Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
BudFox
view post Posted on 18/2/2005, 12:05 by: BudFox




CITAZIONE (FraWM @ 18/2/2005, 01:49)
CITAZIONE (BudFox @ 17/2/2005, 18:48)
Due contributi veloci, giusto per chiarezza.

@ Liut.
Sì, un pò "i remi in barca" mi sento di averli tirati. Comprare un altro esterno per farlo giocare 10 gare e poi?
Non prendi certo un big, ti accontenti di quello che trovi sul mercato, cioè di poco...
Ecco perchè è meglio tenersi i soldi, quest'anno non va...e non andrà!!!
Voglio farti notare che l'affermazione: "i play-off sono lì, a 2/4 pt" l'ho detto anch'io non + tardi di 3/4 partite fa....ed i play-off sono sempre lì: a 2/4 pt.!!
Cioè, mi spiego, il calendario avanza, ma noi non abbiamo cambiato l'inerzia del nostro campionato, siamo sempre lì, a 2/4 pt. e non ci muoviamo.
Forse, penso io...forse la nostra "giusta" posizione di classifica è questa.
Però ci spero sempre, sia chiaro!!!

@ Soldi enti pubblici.
Per esperienza personale (cioè un pò di Sardegna per intenderci e un pò di Puglia ma senza "la controprova diretta") le Regioni a Statuto Speciale hanno molti fondi che possono spendere a favore delle realtà sportive locali, in altro mondo sarebbe difficile credere come certi business possano rimanere in piedi.
Per non parlare poi degli ingressi ai palazzetti: entrano in 3 paga 1.
Senza critica sia chiaro, è consuetudine al Sud.
Ripeto, non voglio tirarmi addosso gli strali degli amicissimi isolani e dei ragazzi delle squadre meridionali, però certe cose si sa come vanno.
Non c'è nulla di cui scandalizzarsi.
E' consuetudine al Sud.

Saluti.



P.S.
La Puglia, non è a Statuto Spec. la citavo come realtà meridionale.

Mah...credo che coi soldi delle sponsorizzazioni regionali, specialmente quest'anno, non credo ci si paghi neanche la metà delle spese di viaggio che i sardi sono costretti a sorbirsi in QUALSIASI trasferta.... senza considerare gli orari delgi aerei che costringono spesso a prolungare fino al lunedì (hotel + altro) la permanenza in continente.... credo che alla fine i contributi regionali FORSE riescono a compensare gli svantaggi di vivere in un isola come la Sardegna



E poi sinceramente...parliamoci chiaro...anche le amministrazioni pubbliche possono essere + o meno interessate.
A Pavia, il Comune e la Provincia sono sempre ESTREMAMENTE misurati nel farsi coinvolgere dalle realtà sportive, vuoi per mancanza d'interessa, vuoi per una "disciplina" politica volta a privilegiare altri canali in cui convogliare il denaro.
Come faceva notare FDN, forse anch'io come cittadino, preferirei che i soldi pubblici venissero spesi per necessità oggettive di tutta la comunità...e non per finanziare/sostenere lo sport professionistico o meglio, le società sportive private professionistiche (o presunte tali).
A Pavia basterebbe un pò + di coinvolgimento per quanto riguarda le strutture: palazzo, stadio e viabilità intorno ad essi.

In altre regioni, si hanno altri interessi e si è maggiormente sensibili.
Ribadisco: nel massimo rispetto, ognuno agisce come crede.




P.S.
E' ovvio che in Sardegna i disagi sono maggiori, vedi: aerei ecc...
E certo la continuità territoriale "garantita" dalla Air"1", non è proprio IL MASSIMO DEL SERVIZIO!!
Credo infatti che a livello regionale, il buon Soru sia incazzatino per via del servizio...o sbaglio?
Spazio ad altre compagnie?
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289069 views
  Share