De Libertate

Matematica e i numeri

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 6/4/2004, 16:21




nn avete capito..nn mi ricordo che cazzo di teorema è ma sta di fatto che si mettono in relazione d'equivalenza dei triangoli che effettivamente nn lo sono..!! Nn so se è quella cretina della Conti tacchino del cazzo che l'ha spiegata male o no (nn mi parrebbe nuova la cosa) sta di fatto che sta cosa m'ha lasciato di merda
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 6/4/2004, 16:24




di solito due cose che si rappresentano diversamente sono diverse, e viceversa....magari era una dimostrazione per assurdo....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/4/2004, 22:53




NN so..cmq mi ha lasciato in castagna..non con quello di stranamore dico il frutto..ok ok..mi disconnetto..
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 11/5/2005, 16:17




e dopo questa tua ultima battuta johnny, il nulla.....durato più di un anno....de hi hi ho!
 
Top
Fulvio Galiani
view post Posted on 3/9/2005, 08:11




La matematica è tutta dimostrata, tranne alcuni concetti, che vengono dati per veri anche se non sono dimostrabili, solo lì forse potrebbe celarsi qualche errore, sebbene tali concetti sembrino assolutamente ovvii.
 
Top
gianni 1000
view post Posted on 3/6/2006, 14:42




non venite a dirmi ke la matemetica è scienza precisa e concreta!!! guarda tuttto come se fosse infinito....vi pare ke possano esserci numeri periodici? o parabole o quant altro?? per questi motivi si basa sul null ed è una materia in massima parte astratta piu della filosofia
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 4/6/2006, 08:52




EDIT: Nico che t'avevo detto? Basta SPAM! E' l'ultimo avvertimento...la prossima volta ti banno.

Edited by Bad Intentioned - 5/6/2006, 13:50
 
Top
kiarina92
view post Posted on 6/6/2006, 14:22




mamma quanto 6 duro!!!!!!!!!!
 
Top
Rebbu
view post Posted on 6/6/2006, 18:10




CITAZIONE (gianni 1000 @ 3/6/2006, 15:42)
non venite a dirmi ke la matemetica è scienza precisa e concreta!!! guarda tuttto come se fosse infinito....vi pare ke possano esserci numeri periodici? o parabole o quant altro?? per questi motivi si basa sul null ed è una materia in massima parte astratta piu della filosofia

indubbiamente non hai torto...

resta il fatto che però è la scienza più esatta che possa esserci...
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 6/6/2006, 18:55




non capisco
 
Top
gianni 1000
view post Posted on 7/6/2006, 14:37




io non sono onvinto su alcuni punti ke spero qlq mi spiegherà la radice di un metro è 1 metro ma la radice di 10 dm quantè?? 2)1 piu 1=2....... ma rifacendoci alla realtà 1 atomo di qlq piu un atomo della stessa cosa secondo voi non potrebbe dare un atomo solo di una cosa diversa???m cos è veramente l addizione (nella realtà)?
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 7/6/2006, 18:40




1+1=2 ovvero un numero NUOVO...o se preferisci UN ATOMO DIVERSO dai due 1 iniziali....

poi la radice (quadrata, suppongo tu intenda quella) di 10 dm non la puoi fare, perchè è un numero lineare, se lo esprimi in dm...come la radice quadrata di 1m non la puoi fare...perchè geometricamente non ha senso...per farla devono essere o m^2 o dm^2...allora HA SENSO GEOMETRICAMENTE fare l'operazione "radice quadrata". ricordiamoci che l'algebra è una cosa, la geometria un'altra...
 
Top
gianni 1000
view post Posted on 7/6/2006, 19:52




nel primo caso è kiaro(circa) ...... ma nella seconsa io credo ci sia parekkia differenza nell avere 2 atomi della stessa cosa o un solo atomo completamente diverso... cmq mi potresti rispondere anke qui ke non bisogna confondere l algebra con la realtà.... cose completamente diverse(no?) stessa cosa riguardo al numero periodico..io non redo affatto ke nella realtà si possa effettivamente dividere la materia all infinito... a me l algebra pare vermente una materia veramente difficile ..non tanto nel farla(bastano un paio di formule) ma nel capirla veramente io cerco sempre di spiegarmi nell uso pratico a cosa corrisponde ad esempio il numero uno un tempo lo consderavo come semplicemente il principio..poi invece si è trasformato in un intero e quindi divisibile a ua volta.. il quadrato lo consideravo appunto l area del quadrato(geometricamente del numero) ma poi ha altri utilizzi coe nel calcolo delle percentuali ora l algebra mi pare l unica scienza ke csi prende cura effetivamente di tutto poikè unica scienza ke non si basa appunto sulla realtà ma solo sul ragionmento obiettivo e non escludo ke con una perfetta conoscenza sull applicazione dell algebra non si possa anke calcolae elemeti psicologici poikè in fondo il nostro ragionamento e tutto il resto si può esprimere con dati e qn numeri ke ne dici??
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 8/6/2006, 19:04




io non sono bravo a matematica faccio caca e per questo ho n.s
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 10/6/2006, 11:08




ma scusa, primi dici che la matematica è una scienza farlocca, e poi che con l'algebra, che è l'unica vera scienza, si possono capire tutte le cose??

non capisco...
 
Top
30 replies since 1/4/2004, 20:10   322 views
  Share