Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mayme Angel

by Star Comics, di Yumiko Igarashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,228

    Status
    Anonymous
    Mayme è stato un diminuendo, Alpen sarà un crescendo! :tw:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    :tw: esattamente

    e quindi ci sono le false magre e le false grasse! hahahahahaha
    a me piacciono le cose tondette... anche il dedasauro è tondetto, ma è una cosa mia il tondeeetttooo tondeeeetto :joy:

    io ad esempio sono una sorta di finto magro... peso 56 kg, come molti figoni dei j-Drama del resto, :beota: ma sono morbido e tondeggiante. :tw: Mentre Mayme è una finta grassa: magra ma gonfia... quindi sembra solo una mongolfiera.
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    beh per l'età che ha e per il periodo storico è giusto che sia così!

    l'epoca degli anoressici penso sia nata perché determinate persone nel campo dello spettacolo dovevano coprire certi abusi di sostanze stupefacenti!!!!
     
    Top
    .
  3. haikarasan
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di leggere mayme angel...che dire, da piccola mi aveva fatto una grande impressione. rileggendolo ora, la trovo una storia un po' banale e scontata...il buonismo di mayme dà il voltastomaco e il peggio è che riesce a manovrare tutti con i suoi occhioni... :sick: l'unico personaggio meno scontato che salverei è Eva. Mi piacque anche da bambina e per lei ci sono rimasta davvero male. :pecche: e ho rivalutato anche Armand, da piccola lo odiavo ma ora lo trovo "avanti" rispetto agli altri personaggi. Persino Johnny (era meglio il vecchio Ronny però) che amavo tanto ora mi è sembrato veramente patetico. :lone:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Magari interessa anche a qualcun'altra (malata come me, intendo :sweat: ): è uscito il primo volume dell'edizione spagnola di Mayme Angel (link).

    Peccato che sia praticamente identica a quella italiana, se no un pensierino ce l'avrei anche fatto... avendo già quella francese e quella giapponese... :innocent:
     
    Top
    .
  5. jasmine23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YadirS @ 24/3/2008, 23:11)
    Magari interessa anche a qualcun'altra (malata come me, intendo :sweat: ): è uscito il primo volume dell'edizione spagnola di Mayme Angel (link).

    Peccato che sia praticamente identica a quella italiana, se no un pensierino ce l'avrei anche fatto... avendo già quella francese e quella giapponese... :innocent:

    In effetti pure la copertina è uguale... A me bastano le 2 edizioni italiane in mio possesso: quella Fabbri, degli anni 80, e quella della star comics :sbrill: :corre:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Questa serie è un massacro, peggio di Georgie... D:
    Comunque alla fine mi sono rimaste delle curiosità... ma alla fine Jodie si è fidanzata con il capo carovana Mack? E Beverly... si capisce che Armand le piace, ma secondo voi le piace proprio in senso romantico?
    Il finale per certi versi m'è parso un po' affrettato, avrei preferito un epilogo piuttosto che semplicemente "Johnny si sveglia, fine". :lalala:

    E poi ci sono rimasta molto male perché ero sicura che avremmo visto questo "Luna blu" prima o poi, per come ne aveva parlato Wataka... e invece alla fine muore senza che il lettore l'abbia conosciuto...
     
    Top
    .
  7. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Lo comprai in blocco scontato ma dopo aver letto l'1 non ho avuto voglia di proseguire. ..ora a leggere i commenti , ancora di meno LOL.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me Mayme Angel nel complesso è piaciuto.
    L'ambientazione in stile western è originale, quasi unica in ambito shoujo; i disegni sono *splendidi* sotto ogni aspetto, e la storia, benchè presenti diverse ingenuità "alla Harmony" (difetto congenito dell'autrice credo), e sia un po' stiracchiata verso la metà, la trovo tutto sommato piacevole, forse proprio perchè si svolge in una cornice storica tanto desueta ed interessante.
    L'eroina principale, che molti detestano, a me piace: è buonista, ma allo stesso tempo coraggiosa e determinata a realizzare i propri sogni. Personalmente l'ho trovata molto meno banale di tante colleghe: non è la solita frignona passiva, nè un'improbabile supereroina; come la maggior parte delle donne dell'epoca in cui è ambientato il manga, sogna il matrimonio e il focolare domestico, ma lo fa con stile (bella l'immagine in cui a cavallo dà le spalle alla sua famiglia e si volta per tornare correndo verso la carovana), e non è una donnina ebete o totalmente incapace di prendere decision o anche di fare colpi di testa se necessario, visto che si ritroverà ad aver a che fare con banditi e personaggi senza scrupoli lungo il suo difficile cammino.
    Non si può parlare di capolavoro, ovviamente, ma per me, che non ho letto quasi nulla dei cosiddetti manga boccolosi e sbrilluccicosi degli anni '80, alla fine è stata una piacevole sorpresa.
    Credo che più di un Anna dai capelli rossi, Mayme Angel sia un compendio dei pregi e dei difetti dell'autrice, che però qui offre il meglio delle sue doti grafiche, e un lodevole tentativo di ricreare (con una buona dose di fantasia, off course) un contesto lontano da quelli classici degli shoujo: l'America degli Indiani e del Far West.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/5/2015, 20:09) 
    Questa serie è un massacro, peggio di Georgie... D:
    Comunque alla fine mi sono rimaste delle curiosità... ma alla fine Jodie si è fidanzata con il capo carovana Mack? E Beverly... si capisce che Armand le piace, ma secondo voi le piace proprio in senso romantico?
    Il finale per certi versi m'è parso un po' affrettato, avrei preferito un epilogo piuttosto che semplicemente "Johnny si sveglia, fine". :lalala:

    E poi ci sono rimasta molto male perché ero sicura che avremmo visto questo "Luna blu" prima o poi, per come ne aveva parlato Wataka... e invece alla fine muore senza che il lettore l'abbia conosciuto...

    Non solo Luna blu, ma anche la sorellina di Watawa... si sarebbero potuti salvare, invece... :( Ma a me è dispiaciuto soprattutto per il povero Sammy, che è stato quello che ha pagato il prezzo più alto per i ripensamenti di Mayme che hanno dato vita alla bella scena di lei che lascia la famiglia per tornare nel west. :sniff: Povero dolce Sammy, che ha fatto le spese della sindrome di Arthur che contaminano tutti i manga della Igarashi (dove appunto sono sempre i sosia di Arthur a trionfare e quelli di Abel a morire, perciò bisogna definire Armand, alla fine vivo e vegeto e persino con una ragazza abbastanza carina accanto, un miracolato :sweat: ). :googly:
    Da quanto ho capito Jodie, così schizzinosa, finisce proprio col fidanzarsi con Mack (che mi pare vecchio per lei, ma vabbè... :nfg: ), lo penso per vari motivi: 1) nonostante si becchino di continuo Mack lascia che Jodie gli riduca l'alloggio in quel modo ridicolo con tutti quei pizzi e merletti, cosa accettabile, da un duro come lui, solo per amore; 2) quando Armand è ferito e viene medicato da una Beverly molto più femminile del solito, Jodie lascia intendere che se Mack fosse stato lì non sarebbe accaduto nulla di male perché Mack avrebbe saputo cosa fare per battere i Dalton; 3) quando Beverly, nella scena finale, prende in giro Jodie per i suoi sogni di romantici su Armand dicendole che se lo sapesse Mack ne sarebbe geloso, Jodie non se la prende più di tanto ma chiarisce alla sorella che appunto si trattavano solo dei suoi sogni di quando era bambina (e che quindi Mack non aveva motivi di esserne geloso). :lalala:
    Anche se a mio avviso ciò avviene in maniera troppo improvvisa e repentina, Beverly si innamora davvero di Armand, che le ricorda suo padre per le sue mani forti e che la fa più spesso sospirare; ce ne sono più indizi, per esempio: 1) quando appunto riflette sulla somiglianza fra Armand e suo padre; 2) quando per la prima volta nella serie la vediamo con i capelli sciolti ed un abito lungo accanto a lui; 3) per lo sguardo che fa constatando che lui non si accorge nemmeno del suo nuovo look e continua a pensare a Mayme; 4) il suo entusiasmo quando Armand le promette di correre a cavallo insieme a lei nella prateria; 5) il fatto che subito dopo punzecchi la sorella Jodie quando racconta ad Armand di quando lo sognava da bambina, sottolineando così, davanti al "suo" Armand, che Jodie è già impegnata. :perv:
    A proposito, un'altra per cui mi è dispiaciuto tanto è stata Eva, la figlia di Dalton: si sarebbe potuto evitare di far innamorare Beverly di Armand e consentire così ad Eva di coronare il suo sogno, magari facendola miracolosamente salvare (ma si sa, la sindrome di Arthur colpisce ancora, perciò i miracoli e le resurrezioni sono riservati solo ai personaggi con quell'aspetto :sigh: )! :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Secondo me esageri con questa storia, anche perché Eva somigliava ad Arthur più che non Beverly... :lol:

    Edited by ScotchLilium - 5/5/2015, 11:47
     
    Top
    .
399 replies since 24/10/2006, 15:33   8702 views
  Share  
.