Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Cibo giapponese

...fatto in casa, preconfezionato o al ristorante^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ali_ko
     
    .

    User deleted


    Lì la trovi di sicuro! Perlomeno qui a Treviso, di due supermercati biologici, entrambi vendono sia nori che altre alghe... Attenzione che la nori sia in fogli, compressa! Proprio nei bio la vendono anche 'nature', e con quella a parte l'unguento per capelli non ci fai granché ^^
     
    Top
    .
  2. ali_ko
     
    .

    User deleted


    Mi stavo dimenticando dell'opzione "negozi asiatici"!! E' fondamentale, perché lì le alghe costano qualcosa come 10 volte meno... Molti alimentari sia africani che cinesi la vendono come "alga per sushi"; in genere vi conviene chiedere se non riuscite a decifrare kanji, perché è difficile che mettano etichette italiane... ;___;
     
    Top
    .
  3. nakoruru
     
    .

    User deleted


    da me esiste solo un negozietto di cibi africani e per i biologici mi devo spostare a 45 minuti di macchina.... cmq tenterò nel negozietto della mia città! ^_______^
     
    Top
    .
  4. ali_ko
     
    .

    User deleted


    Prova, prova, e fammi sapere se vuoi altre ricette ^^
     
    Top
    .
  5. nakoruru
     
    .

    User deleted


    intanto cominciamo dalle cose pù semplicine.. poi quando mi specializzerò.. sai com'è non sono proprio un genio della cucina cmq grazie mille!!
     
    Top
    .
  6. ali_ko
     
    .

    User deleted


    You welcome ^^
     
    Top
    .
  7. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali_ko @ 24/1/2005, 20:40)
    A chi ti ha detto che la cucina nipponica è solo pesce... NON CREDERGLI!! A parte il fatto che più della metà dei piatti è cotta che più cotta non si può, ci sono uova, carne, verdure, ecc... Se pensi che per i vegetariani è una delle cucine migliori del mondo! ^^
    Secondo me una buona cosa per cominciare sono gli onigiri: semplici da preparare, il ripieno lo scegli tu, e li puoi mangiare dappertutto (a me piacciono molto di più dei panini!)

    Sì,lo so che non è solo pesce...x fortuna!^^
    Una volta al ristorante jappo ho mangiato la tempura e mi è piaciuta 1 sacchissimooo!!!!
    Xò sarei curiosa di assaggiare 1 sacco di altre cose...x esempio gli okonomiyaki (nn mi ricordo se si scrive esattamente così) qualcuno di voi sa come si fanno??
     
    Top
    .
  8. Miky O_o
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei troppo mangiare gli okonomiyaki!!!!

    A me la Tempura non è piaciuta per niente invece...io e il fritto abbiamo litigato anni or sono! ^^'
     
    Top
    .
  9. ali_ko
     
    .

    User deleted


    Sorry, in okonomiyaki sono ignorantissima... Anch'io sono curiosa di sapere come si fanno! Deda mi sembrava che in un post da qualche parte abbia detto che li faceva spesso! Dedaaa...
     
    Top
    .
  10. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Bwaaah, mi ero dimenticata di questa discussione
    Tempo fa abbiamo fatto un pranzetto filo-giappo (perchè mi sa che qualche cosa sia stata italianizzata ) cmq c'era un teorico pollo teriyaki e il sushi nori (o come si chiama >__<)
    Notare che come "tovagline" abbiamo usato quelli che servono per arrotolare il sushi (che dissacranti 'ste ragazze )

    user posted image

    Edited by anneyuu - 26/1/2005, 02:16
     
    Top
    .
  11. Miky O_o
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOO

    Che bella tavolataaaaa *____*

    Illustraci!! che cosa avete cucinato??

    Sei stata bravissima!!

    Edited by Miky O_o - 26/1/2005, 09:10
     
    Top
    .
  12. Kiriko
     
    .

    User deleted


    Io e mio marito cuciniamo senza problemi e da sempre sia cibo cinese che giapponese. Il wasabi insieme alla salsa di soia è buonissimo e adatto ad intingerci il sushi e sashimi. Il segreto sta nel miscelarlo bene e nel non esagerare col wasabi. Sappiamo fare la tempura, sappiamo cuocere correttamente il riso e, a volte è capitato che andassimo a mangiare al ristorante japo. Ma siccome è abbastanza caro, è meglio cucinare in casa.
     
    Top
    .
  13. Daduska
     
    .

    User deleted


    Io sono stata solo una volta al ristorante Jap......non è ke abbia provato molte cose.....ma il sushi è stato davvero duro da mandare giù.........io e il pesce crudo mi sa ke non andiamo daccordo^^....molto meglio il tempura.....purtroppo dove vivo io di ristoranti e negozi in cui è possibile comprare gli ingredienti x questo tipo di cucina neanke l'ombra....devo aspettare di andare dal fratellone a Milano x potermi dilettare......^^''
     
    Top
    .
  14. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    A proposito di Milano,ho appena scoperto un ristorante giappo *ottimo* che fa asporto*____* che bello...purtroppo io sono negata in cucina,quindi non mi cimento a fare sushi fatto in casa -____-"...però so fare il teriyaki^^
     
    Top
    .
  15. Kiriko
     
    .

    User deleted


    L'ultimo dell'anno da me abbiamo fatto una cena a base di sushi... Tutto il pomeriggio a prepararlo, però ne è valsa la pena, è stato un successo! Noi in genere usiamo salmone o tonno per farlo, voi? La marca di riso che preferisco è la Shinode...
     
    Top
    .
871 replies since 27/3/2004, 03:19   17881 views
  Share  
.