Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 2/3/2005, 23:54 by: vigentino




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 2/3/2005, 11:33)
Personalmente penso che Pavia e Vigevano, quali società leader in provincia ,avrebbero l'obbligo morale di provare ad invertire la tendenza e cercare di costruire un nucleo di attività giovanile di quantità e di qualità con il contirbuto dei vari clubs provinciali ed anche extraprovinciali vicine a noi

Premetto che non ho letto l'intervista, ma ho discusso molte volte dal vivo il tema con l'intervistato.

Ovviamente condivito il pensiero in citazione ma ......... siccome sono stato per anni uno strenuo fautore del principio delle "collaborazioni" (e la "mia" Vigentina credo sia stato il primo esempio pratico) ........ credo che ormai sia ora di riporre le speranze di poter concretizzare un serio "progetto sportivo" per formare un settore giovanile competitivo a Pavia.

Nè alla dirigenza della Pall.Pavia (dove si pagano le quote come all'oratorio di S.Mauro) nè quella della Pall.Vigevano sono minimamente interessati alla cosa (infatti su 20 a referto ci sono ben n.1 indigeno) .

Se DiBella senior pensa, come pensa, che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289064 views
  Share