Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

7 SEEDS

capolavoro made by YUMI TAMURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ancora io non le ho guardate, ma credo che presto cederò

    Ahahahaha! Io cederò di SICURO!! Corro a scaricare! :huhuhu:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Nunu io non cederò agli spoiler (di solito non cedo mai XD) non voglio rovinarmi uno shoujo così ben architettato con tutti quei colpi di scena... :nonono:

    Attualmente è ancora in corso in Giappone se non sbaglio :huh: chissà se il tratto della Tamura migliorerà ancora? :boh:
     
    Top
    .
  3. tosca
     
    .

    User deleted


    Bah, sembra che non possa togliermi la curiosità, visto che le immagini sono on line e non mi si vedono! :cry:

    Francamente lo stile della Tamura mi sembra si sia stabilizzato, mi piace così com'è, ruvido e sporco, molto d'impatto ed motivo. :brill:
     
    Top
    .
  4. Demelza
     
    .

    User deleted


    In che senso non le vedi tosca? Io ho visto solo le prime pagine del capitolo 4 però a me non danno problemi, le visualizzo perfettamente...

    Tsuku io sono una spoiler addicted XD E il bello delle scans in una lingua che non capisco è proprio che non ti rovini la sorpresa fino in fondo^^
     
    Top
    .
  5. tosca
     
    .

    User deleted


    Nel senso che proprio non mi si vedono! :muro:
    Mi dà dei quadratini piccolini vuoti al posto delle scans. T________T
     
    Top
    .
  6. Demelza
     
    .

    User deleted


    ah, allora forse dipende dal fatto che ci mette troppo tempo a caricare, prova a fare aaggiorna...
    Comunque in ogni caso se clicchi sui quadratini e copi il codice e lo incolli in una nuova finestra dovrebbero vedersi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tosca @ 5/10/2006, 19:00)
    Bah, sembra che non possa togliermi la curiosità, visto che le immagini sono on line e non mi si vedono! :cry:

    Francamente lo stile della Tamura mi sembra si sia stabilizzato, mi piace così com'è, ruvido e sporco, molto d'impatto ed motivo. :brill:

    Ma la mia più che altro era curiosità, sinceramente anche io adoro il suo tratto attuale!!! Molto espressivo ed è perfetto per le storie che racconta!!! *O* loving Tamura sensei!! *O*
     
    Top
    .
  8. Koori
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi sono innamorata di questo manga!!!!^^
    Non so se devo mettere sotto il tag spoiler le riflessioni ( come ci si regola in questi casi? Si considera "attuale" e quindi non spoiler l'uscita delle scans? ), nell'incertezza lo faccio:
    SPOILER (click to view)
    Io credo non si possa più parlare di "habitat creato ad hoc" dai governi per vedere le reazioni dei ragazzi in un mondo simile... le distanze coperte in barca, le rovine e i posti geologicamente modificati ( per non parlare delle specie animali tanto differenti ) sono, secondo me, al di fuori della riproducibilità.
    Resta il dubbio si possa trattare di una realtà virtuale...
    L'unica cosa certa è che in quel mondo e in quei gruppi ci sono delle discrepanze: prima fra tutte, chi è in realtà Mozu? A me sembra che lui abbia preso il posto del settimo componete del team summer B. La stessa Botan dice che lui risulta "diverso" per abilità rispetto alla scheda del componente che lei aveva avuto modo di leggere.
    In secondo luogo: chi ha messo in acqua le navi dei diversi team? Se davvero nessuno è sopravvissuto all'ipotetico "cataclisma", come hanno potuto quelle navi navigare per lungo (?) tempo senza affondare? Basta guardare le rovine delle altre navi, delle città e il cambiamento morfologico del Giappone per capire che una nave affidata al mare poco prima del disastro non sarebbe sopravvissuta ad esso: sarebbe affondata per le onde, si sarebbe disgregata per le radiazioni o sarebbe stata ricoperta ( con i corpi dei ragazzi all'interno ) dalle ceneri dei vulcani... o anche sopravvivendo a tutto questo, si sarebbe deteriorata per il tempo - quanto? - passato a vagare in acqua.
    In terzo luogo, timore che mi è venuto leggendo l'ultimo capitolo: e se ci fosse una differenza temporale nel risveglio dei vari team?
    Mi spiego... l'autrice ci dà l'idea che Hana e Arashi possano sicuramente incontrarsi, però nell'ultimo capitolo vediamo che il team di Arashi è stato nel deposito prima di quello di Hana: quanto tempo prima? E se fossero 50 anni prima, ad esempio?

    Da ultimo devo dire che io tifo per il team summer B... finora è quello che ha ottenuto i risultati migliori!^^
    Secondo voi Botan appartiene allo stesso "periodo" dei ragazzi? Io ho dei dubbi ( a partire dalla pettinatura... strana per una poliziotta dei nostri giorni, mi dà l'idea di "futuribile" )... mi piacerebbe sapere perchè voleva morire.
     
    Top
    .
  9. tosca
     
    .

    User deleted


    Ti dirò cosa ne penso Koori:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    L'unica cosa certa è che in quel mondo e in quei gruppi ci sono delle discrepanze: prima fra tutte, chi è in realtà Mozu? A me sembra che lui abbia preso il posto del settimo componete del team summer B. La stessa Botan dice che lui risulta "diverso" per abilità rispetto alla scheda del componente che lei aveva avuto modo di leggere.

    Non lo so, non lo so...ti dirò la verità, io ho l'atroce sospetto che ogni team ha in sè un "osservatore" nascosto, cioè il settimo sia uno di quelli che li ha messi lì dentro. La mia è un'idea assolutamente campata in aria e pazzesca, ma è come una mosca che continua a ronzarmi attorno. per il gruppo summer B lo sarebbe Mozu, per il gruppo primavera lo sarebbe la bambina che dorme...bisogna vedere se anche gli altri gruppi hanno un elemento anomalo o no, se così fosse il mio sospetto potrebbe rafforzarsi.

    CITAZIONE
    In secondo luogo: chi ha messo in acqua le navi dei diversi team? Se davvero nessuno è sopravvissuto all'ipotetico "cataclisma", come hanno potuto quelle navi navigare per lungo (?) tempo senza affondare? Basta guardare le rovine delle altre navi, delle città e il cambiamento morfologico del Giappone per capire che una nave affidata al mare poco prima del disastro non sarebbe sopravvissuta ad esso: sarebbe affondata per le onde, si sarebbe disgregata per le radiazioni o sarebbe stata ricoperta ( con i corpi dei ragazzi all'interno ) dalle ceneri dei vulcani... o anche sopravvivendo a tutto questo, si sarebbe deteriorata per il tempo - quanto? - passato a vagare in acqua.

    Tu intendi se non fosse una realtà virtuale? Oddio, questo implicherebbe un mucchio di ipotesi inquietanti, perchè se davvero il mondo è ridotto così a pezzi e visto che io sono stra-convinta che si tratti di un esperimento osservato da qualcuno le cose sono due: o i ragazzi sono stati proiettati nel futuro da una specie di macchina del tempo oppure sono stati proiettati nel passato... Tutto a questo punto è possibile...chi lo dice che i loro RICORDI DELLA VITA NORMALE SIANO VERI?? Chi ci dice che non vengano da un futuro disastrato e che rimandati indietro a rimediare siano stati "programmati" in provetta per essere poi cavie da laboratorio come prototipi di esseri umani futuri? se vengono dal futuro può darsi che la loro vita passata sia stata sognata nell'incubatrice che li teneva ibernati e che abbiano iniziato a vivere appena risvegliati in mezzo al mare...da brivido, ma plausibile! Inoltre non è detto che si trovassero su una nave, io non ricordo di averla vista...ricordo le scialuppe di salvataggio ma non la nave, secondo me potevano trovarsi kilometri sotto il livello del mare, al sicuro e poi emersi in superficie solo in seguito, a cataclisma terminato magari in un punto dove l'impatto è stato meno devastante.
    CITAZIONE
    In terzo luogo, timore che mi è venuto leggendo l'ultimo capitolo: e se ci fosse una differenza temporale nel risveglio dei vari team?

    Di questo ne sono certa, c'è un gap temporale...solo che non ricordo di loro che hanno lasciato il biglietto nè ricordo dell'acqua che è entrata dentro. Hana parla come se i lavori lì fossero stati finiti da poco quindi o il gap temporale è minimo o, peggiore delle ipotesi, i gruppi sono stati mandati in mondi paralleli, che si incrociano ma non si sovrappongono, quindi i ragazzi potrebbero non incontrarsi mai. :spavento:
     
    Top
    .
  10. Demelza
     
    .

    User deleted


    Le vostre ipotesi sono davvero interessanti..
    SPOILER (click to view)
    Ma sono io l'unica ingenua che un po' alla storia del meteorite ci crede? :gnegne:
    Comunque, tornando con i piedi per terra, anche io credo che si tratti di qualche progetto di osservazione del comportamento o comunque di qualche sperimentazione, però prima che lo dicesse tosca non avevo pensato alla realtà virtuale. Il problema in questo caso è capire quale è la realtà, se quella del mondo disastrato o quella dei ricordi dei componenti i gruppi.
    Non avevo pensanto neanche ad una diacronia temporale fra i gruppi: io credo che Arashi e Natsu siano passati dal nuovo rifugio sul monte Fuji giusto qualche giorno prima di Hana e abbiano lasciato un biglietto per dare indicazioni ad altri eventuali sopravvissuti su come trovarli. Ma ha ragione Koori potrebbe essere un astuto stratagemma dell'autrice per farci credere che Arashi ed Hana si ricongiungeranno presto mentre invece non succederà.
    Per quanto riguarda i membri "anomali" non so cosa pensare.. Mustu mi pare sospetto mentre la bambina addormentata no, ho più l'impressione che lei stia facendo in qualche modo resistenza al progetto, rifiutandosi di partecipare, e che quindi in qualche modo sia un collegamento con la vera realtà. Aspettiamo di conoscere gli altri gruppi per capire qualcosa di più...
    Comunque: sono io l'unica che in qualche modo, istintivamente, diffida del gruppo Estate A? Non so dire perchè ma mi sono fatta l'idea che il gruppo Estate A sia il più "puro" (forse perchè è l'unico a presentare un controparte negativa) geneticamente parlando per cui un po' mi sento sospettosa nei loro confronti... e se si rivelano i più pazzi di tutti? O_O

    Ah, Koori per quanto riguarda le chiatte su cui si sono svegliati i gruppi: a quanto hanno detto i capigruppi i membri del 7seeds si trovavano nascosti ibernati in qualche luogo e un computer (ad energia nucleare?) quando l'ambiente si è stabilizzato li ha rilasciati in mare all'aperto su quella specie di gommoni


    EDIT
    Whau! Ho ceduto agli spoiler e ho iniziato a guardare le scans del volume 4 in cinese e c'è subito un colpo di scena!
    Questi sono veri spoilers non ipotesi, mi raccomando >_<
    SPOILER (click to view)
    tralasciando l'ultimo capitolo dedicato al gruppo Primavera, in cui mi pare di capire che decidano di andare a raggiungere il gruppo Estate B, il terzo capitolo del volume 4 presenta, come avevo ipotizzato, il gruppo Inverno. Però quando loro si sono risvegliati hanno trovato ben tre membri del loro gruppo morti mummificati, come se i cadaveri fossero lì da moltissimo tempo. Per cui il gruppo inverno è formato solo da cinque persone: quattro scelte più la guida.
    A raccontare è un ragazzo stavolta quello che compare nella copertina, e nel gruppo c'è solo una ragazza.


    Edited by Demelza - 7/10/2006, 12:52
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Ragazze credo sia meglio e giusto proseguire d'ora in avanti parlando della storia dei capitoli usciti finora normalmente e usare il tag spoiler solo per gli spoiler effettivi!! ^^ Altrimenti, ora che siamo qualche lettore in più, potremmo confonderci ^__^

    Ecchecavolo XD chi non l'ha letto finora s'arrangia XD magari si appassiona per caso leggendo qualocsa no?! ^_-

    WoW!! che roba le vostre ipotesi!!! :D dovremmo metterci qui ad analizzarle tutte e spulciare ogni capitolo per capire XD a me sicuramente troppi particolari son sfuggiti U_U;

    Ora come ora non sò che pensare, ma spero vivamente che i gap temporali fra i vari gruppi, per lo meno fra il team Estate e il team Primavere non esistano T^T

    Ora controllo le uscite e lo stato del nuovo capitolo nel sito di boku-tachi....voglio il nuovo capitoloooooo *O*

    Che voi sappiate in america viene pubblicato? :O
     
    Top
    .
  12. Koori
     
    .

    User deleted


    Tsuku-chan sono completamente d'accordo con te... così non rischiamo di confonderci con gli spoilers veri e propri e siamo più libere di "costruire congetture"! ^^

    Demelza io ci credo alla storia del meteorite ( siamo in due! XD )... come dicevo è impossibile che uno stato abbia creato un ambiente artificiale di tali dimensioni e varietà per un progetto di ricerca.
    A parte la perdita di vite umane ( ma questo potrebbe essere irrilevante, cinicamente parlando ), i ragazzi si sono mossi per considerevoli distanze: come avrebbero potuto "allestire" uno spazio tale? Inoltre hanno avuto modo di vedere le stelle e quindi di determinare la loro posizione sulla sfera terrestre... quello è per forza il Giappone!
    Resta valida l'ipotesi delle realtà parallele o quella del mondo virtuale, alla Matrix...
    Però anche considerando che quella sia la realtà ( ed è la mia prima scelta ) ci sono cose che non quadrano: chi ha messo i gommoni in acqua? Un computer non può farlo... ( sarebbe stato più normale un risveglio in un sottomarino nucleare o in un rifugio sotteraneo )
    e poi la barca esiste - almeno per il team summer B - questa è un'immagine del primo capitolo: loro passano dalla barca ( dove Natsu stava ancora dormendo ) al gommone, tant'è che Natsu cade in acqua nel passaggio e Arashi la salva.
    image
    In ogni caso io avevo pensato che a portare i gommoni o le barche in acqua fossero state le guide, Botan potrebbe essere una donna del "futuro" ( del momento in cui è avvenuto il disastro ) sigillata poco prima dell'impatto con i ragazzi, ma non ibernata in modo da provvedere al loro "salvataggio" e risveglio quando le cose si fossero stabilizzate ( e questo spiegherebbe il suo "voler morire", per essere sopravvissuta a tutti i suoi affetti... ). Però l'ipotesi non regge perchè sulla barca c'erano solo tre componenti del team summer B insieme a lei: come sono arrivati gli altri tre più Mozu sull'isola? E quelli del team primavera che ricordano solo i gommoni?

    Io credo che la bambina "che dorme" non sia un controllore... per me lei è ancora "ibernata", per qualche problema non riesce a svegliarsi, infatti
    SPOILER (click to view)
    dagli spoilers risulta che tre membri del team inverno sono morti perchè l' "ibernazione" non ha funzionato a dovere... esattamente come nel film originale del Pianeta delle Scimmie ( parlo della versione del 1969 )
    . L'ibernazione della bambina e la
    SPOILER (click to view)
    "mummificazione"
    dei componenti del team inverno, sarebbero anzi "prove" a sostegno della "realtà" della storia e del tempo trascorso dal presente dei ragazzi.
    Non so... la vicenda è in effetti interessantissima! Tutto è possibile.

    Tosca, in ogni caso Mozu è strano... forse come dici tu potrebbe essere un osservatore, e forse un osservatore è stato assegnato solo al team estate B, perchè i suoi componenti sono "gli scarti".

    Anch'io non vedo di buon occhio il team estate A...
    a prescindere trovo "abbietto" qualsiasi progetto di selezione della razza ( anche se posso capire il discorso in relazione alle "migliori possibilità di sopravvivenza"): che il team summer B sia quello con i risultati migliori non può farmi che piacere!!!^^

    Tsuku-chan: anch'io spero che non ci sia - o che sia minimo - il gap temporale fra i due team primavera ed estate B! Ma le autrici sono spesso sadiche... ^^

    7seeds... powaaaaa!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Demelza
     
    .

    User deleted


    Bhe dato che ci sono finisco gli spoilers sul volume 4, sono molto generali comunque:
    SPOILER (click to view)
    Il gruppo Inverno si ritrova in un ambienta freddo e ostile (presumibilmente il nord Giappone) e gli animali che devono affrontare non sono insetti: per la prima volta compaiono i mammiferi. Ma non si era detto che con il meteorite i mammiferi non potevano sopravvivere? Mah, forse dipende dal fatto che sono animali invernali, tigri con i denti a sciabola e lupi.
    Del team inverno comunque alla fine sopravvive solo un componente, il ragazzo che racconta la storia (quella del gruppo inverno è in realtà un flashback).
    E qui c'è una cosa strana... alla fine erano rimasti in tre, due ragazzi e la ragazza, lei alla fine sceglie di morire assiderata perchè non vede via d'uscita alla loro situazione e anche perchè suppongo si era innamorata di uno dei due ragazzi che poche pagine prima sembrava morto. E invece non era morto.. oppure sì? Io non capisco proprio :blink:
    Infatti mentre il ragazzo che racconta è steso nella neve viene raggiunto dall'altro che sembra salvo per miracolo, ormai è troppo tardi per la ragazza, così loro decidono di proseguire per trovare il monte Fuji e il necessario per la sopravvivenza. Solo che una volta arrivati a destinazione il ragazzo saluta l'amico, si accascia e al suo posto c'è un lupo bianco; un lupo che era apparso anche prima nella storia e che aveva aiutato diverse volte il gruppo. E' come se l'anima del ragazzo si fosse trasferita al lupo, oppure quello che racconta ha avuto una serie di allucinazioni? E perchè allora il lupo lo ha aiutato a trovare il rifugio senza assalirlo? Un altro mistero O_________O
     
    Top
    .
  14. Koori
     
    .

    User deleted


    Caspita che spoilers...
    li commento in tag:
    SPOILER (click to view)
    teoricamente i mammiferi potrebbero sopravvivere in un ambiente post impatto... si dice che l'abbiano già fatto: una delle teorie sull'estinzione dei dinosauri è proprio quella riguardante un meteorite che sarebbe precipitato in corrispondenza del Golfo del Messico. I dinosauri, animali a sangue freddo e dalla grande estensione corporea, sarebbero periti nell'inverno nucleare seguito all'impatto; mentre i "piccoli" mammiferi, dotati di pelliccia, e dalle maggiori capacità ( determinate dal cervello più sviluppato ) si sarebbero adattati alla situazione sopravvivendo e "dominando" i piccoli sauri rimasti ( per capirci, gli antenati delle nostre lucertole ).
    Quindi i lupi ci starebbero... mi lasciano perplessa le tigri dai denti a sciabola! Questo tipo di tigri si sono estinte - o meglio si sono "evolute" - perchè la loro conformazione cranica era scomoda... in pratica non garativa loro un adeguato nutrimento; perchè l'evoluzione le avrebbe fatte ricomparire? Non è logico: fin'ora abbiamo visto animali "adeguatisi" all'ambiente e alle condizioni climatiche in un ipotetico fututo... ma quello che ci viene presentato ora sembrerebbe un "passato preistorico" se non fosse per il deposito di cibi, che significa?
    E la vicenda del lupo/anima del ragazzo???
    Ah, che curiosità... ^^
     
    Top
    .
  15. Demelza
     
    .

    User deleted


    mmm bhe diciamo che per quanto riguarda la tigre:
    SPOILER (click to view)
    il termine "tigre dai denti a sciabola è più una mia interpretazione, in realtà è un grosso felino, ma il manto non sembra quello di una tigre, mi pare più simile ad una lince. In una scena comunque si vedono le zanne superiori di questi gattoni che si allungano quando attaccano, fino a diventare come quelle delle tigri dai denti a sciabola per questo ho usato quella descrizione.
    La figura del lupoè davvero misteriosa, sicuramente capiremo di più leggendo in inglese, adesso vedendo solo le immagini non si può davvero interpretare.
    La scena della morte della ragazza per assideramente è molto bella e commovente, è una sorta di Canto del cigno :sniff:


    In generale per quanto riguarda i prossimi volumi ho dato uno sguardo veloce alle anteprime fino alla fine dell'8 e posso dire che:
    SPOILER (click to view)
    Ancora Hana e Arashi non si sono incontrati.
    Gli ultimi due volumi sono dedicati ad un nuovo gruppo (un altro gruppo si era visto nel volume cinque, viene incontrato da Natsu, Arashi e il maniaco): non so se si tratti del gruppo Estate A o del gruppo Autunno, però in qualche modo propendo per il secondo.
     
    Top
    .
295 replies since 1/10/2006, 16:21   12013 views
  Share  
.