha audio non rimasterizzabile.... sono tutti in mono comunque... tanto vale collegare il videoregistratore al pc e fare pomeriggi di editing etc
     
    Top
    .
  10. Mokurina
     
    .

    User deleted


    O_O Capperi Suzuna, hai la VHS di Kaze in originale?
    ^^ Mi sa che possiedi una RARITA'! Per quel che ne so io, tale cassetta è esaurita da una vita in patria!

    Per la questione... non prendo nulla... cosa dire... io apprezzo moltissimo la yamato per gli anime yaoi che ci ha permesso di conoscere e vedere e quindi cerco di "aiutarla", ma... ç_ç non capisco perchè non ci mette un pò più di impegno a fare i DVD... >__< UFFI!
    La qualità audio e video dei DVD, se fossero fatti bene ^^;;; sarebbe tanto più soddisfacente di quella della VHS.

    Per la questione di Deda sul "riportare le VHS su DVD", io è qualche anno che lo fo e l'avevo fatto anche per questi anime, ma... ^^;;; speravo che i DVD mi potessero offire qualcosa di superiore ad una semplice trasposizione.

    Per la questione "programma apposito per riversare" io presi, tempo fa, una scheda di aquisizione (che adesso non costan neppure più di tanto) che ha, ovviamente, anche un suo programmino e andava benissimo (tra parentesi, programmi per il montaggio ve ne son molti, ma... occorre anche qualcosa che ti permetta di aquisire il video, in primis ;), ma... poi mi son presa un DVDrecorder con HD e adesso riverso tutto li... ;P faccio prima.

    Saluti!
     
    Top
    .
  11. Suzuna
     
    .

    User deleted


    è una copia Moku :(
    me l'ha fatta una mia carissima amica datata che all'epoca mi riforniva di ogni cosa le chiedessi.
    ora in pratica per quanto riguarda il "materiale" siamo quasi allo stesso livello ahahahah

    dovrei chiederle se l'originale da cui l'ha copiata ce l'ha il suo fidanzato (lei vede in pal e secam, non ntsc, lui gliel'ha fatta convertire e si è tenuto l'originale, credo, come ogni altra video che le sue pen pals le hanno inviato).

    domani la vedo, glielo chiederò, m'hai messo undubbio micidiale ahahah


    mizzega per riversare copie su copie di copie di copie....
    mi ci vorrebbe una vita Deda....
    non c'è un altro modo, no eh?
    udiuuuuuuuu la vedo dura image
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    beh anche a me ci vorranno anni, non conto di fare molto editing (ad ogni modo per mestiere so adoperare adobe premiere e penso che userei quello - visto che sarbbe un'esagerazione usare final cut LOL)...
    bon scheda di acquisizione sarebbe un acquistino niente male... ma forse prima mi servono scanner e stampante... ahi ahi babbo natale che listina lunga che devo scrivere...

    ad ogni modo per tornare IT... ovviamente uno prende i dvd originali nella speranza di trovarci tracce audio migliori e magari un qualcosa di speciale come il doppio audio....
    certo perç che quando ti ci fanno pensaare su due volte pare quasi che certa gente non sia degna di cotanta fiducia e fedeltà
     
    Top
    .
  13. Suzuna
     
    .

    User deleted


    confermo che la mia amica ha una copia riversata in pal da ntsc, e il suo fidanza si è tenuto il kaze giappo...
    tra l'altro in fiera ieri si è comprata il dvd del kaze e abbiamo scoperto che non è neppure stereo, ma mono.
    senzaparoleSuzu image
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò mi mette mooolta tristezza, poi penso che ne ho una copia già prenotata in fumetteria e la tristezza sale molto di più.
    Tra l'altro non mi è nemmeno piaciuta la scelta delle immagini per la copertina, sembra un anime per pervertiti.
     
    Top
    .
  15. FrankSpaghetti
     
    .

    User deleted


    la qualita' in effetti non e' alta, ma la storia e' molto bella, anche se presuppone la conoscenza del manga.
     
    Top
    .
202 replies since 20/9/2006, 21:11   9485 views
  Share  
.