Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

I film animati della Disney

che belli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mokona
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono cresciuto coi film disney! Li adoravo! Quando uscivano al cinema non me ne perdevo uno! XD
    I miei preferiti sono i lungometraggi dei primi anni '90. Il Re Leone, Aladdin, La Bella e la Bestia, Il Gobbo di Notre Dame...li ho amati alla follia! Quando avevo le videocassette tra le mani, poi, arrivavo a vederle anche una volta al giorno XD la mia adorazione era senza limiti XD
    Anche i classici mi hanno sempre affascinato, ma li sentivo con un po' di...distacco. Tra tutti però amo particolarmente film come Alice nel Paese delle Meraviglie, La Sirenetta, La Spada nella Roccia, e soprattutto Robin Hood *_* ogni volta che lo trasmettono in tv mi fiondo a guardarlo XD
    Dei più recenti invece me ne piacciono pochi. Alcuni mi deludono proprio (Atlantis °_°''), mentre altri li trovo più "freddi" dei suoi predecessori. Li guardo comunque con piacere, ma non mi appassionano allo stesso modo...mi fanno solo ridere, nel senso buono del termine XD
    Sui sequel invece non mi pronuncio nemmeno, sono loro nemico giurato >_>

    Per finire, c'è da dire che nei film disney mi ha sempre divertito fare la caccia al dettaglio per trovare le piccole citazioni che nascondevano da un film all'altro. Pippo ne "La Sirenetta", Bestia in "Aladdin", Mrs. Brick in "Tarzan", Nemo in "Monsters&co"...e potrei continuare ancora per molto XD qualcun'altro è stato tanto folle come me da frugare fotogramma per fotogramma alla ricerca di queste piccole curiosità nascoste dai disegnatori?
     
    Top
    .
  2. Ami
     
    .

    User deleted


    In Aladdin c'è Pinocchio (il genio si trasforma nel burattino)e il genio tira fuori Sebastian da un libro di ricette.
    Hercules indossa la pelliccia di Scar ( :mhuaua: ).
    Ne La Sirenetta oltre a Pippo ci sono anche Paperino e Topolino!
    In Cars ci sono nei titoli di coda delle citazioni stupende a Toy Story, Monster' & co e A bug's life..
    I promo di Lilo e Stitch erano citazioni a La Sirenetta, La bella e la Bestia e Aladdin, inoltre in camera di Lilo c'è un peluche di Dumbo e in camera di Nani c'è un poster di Mulan!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PAUer_Ranger

    Group
    Member
    Posts
    15,086
    Location
    Sarnico (BG)

    Status
    Offline
    i miei preferiti sono Aladdin e Robin Hood
     
    Top
    .
  4. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi non mi piacciono granchè, diciamo dal 1996 in poi...
    Il mio preferito è Il Re Leone, per regia e filosofia di fondo, poi tutti quei particolari studiatissimi..bellissimo..poi Alice perchè psicopatico, gli Aristogatti perchè semplicemente bellissimo ..poi i mici <3
    Mi piacciono anche la carica dei 101 e la bella addormentata nel bosco,molto elegante..
    quelli che odio :aladdin =_= in genere i nuovi, e il libro della giungla
    Il più spassoso è Robin Hood^^
     
    Top
    .
  5. .:Lillice91:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mokona @ 15/10/2006, 18:13)
    Anch'io sono cresciuto coi film disney! Li adoravo! Quando uscivano al cinema non me ne perdevo uno! XD
    I miei preferiti sono i lungometraggi dei primi anni '90. Il Re Leone, Aladdin, La Bella e la Bestia, Il Gobbo di Notre Dame...li ho amati alla follia! Quando avevo le videocassette tra le mani, poi, arrivavo a vederle anche una volta al giorno XD la mia adorazione era senza limiti XD
    Anche i classici mi hanno sempre affascinato, ma li sentivo con un po' di...distacco. Tra tutti però amo particolarmente film come Alice nel Paese delle Meraviglie, La Sirenetta, La Spada nella Roccia, e soprattutto Robin Hood *_* ogni volta che lo trasmettono in tv mi fiondo a guardarlo XD
    Dei più recenti invece me ne piacciono pochi. Alcuni mi deludono proprio (Atlantis °_°''), mentre altri li trovo più "freddi" dei suoi predecessori. Li guardo comunque con piacere, ma non mi appassionano allo stesso modo...mi fanno solo ridere, nel senso buono del termine XD
    Sui sequel invece non mi pronuncio nemmeno, sono loro nemico giurato >_>

    Per finire, c'è da dire che nei film disney mi ha sempre divertito fare la caccia al dettaglio per trovare le piccole citazioni che nascondevano da un film all'altro. Pippo ne "La Sirenetta", Bestia in "Aladdin", Mrs. Brick in "Tarzan", Nemo in "Monsters&co"...e potrei continuare ancora per molto XD qualcun'altro è stato tanto folle come me da frugare fotogramma per fotogramma alla ricerca di queste piccole curiosità nascoste dai disegnatori?

    certo che li ho cercati xDDDDDD
    mrs brick in tarzan era fenomenaleXDDDDD
    oddio quanto ho riso al cinema quando ho visto cars e le citazioni xDDDDD
    comunque ne ho dimenticato uno, che non ha avuto molto successo però a me è piaciuto^^
    si tratta di Koda,fratello orso: non è certo bellissimo e dura troppo poco,forse l'han voluto finire in fretta, comunque se fosse stato sviluppato un pò di più non era male, anzi la storia era davvero carina...peccato!
    Robin hood *_* che bello >_< adoro la scena della cascata >_<
    pocahontas...il primo era davvero toccante...ma il 2 è_é ma che cosa mi fa quella disgraziata??? lasci john smith per un altro john O_o ed era pure idiota xDDDD
    Cars l'avete visto? a me è piaciuto tantissimo, la storia di radiator springs mi ha fatto commuovere ç_ç quando ho visto il cartello dove c'era scritto : "Noi siamo sempre aperti" mi è salito un magone ç___ç
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io sono rimasta un tantino sconvolta per Pocahontas II... <_< Dopo tutto quello che avevano passato lei e John Smith nel 1° film... :chee: Ma John Rolfe è lo stesso che allora aveva ucciso Kokoum o è solo una somiglianza? :boh:
     
    Top
    .
  7. .:Lillice91:.
     
    .

    User deleted


    nn l'ho mai capito O_O
    mi aveva traziato l'addio alla fine del primo,quando lo saluta facendo il cercho e lui che se ne va ferito...poi se ne va col rossino -.- ma dai
     
    Top
    .
  8. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cars l'avete visto? a me è piaciuto tantissimo, la storia di radiator springs mi ha fatto commuovere ç_ç quando ho visto il cartello dove c'era scritto : "Noi siamo sempre aperti" mi è salito un magone ç___ç

    a me non è piaciuto per nulla...come tutti i film pixar =_=
    li trovo senza poesia, senza un'anima..bah saranno gusti ù_ù
     
    Top
    .
  9. mine-kujo
     
    .

    User deleted


    Adoro i film Disney, soprattutto quelli più datati! :love:
    La spada nella roccia e Robin Hood sono i miei preferiti. Mi piacciono da matti i pezzi della risata di Anacleto e la canzone di re Giovanni :mhuaua: Li rivedrei all'infinito. Anche il duello di magia tra la Maga Magò e Merlino!!
    Anche Cenerentola, La bella addormentata, la carica dei 101 mi piacciono da matti. Potrei continuare per un bel pò...

    Tra i più recenti mi piacciono La bella e la bestia e la sirenetta. Quando sono usciti ero ancora abbastanza piccolina da gustarmeli appieno.

    Non mi piacciono: Dumbo (troppo triste), Il gobbo di Notre Dame, Atlantis, il re Leone (quando è uscito mi era piaciuto. Adesso mi sembra un mix tra Kimba il leone bianco e Bambi) e tutti i seguiti (quelli per me non sono classici, ma espedienti per far soldi con l'home video - quindi niente Aladdin2, Sirenetta2...).

    Parlando di Pixar e Dreamworks, mi piacciono molto Nemo e Shrek (palla di pelo!! Sput! :gnegne: ).
    Cars l'ho visto ed è carino, ma poteva essere fatto meglio. Mi sembra che manchi qualcosa, qualcosa di importante, anche se non saprei spiegare cosa.

    Capitolo a parte per Fantasia e Biancaneve.
    Fantasia bisogna gustarselo da grandicelli. Non avendo un filo conduttore unico risulta davvero pesante per i bambini. Anche adesso dopo un pò mi viene sonno :lalala: però resta una delizia per gli occhi e per le orecchie.
    Biancaneve ha dei disegni assolutamente adorabili. Ogni volta che lo vedo mi vien voglia di coccolarmi un coniglietto :wub: . Però lei mi sta un pò antipatica, così buona, dolce e tonta...

     
    Top
    .
  10. =Matrioska=
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono cresciuta con la Disney! Sinceramente i miei preferiti sono i classici e non i seguiti che non reggono il confronto con quelli prima >_>! Concordo con te Mine-kujo!

    I miei preferiti sono:
    - La Sirenetta (mia madre mi dice che era venuta la nausea a lei e a mia nonna per quante volte gliel'ho fatto vedere da piccola XD)
    - Aladdin
    - Il re Leone
    - Bambi (povera mamma di Bambi ç_ç)
    - Mulan
    - Hercules
    - Tarzan
    - Il libro della giungla
    - Robin Hood

    Vorrei aggiungere anche Anastasia ma non mi pare che sia dela Disney...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Mi aggiungoalle schifatrici fri sequerl =.= non mi sono piaciuti per nulla, e il più brutto in assoluto era quello di Pochaontas (anche se pure con Mulan ci sono rimasta male =.=): ne vidi un pezzettino solo quando em lo regalarono, poi mi stufai.
    L'ho rivisto un pò di tempo fa sulla Rai insieme a mio nonno, e ho passato tuto il tempo a dire -Ma come l'hanno fatta scema?! Non è possibile!"-(povero nonno XD, c'era pure la partita quella sera, ma non me l'aveva detto).
    Trmendo...e quel tizio era pure scemo e brutto -.- .

    L'unico semi decente era quello del Re Leone secondo me, ma solo perchè non si sconvolgevano i vecchi personaggi storici ma si parlava più che altro della prole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ~ Do you want the truth or something beautiful? ~

    Group
    Member
    Posts
    13,721
    Location
    Baronato ligure

    Status
    Anonymous
    Io adoro i Disney,e non smetterò mai e non mi vergognerò mai di guardarli*_*
    Come molti preferisco quelli dell'inizio degli anni '90 e anche quelli precedenti,mentre quelli nuovi non mi vanno molto giù=/
    Il mio preferito è Il Re Leone,un vero capolavoro :wub:
    Lo trovo stupendo,con musiche e atmosfere meravigliose,carismatico,divertente e triste al punto giusto e con una gran bella storia*_____*
     
    Top
    .
  13. nimue80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ami @ 15/10/2006, 16:01)
    La Sirenetta è uscito in edizione speciale doppio disco il 3 ottobre in America, spero sia seguito a ruota da una versione Italiana :love:

    Mi hai dato davvero un'ottima notizia! Penso proprio che uscira presto anche da noi, visto che già sono arrivate le edizioni speciali di Re leone, Aladdin & co. Non vedo l'ora! :clap:

    Neanche a me i seguiti "posticci" sono mai piaciuti tanto... soprattutto per i disegni, visibilmente più scadenti di quelli dei film cinematografici (home video = meno fondi... :goccia: ). Quello di Mulan però è grazioso.
    Quello di Pocahontas, che in effetti è deludente, è però praticamente ricalcato sulla sua vera storia (di cui ho letto un romanzo qualche anno fa)
    SPOILER (click to view)
    lei infatti non sposerà mai John Smith, ma John Rolfe una volta inviata in Inghilterra come ambasciatrice, paese dove vivrà e morirà... Non mi ricordo benissimo, ma mi pare che avrà qualche incontro clandestino con J. Smith... sempre se il romanzo che ho letto fosse verosimile, ma credo di sì; purtroppo non ho visto il film di T. Malick, ma rimedierò presto

    Comunque John Rolfe non è il ragazzo che aveva ucciso Kokoum, il quale mi pare si chiamasse Thomas.

    A proposito delle citazioni nei vari film a me ne viene in mente una che non prende in prestito personaggi da altri film Disney, ma un dipinto realmente esistente: ne "La sirenetta", quando lei canta la canzone nella grotta segreta, tra i suoi tesori è presente una versione de "La Maddalena penitente" del pittore seicentesco Georges de la Tour. E Ariel toccando la fiammella rappresentata nel dipinto canta "... cos'è il fuoco e sai perchè, come si dice, brucia..."
     
    Top
    .
  14. 11_Kaede_11
     
    .

    User deleted


    ohhhh...la sirenetta! io amo questo film!!!!!!!!! è bellissimo!! non smetto mai di guardarlo infatti non vedo l'ora esca in dvd! però avevo sentito che sarebbe uscito in italia in autunno....
    però non è giusto hanno fatto in dvd tutti i film della disney e manca solo la sirenetta!! :sniff:
     
    Top
    .
  15. Ami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mel-chan @ 17/10/2006, 19:33)
    L'unico semi decente era quello del Re Leone secondo me, ma solo perchè non si sconvolgevano i vecchi personaggi storici ma si parlava più che altro della prole.

    Il due l'ho rimosso dopo averlo visto una volta, vi consiglio invece il tre , Hakuna Matata (mi pare), perchè fa schiattare dalle risate :mhuaua:

    La Sirenetta cmq è uscito in dvd ma è un solo disco, manco le scene tagliate ci sono, i contenuti speciali sono proprio miserelli <_<
    Però il cortometraggio del La piccola fiammiferaia è stupendo.
     
    Top
    .
69 replies since 14/10/2006, 17:16   1507 views
  Share  
.