Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

7 SEEDS

capolavoro made by YUMI TAMURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiya
     
    .

    User deleted


    secondo voi.... quali saranno gli eventi principali che porteranno alla conclusione? da come è impostato, momentaneamente, non si intravede proprio un possibile finale.... ad ogni modo... secondo voi cosa potrebbe accadere?? (metto spoiler solo elementi che potrebbero essere considerati tali se nn si è letto fino al 106)
    potrebbero incontrare sopravvissuti umani?? magari evoluti/regrediti?? se si, riuscirebbero a comunicare??? (cioè...stesso linguaggio o si è perso e hanno creato una nuova lingua?)
    e straniere selezionate come loro?
    secondo voi, il gruppo Summer A, si unirà completamente con il B oppure solo Ango e Ryo rimarranno con loro? (sembra che l'interazione con gli "scarti" abbia giovato molto ai 2...)
    spero di vedere nascere qualcosa tra natsu e ango - anche se mi spiace nn poco per semimaru....

    che fine hanno fatto le 2 del gruppo spring?? (il futuro medico e ...mmm... cos'è che faceva l'altra??...)non credo siano morte, come per hana... ma cavolo... è da un milione di capitoli fa che nn si vedono!


    so che potrebbe sembrare irrilevante... ma io vorrei sapere quanto tempo è effettivamente passato dalla meteora (che presumibilmente è precipitata pochi mesi dopo che i gruppi "civili" sono stati ibernati)... dall'evoluzione di piante e animali.... direi almeno 10000 anni... nn che mi intenda di evoluzione... -benchè mi piaccia da morire trovo incongruenti molti dettagli in questo manga... cioè....sono riusciti a ibernare ste persone e un pc è stato in grado di scongelarli quando le condizioni climatiche si sono rese abitabili.....ma questo pc, come ha fatto a rimarere illeso al corso degli anni??? mistero....-

    voi cosa ne pensate?? quali sono le domande che vi scorrono nella mente? e, avreste preferito vivere fino alla meteora o essere scelti??? -vi dirò, per come mi girano le cose al momento, nn mi dispiacerebbe essere congelata per migliaia di anni e risvegliarmi in una realtà alternativa....l'importante è che ci siano dei bishonen!!! *ç* ango-san.... sbav sbav...
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    non credo siano passati così tanti anni, credo che a mutare l'ambiente così presto siano state in parte anche le radiazioni.


    per me prossimamente c'ha da esse la crisi.
    SPOILER (click to view)
    innanzitutto ci sarà la bellissima riunion di Hana col moroso a cui farà seguito una crisi dovuta al fatto che il moroso è amico di Ango. E poi verrà fuori la storia dello stupro. Per me quello è sarà uno dei momenti climatici.


     
    Top
    .
  3. Aiya
     
    .

    User deleted


    sure as hell!!
    beh, vero... la storia dello stupro mi era leggermente passata di mente... e dire che ango mi era scaduto completamente in quel momento... come mai ora mi piace di nuovo?? uff.. quindi sarà arashi ad unirsi ad hana (e al team spring) o ango e ryo saranno cacciati di nuovo? se la seconda, matsuri (oddio...mi sorge il dubbio...si chiama così la ragazzina infatuata di ryo?) probabilmente li seguirà.... e natsu andrà con loro per nn vedere arashi con hana? e semimaru seguirà natsu?

    ma dici pochi anni?? certo che è un manga (e tutto è possibile) ma per ristabilire un equilibrio con vegetazione varia e animali...secondo me, radiazioni o meno, ci vuole un sacco di tempo... forse ho sparato alto ma cmq imho deve essere passato molto tempo.
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    non credo che ce lo dirà, perché non ha importanza... a meno che non faccia parte del twist finale.... io comunque non mi porgo la domanda.



     
    Top
    .
  5. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo topic, vista la mia recentissima lettura di 7SEEDS.
    I temi del "post-apocalittico" e della sopravvivenza mi sono sempre piaciuti, così dopo la fine del primo volume mi sono sinceramente chiesta come mai non avessi letto prima questo manga... :nfg:
    La storia parte in modo molto enigmatico e a fatto (origine del tutto) già avvenuto, lasciando sia i lettori che gli stessi personaggi (o quantomeno la maggior parte) all'oscuro di cosa sia accaduto e di dove si trovino; andare tranquillamente a dormire e risvegliarsi in un mondo che non si riconosce più come il proprio non dev'essere affatto semplice... :spavento:
    Una spiegazione superficiale?...Consci di un'imminente catastrofe naturale, i governi di tutto il mondo cercano una soluzione per riuscire a sopravvivere.
    Il Giappone decide di "congelare" 35 ragazzi (ignari di tutto), i cui criteri di scelta verranno svelati pian piano, dividendoli in cinque squadre da sette elementi (più una giuda)...saranno loro a ripopolare il mondo, se non fosse che lo stravolgimento degli equilibri naturali e le strane e pericolose evoluzioni di piante ed animali non renderanno per nulla facile la vita di questi poveri sopravvissuti...
    Già "poveri sopravvissuti", poichè nel mondo ostile in cui sono stati catapultati, perdendo per sempre ogni legame con la loro vita quotidiana e i loro affetti, non è per nulla scontato essere felici per il solo fatto di continuare a vivere...
    Anche se molti particolari vengono svelati solo a storia inoltratissima, le prime fondamentali rivelazioni non tardano ad arrivare, spostando l'attenzione dal mistero iniziale ad altri nuovi, nonchè la sempre presente lotta per la sopravvivenza in un mondo la cui natura non è esattamente man-friendly.
    Ma il bello di quest'opera non sta nella trama di fondo in sè, quanto nell'intreccio di tutte le vicende e dei numerosi personaggi!
    I protagonisti d'altronde sono davvero numerosi, ad ogni volume l'autrice focalizza la sua attenzione su particolari gruppi di sopravvissuti (in archi che possono durare anche più di un volume) di cui mostra, in modo per nulla ordinato ma incastrando ogni pezzo narrativo al momento giusto, il "risveglio" nel nuovo mondo, le reazioni iniziali, le interazioni all'interno del gruppo e i contatti con il resto delle squadre...
    E, a mio parere, sono proprio i personaggi il punto forte di questo manga; alcuni sono un pò stereotipati?...bèh 1) all'inizio della narrazione ci stanno bene XD e 2) ogni personaggio, coi suoi tempi, riesce a trovare un proprio equilibrio e ad evolvere dalla condizione di iniziale incapacità, dove necessario...
    Sono interessanti i numerosi conflitti che vengono narrati, non vi è infatti il solo scontro tra uomo e natura, ma anche l'eterna lotta tra uomo e uomo...
    Ognuno, con la propria unica personalità, assumerà particolari ruoli, alcuni anche nel tentativo di ricostruire una copia, seppur semplificata, della vecchia società umana con i suoi pregi ma anche con tutti i difetti legati al potere e all'assunzione del comando.
    Le storie delle singole squadre sono molto curate, in più l'autrice riesce a narrare tutto come si deve, rendendo ogni passaggio interessante e riuscendo ad incastrare perfettamente avvenimenti raccontati anche a distanza di volumi; ogni volta che si passava da un gruppo all'altro la mia attenzione, dopo poche pagine, si focalizzava unicamente sulle nuove vicende, senza rimpiangere o aver fretta di tornare a leggere di altri personaggi...
    I volumi dedicati al passato e a ciò che è accaduto prima della fine li ho trovati ben fatti e ben pensati...visto l'argomento di base, non mancano nè tragiche morti nè storie strappalacrime, alcune delle quali hanno dell'assurdo ma, allo stesso tempo, non risultano per nulla inverosimili dato il contesto e la pazzia (malsana in questo caso) di cui il genere umano è capace... :nfg:
    Alcune scelte narrative non mi hanno convinta appieno; certi espedienti usati più di una volta poi sanno di forzato...cose del tipo: A si allontana dal gruppo di appartenenza, incontra B o un'altra squadra per intero, A e B decidono di ricongiungersi alla squadra A ma arrivati all'accampamento questa non c'è più per un motivo x...e riparte il viaggio...XD
    La rivoluzione/ricostruzione geografica del Giappone post-tragedia l'ho trovata molto interessante, anche se, non conoscendo per nulla nè luoghi naturali famosi nè posizionamento delle diverse città e prefetture di questo Stato, ogni conversazione o riflessione dei personaggi a tal proposito l'ho seguita per fede, non avendo informazioni personali su cui basarmi senza distrarmi dalla lettura... :leggo:

    In definitiva, questo manga è stata una bella sorpresa che ha aumentato il mio interesse verso questo genere...
    Le parti romance ci sono e le ho trovate abbastanza carine e coerenti, senza che risultassero "eccessivamente" forzate; i sentimenti dei personaggi hanno delle loro motivazioni e semplicemente trovano il loro naturale spazio all'interno della vicenda.
    Per quanto riguarda il tratto, devo ammettere che l'ho trovato piacevole e in linea con l'atmosfera narrata, anche se più di una volta ho trovato il modo dell'autrice di disegnare le mani un pò abbozzato...va bene che indossano guanti da lavoro per 3/4 dell'opera ma quelle forme non mi quadravano, nulla che pregiudichi il godimento della storia comunque...XD

    L'unico dispiacere è che sia un'opera ancora in corso...non oso immaginare quanto si dovrà aspettare prima di leggerne la fine...T_T
    Non essendo edita in Italia, ho sperato in una sua edizione in lingua inglese...ma nulla...>_>...nonostante altre opere dell'autrice, tra cui il più famoso Basara, siano riuscite ad approdare in terra straniera...ci sarà speranza anche per 7SEEDS?
    L'unica edizione europea che ho trovato è stata quella francese della Pika Édition (ed io purtroppo non conosco il francese...>_>), per di più, da quello che ho capito, in Francia il manga è stato interrotto qualche anno fa al decimo volume...il che non è per nulla confortante, poichè l'unica spiegazione che posso darmi è che non vendesse... :nonono:

    In attesa di un'edizione a me comprensibile di 7SEEDS e della sua conclusione, proverò sicuramente qualcos'altro di Yumi Tamura.
    Ne consiglio la lettura a chi apprezza le storie di sopravvivenza in luoghi avversi, fantascienza e avventura, non dimenticando l'altrettanto apprezzabile parte romantica...XD

    Edited by World*of*silence - 2/1/2014, 22:09
     
    Top
    .
  6. Kiki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per di più, da quello che ho capito, in Francia il manga è stato interrotto qualche anno fa al decimo volume...il che non è per nulla confortante, poichè l'unica spiegazione che posso darmi è che non vendesse...

    Esatto proprio cosi'....E' stato proprio INTERROTTO per via delle scarse vendite, causando l'ira dei lettori francesi....Ovviamente potevano dilazionare le uscite, magari 2 numeri l'anno, sempre meglio di un interruzione.

    Comunque in Italia la vedo improbabilissima purtroppo.
     
    Top
    .
  7. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiki @ 3/1/2014, 08:39) 
    Esatto proprio cosi'....E' stato proprio INTERROTTO per via delle scarse vendite, causando l'ira dei lettori francesi....Ovviamente potevano dilazionare le uscite, magari 2 numeri l'anno, sempre meglio di un interruzione.

    Comunque in Italia la vedo improbabilissima purtroppo.

    E ci credo che i lettori francesi si siano arrabbiati...>_>
    Una volta presi tra le mani i volumi di un'opera (soprattutto se appassionante come questa), è sempre difficile vedersela troncata a metà strada a causa dell'esiguo numero di lettori, non sufficiente a tenere in vita il progetto...
    Penso però che la cosa sia dispiaciuta anche all'editore francese in qualche modo; se avevano deciso di puntare su 7SEEDS evidentemente credevano nella validità di questo manga.

    Essendo vincitore di un premio in patria, non credo sia del tutto sconosciuto alle case nostrane che trattano col suo editore, ma l'interesse, effettivamente, finora pare non esserci stato...(T_T)
    Eppure, visto come in questi anni l'argomento "fine del mondo" (nelle sue varie forme; dal cataclisma naturale ai contagi virali su scala mondiale) sia stato stra-usato e altrettanto seguito in vari campi, mi stupisce un pò come nel settore manga non si veda arrivare granchè del genere (epidemie zombie a parte). :lalala:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    In Italia non è mai stato preso in considerazione Basara, figuriamoci 7 Seeds. Senza Basara un manga lungo ed in corso come 7 Seeds non ha speranza alcuna. E personalmente trovo più che logico che non ci pensi nessuno, il tratto della Tamura in Italia avrebbe seguito 0 (Io Basara l'ho tutto in inglese)
     
    Top
    .
  9. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In Italia non è mai stato preso in considerazione Basara, figuriamoci 7 Seeds. Senza Basara un manga lungo ed in corso come 7 Seeds non ha speranza alcuna. E personalmente trovo più che logico che non ci pensi nessuno, il tratto della Tamura in Italia avrebbe seguito 0 (Io Basara l'ho tutto in inglese)

    Basara non l'ho ancora letto, ma dopo essermi fermata con 7 SEEDS sarà sicuramente la prossima lettura che affronterò di quest'autrice, ho controllato anch'io l'edizione in lingua inglese e mi è sembrato che qualche numero non fosse reperibile, ma cercherò meglio, sono davvero curiosa di leggerlo...

    So benissimo che le probabilità di vedere la Tamura in Italia sono pesantemente sotto lo zero e non sto neanche a lamentarmene, visto che da lettrice poco posso pretendere riguardo ai titoli scelti da chi è un professionista del settore...
    La cosa che mi dispiace veramente è che non sia reperibile in nessun'altra lingua a me nota, perchè se da noi non arriva qualcosa non mi faccio problemi a cercare edizioni straniere in inglese (purtroppo unica mia alternativa), poi vedendo sul sito della Pika ( l'unica edizione europea di 7 SEEDS, che io sappia) addirittura un interruzione della serializzazione allora ho avuto la certezza che ci fosse davvero poco da fare o sperare...
    Tralasciando il tratto, il cui giudizio è sempre soggettivo, non c'è dubbio che la storia sia attinente con i vari temi in voga negli ultimi anni, ma è altrettanto vero che questo da solo non basta, purtroppo ne sono consapevole anch'io...T_T
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Guarda in realtà quando iniziò 7Seeds era ancora più "alla moda" perché era il periodo che Lost spadroneggiava e sicuramente l'inizio del manga un po' lo ricorda. Ma appunto già allora si disse, o Basara o niente. E Basara è finito con difficoltà in tutti i paesi in cui è stato pubblicato (Francia, Germania e USA), anzi in realtà sono sicura che sia finito solo negli Stati Uniti. Dove sì ha venduto abbastanza, tant'è che molti volumi sono proprio introvabili (ora non ricordo esattamente quale, ma uno è arrivato a quotazioni di 250 dollari). L'unica soluzione, se vuoi comprarlo, è trovare una qualche offerta in blocco, perché già io (non pochi) anni fa dovetti lottare per riuscire a recuperare tutto. Ma in ogni caso le vendite non furono mai sufficienti per l'editore, che di pubblicare altro dell'autrice proprio non ne ha intenzione. In un quadro del genere si collocava il mio commento caustico (mettiamoci anche il mio umore a condizionare il tutto). Personalmente mi comprerei quasi tutto della Tamura, quindi che invece "la massa" non se la fili mi da abbastanza noia.
     
    Top
    .
  11. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Ugh!...un volume 250$... :chee:
    Sono andata di corsa a cercare qualche "offerta", ma mi rendo conto che un possibile recupero di Basara non sarà per nulla facile...>_>
    Ho trovato qualche blocco (pochi) e tutti sopra i 330€ più le stratosferiche spese di spedizione dall'America! :nfg:

    Su Amazon ho visto i numeri 27 di tutte le edizioni citate da Ananke, probabilmente la serie è stata portata a termine, ma la reperibilità è scarsa (a tratti nulla) in tutti e tre gli stati.
    [Giusto per cronaca; la Viz, ad oggi, ha reso disponibili i primi 15 volumi di Basara in formato digitale...]
    CITAZIONE (Ananke @ 4/1/2014, 18:03) 
    In un quadro del genere si collocava il mio commento caustico (mettiamoci anche il mio umore a condizionare il tutto). Personalmente mi comprerei quasi tutto della Tamura, quindi che invece "la massa" non se la fili mi da abbastanza noia.

    Avevo capito che il tuo commento era dovuto, per lo più, ad un'amara rassegnazione causata dall'impossibilità di vedere in Italia un'autrice da te apprezzata ma per nulla considerata, totalmente sconosciuta ai più, su cui nessuno ha voglia di "rischiare", poichè si tratterebbe di una vera e propria sfida che la maggior parte dei lettori, molto probabilmente, non raccoglierebbe affatto...>_>
     
    Top
    .
295 replies since 1/10/2006, 16:21   12013 views
  Share  
.