Cineforum Hollywood

Barry Lyndon, di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
Killer_Queen
view post Posted on 17/4/2007, 22:40




a mio avviso è il miglior film di kubrick.
Il film "normale" per eccellenza del regista.

La colonna sonora è di una drammaticità e di un coinvolgimento unico.
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 18/4/2007, 12:50




bha per il genere si
 
Top
Killer_Queen
view post Posted on 18/4/2007, 16:01




cioè?
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 19/4/2007, 13:22




nn è il migliore di kubrick. è il migliore nel suo genere
 
Top
|Josh|
view post Posted on 28/7/2007, 20:37




Barry Lyndon è un personaggio apparentemente affascinante per la sua grande capacità di lottare per i valori in cui crede. Ma con lo svilupparsi della storia, la società corromperà la sua identità, i sogni di Lyndon moriranno insieme al suo amore... e si trasformerà in un'arrogante vanitoso borghese che cerca conforto nel piacere dei vizi. Le "Sarabande" di Heandel fanno da ottimo contorno in questa pellicola esprimendo perfettamente la sua voglia di lottare e di spingersi oltre ma al contempo incarna la tragica realtà degli eventi e la sua impossibilità di realizzare i suoi sogni.
 
Top
Voivodian89
view post Posted on 1/8/2007, 12:39




Un Film stupendo, monumentale, un qualcosa di indescrivibile..........uno dei miei film preferiti in assoluto.
Oscar alla Canonero meritatissimo, i costumi sono fenomenali! Kubrick in molti dei suoi film è sempre riuscito a portarci oltre il limite del reale, prendendoci per mano e trasportandoci nella raltà del film.....Ha una capacità di far immedesimare lo spettatore nel film davvero unica.......
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 13:30
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Veramente un capolavoro!Non credo potrò mai guardare un film in costume senza paragonarlo a questo!La cosa che più mi è piaciuta è stata la regia!Alcune inquadrature sembrano dei quadri dell'epoca;e poi il personaggio principale è veramente un attore magnifico:se non è morto di overdose dopo il successo del film non capisco perchè mai non abbia poi fatto nient'altro(o almeno niente che io conosca)
 
Top
|Josh|
view post Posted on 25/9/2007, 23:52




oddio io non sapevo nulla della sua morte! Davvero un peccato!
Comunque il film è veramente un capolavoro! Veramente la perfezione.
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 09:32
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (|Josh| @ 26/9/2007, 00:52)
oddio io non sapevo nulla della sua morte! Davvero un peccato!

Io ipotizzavo un motivo per cui un attore che ha offerto una prova al limite del sensazionale non abbia fatto alcunchè.Visto il periodo ipotizzavo un'overdose,ma era solo un'ipotesi
 
Top
|Josh|
view post Posted on 26/7/2008, 00:22




CITAZIONE
Io ipotizzavo un motivo per cui un attore che ha offerto una prova al limite del sensazionale non abbia fatto alcunchè.Visto il periodo ipotizzavo un'overdose,ma era solo un'ipotesi

ahaha si avevo letto male mi sa.

Cmq l'ho rivisto e senza dubbio questo è il mio film preferito di Kubrick.
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 09:47
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


FMJ mi è entrato nel cuore ma senza dubbio questo gli è molto vicino,sicuramente un capolavoro
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 26/7/2008, 11:17




CITAZIONE (burgmeister @ 1/8/2007, 14:30)
Alcune inquadrature sembrano dei quadri dell'epoca

Direi che era questo il ounto principale della regia di Kubirkc. La fotografia sfrutta in ogni senso la sola luce naturale, e Kubrick come un pittore usa quella luce per tracciare col pennello linee soffici e delicate che si posano sulla tela dando un senso di totalità alle sue scene. I personaggi sembrano uscire dal film da un momento all'altro, sembra un viaggio tridimensionale, come un quadro di Tiziano. I colori sono densi, e questo rimane anche in un'atmosfera che sfiora le tonalità del grigio, il cielo quasi sempre bianco, e tutto è immerso in una nebbia che rende l'idea di un'epoca che non c'è più, come un ricordo che sparisce piano piano dai ricordi.
E anche io mi unisco al coro di chi considera Barry Lyndon il capolavoro di Kubrick.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 9/2/2009, 10:55




L'ho visto per la prima volta un paio di giorni fa e mi unisco con voi a dire che tecnicamente è un film perfetto: costumi, luce, regia, fotografia, paesaggi... veramente ti porta in un altro mondo. Il personaggio principale però non mi ha preso tantissimo, ho apprezzato di più i personaggi di contorno. Mi aspettavo un po' di più.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:15
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Questa settimana e la prossima qualche sala italiana proietta la versione restaurata.
Spero di poterne approfittare, non l'ho mai visto.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 00:38
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Consigliatissimo Peter. Devi colmare questa lacuna in un modo o nell'altro
 
Top
30 replies since 21/9/2006, 22:17   319 views
  Share