JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.03 NANETTE BABCOCK, 19 marzo 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
paoly
view post Posted on 20/3/2004, 23:50




anke io volevo dire la mia sul finale di nip/tuc soprattutto x il povero matt,credo ke sia stato un trauma vedere la tua "finta" ragazza ke si bacia cn un'altra femmina,all'inizio ho pensato:vuoi vedere ke la becca mentre sta baciando un'altro?!ci sn rimasta di ***** pure io.mi ha fatto un po' pena annette babcocke potevano farle qualcosa.... e la vekia 5oenne be.... no comment a parte l'unica scena finale quando christian(tenerissimo)si e' sdraiato viscino viscino...... puntata un po' strana. julie nn mi sembra molto normale.....

Edited by Cole my love - 21/3/2004, 18:50
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 20/3/2004, 23:53




CITAZIONE
come sicuramente avrete notato sono nuovo e anche se, dovete credermi, scrivo con piacere devo ammettere che sono stato costretto  
chi ha orecchie per intendere intenda  


Dici a meeeeeee

Benvenuto caro di tua spontanea volonta e se ti va' vieni in down under presentazione ma non costretto


CITAZIONE
Comunque una cosa del genere non si fa per nessuna !


Concordo appieno: se ami qualcuno non lo cambi

Comunque non sarai' solo ci sono altre 3 o 4 masculi

Allora veniamo al mio comento vero e proprio.

Voto di questa puntata 10

E' in assoluto la mia preferita. Anche a me piace molto l'attrice che fa' Nanette e toccante come rende la sua inadeguatezza e la sua impotenza di fronte ad una diagnosi che tutto sommato io ritengo giusta a prescindere da quello che ne scaturira'; il suo suicidio .

Purtroppo Nanette e' un personaggio dalla mente fortemente disturbata e quando arriva dai due dottori e' gia' compromessa tanto e' vero che aveva smesso di prendere un medicinale fondamentale, il litio.

Dopo il pilota si incominciano a dellineare ma mai del tutto i caratteri di Sean e Chris. Di fatto sono ambedue ambigui. Uno padre di famiglia fallito ma anche medico vigliacco in questo caso. Non assumendoci le sue responsabilita' ci fa' una ben magra figura.

Christian dal canto suo sale in cattedra e seppur malvolentiri si prende il lavoro sporco e lo fa' con la sua classe e alla fine con estrema dolcezza.

Mrs Grubman che spasso, la prima volta che vidi la scena dell'aeroporto mi misi a ridere come una pazza ... la placcata stile rugby e' uno spettacolo.


Julia cerca di riprendersi ma rimane pur sempre troppo rigida nel suo ruolo di madre al contrario di Sean che e' fin troppo permissivo e concordo con Bub che Vanessa certe frasi se le poteva risparmiare

Bub e Phole per la colonna sonora c'e' un topic dove trovate
tutte le musiche del telefilm ora lo metto come importante cosi' potete accedervi facilemente.

La serie ha nelle musiche, nella fotografia, negli attori, nei temi i suoi punti di forza.


Crazy




 
Top
striatina
view post Posted on 21/3/2004, 14:18




Seppure in ritardo eccomi qua a commentare la puntata.
Grace o Lady Yogurt se preferite è appena arrivata alla clinica e già dimostra tutta la sua fredezza e a tratti incapacità professionale. E' giusto che in un lavoro così difficile si mantenga un po' sopra le parti, ma da qui a trasformarsi in iceberg c'è ne passa. Solo che tutto ciò che dice è quasi legge x Sean che pende letteralmente dalle sue labbra, mentre il povero Christian se la ritrova tra i piedi senza saperne niente (ma i due soci, dopo quanto era successo nel pilot, non dovevano mantenere un rapporto di massima sincerità e correttezza, almeno tra loro?).
Proprio Cynar
in questa puntata non ne azzecca una. Cerca, dopo anni di catalessi, di fare il padre con Matt rasentando a volte il ridicolo... fare il padre non significa solo dare consigli sulla vita sessuale del figlio.... Poi "toppa clamorasomante" in sala operatoria lasciando uno strumento chirurgico nella panza della cariatide. Anche in quell'occasione prima se la prende con Liz, poi di fronte all'evidenza cerca aiuto in Christian che dovrebbe sacrificarsi per il buon nome suo e della clinica.... Qui mister correttezza perde molti punti e conferma che la divisione netta che ci era stata offerta inizialmente tra lui e Christian non è proprio così marcata...
Julia dopo la notte con suo marito è un po' rinsavita e compie finalmente un bel gesto ridando ad Annie il suo gerbillo (anzi comprandole la coppietta) e tacendo su ciò che ha fatto x non traumatizzare la piccola.
Vanessa mostra invece le sue vere attitudini lasciando il povero Matt di sasso. Povero ragazzo, x lei aveva fatto anche l'operazione e invece... fatti a fidare delle apparenze!
Che si stia un po' cynarizzando anche lui?
Chiudo con Christian. Al di là della sua bellezza sconvolgente, stavolta mostra di essere anche un ottimo professionista come quando rifiuta di operare il fan di Jackson o cerca di aiutare la povera Nanette. In quel caso concordo con lui, forse un intervento sarebbe stato meglio dei psicofarmaci che hanno annebbiato la mente di quella povera donna. Magari trattando il caso con maggiore sensibilità si sarebbe arrivati ad un compromesso, perchè se non sbaglio in una delle ultime puntate la cara Grace darà il suo consenso x l'operazione di una paziente ben più disturbata di Nanette...
Con la Grubman Chris è dolcissimo, anche se x sua fortuna la vecchia cariatide non va in bagno e si strucca come faceva con il povero marito... sai che colpo x il nostro eroe...
Indubbiamente quella scena rimarrà x sempre nei nostri occhi... quel tolgo non tolgo.....
Insomma un'altra puntata da 10

Attached Image: slip1921.JPG

slip1921.JPG

 
Top
JULIAN
view post Posted on 21/3/2004, 15:58




arrivo anch'io un po' in ritardo ma in fondo la puntata l'ho vista solo ieri!!
che dire.. anche per me questa è una delle più belle (ieri sera quasi litigavo con mio marito per questo discorso.. che non capisce che cosa ci trovi in questo telefilm.... beh.. non l'ha ancora capito??? ).

Nanette.. è una delle pazienti che maggiormente mi ha affascinato... non solo per la bravura dell'attrice che l'ha interpretata ma anche per la presenza di scene forti e sentite.... Dio mio il dialogo con Grace è stupefacente.... (peccato che con il doppiaggio non abbia reso come in originale.. ma c'era da aspettarselo.. e comunque i brividi mi sono venuti ugualmente!!!)

Sean mostra effettivamente qualche lacuna... dal preciso e intoccabile passa sicuramente in questa puntata nella parte del torto o per lo meno da un essere umano comune che compie i propri sbagli...
Mi fanno impazzire i vari scontri tra i due soci.. in cui Christian oltrettutto alza la voce... potete ben immaginare cosa mi passasse per la testa in quei frangenti...

La scena finale è veramente da lacrimoni tra Matt e Nanette.... avevo le lacrime agli occhi... per il primo in quanto è stata comunque una grande delusione d'amore... e parliamoci chiaro.. chi non le ha avute... io sono balzata in un'istante alla mia adolescenza ed a tutti quei ricordi , per Nanette.. perchè infondo io penso che avrebbero potuto accontentarla... non in tutte le sue richieste ma andarle incontro ed evitare il suo gesto... Il disagio che questa ragazza incontrava è un po' quello che possono incontrare tutte le persone ai tempi della scuola... chi di voi non è stato schernito magari proprio dal ragazzo che adorava per una cosa o per l'altra... Aveva solo voglia di riscattarsi.. e penso che una liposuzione non avrebbe di certo peggiorato il suo sistema psicologico.... GRACE... VERAMENTE DA BUTTARE IN QUESTO EPISODIO!!

E... andando a Christian... woww.... la scena con la vecchia babbiona è indimenticabile... di una dolcezza e sensibilità fuori dal comune.....altro che il cinico chirurgo che ci hanno presentato fino ad ora......
e poi lo spogliarello... il sistemare diligentemente tutto il vestiario sulla sedia... quell'incertezza sugli slip e poi... l'accarezzare dolce... ed il "TRANQUILLA.. ANDRA' TUTTO BENE!!!" OMG devo continuare???!!!!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 21/3/2004, 21:13




E la classe con cui si toglie i calzini dove me la metti

user posted image

Crazy
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 21/3/2004, 23:05




CITAZIONE (serialtv @ 20/3/2004, 14:51)
come sicuramente avrete notato sono nuovo [...]

Probabilmente mi sbaglio, ma dai vostri commenti deduco che il sesso maschile è in minoranza. [...]

Vi assicuro che l'immagine di Matt che si tortura mi ha perseguitato per tutto l'episodio... sarà perchè ha toccato un tasto particolarmente sensibile  


Benvenuto!!!!!!
In effetti i maschietti sono pochini, ma é sempre un piacere sentirne i commenti... non "condizionati" dall'aspetto fisico di Julian e quindi probabilmente molto più obiettivi....

Quanto all'episodio di Matt, confesso che sono stata tentata di chiedere l'opinione dei signori uomini sul modo in cui era trattata una questione notoriamente molto... importante per loro, ma mi sembrava un argomento troppo delicato!
Ma anche senza essere toccata in prima persona anche a me la scena finale dell'episodio precedente ha fatto impressione per tutta la settimana!

Riguardo al resto della puntata mi sono accorta di essere stata quanto mai superficiale nel mio primo commento...
Però mi consola non essere l'unica che nella scena con la Grubman ha apprezzato il lato tenero del nostro chirurgo e non solo il suo innegabile fascino e la sua classe nello spogliarsi...

Bub, sei impagabile, i tuoi commenti mi fanno veramente morire... In particolare concordo col fatto che addosso a Julian pure gli slippini fanno una figura favolosa!!
(accidenti, mai come in questo telefilm ho sentito la necessità di autocensurare addirittura i miei pensieri!)

Sean é tenero con Matt ma completamente assurdo... a parte il fatto che il figlio già gli aveva parlato della sua intenzione di farsi circoncidere... quindi che cavolo gli rimprovera ora? La mancanza di dialogo??
E meno male che la visita dallo psicologo l'aveva solo ventilata... immaginate che scempio sarebbe successo se quel povero ragazzo fosse capitato fra le grinfie dell'incompetente "Miss yogurth"!!!

Quanto al nuovo acquisto, questo é l'unico episodio... finora... in cui Chris non ha fatto lo sciupafemmine... ma gli si é illuminato lo sguardo quando Grace é entrata nel suo studio! Sarà che il confronto con Nanette era impietoso... ma diciamo la verità, se Sean non lo avesse scavalcato non sarebbe stato così ostile alla "venere di Milo"! Ce l'ha a morte per questo, e rifiuta qualsiasi sua proposta per partito preso (e meno male...) tanto quanto il socio pende dalle di lei labbra... ma in altre circostanze ci farebbe volentieri un pensierino!

Però mi si é sciolto il cuore... (vabbé che a me basta che respiri per farmi squagliare!!! ) quando lo "zio Chris" é andato ad operare Matt... Come sa essere dolce.... "Sei il nostro paziente + speciale..."... E che classe sopraffina quando lascia a Sean il compito di tranquillizzarlo... l'occhiata che gli lancia é da incorniciare!

"Piccola" parentesi... ma davvero Sean pensava di operare il figlio??? Io ero convinta che lo avrebbe operato Christian, anzi, lui pure forse era troppo coinvolto... Quando ho visto che assisteva soltanto mi sono molto stupita!
Mai curare né tantomeno operare un familiare, a meno che non sia l'unico medico disponibile e il paziente non sia in pericolo di vita... e non era questo il caso.... era ovvio che gli tremasse la mano!

Ultimissima cosa... Ma la Grubman ha solo 50 anni???? Come li porta male........
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 22/3/2004, 03:26




E' perfettamente vero che le differenze fra Christian e Sean dal punto di vista dell'etica medica non sono così marcate, perché entrambi vi contravvengono. Uno si porta a letto le pazienti, l'altro escogita un sistema non molto corretto per evitare una causa milionaria che rovinerebbe entrambi. Anche questo dimostra che Sean e Christian sono più simili di quanto non si potrebbe pensare all'inizio del pilot.
Quanto a Sean, bisogna dargli atto che sembra aver accolto la richiesta di attenzione da parte di Matt, cercando di dialogare con lui e di comprendere il suo punto di vista.
Matt, come ogni adolescente, non vuole essere trattato come un bambino, e Sean cerca di assecondarlo, però trattare un figlio da adulto comporta, per esempio, conferirgli maggiori responsabilità, non trattarlo come se fosse il tuo migliore amico.
Quanto alla povera Nanette, deve aver avuto un'esistenza difficile per arrivare a tanto. Mi spiego: probabilmente è nata in una famiglia che non ha compreso il suo problema, non è cresciuta serenamente e non ha sviluppato quel carattere allegro e gioviale che porta tanti individui come lei a instaurare molte amicizie. Si dice che molti recitano il ruolo del simpaticone per farsi accettare dagli altri, ma io non ho mai incontrato gente del genere.
Secondo me Nanette era una persona estremamente chiusa, l'aspetto fisico non l'ha aiutata e ha sviluppato un odio per se stessa e per le altre ragazze belle e magre, sviluppando una psicosi maniaco-depressiva, che doveva essere ben grave per arrivare ad assumere il litio. Perché arrivasse a tanto sicuramente Nanette aveva altri problemi oltre a quello fisico, che comunque sarebbe stato il primo da risolvere.
Purtroppo ha avuto la sfortuna di incontrare degli psicologi incompetenti. Il primo le prescrive gli psicofarmaci invece di aiutarla a riscoprire e valorizzare le sue qualità e i suoi talenti, primo passo verso l'autostima, la seconda che consiglia interventi a chi non ne ha bisogno e nega l'ultima ancora di salvezza a una poveretta sull'orlo del suicidio.

A proposito della battuta dell'Absolut, pensandoci bene, con Eileen abbiamo convenuto che è stata eliminata per evitare la pubblicità occulta. Allo stesso modo nella scena del bordello Christian dice che Matt berrà un analcolico e il testo inglese diceva: "He'll have a Coke".

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 22/3/2004, 01:23
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 22/3/2004, 04:17




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 22/3/2004, 01:11)
E' perfettamente vero che le differenze fra Christian e Sean dal punto di vista dell'etica medica non sono così marcate, perché entrambi vi contravvengono.

Beh..... a me non é mai sembrato che Sean fosse poi tanto migliore di Christian, sia come uomo che come medico...
Sì, pareva avere un minimo di coscienza in +, quando resta colpito dalla madre del giovane sfigurato... ma fin dalla prima puntata fa il moralista al suo socio che accetta i soldi dei Perez e poi lui che fa?
Non agisce forse allo stesso modo quando opera Silvio la seconda volta e quando Alejandro lo corrompe per rimanere nella sala operatoria? La sua morale e il suo disgusto per i "soldi della droga" svaniscono quando se li intasca lui....
Insomma non credo che sia mai stato particolarmente "eticamente superiore"...
Però fossi stata in Chris avrei evitato, durante uno dei litigi di questo episodio, "Mi stai forse dicendo che non ho etica?" (cito a memoria!)
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 22/3/2004, 15:46




Non ho ancora avuto il coraggio di venire in questa sezione x' venerdì ero fuori e tornata a casa dalla mattina ho scoperto che la corrente era saltata e con essa la programmazione del mio videoregistratore.
cara Julian aiutami tu..magari venerdì mi porti la vhs dimmi che c'è l'hai sì..

Edited by OnlyJulian - 22/3/2004, 13:32
 
Top
JULIAN
view post Posted on 22/3/2004, 16:37




certo cara.....
e poi per farti tornare il sorriso volevo anche comunicarti che Eileen ci ha fatto presente che le repliche ci sono!!!
Hanno semplicemente spostato il giorno dal mercoledì al martedì.. stessa ora.....

su sorridi!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 22/3/2004, 18:02






uao! Avevo capito che le avevano sospese, meglio così..domani sera allora!!! evvai, poi commenterò anch'io l'italian version della puntata...

Edited by OnlyJulian - 22/3/2004, 15:47
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 22/3/2004, 22:25




CITAZIONE (Phole4ever @ 22/3/2004, 02:02)
Beh..... a me non é mai sembrato che Sean fosse poi tanto migliore di Christian, sia come uomo che come medico...
Sì, pareva avere un minimo di coscienza in +, quando resta colpito dalla madre del giovane sfigurato... ma fin dalla prima puntata fa il moralista al suo socio che accetta i soldi dei Perez e poi lui che fa?
Non agisce forse allo stesso modo quando opera Silvio la seconda volta e quando Alejandro lo corrompe per rimanere nella sala operatoria? La sua morale e il suo disgusto per i "soldi della droga" svaniscono quando se li intasca lui....
Insomma non credo che sia mai stato particolarmente "eticamente superiore"...
Però fossi stata in Chris avrei evitato, durante uno dei litigi di questo episodio, "Mi stai forse dicendo che non ho etica?" (cito a memoria!)

Se ti riferisci al pilot sono perfettamente d'accordo con te e non posso che sottoscrivere in pieno quello che dici, perché i soldi della droga se li intasca anche lui senza fare tante storie. L'etica medica non c'entra niente, ma buttare un cadavere in pasto agli alligatori è un crimine gravissimo.

Scusate sono stata un po' cynar. Mi sono riferita al promo americano del pilot, che non tutti hanno visto e avrei dovuto specificarlo. Da lì Christian appare come un figlio di buona donna e Sean come il buon padre di famiglia che tenta di ricomporre i cocci del suo matrimonio in crisi. Non solo, sembrava anche un telefilm quasi comico. E' solo guardando il pilot che ci siamo ricredute.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 22/3/2004, 20:38
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 24/3/2004, 23:41




eccomi finalmente a commentare la puntata, visto che ieri sera il mio videoregistratore ha fatto finalmente il suo dovere. Era già prima une delle mie puntate preferite e poterne comprendere appieno tutti i dialoghi, anche ciò che mi era sfuggito, me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Una cosa che devo ammettere è che mi sta piacendo sempre di più il doppiatore di Sean, è fantastico. Quando lui e Christian si stanno preparando all'operazione che lui dice che ha un figlio che ha tentato di tagliarsi il pene e una moglie che ha ucciso un gerbillo xciò sta sprofondando in un baratro... beh...a me è quasi piaciuto più lui dell'interpretazione originale di Dylan, mi ha fatto ridere molto il tono a metà tra l'incredulo e l'autoironismo che veramente mi ha spezzato.
Bravissima anche la doppiatrice di Nanette abbiamo già commentato quanto sia triste la sua storia... e quanto sia str**** Grace. Che poi scusate, si definisce psicologa ma mica ha fatto una visita a Nanette, ha dato un occhio alle sue cartelle, l'ha ascoltata 10 minuti e poi ha deciso "No x' è una maniaca depressiva"..ma gli psicologi mica fanno così. proprio perchè hai a che fare con una una persona che tendenzialmente si odia ed è portata all'autolesionismo, devi ponderare bene le parole..e espesso meditano bene prima di dire no. veramente se la uniamo all'esperienza delle gemelle non ci siamo...

Qua il nostro dr Troy comincia a mostrare un codice deontologico, rifiutando di operare il sosia di M.J. e anche la cariatide (come la chiama lui!) per un secondo lifting al collo. Sono rimasta perplessa ancora per il suo responso a nanette ma non me ne intendo di chilurgia plastica: davvero una persona può fare tutte quelle operazioni assieme? Lui le dice si sì con grande disinvoltura...

alla prossima puntata...

Edited by lovecole - 25/3/2004, 02:18
 
Top
view post Posted on 25/3/2004, 04:29
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Su questo episodio feci un poema nel topic della puntata inglese, e mi riesce difficile commentare di nuovo senza ripetere cose già dette.

Quindi passo direttamente a qualche considerazione...

Sul mancato intervento... Nanette soffriva di una psicosi, e questi sono i casi in cui non si interviene a livello di chirurgia estetica, ma è anche possibile che nel suo caso una liposuzione combinata con una terapia psichiatrica avrebbe potuto aiutarla. In seguito avremo un altro paziente con disturbi psichici ancora più gravi eppure Grace acconsentirà all’intervento.
Grace ha dimostrato ancora una volta di essere di un gelo unico, l'unico interesse che ha per le persone è finalizzato al suo lavoro, per il resto il paziente può anche suicidarsi, come alla fine avviene.
E notare come a casa di Nanette, dopo la sua sfuriata col coltello in mano, Grace pensa solo a scappare, e nemmeno per un attimo si interroga su cosa può fare Nanette con quel coltello... sia verso se stessa che verso altri.
Grace è moralmente responsabile del suicidio di Nanette, e dimostra un’incompetenza e un’indifferenza che da soli bastano a buttarla fuori a calci non già dalla clinica, ma dalla sua stessa professione.

Ripassavo di qua
CITAZIONE
Mi è piaciuto molto il lato umano di Christian di questa puntata.. speriamo venga fuori più spesso.

Negli episodi di questa serie Christian ha continui alti e bassi di comportamento, lo vedrai di nuovo in un ruolo da bastard inside, ma lo vedrai anche in un ruolo molto umano...
Sono contenta che continui a seguirlo.

Ilaria Cole
CITAZIONE
Secondo me Nanette era una persona estremamente chiusa, l'aspetto fisico non l'ha aiutata e ha sviluppato un odio per se stessa e per le altre ragazze belle e magre, sviluppando una psicosi maniaco-depressiva, che doveva essere ben grave per arrivare ad assumere il litio. Perché arrivasse a tanto sicuramente Nanette aveva altri problemi oltre a quello fisico, che comunque sarebbe stato il primo da risolvere.
Purtroppo ha avuto la sfortuna di incontrare degli psicologi incompetenti. Il primo le prescrive gli psicofarmaci invece di aiutarla a riscoprire e valorizzare le sue qualità e i suoi talenti, primo passo verso l'autostima, la seconda che consiglia interventi a chi non ne ha bisogno e nega l'ultima ancora di salvezza a una poveretta sull'orlo del suicidio.

Sono d’accordo in tutto, i miei complimenti per questo commento.

Christian ha un lato umano molto nascosto, ma riesce a venir fuori in casi gravi, come accade con Nanette, è un uomo su cui bisogna lavorare molto, ma qualcosa di buono alla fine si ottiene, anche se mi domando quante season gli serviranno per questo.

Sulla scena lesbo di Vanessa, non mi esprimo mi dispiace solo per Matt, per la sua delusione che sfocia in quel pianto finale.
Ebbi già da dire in precedenza che questa è una lezione per Matt, non bisogna fare mai qualcosa contro se stessi, gli altri devono accettarti per quello che sei!

Quanto alla babbiona, all’inizio non la potevo vedere, ma alla fine si riscatta e ancora una volta Christian rivela la sua sensibilità.

Sean e Christian... la differenza tra i due è principalmente nella mancanza di coraggio di Sean nell’affrontare i problemi unita a una sua deontologia professionale e a una maggiore integrità morale, che però va facilmente in pezzi quando il coraggio vien meno (vedi pilot).
Christian è decisamente più immorale e senza scrupoli, ma ha il coraggio di essere quello che è e di non lasciarsi condizionare, e sa affrontare meglio le difficoltà... tuttavia anche a lui manca il coraggio... quello di guardare dentro se stesso per capire i motivi del suo comportamento.

Edited by Cole my love - 25/3/2004, 02:19
 
website  Top
OnlyJulian
view post Posted on 25/3/2004, 15:06




CITAZIONE
Quanto alla babbiona, all’inizio non la potevo vedere, ma alla fine si riscatta  e ancora una volta Christian rivela la sua sensibilità.


Ti dirò adesso che l'ho rivista sapendo come va sai cosa penso? che se fosse + giovane sarebbe la donna giusta x lui! La mia è una provocazione, però se ci fate caso di tutte le donne che ruotano intorno a Christian nella serie mi sembra l'unica che sa come prenderlo..o meglio, è l'unica ad averlo capito perfettamente, nei suoi lati positivi e negativi e perciò ne esce in certo qual modo vincitrice su di lui.
 
Top
43 replies since 19/3/2004, 23:05   2200 views
  Share