Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

La Principessa Splendente

by Planet Manga, di Reiko Shimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Secondo me la storia di Kaguya è molto più originale e coinvolgente di certi shoujo sciocchini che vi piacciono tanto (che non vi stò a dire onde evitare discussioni)
    Kaguya può piacere o meno ,è vero, ma perlomeno prima di giudicare leggetelo!
    Scommetto che chi ha dato giudizi negativi non ha letto nemmeno tre numeri!
    Scusate lo sfogo, non mi voglio inimicare nessuno, ma questo fumetto lo adoro !...
    Ma veniamo al discorso personaggi:Akira è un personaggio (secondo me ) ricco di contrasti.....da una parte ama Yui , dall' altra è legata da sensi di colpa verso Mayu (Akira si sente colpevole della morbosità che dimostra la ragazza)
    Insomma è tutto molto più incasinato di quello che sembra!
     
    Top
    .
  2. Lorien007
     
    .

    User deleted


    ehm..ho letto tutto il manga prima di giudicarlo, ovviamente, e lo compro anche se non mi dice nulla perchè collezzionista!
    sono la prima a sostenere che chi non ha adeguate conoscenze non ha da fare commenti ma il manga lo conosco da tanto...
    cmq concordo sul fatto che molti manga che escono ora siano "sconfortanti"....sono tutti quelli che io ho letto ormai 4-5 anni fa e che mi fanno un effetto molto diverso....


    p.s.ho apprezzato molto il tuo sfogo perchè lo capisco molto bene..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YueLung @ 20/3/2004, 10:40)
    Secondo me la storia di Kaguya  è molto più originale e coinvolgente di certi shoujo sciocchini che vi piacciono tanto (che non vi stò a dire onde evitare discussioni)
    Kaguya può  piacere o meno ,è vero, ma perlomeno prima di giudicare leggetelo!
    Scommetto che chi ha dato giudizi negativi non ha letto nemmeno tre numeri!
    Scusate lo sfogo, non mi voglio inimicare nessuno, ma questo fumetto lo adoro !...
    Ma veniamo al discorso personaggi:Akira è un personaggio (secondo me ) ricco di contrasti.....da una parte ama Yui , dall' altra è legata da sensi di colpa verso Mayu (Akira si sente colpevole della morbosità che dimostra la ragazza)
    Insomma è tutto molto più incasinato di quello che sembra!

    Ehi, anche i manga sciocchini hanno una loro utilità (me/cerca di nascondere la sua copia di Super Doll Rika chan )
    Comunque comprendo lo sfogo... difficile rimanere indifferenti quando qualcuno non apprezza ciò che noi amiamo
    Anche se un manga è valido, però, non è detto che piaccia a tutti... pensa a tutti quelli cui non è piaciuto Versailles no Bara, o a chi trova Proteggi mieloso o Akuma de Soro disegnato con i piedi
    E poi Lorien compra la sua brava copia di KH, contribuendo così alla causa degli shojo dal taglio + adulto (anche se ancora non capisco come fa a prevedere gli avvenimenti, anche all'interno del singolo volume... Lorien, ce l'hai tu la sfera di cristallo che cerca Belial ?).
    Inviterei comunque anche gli altri forumisti (quelli che non hanno postato in questo thread) a leggere KH -se ancora non l'hanno fatto- per poter esprimere la loro opinione in merito... mi interessa sapere come la Shimizu è recepita dai lettori italiani perché il suo modo di narrare è molto simile a una grandissima che adoro: Moto Hagio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 20/3/2004, 12:43)
    .. o a chi trova Proteggi mieloso o Akuma de Soro disegnato con i piedi

    credo ke xla prima volta nella mia vita ho pensato seriamente d uccidre qualkuno ..magari cn una gobbata al posto giusto..
    Dromedaria D Takeru #1
     
    Top
    .
  5. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Lorien ha tutto il diritto di parlar male di KH, visto che lo legge tutto, quelli che mi danno fastidio sono i commentini di chi ha letto solo il primo numero............cmq sia, a me questo manga piace davvero tantissimo, sia perchè ha veramente un taglio più adulto (preciso che anche io leggo manga "stupidini", tipo Super Doll Rika-chan^^;, ma non oso metterli ai livelli di Proteggi o KH), la storia è coivolgente, i personaggi bellissimi, il mix di fantascienza e mitologia splendido...........e poi è mooolto imprevedibile, almeno per me, non si sa mai cosa può accadere..........qualcuno mi spieghi cosa c'entra Kaguya con la storia dei "doppi", con Akira, con tutte quelle mezze frasi, con la scena delle farfalle, con le questioni politiche, con quei pazzi scatenati appena arrivati a Kabuchijima (questo nome fa concorrenza allo Shijintenchisho di Fushigi Yugi......)?
     
    Top
    .
  6. Lorien007
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per il "sostegno", non è facile trovare persone che accettano una posizione diversa dalla loro e questo mi fa molto piacere xchè mi da l'opportunità di valutare diversi punti di vista e di poter discutere...
     
    Top
    .
  7. angelcry
     
    .

    User deleted


    Porto buone notizie: ieri in fiera c'era il numero 9!!!
    Temevo in un altra posticipazione...

    e nel leggere i vostri commenti mi sono resa conto che non mi ricordo più cosa stava succedendoooo!!! >_<
    Domani sera mi sa che mi rifaccio dall'1 all'8 tutti di fila^^
     
    Top
    .
  8. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Dunque........la trama (spero di non combinare casini, in quanto è una storia molto complessa^^.......può sembrare lunga, ma ti assicuro che è solo l'inizio, per capirci qualcosa^^).
    La protagonista è una ragazza di 15 anni di nome Akira Okada, che vive insieme alla madre adottiva (una ricca sfaccendata a cui piace dipingere, e che spesso e volentieri usa Akira come modella per i suoi quadri, visto che è una ragazza molto bella) e alla sorellastra Mayu, una sua coetanea; subito si nota che fra lei e Akira esiste una sorta di rapporto morboso che le lega, probabilmente amore, da parte di Mayu. Akira non ricorda molto della sua infanzia; i suoi ricordi iniziano da quando aveva circa 6 anni e viveva in un orfanatrofio, dove era stata portata dal padre adottivo, che l'aveva trovata sotto una pianta di bambù (la stessa cosa era accaduta alla principessa Kaguya, nella relativa leggenda); in seguito, era stata adottata e portata in quella casa. Lì però Akira non è felice, in quanto è costretta ad avere rapporti con la madre adottiva (che, a cusa di questo, è in continuo conflitto con la figlia Mayu, che è al corrente della situazione, sebbene non ne parli); una sera però, entrano a casa sua due ragazzi, Yui e Midori, che la rapiscono e la portano in una base militare americana (ok, l'ho detto in due parole e sembra ridicolo, ma non è così^^). Yui è un ragazzo taciturno, freddo, molto bello, dai capelli biondi (non si riesce bene a capire di che nazionalità sia) e sembra legatissimo a Midori; questi è l'opposto dell'amico, dolce, non molto deciso (non trovo un termine appropriato^^). I due ragazzi raccontano ad Akira una strana storia; da piccoli, i tre vivevano insieme ad altri loro coetani in un'isola chiamata Kabuchijima, dove venivano allevati come vittime sacrificali per la principessa Kaguya. Una volta compiuti i 16 anni infatti, i ragazzi venivano uccisi, mentre agli altri veniva raccontato che questi erano stati adottati e avevano lasciato l'isola; loro però l'avevano scoperto, ed erano scappati via (nella fuga, alcuni di loro si erano separati, ed eranno scappati in gruppi)........adesso vorrebbero che Akira tornasse con loro nell'isola per riuscire a trovare il modo per rompere quella sorta di "maledizione"; infatti, sebbene ormai abbiano lasciato quel luogo, loro rimangono vittime sacrificali e rischiano di morire una volta compiuti 16 anni, così com'era successo ad altri loro compagni un po' più grandi di loro.
    Akira, sebbene non ricordi nulla di quello che i due le raccontano, decide di credergli e partire con loro, se non altro per allontanarsi da quella casa e atmosfera soffocante in cui viveva; i tre partiranno in occasione di un addestramento militare organizzato dall'esercito americano, che si svolgerà proprio a Kabuchijima. Nel frattempo, si approfondisce il legame che unisce Yui a Midori; Yui era scappato insieme ad altri due amici un po' più grandi di lui, così, una volta che questi compirono 16 anni, morirono e lui assistette alla morte di entrambi........da allora si era isolato, quasi non parlava più. Midori, che era riuscito a rintracciarlo, era però riuscito a farlo aprire un po', diventando il suo unico amico; per questo fra i due esiste un grande legame, che a volte risulta un po' strano alla persone che li circondano. Poco prima della partenza per giunta, Midori scopre di avere un grave tumore e che se non si fosse operato all'istante, sarebbe morto di certo; lui decide però di seguire l'amico, piuttosto che rimanere e sapere comunque che sarebbe morto per via della maledizione di Kaguya (parte stra-commovente ç__ç).
    L'aereo su cui viaggiavano i tre però, precipita nell'oceano, e si salvano solo Akira, Yui, Midori e altri ragazzi della loro stessa età (il motivo si scoprirà in seguito, ma c'entra il complotto di qualcuno che aveva interesse che si salvassero solo loro).......che scoprono di essere coloro che erano scappati dall'isola, in passato; a questo punto la trama si sviluppa attorno a questo gruppo di ragazzi che si ritrova in quest'isola popolata da strane creature, da resti di antichi templi dedicati a Kaguya. Ben presto scopriranno che fra loro c'è una spia dell'esercito (che è interessato alla storia di Kaguya e al ritrovamento dei suoi tesori, che ha intenzione di usare i ragazzi), anche se presto il loro problema principale sarà difendersi da..........ok, non lo dico^^. In tutto questo il mistero di Kaguya è sempre lì, in quanto sembra esserci un legame tra la Dea e la stessa Akira, tanto che forse sono la stessa persona, mentre alcuni dei ragazzi cominciano a comportarsi in modo strano, per poi non ricordare più nulla........a tutto questo si aggiunge la famiglia reale cinese, e altre persone che hanno uno streeeeettoooo legame con i ragazzi dell'isola (un mix di mitologia e genetica pazzesco^^). Sullo sfondo, ci sono i legami fra i personaggi; Midori che cerca di tenere nascosto il suo male a Yui e lo allontana perchè lui non soffra troppo al momento della sua morte (che avverrà o per il tumore o per via di Kaguya), Mayu che segue Akira sull'isola e le sta incollata, dimostrando di avere davvero un rapporto morboso con lei e di esserne gelosa da morire (arriverebbe ad uccidere chiunque le si avvicini......parole testuali....). D'altro canto, ha motivo di esserne gelosa, visto che nasce qualcosa fra Akira e Yui; lei cerca di negare quello che prova anche per evitare una reazione spiacevole di Mayu, mentre Yui (che è un po' enigmatico^^) le è vicino senza rendersi conto che la cosa è stato notata da Midori.......che è innamorato pure lui di Akira^^ (in teoria dovrebbe farsi da parte perchè ha capito cosa c'è tra Akira e Yui, che è il suo migliore amico.......ma appunto......in teoria^^).......cmq, finora Yui e Akira sono arrivati ad un bacio......anche se non si è capito cosa faranno ora^^!
    Scusa la prolissità, ma è una storia complessa da morire (gli altri che la seguono potranno confermare^^), e se davo un riassunto di due righe non avrei dato l'idea...........cmq è una storia che mi piace moltissimo proprio per l'atmosfera irreale e onirica, a metà tra la mitologia e la fantascienza, per la trama complessa, imprevedibile e piena di colpi di scena, e per la perfetta caratterizzazione dei personaggi e di rapporti che li legano.
     
    Top
    .
  9. giada@
     
    .

    User deleted


    GRAZIE TOHRU E SCUSAMI PER AVERTI FATTO SCOMODARE! MA GRAZIE A QUESTO RIASSUNTO, CHE MI è PIACIUTO MOLTO, COMINCERò A PRENDERE Kaguya ED A RICHIEDERE TUTTI GLI ARRETRATI! SPERIAMO DI TROVARLI!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giada@ @ 21/3/2004, 20:16)
    GRAZIE TOHRU E SCUSAMI PER AVERTI FATTO SCOMODARE! MA GRAZIE A QUESTO RIASSUNTO, CHE MI è PIACIUTO MOLTO, COMINCERò A PRENDERE Kaguya ED A RICHIEDERE TUTTI GLI ARRETRATI! SPERIAMO DI TROVARLI!

    Tohru ma quanto hai scritto ?
    Brava! E' un bel ripasso per chi ha seguito la storia e un ottimo biglietto d'invito per chi ancora non compra questa serie
     
    Top
    .
  11. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 20/3/2004, 12:49)
    Inviterei comunque anche gli altri forumisti (quelli che non hanno postato in questo thread) a leggere KH -se ancora non l'hanno fatto- per poter esprimere la loro opinione in merito... mi interessa sapere come la Shimizu è recepita dai lettori italiani perché il suo modo di narrare è molto simile a una grandissima che adoro: Moto Hagio.


    BINGO!!!
    Io non ho mai letto questo manga e quasi non mi sono accorta che ci fosse (se mi cospargo il capo di cenere mi perdonate?), ma visto che Emy mette in campo la *Hagio* (CAVOLO!!!)... una change gliela devo dare assolutamente. Ahi ahi ahi, touché ^^

    Vi farò sapere (che bello questo forum, scopro tante cose nuove)...

    Grazie a Thoru per il riassuntone, domani faccio un salto in fumetteria se riesco a liberarmi presto (ma quanti numeri italiano sono usciti? Tanto per sapere se devo fare un mutuo )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anneyuu @ 22/3/2004, 00:21)
    BINGO!!!
    Grazie a Thoru per il riassuntone, domani faccio un salto in fumetteria se riesco a liberarmi presto (ma quanti numeri italiano sono usciti? Tanto per sapere se devo fare un mutuo )

    Finora sono otto numeri, a fine mese esce il 9.
    In un certo senso sei fortunata: potrai leggere tutta d'un fiato la storia che a noi è stata centellinata durante lunghissimi mesi
    E' vero che la Shimizu è figlioccia spirituale della Hagio: sia per la narrazione che per la grafica (si vede che aspira ad esserne l'erede). Inoltre tutta la parte iniziale della storia di KHime è citazione diretta da 'Juichinin Iru!' della Hagio... per maggiori info ti rimando alla pagina "Considerazioni" della sezione dedicata a KHime dello SMO (se vai da "Ricerca Rapida" dalla home ci arrivi in un attimo).
    Buona lettura
     
    Top
    .
  13. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 22/3/2004, 00:32)
    CITAZIONE (anneyuu @ 22/3/2004, 00:21)
    BINGO!!!
    Grazie a Thoru per il riassuntone, domani faccio un salto in fumetteria se riesco a liberarmi presto (ma quanti numeri italiano sono usciti? Tanto per sapere se devo fare un mutuo )

    Finora sono otto numeri, a fine mese esce il 9.
    In un certo senso sei fortunata: potrai leggere tutta d'un fiato la storia che a noi è stata centellinata durante lunghissimi mesi
    E' vero che la Shimizu è figlioccia spirituale della Hagio: sia per la narrazione che per la grafica (si vede che aspira ad esserne l'erede). Inoltre tutta la parte iniziale della storia di KHime è citazione diretta da 'Juichinin Iru!' della Hagio... per maggiori info ti rimando alla pagina "Considerazioni" della sezione dedicata a KHime dello SMO (se vai da "Ricerca Rapida" dalla home ci arrivi in un attimo).
    Buona lettura

    Andata e tornata...
    ...per dire che mi era prorio sparito sotto il naso, questo manga...
    (Peccato essere arrivata tardi per la petizione... avrei votato anche io, visto le premesse :>)

    Beh, che dire...

    ...che belle le considerazioni...

    ...ha tutte le premesse per piacermi...
    ...e probabilmete sarà così...

    ...voglio proprio provarlo...

    ..nove numeri non sono tanti da recuperare...

    BELLO.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anch' io faccio gli shoujo sciocchini , e non ho nulla contro di essi!!!!!CREDETEMI!Quello che ho detto era riferito al fatto che fra gli shoujo sciocchini e quelli più adulti , preferisco quest' ultimi!Ci sono così tanti titoli che mi piacerebbe vedere pubblicati in italia...(Qualcuno ha nominato Moto Hagio?Looooove!!!)
    Però se Kaguya continuerà ad essere snobbato, mi sà che questi titoli me li posso solo sognare!!!SIGH!!!!Continuate a sostenere la causa Kaguya e consigliatelo ai vostri amici!E chissa che un giorno non ci pubblichino qualcosa della zietta Hagio!(ahhhh che bei sogni......)
     
    Top
    .
  15. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Ahem........è che quando attacco a scrivere su qualcosa che mi piace non la finisco più^^;;;.......fortunati che non ho raccontato la storia dal primo all'ultimo numero e che non abbia commentato ogni singola vignetta^^;;;;.....
     
    Top
    .
1389 replies since 18/3/2004, 13:08   20771 views
  Share  
.