Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

CLAMP

pazze furiose o grandi autrici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    [okkio a ki nn ha letto qst opere della clamp...sopilers..forse...o.O]
    mmmm...sembra quasi, da quello ke ho letto, ke happy-end sia sinonimo d "buon finale"....mmmm..sinceramente tokyo babylon e clover sn due capolavori, e anke se il finale nn è tanto felice...rgveda anke è favoloso..
    caspita far finire un'opera cn un un happy-end nn è xniente facile, ma finirlo cn un finale nn happy decente è da maestri, quindi a mio avviso le clamp sn davvero delle grandi..e poi ke dire d come hanno concepito tutto clover???? dalla storia ai disegni, dalla sceneggiatura all'impostazione delle tavole....davvero uno dei migliori!!! ^___^ e ke dire d x??? cioè tutta la storia, gli intrecci, tutti i riferimenti alle tradizioni d varie culture etc...xme le clamp si contendono assieme a saki hiwatari il 1° posto xle migliori mangaka...
    ciauuuuuuuuuuu
    dromedaria #1
     
    Top
    .
  2. giada@
     
    .

    User deleted


    a me tutte le opere delle CLAMP che finora sono state presentate in Italia sono piaciute moltissimo, tranne Tokyo Babilon( si scrive così?) che non ho mai avuto occasione di leggere!
     
    Top
    .
  3. @@Tender__boy86@@
     
    .

    User deleted


    Amo le clamp.. Ho tto d loro tranne RG veda (spero ke facciano una collection...).. Tra l'altro adesso pubblikeranno Legal drug.. Ma poi la Panini nn doveva pubblicare il mio amato ( ki lo pubblikerà??..) Miyuki-chan in wonderland??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io sono una clamp-dipendente!!!!! Sono in assoluto le mie autrici preferite!!!!!
    nn ho un'opera preferita, mi piacciono tutte da impazzire, forse rgveda è qualla che finora mi è piaciuta un'anticchia di più..... e dire che la dynamic aveva intenzione di pubblicare angelic layer........ poi hanno avuti i loro casini e quindi niente......
    nn vedo l'ora arrivi lawul drug!!!!


    Edited by *Aeris* - 25/3/2004, 14:04
     
    Top
    .
  5. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Io non trovo Clover una brutta storia, capisco che piaccia a molti, ma non mi ha appassionata nè coinvolta......non credo che dipenda dall'essere legati agli shoujo "classici", tant'è vero che a me piacciono moltissimi generi tra cui quelli "innovativi", ma ci sono delle storie che, pur avendo dei buoni presupposti, non mi coinvolgono.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Il fatto cara Thoru è che di storie innovative ce ne sono veramente poche!!!! quindi ci si deve accontentare!
     
    Top
    .
  7. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Si, ma non è che perchè mi piacciono delle storie "innovative" (come Proteggi la mia terra o Kaguya hime), mi debbano piacere tutte.......preferisco anche uno shoujo "per bambine" come Ufo Baby^^, se la trama mi coinvolge di più; non è questione se ti piace un genere o no (e ripeto, io non ho preferenze di generi, vado dalla commedia scolastica al fantasy allo sportivo e allo storico), ma da come è trattata la storia, secondo me........Clover sarà pure una novità, ma non mi appassiona.........
     
    Top
    .
  8. chichi2
     
    .

    User deleted


    Io voglio assolutamente leggere CCSakura! Ho visto la prima serie in Tv e mi era piaciuta parecchio, della seconda mi ero proprio innamorata (ovviamente l'hanno interrotta... "a breve le nuove puntate" diceva la mediaset... ma vatti a fidare!) e poi Shaoran... cioè... è un amoreeeee!!! Lo amooo!! >.<
     
    Top
    .
  9. angelcry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@@Tender__boy86@@ @ 25/3/2004, 13:52)
    Ma poi la Panini nn doveva pubblicare il mio amato ( ki lo pubblikerà??..) Miyuki-chan in wonderland??

    Non ne sono sicura, ma sembra che questo mese non esca X e la Planet ci farà la grazia di pubblicare proprio Miyuki!!
    notizie di corridoio...
     
    Top
    .
  10. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiiii, anche a me piace tantotanto Shaoran^^!!!!
     
    Top
    .
  11. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 25/3/2004, 23:28)
    =@@Tender__boy86@@,25/3/2004, 13 Non ne sono sicura, ma sembra che questo mese non esca X e la Planet ci farà la grazia di pubblicare proprio Miyuki!!
    notizie di corridoio...

    ohhhh...che bella notizia...speriamo bene...
     
    Top
    .
  12. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 25/3/2004, 23:28)
    CITAZIONE (@@Tender__boy86@@ @ 25/3/2004, 13:52)
    Ma poi la Panini nn doveva pubblicare il mio amato ( ki lo pubblikerà??..) Miyuki-chan in wonderland??

    Non ne sono sicura, ma sembra che questo mese non esca X e la Planet ci farà la grazia di pubblicare proprio Miyuki!!
    notizie di corridoio...

    KE BEEEEELLLO! L'Alice nel paese delle meraviglie dei nostri tempi! LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorien007 @ 25/3/2004, 12:27)
    vero ma sono un po' esagerate...in x siamo ancora in alto mare ma la fine sarà cmq una bastonata...vi dirò che il finale di rgv, come quello di tokyo babilon, mi ha lasciato di sasso...sapevo che ifnivano "male" ma non così tanto...cmq sono sicuramente opere interessanti....

    Concordo! Opere belle ma a volte un po' po' esagerate!!
     
    Top
    .
  14. Lorien007
     
    .

    User deleted


    si...da leggere assolutamente ma ogni tanto vanno "fuori misura" (perdonatemi il termine)...
     
    Top
    .
  15. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    genio e follia sono inscindibili yue!loro sono pazze e geniali allo steso tempo!diaciamo che a me i loro manga piacciono tutti..cmq..

    1-rg veda(sta sull'olimpo guai chi me lo tocca)
    2-x 1999
    tokyo babilon

    quello che mi è piaciuto meno è clover...beh che dovevano risparmiare sul lettering?
     
    Top
    .
1697 replies since 24/3/2004, 12:08   15075 views
  Share  
.