Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mayme Angel

by Star Comics, di Yumiko Igarashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Domanda: ho notato che sullo SMO ed altri siti italiani il nome della protagonista è traslitterato come "Mamie", mentre in francese e sul altri siti stranieri lo traslitterano come "Mayme"... come mai? Si può farlo indistintamente in entrambe le maniere?

    EDIT => ovviamente esulto anche io per il suo ritorno... :sbrill:

    Edited by Yadirs - 19/5/2007, 14:22
     
    Top
    .
  2. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Cavoli, e' vero °_°
    Sono i soliti problemi che nascono con la translitterazione giapponese :leggo: In effetti su una delle ultime ristampe giapponesi hanno scritto MAYME sotto la scritta giapponese... allora andrebbe usata questa :nfg:
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Me lo accatterò con gioia, sperando che questa collana dedicata agli shoujo classici riservi altre sorprese piacevoli (Yamato cara, risbarca in Italia!) ^_^
     
    Top
    .
  4. jasmine23
     
    .

    User deleted


    Che bello!!!!!!!!!!!! Davvero lo ripubblicheranno??? image image image Potete darmi maggiori dettagli? quando uscirà??????? :sbrill: :joy:
     
    Top
    .
  5. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Sara' pubblicata quest'estate su una nuova collana dedicata proprio ai classici dello shoujo^_^
    Non si hanno date specifiche, ma visto che hanno annunciato le uscite di Luglio e non ce n'e' traccia, forse uscira' ad Agosto...

    Solo che far uscire una cosa ad agosto quando le persone sono in vacanza e pensano ad altro, molte fumetterie e le edicole sono chiuse, non aiuta certo a contribuire al successo di una serie!! :nonono:

    E questa collana di successo ne ha tanto bisogno!! :bwa: Spero tanto che la Star ci ripensi e faccia partire questa collana a Settembre!! Se la fanno partire in piena estate non fanno che darsi una zappa sui piedi, ci sono un sacco di serie partite in estate che hanno avuto poco successo :pyu:

    Edited by martina_SMO - 19/5/2007, 14:40
     
    Top
    .
  6. jasmine23
     
    .

    User deleted


    Allora incrociamo le dita e speriamo per settembre! Io ho la versione della Fabbri, ma comprerò volentieri questa, che sarà di sicuro più fedele all'originale! :sbrill:
    E speriamo ch ripubblichino anche altri bei shujo classici!!!!!!! :joy:
     
    Top
    .
  7. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 19/5/2007, 14:37)
    Solo che far uscire una cosa ad agosto quando le persone sono in vacanza e pensano ad altro, molte fumetterie e le edicole sono chiuse, non aiuta certo a contribuire al successo di una serie!! :nonono:

    potrebbe uscire a fine agosto, che considerando i distributori chiusi significa inizio settembre, quando la gente torna dalle vacanze e ha molto bisogno di cose nuove... chissa'...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    @Yadirs
    come si legge dal manga originale:

    MEIMI Angel

    dove "meimi" è la pronuncia del nome della protagonista, che è scritto sia dai Kappa sia dai giapponesi:

    MAIME
    o
    MAMIE

    a seconda di come si svegliano la mattina :tw:

    Ciau :mhuaua:
     
    Top
    .
  9. jasmine23
     
    .

    User deleted


    Ma mi chiedo: visto che in Italia è conosciuto col titolo della pubblicazione Fabbri, e cioè come Susy del Far West, con tutti i nomi occidentalizzati, la versione Star Comics che criterio adotterà?
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Io penso adotteranno quelli originali, dubito che i futuri lettori conoscano la versione Fabbri. E poi i Kappa hanno sempre mantenuto l'originale (tranne che per Sailormoon, ma vabbè...)
     
    Top
    .
  11. jasmine23
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho saputo saranno tre uscite, una al mese... ma la versione francese non è in 4 volumi? So che in Giappone ne sono uscite due versioni, una di 4 ed una di 3 volumi. Quindi la Star Comics dovrebbe adottare quest'ultima versione... :booh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ~ Do you want the truth or something beautiful? ~

    Group
    Member
    Posts
    13,721
    Location
    Baronato ligure

    Status
    Anonymous
    Lo prenderò sicuramente,aspettavo una pubblicazione del genere *_*
    E la cosa che mi rende doppiamente felice è questa collana dedicata agli shoujo classici,non me ne perderò uno *__*
     
    Top
    .
  13. catorse
     
    .

    User deleted


    Noooo!!!! Che splendida notizia, sono appena tornata in Italia, mi collego e....scopro che pubblicheranno Mamie Angel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non me lo aspettavo proprio :clap: :clap: :clap: :clap:
    Sicuramente lo comprerò e sosterrò la collana che per una nostalgica come me è un sogno che si avvera :frill: :frill:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    @Martina & Emi_SMO

    Grazie per le delucidazioni. :inchino:
    Immaginavo che fosse un problema del genere. :hihi:
    Ad ogni modo credo che d'ora in poi la forma da usare sarà "Mayme", dato che sia la versione francese che quella italiana sono intitolate così.

    Inoltre sono certa che x i vari personaggi useranno i nomi giusti e non quelli inventati dalla Fabbri... anche se mi dispiace un pò che Ronny verrà chiamato Johnny. :sweat:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oh, che splendida notizia!*_*
    Della Igarashi avrei preferito The Sword of Paros , ma mi accontenterò anche di questo Mayme (e poi il pensiero che ci sarà una collana dedicata ai classici mi rende tanto felice... :amor: )
     
    Top
    .
399 replies since 24/10/2006, 15:33   8704 views
  Share  
.