Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Haruki Murakami

Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Wow, che bella notizia!!! Aspetto con gioia queste due pubblicazioni, yeee!!! Grazie per l'info
     
    Top
    .
  2. FountainOfBlood86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 26/5/2004, 12:01)
    Wow, che bella notizia!!! Aspetto con gioia queste due pubblicazioni, yeee!!! Grazie per l'info

    Anche io non vedo l'ora! Figurati, è un piacere condividere queste info con persone che hanno le mie stesse passioni!!!
     
    Top
    .
  3. Happytati
     
    .

    User deleted


    Io ho appena iniziato Norwen no mori e l'ho trovato molto coinvolgente, la mia professoressa di letteratura giapponese mi ha detto che è il suo lavoro più rappresentativo.
     
    Top
    .
  4. FountainOfBlood86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Happytati @ 1/6/2004, 23:54)
    Io ho appena iniziato Norwen no mori e l'ho trovato molto coinvolgente, la mia professoressa di letteratura giapponese mi ha detto che è il suo lavoro più rappresentativo.

    Sono d'accordo! Buona lettura! Facci sapere!
     
    Top
    .
  5. Happytati
     
    .

    User deleted


    L'ho finito! Non mi ha per niente deluso, la lettura è stata molto coinvolgente, se vogliamo proprio trovargli una cosa negativa, direi il finale, un po' affrettato. Speravo che sviluppasse un po' di più la storia di lui con Midori.
    In ogni caso ogni tanto mi ha lasciato un po' spiazzata, per i tanti particolari con cui descriveva le scene di sesso, però non mi ha dato fastidio, sono rimasta solo un po' sopresa. Soprattutto alla fine quando Tohru lo fa con Reiko, ecco, quello proprio non me lo sarei aspettato.

    A parte questo il libro mi è proprio piaciuto.
     
    Top
    .
  6. Kikujiro
     
    .

    User deleted


    Ho letto (nell'ordine):
    Tokyo Blues/Norwegian Wood
    A sud del confine a ovest del sole
    L'uccello che girava le viti del mondo

    I primi due libri li ho trovati piacevoli, ma nulla di trascendentale, mentre the wind-up bird chronicle mi ha semplicemente folgorato. Uno di quei libri in grado di tenerti incollato dall'inizio alla fine (ho trovato molto interessanti anche i capitoli "storici"... Un personaggio come Boris lo scorticatore non si dimentica^^'), dove si parla un po' di tutto senza mai scadere nel banale, non per niente è diventato il mio libro preferito. Mi ha ricordato molto i manga di Urasawa (Monster e soprattutto 20th Century Boys) sia perchè racconta di personaggi (stra)ordinari che si trovano a vivere situazioni (stra)ordinarie, sia per l'incredibile capacità narrativa dei due autori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kikujiro @ 9/6/2004, 12:23)
    perchè racconta di personaggi (stra)ordinari che si trovano a vivere situazioni (stra)ordinarie, sia per l'incredibile capacità narrativa dei due autori.

    hai ragione! in questo gioco di "(stra)ordinari" secondo me hai proprio colto il valore delle storie di murakami: vicende apparentemente ordinarie che rivelano nel profondo legami con una realtà misteriosa e indecifrabile!!
     
    Top
    .
  8. Annalex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Happytati @ 1/6/2004, 23:54)
    Io ho appena iniziato Norwen no mori e l'ho trovato molto coinvolgente, la mia professoressa di letteratura giapponese mi ha detto che è il suo lavoro più rappresentativo.

    Con tutto questo parlarne mi sono incuriosita.. Proverò al più presto pure Murakami, visto che la yoshimoto ormai è un po' troppo ripetitiva.
    Ma tanto per sapere del suo llibro più rappresentativo, questo Norwen no mori a che tittolo italiano corrisponde?? ?_______?
     
    Top
    .
  9. Happytati
     
    .

    User deleted


    Inanzitutto mi scuso perché ho sbagliato a scriverlo, cmq. corrisponde a Tokyo Blues Norwegian Wood
     
    Top
    .
  10. Annalex
     
    .

    User deleted


    Ah, ecco.. allora era quello che pensavo. Grazie dell'informazione!!
     
    Top
    .
  11. aryanel
     
    .

    User deleted


    X me Murakami è semplicemente fantastico, molto meglio della Yoshimoto! Ho consumato Tokyo Blues Norwegian Wood e ho apprezzato moltissimo anche A sud del confine, a ovest del sole e Dance dance dance, quando my mum avrà finito L'uccello che girava le viti del mondo divorerò anche quello, non vedo l'ora!!
     
    Top
    .
  12. Hatsumomo
     
    .

    User deleted


    Io di Murakami ho letto Tokyo Blues e Norvegian Wood che rimane il mio preferito, poi A Sud del confine...., e anche La fine del mondo e il pease delle meraviglie...è stato il libro più strano, incredibile che io abbia letto!!!! ve lo consiglio!!! ho dovutoi rileggerlo 3 volte per capirlo bene!! e poi la Ragazza dello Sputnik...molto carino anche questo!! però i suoi libro a differenza di quelli di Banana sono più difficili da trovare in libreria...almeno a Padova!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,231

    Status
    Anonymous
    qualcuno ha letto "A sud del confine, a ovest del sole"?
     
    Top
    .
  14. Hatsumomo
     
    .

    User deleted


    Sì io perchè??
     
    Top
    .
  15. FountainOfBlood86
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho letto..

    Uff, ma quando li pubblicano i nuovi libri? E la ristampa di "Sotto il segno della pecora"? Si decidono a farla o no? Argh..
     
    Top
    .
114 replies since 22/3/2004, 21:42   4251 views
  Share  
.