Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

La Principessa Splendente

by Planet Manga, di Reiko Shimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Tohru sei un mito!Grazie alla tua descrizione scommetto che molte persone si avvicineranno a questo fumetto!E questo è un bene!!!!
    A proposito!Avete letto l' ultimo numero?Non c'è parole per descriverlo!Bellissimo!Comunque Gyokurei stà diventando sempre più cattivella!

    Edited by YueLung - 25/3/2004, 09:05
     
    Top
    .
  2. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Letto^^! Come Midori non è morto d'infarto non lo so^^;, cmq sia ci è andato vicino......
    Gyokurei mi sta sempre più sulle scatole.....è presuntuosa e arrogante da morire, oltre alle sue simpatiche idee su Akira......
    La scena finale mi è piaciuta moltissimo, Yui è un mito come sempre^^(uno che riesce a dirgliene 4 a Gyokurei........non è cosa da poco.....che soddisfazione^^)! A questo punto c'è da vedere come continuerà la cosa........

    P.S.: Riguardo alle anticipazioni, qualcuno ha idea di chi sia quel "personaggio principale" di cui si parla?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tohru Honda @ 26/3/2004, 19:22)
    Letto^^! Come Midori non è morto d'infarto non lo so^^;, cmq sia ci è andato vicino......
    Gyokurei mi sta sempre più sulle scatole.....è presuntuosa e arrogante da morire, oltre alle sue simpatiche idee su Akira......
    La scena finale mi è piaciuta moltissimo, Yui è un mito come sempre^^(uno che riesce a dirgliene 4 a Gyokurei........non è cosa da poco.....che soddisfazione^^)! A questo punto c'è da vedere come continuerà la cosa........

    P.S.: Riguardo alle anticipazioni, qualcuno ha idea di chi sia quel "personaggio principale" di cui si parla?

    E' curioso come si possa dare un'interpretazione completamente diversa alla lettura di un manga a seconda del punto di vista...
    anche a me la scena finale tra Yui e Gyokurei (peraltro bellissima come situazione) fa rabbrividire, ma per come Gyokurei tiene testa a Yui, non il contrario ... Yui lo adoro, è il personaggio che + trovo carismatico nel manga, però quella sua aria di "invincibilità" non mi piaceva... ora ha trovato qualcuno che non ha paura di tenergli testa !
    Gyokurei mi piace perchè è terribilmente determinata nel fare ciò che fa, quindi convincente e riuscitissima come personaggio. Praticamente ha "rubato" il ruolo di protagonista ad Akira da qualche numero a questa parte. Forse la Shimizu avrà pensato "Ma che importa? Tanto hanno la stessa faccia....!!!" .
    P.S.: Mi ha impressionato molto come Gyokurei uccidesse con freddezza un uomo che la sua stessa guardia del corpo aveva remore a sopprimere.
     
    Top
    .
  4. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Io l'ho vista in modo diverso, in quanto Gyokurei, che fino a quel momento aveva fatto tanto la spavalda (quella scena ha impressionato un po' anche me......proprio non mi piace come personaggio, è troppo egoista) si aspettava che subitosubito Yui facesse come diceva lei, tanto lo ricattava con l'amico.......lui si è rifiutato invece, e l'ha messa un po' in tilt.........
    Sarà anche determinata, non lo metto in dubbio, ma con pessime ragioni; i personaggi decisi di solito mi piacciono, ma non quando vogliono sopraffare gli altri, fregandosene di tutto e tutti ad eccezzione di se stessi.
    Preferisco di gran lunga Akira che, pur essendo decisa e forte anche lei, ha le sue debolezze, i suoi affetti, e la trovo più umana; per quanto riguarda Yui, mi piace tantissimo^^, sia con l'aria da "invincibile" sia con quella da "peluches"^^.
    Piuttosto, mi piace anche la guardia del corpo di Gyokurei, è spassosissimo^^; di Midori non lo so......nello scorso numero, mi è sembrato un po' sleale il fatto che baciasse Akira, visto che sapeva che piaceva all'amico........d'altra parte, è tanto teneroç_ç......se muore mi arrabbio>___<!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Per me non è un problema quando i personaggi -nei manga, nei fumetti, o in qualsiasi altro tipo di rappresentazione- sono tra virgolette "cattivi". Mi piacciono i cattivi, a volte anche + dei protagonisti, se questi ultimi non sono convincenti.
    Ho persino una teoria in merito: "se l'antagonista ha le palle, la storia non è da buttare!". E in genere funziona... c'è tutta una galleria di "cattivissimi" a cui sono affezionata... Dark Schneider (Bastard!), Grifis (in Berserk), Rosiel e il Cappellaio Matto (Angel Sanctuary), Lucifero (Devilman)... per uscire dall'ambito manga, adoro i cattivi cattivissimi di Tarantino .
    La realtà e la fantasia chiaramente sono 2 cose diverse, distinte e separate: nella realtà, Gyokurei sarebbe da condannare e mandare in galera, e punto. Nella fantasia possiamo anche divertirci con lei, identificarci in lei, parteggiare per lei.
    Basta non dimenticarsi che è un manga
     
    Top
    .
  6. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Guarda che anche a me piacciono moltissimo i cattivi^^ (in particolare i mezzi-cattivi, non proprio infami, ma che magari hanno delle ragioni o solo un carattere più cupo e freddo), a volte, come dici tu, pure più dei protagonisti, ma non quando quasi si spacciano per "buoni"; Gyokurei, in un certo senso, si comporta da "eroina tragica", quando invece, secondo me, la sua è solo una pretesa egoistica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Dunque....scusatemi se mi intrometto, ma come sapete questo fumetto lo adoro!!
    Secondo me Gyokurei non è un personaggio totalmente negativo....e le sue non sono pretese egoistiche!(insomma!vabbè eroina tragica, ma le sue ragioni ce le ha!)Comunque anch' io sono un pò di parte (adoro i personaggi cattivi!!!)
    Diciamo che Gyokurei è un pò come Mayu....sono personaggi facilmente criticabili ....che vanno capiti...
    Speriamo che Midori ne esca incolume!
    Comunque non potete chiamarmi Korikishi guardia del corpo!ce l' ha un nome!...poi si offende!
     
    Top
    .
  8. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Si, ma mi sà di guardia del corpo^^.....ormai l'ho etichettato così!
    Le avrà anche le sue ragioni, ma secondo me non sono sufficienti a giustificare quello che fa......
    Midori se la sta passando malissimo.......accidenti, è il personaggio più sfigato della storia........
     
    Top
    .
  9. anneyuu
     
    .

    User deleted



    Eccomi tornata! ^^
    Devo dirvi due cosine:
    1) siate orgogliosi di voi stessi perchè grazie a questa discussione ho deciso di comprare KH
    2) GRAZIE per averlo fatto perchè mi piace un sacco questo manga!!!
    Ma per un pò non devo venire a leggere perchè sono ferma al tre (il 4 non c'era, ma torna) e non voglio sapere il seguito, me lo devo gustare. *_*
    Però ammetto che l'inizio è un pò trabballino, fino a che non partono non è che fossi risucita a sentire il manga, mi sembravano tutti pezzi scollegati, una sorta di preambolo. Però da quando sono sull'isola (beh no, da un pò prima, dai) il ritmo cambia e da lì ...è iniziata la MIA avventura con questo manga :>
    Gassie ancora a tutti per riassunti, commenti, consigli ed entusiasmo ^o^
     
    Top
    .
  10. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Me contenta che questo manga ti piace^^! Cmq devo dire che anche a me il primo numero non aveva detto molto, ha cominciato a piacermi dall'inizio del secondo, quando si approfondisce l'amicizia tra Yui e Midori...
     
    Top
    .
  11. Mokuren-chan
     
    .

    User deleted


    A me Kaguya Hime piace moltissimo. Innanzitutto penso che i disegni siano veramente belli, mi piace il segno dell'autrice, è molto originale.
    Per quanto riguarda la storia è sì molto incasinata ma anche affascinante, sono proprio curiosa di sapere quale sia la connessione fra le vittime sacrificali e la principessa Kaguya, voi avete qualche idea? O forse è già stato svelato e io non ho compreso tra le righe?
    I personaggi per me più afafscinanti sono Gjokurey e Akira, ma provo molta tenerezza anche per Maju, in fondo non la trovo un personaggio così negativo, con la madre che si trova per forza è cresciuta così complessata! (non la critico perchè bisessuale ma perchè ha indotto la figlia adottiva ad andare a letto con lei, non è un bel comportamento! Questa storia mi ha ricordato La vita interiore di Moravia).
    Per quanto riguarda gli uomini Yui mi piace ma così così, è un po' troppo ossessionante nei confronti di Midori.
    Tra tutti devo dire che ho un debole per il mitico Korikishi! E' troppo dolce e simpatico ed è anche un bell'uomo.
    L'unica cosa che "svacca" un po' in questo manga è la presenza dei soldati americani, tutti questi elicotteri da guerra mi turbano un poco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Un appaluso ad Anneyuu che ha deciso di iniziare Kaguya!!
    So che non te ne pentirai!!!
    Perchè mi bisfrattate il povero Korikishi?Cattivi!Chiamatelo per nome!!
    E poi chiamare Midori sfigato!!!Insomma ce l' avete un cuore?stò scherzando!
     
    Top
    .
  13. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Ma io non intendevo "sfigato" in senso negativo, anzi, è tanto tenero........
    A me piace molto l'amicizia tra Yui e Midori; il comportamento di Yui l'avrei etichettato come "ossessivo" se fosse venuto da una situazione normale, ma dopo tutto quello che gli è successo, capisco che si sia affezzionato così tanto a Midori.....
    Shoko è senz'altro un personaggio orrendo; io non sopporto Mayu perchè, nonostante la madre fosse terribile, il lasciarla morire mi sembra un po' anormale........mi sa di schizofrenica, anche quando è gelosa perchè capisce che c'è qualcosa tra Yui e Akira.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace molto il rapporto fra Midori e Yui, ed allo stesso tempo mi piace quello fra Mayu e Akira....entrambi non sono molto normali, ma nonostante questo li trovo affascinanti (anche se molto pericolosi!!!....)
    Vedremo come si evolverà la faccenda!Io tifo per Yui ed Akira...anche se la cosa, almeno per adesso è un pò difficile!
     
    Top
    .
  15. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Anch'io tifo per Yui e Akira^^! Speriamo in bene......anche perchè, oltre ad ostacoli di tipo "esercito, rischio di morte, situazione precaria etc.", mi sà che se Yui scopre che a Midori piace Akira, sorgerà qualche problemuccio....
     
    Top
    .
1389 replies since 18/3/2004, 13:08   20771 views
  Share  
.