JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.03 NANETTE BABCOCK, 19 marzo 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/3/2004, 16:32




Beh lo stesso Julian disse che era uno dei personaggi piu' riusciti.


Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 25/3/2004, 23:05




Mi ero dimenticata un piccolo particolare, relativo all'intervento di Matt. Ho sentito che negli Stati Uniti non è possibile ai medici intervenire sui parenti più prossimi per evitare il rischi delleteri di un eccessivo coinvolgimento emotivo. Non so però quanto la fonte sia attendibile. Andrò a verificare e riferirò.

Se c'è da sparare a zero su Grace non mi tiro certo indietro . Effettivamente svolge il suo lavoro con grande superficialità, fidandosi pedissequamente dalla diagnosi di un collega che è incompetente almeno al pari suo.

Io ho a che fare con perizie psicologiche e psichiatriche per le cause di nullità matrimoniale per incapacità psichica delle parti.
La persona a cui è imputabile viene esaminata dal perito e le vengono somministrati anche dei test. In alcuni casi (soprattutto di shizofrenia) la diagnosi è chiara e il perito può redigere un parere scritto di comprovata scientificità, ma nella maggior parte dei casi no.
Capita anche che lo psichiatra non possa esaminare la persona in oggetto perché non quest'ultima non accetta di sottoporsi a perizia. In tal caso le conclusioni raggiunte non sono così determinanti.
Considerato l'influsso che il contesto in cui il paziente nasce, cresce e vive ha su queste patologie, non si può generalizzare, anche se esiste un manuale di riferimento redatto da studiosi americani (DSM) che viene periodicamente aggiornato.

E per finire, un'altra considerazione. Sean ha paura, ma non è un debole e buttando il cadavere agli alligatori dimostra di aver fegato da vendere e di non essere meno privo di scrupoli di Christian, anche se in modo diverso. In circostanze in cui rischiano di perdere tutto è Sean che prende le decisioni e che salva il fondoschiena a tutti e due. Christian oppone resistenza, ma poi si adegua, spinto anche lui dalla paura di perdere tutto quello per cui hanno faticato duramente.

Baci baci


Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 28/3/2004, 20:53
 
Top
lovecole
view post Posted on 28/3/2004, 18:16




Sono in terribile ritardo per il commento a quest’episodio ..avete già detto tutto voi, io aggiungo qualche considerazione qua e là…..

Certamente questa puntata è una delle migliori , al contrario della precedente. Ho cominciato ad aprezzare Nip/Tuck proprio da “Nanette Babcock”, quando ho visto per la prima volta gli episodi in inglese non ero certa di voler continuare, ma dopo questo episodio ho cominciato ad essere coinvolta e ad interessarmi allo show….

Inutile dire che Julian è bellissimo in tutto l’episodio, i suoi sguardi e le espressioni che assume sono da togliere il fiato

Christian ci mostra di nuovo il suo lato buono e umano…..purtroppo non ci dà i tempo di apprezzare le sue buone azioni che ricade immediatamente negli stessi errori, ma non possiamo pretendere che cambi in un baleno…inoltre un Christian buono come il pane non piacerebbe a nessuno .

Già con il sosia di Michael Jackson mette da parte il profitto e consiglia all’uomo di rinunciare all’ennesimo e inutile intervento chirurgico. Avrebbe potuto approfittare della situazione e crearsi un nuovo cliente, ma Chris non lo fà……
Poi cerca di aiutare Nanette, sicuramente la chirurgia plastica non risolverebbe il suo problema, trovare qualcuno che l’ascolta e dimostra di occuparsi di lei potrebbe darle la fiducia in sè stessa di cui ha tanto bisogno, l’incompetenza e il menefreghismo di Grace raggiungono livelli altissimi ……


Sono d’accordo con voi riguardo al fatto che Christian non sia poi tanto peggiore di Sean…..Sean ha certamente un rispetto maggiore delle donne di quanto abbia Chris ma la differenza tra i due, secondo me, stà solo nel fatto che Chris ha una corteccia più dura da rompere. Mi spiego: anche lui ha un animo sensibile, ma è chiuso all’interno di un guscio piuttosto duro da oltrepassare, quando questo viene meno però Christian ci dimostra di avere tanti motivi per farsi amare .


Che dire di Chris e Mrs Grubman…..la babbiona mi piace molto come personaggio, è odiosa ma veramente divertente e poi dimostra anche lei di essere una persona sensibile quando alla fine si apre con Chris…come ha già detto una di voi (non ricordo chi ), i due personaggi si somigliano un pochino.
Chris non si comporta molto bene con lei: trovo delle similitudini con la vicenda di Kimberly nel pilot : Chris le lusinga entrambe con un bel sorriso e modi gentili e poi le abbandona a sè stesse dopo l’operazione. Mrs Grubman fa conoscere a Christian molte signore danarose e desiderose di qualche miglioramento estetico, ripone la sua fiducia in lui e poi viene esclusa completamente.
Devo dire che capisco che lei poi abbia desiderio di vendicarsi.

Anche qui Chris fa uscire il suo lato tenero quando rimane impressionato dalla storia della donna…peccato che le sue conversioni durino sempre troppo poco.


 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/3/2004, 22:23




CITAZIONE (lovecole @ 28/3/2004, 17:06)



Christian ci mostra di nuovo il suo lato buono e umano…..purtroppo non ci dà i tempo di apprezzare le sue buone azioni che ricade immediatamente negli stessi errori, ma non possiamo pretendere che cambi in un baleno…inoltre un Christian buono come il pane non piacerebbe a nessuno .

Verissimo!!

con il sosia di Michael Jackson mette da parte il profitto e consiglia all’uomo di rinunciare all’ennesimo e inutile intervento chirurgico. Avrebbe potuto approfittare della situazione e crearsi un nuovo cliente, ma Chris non lo fà……

Non per niente lo dice a Sean quando lo accusa di mettere la sua professione esclusivamente al servizio del profitto.

anche lui ha un animo sensibile, ma è chiuso all’interno di un guscio piuttosto duro da oltrepassare, quando questo viene meno però Christian ci dimostra di avere tanti motivi per farsi amare



Io comunque non metterei Kimber e la babbiona sullo stesso piano. Kimber è stata sedotta e abbandonata, però sapeva benissimo a che cosa andava incontro. Quando vai a letto con un perfetto sconosciuto non puoi certo farti illusioni.
Il rapporto con la Grubman era diverso. Non è che volesse far parte della vita di Christian, voleva solo essere rifatta pezzo per pezzo. Fissare un intervento senza il consenso del chirurgo non è corretto e Christian aveva tutti i diritti di essere seccato con lei, e poi - parliamoci chiaro - lei ha un po' l'atteggiamento arrogante di certa gente che crede di poter far tutto perché ha i soldi.
Un conto è intentare una causa per negligenza perché ne hai diritto, un altro per ripicca, forte anche dell'arroganza per il fatto di avere in pugno la carriera di due stimatissimi chirurghi.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 26/4/2004, 19:04
 
Top
lovecole
view post Posted on 29/3/2004, 02:44




Bè..sicuramente le situazioni erano diverse, ma ho trovato simili le storie di Kim e di Mrs Grubman dal punto di vista di Christian, cioè dal modo in cui lui le tratta, indipendentemente dalle loro intenzioni e dalle loro maniere ....

 
Top
Phole4ever
view post Posted on 30/3/2004, 02:53




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 25/3/2004, 21:55)
Non so però quanto la fonte sia attendibile. Andrò a verificare e riferirò.


Sempre scrupolosa!!!

CITAZIONE (Ilaria Cole @ 25/3/2004, 21:55)
Se c'è da sparare a zero su Grace non mi tiro certo indietro    . Effettivamente svolge il suo lavoro con grande superficialità,


LOL LOL LOL LOL LOL
Secondo me Grace non ha propriamente il ruolo di psicologa in quella clinica...
Una psicologa seria dovrebbe almeno parlare con i pazienti, lei si limita ad assistere... si fa per dire... non fa nemmeno una domanda e decide??
Una psicologa seria non dice "Sei pazza, non ti operiamo, bye bye!", ma cerca di capire, di aiutare, di risolvere i problemi...
Io credo che lei faccia... malissimo... soltanto il lavoro che dovevano e potevano fare Sean e Christian da soli! Basta un po' di buon senso per capire chi debba essere operato e chi no... e certo se l'apporto di Grace non arriva nemmeno qui possono tranquillamente farne a meno!




 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 30/3/2004, 18:49




Love cara io mi trovo pienamente daccordo con Ilaria e fare un paragone tra Kimber che trovo arrivista e appicicosa e Mrs Grubman cosi' solare nella sua ricchezza .. beh no non mi ci ritrovo.

La Grubman e' come Chris non ha vie di mezzo e tra loro si capiscono, come dicono a fine puntata. In fondo per loro con i soldi si risolve veramente tutto. Lei ci compra la felicita' altrui e il rispetto altrui e lui il suo status di single ricco e libero di fare quello che meglio crede

Insomma come dice Only se non fosse per l'eta'

Crazy
 
Top
lovecole
view post Posted on 31/3/2004, 14:15




Crazy, io non intendevo dire che Kim e Mrs Grubman si somigliano ma che il comportamento di Christian nei confronti delle due donne mi è apparso simile, a entrambe ha offerto (Crazy permettimi di prendere in prestito la tua firma ) “a great smile and a convincing line of bullshit “.
Loro hanno avuto fiducia in lui e sono rimaste scottate, poi sul fatto che siano diverse o che abbiano reagito in modo diverso sono d’accordo con te ed Ilaria .

Edited by lovecole - 31/3/2004, 13:07
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 31/3/2004, 18:32




Io ho già detto che la babbiona mi piace quindi...
Prendendo un po' dai vs ultimi msg, commento che..
Kim è stata ingenua e come. Dopo una notte aveva pensato proprio di essere chissà cosa con Christian, tanto che dice a Sean "pensavo che avesismo afforntato questa cosa assieme (lei e Christian).

La babbiona è vero ha l'arroganza di chi con i soldi pensa di comprare la giovinezza eterna ma lo fa con una tale sfacciataggine che non può non essere simpatica. E poi qua ha ragione: è stato proprio così! Con i suoi soldi si è comprata il diritto di essere operata gratis... non l'abbiamo vista in altri contesti quindi non sappiamo se ritiene SEMPRE che i soldi risolvano il problema. Qua parliamo di chilurgia estetica e ha perfettamente ragione: più soldi hai meglio sei servita!



 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 1/4/2004, 20:51




CITAZIONE (OnlyJulian @ 31/3/2004, 17:22)

non l'abbiamo vista in altri contesti quindi non sappiamo se ritiene SEMPRE  che i soldi risolvano il problema. Qua parliamo di chilurgia estetica e ha perfettamente ragione: più soldi hai meglio sei servita!

L'abbiamo vista in compagnia di Christian a fare i conti con la signora solitudine (parafrasando Morandi). In quel momento mi ha fatto una tenerezza incredibile: il suo animo è stato messo a nudo, la morte del marito le ha lasciato un vuoto incolmabile e la fortuna che ha ereditato non può certo ripagarla di questa perdita.
E' solo mentre minaccia di intentare la causa che fa, per così dire, il contraente forte, e nemmeno in quel momento agisce mossa dall'avidità. Infatti dice apertamente a Christian che procede per vie legali per essere stata scaricata e non per incassare dei soldi che, del resto, potrebbero spettarle di diritto.
Il fatto che organizzi iniziative benefiche è anche indice di un rapporto equilibrato col denaro

Baci baci

Ilaria Cole



Edited by Ilaria Cole - 1/4/2004, 19:41
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/4/2004, 17:47




Ho anche scoperto, leggendo l'Uomo della Pioggia di Ghrisham, che era del mestiere prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, che i dieci milioni di dollari sono la classica cifra sparata dagli avvocati per spaventare la controparte e indurla a cercare un accordo.
Fino a questo momento avevo pensato che l'avvocato della bacucca avesse tentato (sia pure iperbolicamente) di quantificare il danno.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 15/4/2004, 15:39




Ed eccomi al tristissimo episodio della povera Nanette, che ricordo molto presente anche nei vostri commenti dell’estate 2003… tra tutte le figure sofferenti (chi per un motivo, chi per l’altro) che affollano il tf, Nanette è senza dubbio tra i più dolenti, un personaggio che dopo aver così tanto sofferto si trova ad un passo dalla realizzazione del sogno di una vita migliore che, quando si è praticamente concretizzato, le sfugge di mano all’ultimo momento….
Quanto a Grace, io di litio non ci capisco niente, quindi non posso dire con certezza se, alla fine, l’operazione fosse davvero da evitare o meno, ma certo che Grace è passata sopra la disperata Nanette con la forza ed il gelo di un iceberg che ti prende in pieno….
Condivido pienamente l’analisi di Ilaria:
CITAZIONE
Purtroppo ha avuto la sfortuna di incontrare degli psicologi incompetenti. Il primo le prescrive gli psicofarmaci invece di aiutarla a riscoprire e valorizzare le sue qualità e i suoi talenti, primo passo verso l'autostima, la seconda che consiglia interventi a chi non ne ha bisogno e nega l'ultima ancora di salvezza a una poveretta sull'orlo del suicidio.

Passando alla disavventura di Matt, l’immaturità di cui dà prova Vanessa è incredibile; ma in realtà in questa puntata c’è solo il coronamento shockante, quanto fosse immatura l’aveva già dimostrato nel pilot: anche se hai 17 anni lo devi pur capire che non puoi pretendere che una persona che ti ama te lo dimostri sottoponendosi ad un intervento chirurgico, per di più così delicato…
Ma forse l’età non c’entra niente, penso alla fidanzata del “Charlie Brown che si trasforma in Pokemon” nell’episodio 5, un’adulta che pretende anche lei un’operazione chirurgica, per di più invasiva e dolorosa…. anche se in quel caso le motivazioni saranno altre…
Qual era la motivazione di Vanessa e Matt? Una moda del momento, penso…. In caso contrario tutti gli uomini non circoncisi di questo mondo che avrebbero fatto finora? Giocato al dottore?!?
E infine qualcosa di allegro: la scena dell’aeroporto, quella della “gallina in fuga” mi ha fatto proprio ridere! user posted image
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 15/4/2004, 23:49




CITAZIONE (AnoukMM @ 15/4/2004, 15:03)
Una moda del momento, penso…. In caso contrario tutti gli uomini non circoncisi di questo mondo che avrebbero fatto finora? Giocato al dottore?!?

E finalmente!!!!!!!!!!!!! Era ora che qualcuno mettesse in luce questo aspetto...
Perdonami Anouk se quoto solo questo del tuo interessantissimo messaggio (avrò modo di ritornare sulle tue opinioni in altri episodi...) ma era la parte + assolutamente originale!
Ne approfitto per rallegrarmi per il tuo ritorno, mi piace molto quello che scrivi e come lo scrivi!! Non fatico a credere che chi ti conosceva già sentisse la tua mancanza!



 
Top
AnoukMM
view post Posted on 16/4/2004, 10:39




Phole, grazie !
Non avevo ancora avuto l'occasione di darti il mio benvenuta nel forum (sto pian piano recuperando una sezione per volta e al topic di presentazione non ci sono ancora arrivata), ne approfitto ora!
 
Top
43 replies since 19/3/2004, 23:05   2200 views
  Share