L'Audi A6 del ClaZ

... in ex continuo movimento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Grazie Augusto.


    Black Angel
     
    .
  2. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro Claz! Ora manca solo che quei Mongoli ti diano il nulla osta per dei cerchi che diano il tocco finale! (immancabile oserei dire)
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 31/3/2005, 23:22)
    Grazie Augusto.


    Black Angel

    Prego ....
     
    .
  4. pop-off
     
    .

    User deleted


    zamagnic ora che il tuo avatar è aggiornato... che lifting !
     
    .
  5. Zamagnic
     
    .

    User deleted


     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Vero!!


    Black Angel
     
    .
  7. MAX.A4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 26/3/2004, 12:32)
    CITAZIONE (Zamagnic @ 25/3/2004, 19:03)
    CITAZIONE (faraone @ 25/3/2004, 17:33)
    Se mi posso permettere una piccola critica, io avrei evitato la scritta "S6". Visto che si tratta di un gasolione, era meglio l'anonimato. Ciao.  faraone

    AAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHHhhhhhh..........


    Gasolione ??

    E' un 2.8 benzina...

    Ops, ho fatto la pipi fuori dal vasino ...... mi cospargo il capo di cenere ..... In ogni caso, spesso, l'understatement è sinonimo di ..... eleganza (questa l'ho detta per recuperare i punti che ho perso prima .....). Ciao. faraone

    Claudio, hai montato un motore diesel????
     
    .
  8. MAX.A4
     
    .

    User deleted


    hai Capito chi sono ....... Max1
     
    .
  9. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ciao Max !!
     
    .
  10. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivato l'interno in pelle nera che avevo preso su eBay.de (ovvio)

    Sono felice come una pasqua. Non è recaro ultrafigo, ma intanto è il primo passo e poi posso sempre upgradare poco per volta. Se non altro non avrò più quel cazzo di sedile sventrato.....

    Sono già qui a fare la prima lavorazione, ovvero mettere il navigatore satellitare sul sedile posteriore.
    Poi si passa alle portiere posteriori e allo schienale del sedile posteriore che devo modificare perchè questo non ha lo skysac e da li DEVONO fare capolino i fusibili dell'impianto..
     
    .
  11. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ero indeciso se metterlo in una sezione a parte o meno, ma alla fine ho deciso di aggiungere a questa.
    Male che vada, se interessa l'argomento e il come è documentato, è sempre possibile aprirne una al volo nella sezione Alta Fedeltà / Stereo in auto o similare...

    Bene cominciamo. Ho cambiato i pannelli portiera proprio per via della conversione degli interni da schifezza chessata (nel senso di chess = scacchi.... ) a pelle nera.
    Questo ha comportato il rifacimento dei pannelli anteriori dove sono posizionati gli altoparlanti del megaimpianto di bordo.

    A tale scopo (il mettere due Focal Utopia da 16 cm) ho montato la "tasca" già pronta della PM Modifiche.
    Il fatto che tale tasca sia già pronta NON significa che basta attaccarla e via.... purtroppo bisogna lavorare sul pannello portiera, e pure molto.
    Motivo per cui i pannelli originali chessati sono stati scaraventati nel bidone dell'immondizia al termine dello smontaggio.

    Cominciamo:

    Allora, cominciamo con la lavorazione del pannello della portiera.

    Come tutti sanno, ho cambiato gli interni alla vettura e quindi ho dovuto cambiare anche i pannelli delle portiere.

    Ho quindi colto l'occasione per rifare come Dio comanda la lavorazione dei pannelli stessi, in modo da eliminare il più possibile ler vibrazioni e gli scricchiolii dovuti alle vibrazioni introdotte dagli altoparlanti.

    Ho colto l'occasione e ho cambiato anche le maniglie di apertura su cui si cominciavano a vedere i segni del tempo....

    user posted image

    Sulla maniglia di apertura è montato il tweeter della Hertz, l'HT20.
    Ho colto l'occasione per mogliorare il montaggio anche del tweeter stesso

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Come si vede, per migliorare il fissaggio e evitare le vibrazioni ho utilizzato del mastice da carrozziere, dopodichè ho fissato il tutto utilizzando anche il saldatore e sciogliendo la plastica. Una goccia di cianacrilico, completa l'opera.

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Ecco la nuova maniglia rimontata, carinuccia non è vero ??
    Proseguiamo con il pannello portiera che nelle prime foto appare come mamma Audi l'ha fatto....
    Ecco da dove partivamo:

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Ecco che, dopo avere effettuato le rilevazioni spannometriche, ho provveduto ad effettuare il taglio con il Dremel e una fresetta

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Fa effetto vero ?? certo, la prima volta che l'ho fatto avevo i sudori freddi, ma questo è, bene o male, il 4° pannello, quindi ormai sapevo già come muovermi. Stavolta ho esagerato con le viti parker per il legno. Meglio non avere remore, che bestemmiare dopo.....

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Bene, dopo avere preso le quote, ho provveduto ad effettuare il foro del Midrange. Ovviamente dopo avere fissato benissimo il tutto, con lunghe viti da legno per via del fatto che le tasche con il tempo si erano scollate....
    Mannaggia la paletta, chi fa i lavori con il cu.... ehm, con i piedi....

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Bene, ora il lavoro deve essere finalizzato a chiudere tutte le possibili via di fuga dell'aria e rinforzare il più possibile ogni parte della tasca in legno, migliorando anche la coesione tra tasca e pannello.

    user posted image

    Si parte da questa e si arriva al risultato finale grazie sempre alla colla a caldo e a parti di moquette che avanzava...
    Ho provveduto a realizzare la paratia tra il midrange e i woofer grazie a gommapiuma ripiegata e inserita a forza, successivamente annegata sempre nella colla a caldo, sia dal lato dei woofer, sia dal lato del foro del Midrange..

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Si prosegue con la lavorazione necessaria a creare il vano del midrange, acusticamente e volumetricamente isolato dal resto della portiera:

    user posted image

    user posted image

    Utilizzando del semplicissimo cartone da scatolone e la solita colla a caldo in quantità industriale. Inizialmente fermando semplicemente il cartone in posizione sul perimetro, successivamente ricoprendolo almeno un paio di volte con la stessa colla a creare una parete superiore.

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Da fuori non si nota niente, ovviamente, ma si intravede il vano del midrange, pronto per essere verniciato con il NoClang assieme a tutto il posteriore...

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Si presenta bene, direi no ??

    Le foto successive, invece, dimostrano come una cosa orrenda a vedersi come la lavorazione precedente, diventa una cosa meravigliosa grazie ad un pennello, a qualche guanto di lattice per evitare di fare disastri e a qualche mano di NoClang....

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Formidabile, vero ??

    Bene cominciamo a montare gli Utopia, sempre mettendo una riga di mastice da carrozziere tutto intorno al cestello che appoggia alla tasca.
    in questo modo, si isola perfettamente l'altoparlante dai trafilaggi dell'aria.

    user posted image

    user posted image

    Rimontiamo tutti i cablaggi elettrici originali e montiamo anche la maniglia con il tweeter e la modanatura in carbonio...

    user posted image

    user posted image

    Ecco il montaggio relativo al led della maniglietta di apertura..

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Ultimo passaggio:
    Il montaggio della spugna assorbente, poi abbiamo finito...

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Bene, come lavorazione è tutto.
    Cosa ne dite ??

    Lo so, sono esagerato, come sempre...
     
    .
  12. Super155
     
    .

    User deleted


    Un grandissimo lavoro!
    Davvero davvero i miei complimenti! Immagino che soddisfazione!
     
    .
  13. pop-off
     
    .

    User deleted


    Claz meglio di McGyver !!!
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    A quest'uomo bisognerebbe fare un monumento...


    Black Angel
     
    .
  15. ste rs4
     
    .

    User deleted


    M I N C H I A A A A A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
     
    .
423 replies since 25/3/2004, 14:27   19635 views
  Share  
.