Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 11:24 by: figlio_della_nebbia




CITAZIONE (vigentino @ 2/3/2005, 23:54)
[Se DiBella senior pensa, come pensa, che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.

non credo che di bella senior pensi solo che con i soldi si arrivino a certi risultati e non mi è sembrato proprio che volesse dire questo , ma quelli (purtroppo) sono la base specifica di partenza. Se tu per esempio noti un ragazzo molto promettente a cava dei tirreni , poi ne noti uno a mantova e cosi via stai pur tranquillo che per "firmarlo" ti troverai in concorrenza economica con i clubs di serie a1 danarosi , con i curioni e magari altri nababbi di provincia e dovrai strapparli a loro tirando fuori dei bei soldini. Poi li devi mantenere qui in una foresteria e quindi avere tutta una struttura che supporti il ragazzo fuori da casa altrimenti i genitori non danno il permesso, quindi appartamenti e persone qualificate che seguono il ragazzo. Vigentino non fare anche tu demagogia perchè queste cose costano un sacco di soldi specie al giorno d'oggi dove anche l'aria che si respira è carissima . Io non sono abituato a fare i conti in tasca alla gente ma siamo sicuri che i dirigenti di pavia abbiano queste possibilità economiche come li ha casalpusterlengo la benetton e la scavolini ? magari li hanno magari no ma ho il sospetto che oltre alle spese per mantenere la lega2 non possano andare. Se però dovessero averle io sostengo da tempo che dovrebbero seguire la via intrapresa da curioni che è quella giusta ; nel frattempo sarebbe doveroso che le società della provincia collaborassero per cercare di valorizzare e promuovere al massimo l'attività giovanile locale e non perdere talenti , se poi arrivasse in società uno danaroso come curioni allora si potrebbe pensare in grande investendo moltissimo nel vivaio come fanno i clubs avveduti
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289064 views
  Share