Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
figlio_della_nebbia
view post Posted on 22/2/2005, 10:01 by: figlio_della_nebbia




CITAZIONE
La prima e doverosa esternazione è un sincero rincrescimento per la prestazione della Pallacanestro Pavia, di cui sono tifoso da più di 40 anni. Per Pavia, nonostante lo scarso apprezzamento a livello istituzionale cittadino, calcio e pallacanestro hanno sempre rappresentato non solo divertimento ma anche un movimento di crescita per i nostri giovani


hai perfettamente ragione sui politici ,anche se vista la loro totale indefferenza nell'assistere alla parabola discendente della città mi piacerebbe sapere a cosa davero sono interessati

CITAZIONE
Per quanto riguarda Edimes, purtroppo i giocatori messi insieme in estate dalla società, nonostante dotati di buone qualità individuali, non hanno funzionato, da cui si capisce che tecnici non ci si improvvisa e che è importante affidarsi all’allenatore designato, che non solo valuta le individualità ma anche la possibilità di formare una squadra con la giusta chimica



non è solo questione di guida tecnica , qui manca la totale simbiosi tra coach e società nel far capire ai giocatori anche in maniera decisa quale è la differenza tra professionismo e professionalità. Il professionismo è solo uno status giuridico mentre la professionalità è un qualche cosa di piu profondo e di piu difficile da raggiungere. Quando si è sovrappeso , quando si manda a quel paese il coach per un cambio, quando si va in campo con le palle fuori perchè si considera lo scarso minutaggio come un reato di lesa maesta oppure quando non si va in campo dando il 101% e seguendo il consiglio di boskov "avere occhi di tigre e gambe da gazzella" ecco che non si è professionali e qui vengono fuori le magagne. Ovviamente il bersaglio è subito il coach o i coaches perchè è l'unico silurabile ed è difficile magari cambiare metodi di gestione, meno male che almeno ci sono state evitati i soliti piagnistei contro i signori in grigio, ma sono sicuro che ricupereremo quanto prima

CITAZIONE
Perdoniamo più che volentieri Bianchi per tutto il resto che ha fatto e continua a fare  con passione per Edimes, meno il DS che al primo anno senza Martelossi, che lo indirizzava sulla formazione della squadra, ha creato un gruppo la cui posizione in classifica è la peggiore in quattro anni di L2


no mi spiace questa non te la passo , io sarò sempre grato a Bianchi ed ai Calisti per quello che fanno ma nelle responsabilità come nei meriti tutti devono prendersi la loro parte a seconda del ruolo che rivestono. Per cui se le cose andassero benissimo tutti giustamente renderemmo onore al presidente , quando le cose non vanno bene è giusto che coloro i quali stanno ai vertici si prendano la loro parte di responsabilità
Anche il pubblico di PAvia deve prendersi le proprie responsabilità visto che l'affluenza al palatreves ed al fortunati è complessivamente molto deludente, troppo facile poi pretendere gli squadroni


CITAZIONE
Rimango stupefatto del fatto che, nonostante lo sferzante ed esplicito post di Benissimo, si continui a glissare sulle responsabilità di Finelli e se ne eviti ogni giudizio (aspettiamo anzi scusanti e giustifiche da Nuanda e dal suo Fischietto


Finelli può avere sbagliato qualche cosa ma è un ottimo allenatore , ma lo volete capire che la colpe non sono da ascriviere solo ai 3 ultimi allenatori che abbiamo avuto ?


CITAZIONE
Infine come non associarsi all’augurio: buona fortuna Edimes! anzi io sono convinto che (appunto con un po’ di fortuna) si possa ancora fare qualcosa di buono prima della fine della stagione


io temo invece che rischiamo molto visto che oltretutto questa è un'annata sfigata e non credo nemmeno ad innesti in corsa visto il clima in squadra. L'importante è che i dirigenti e lo sponsor non perdano entusiasmo e che capiscano gli errori fatti

Edited by figlio_della_nebbia - 22/2/2005, 10:10
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289069 views
  Share