Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
Triple
view post Posted on 4/2/2005, 16:48




CITAZIONE (September 11th @ 4/2/2005, 16:36)
Beh hai centrato il punto infatti il discorso sta proprio li', qui nessuno vuole ne' Masieri ne' Filippi ne' Pietrone Bianchi , qui si vuole ancora un giocatore che possa essere di peso e d'aiuto , altrimenti, dopo essersi salvati, sara' meglio pensare alla prox stagione, ma ragionare cosi' non e' certo d'aiuto a far innamorare il tifoso. Morale : se Imola ti prende Livecchi e Washington, se Ferrara che era sotto di 6 punti ad un certo punto inserisce Ivory, se Rieti prende "snap", noi vogliano continuare a giocare con il fuoco dicendo che "ci fidiamo dei giocatori che abbiamo" dopo che in 5 mesi 5 viaggiano con l'encefalogramma piatto? qui si rischia signori...meglio cacciare il grano...a meno che qualcuno si sia stufato...

Diciamo che sei proprio tu che hai centrato il punto, sembrerebbe che la truppa si stia stufando.
E ringaziamo che dietro abbiamo Sassari e Osimo che a livello economico sono messe " maluccio " perchè se solo una delle due cominciasse a rinforzarsi sarebbero dolori.
Attualmente Imola, Ferrara e Fabriano come organici le prime due e come gioco di squadra la terza ci sono superiori ( e con Fabriano abbiamo anche la differenza canestri svantaggiosa ).
Per cui nella stanza dei bottoni saranno tranquilli perchè comunque le ultime due sono scarse ( con tutto il rispetto è.... ). Poi la vicenda Morri penso abbia amareggiato non poco ( anche spendendo tanto non ho ottenuto risultati ...........).
Scordiamoci quindi l' acquisto per il salto di qualità perchè noi di base di qualità non ne abbiamo.
saluti

Edited by Triple - 4/2/2005, 16:51
 
Top
view post Posted on 4/2/2005, 17:44
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,095
Location:
PAVIA

Status:


L'unica cosa che spero, oltre a salvarmi e non penso minimamente ai play-off, è che abbiano imparato qualcosa quelli che dirigono la stanza dei bottoni. Non si può ogni anno cambiare 8/9 giocatori e sperare di fare sempre centro. Un anno ti può anche arridere la fortuna, ma è sempre e solo fortuna, non costruzione di un progetto. Bisogna fare diversamente e spero lo imparino.
 
Top
view post Posted on 4/2/2005, 17:51
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,717
Location:
provincia di PAVIA

Status:


CITAZIONE (King of the clocks @ 4/2/2005, 15:24)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 4/2/2005, 15:05)
CITAZIONE (vitello d'oro @ 4/2/2005, 14:55)
  "Più Per la cronaca... Masieri non è un esterno. E' un 3,5/4 tiratore da tre punti che gioca cambio di Merriex quindi a tutti gli effetti è considerato un lungo.

Cmq sul Carlino di oggi c'è la smentita ufficiale che Masieri se ne vada...

se masieri è quello che ho visto giocare a Pavia con rieti in b1 ,

No, quello è il fratello buono e gioca a Cento in B1...

Della serie con noi tutti fenomeni mi ricordo benissimo la prima dello scorso anno a Casalecchio quando è entrato Masieri ha fatto il fenomeno subito 4 o 5 bombe che hanno chiuso la partita, poi nelle altre gare non si è più sentito tant' è che l' hanno ceduto. Cos' è che abbiamo di cosi speciale? ( forse la difesa? )
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/2/2005, 23:30




CITAZIONE (VICUS LODULFI @ 4/2/2005, 17:51)
[ Cos' è che abbiamo di cosi speciale? ( forse la difesa? )

la nostra difesa sono due anni che è mediamente scandalosa e fuori casa in 2 anni abbiamo sempre preso delle grandi legnate, ovvio che qualsiasi german sciutto che passa per strada ci fà neri
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/2/2005, 23:33




CITAZIONE (Triple @ 4/2/2005, 16:48)
qui si rischia signori...meglio cacciare il grano...a meno che qualcuno si sia stufato... [/QUOTE]
Diciamo che sei proprio tu che hai centrato il punto, sembrerebbe che la truppa si stia stufando.

scusate cosa intendete per truppa ? perchè se intendete i dirigenti posso capire la loro delusione ma se parlate dei giocatori ci mancherebbe anche che siano stufi, stufi di cosa ?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/2/2005, 23:39




CITAZIONE (Ciccio1970 @ 4/2/2005, 16:28)
A questo punto della stagione o si prende un giocatore che fa la differenza e quindi si fà il salto di qualità però bisogna avere i soldoni da aspendere altrimenti chiunque arrivi sarà sempre un rincalzo che oltretutto a noi non serve.

I giocatori buoni in giro ci sono ma costano

Il resto è solo aria fritta

Ciao

sulla edimes si sentono i piu svariati pareri dal punto di vista economico, c'è chi dice che Pavia abbia un budget alto e quindi ironizza sui nostri scarsi risultati (forumisti novaresi) e c'è invece chi giura che il nostro è uno dei 4 budget piu scarsi della a2. Se fosse vera l'ultima analisi vorrebbe dire che tutto sommato i nostri dirigenti sono abili però in estate la smettano di dire che stanno costruendo un progetto per salire a breve in a1 perchè non è vero. Mi piacerebbe sapere sul serio la verità in proposito

Edited by figlio_della_nebbia - 4/2/2005, 23:40
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 11:39
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE
Shoemaker vuole l’Edimes


Si allena già. «A Pavia per tutta la stagione»

- La Provincia Pavese -

05/02/2005 08:59 - PAVIA. Joshua Shoemaker ha ripreso ad allenarsi. Dopo due mesi di assenza per farsi operare all’alluce, giovedì il pivot ha lavorato sulla parte atletica e da lunedì si allenerà con i compagni dell’ Edimes , che il 13 ospiteranno la capolista Upea. Shoemaker sarà però a disposizione di coach Finelli solo tra una ventina di giorni. A quel punto la società deciderà quale soluzione adottare, poiché ora sono quattro i giocatori americani in rosa e solo tre possono giocare la domenica.
Domani l’Edimes riposa perché non partecipa alle final four, un riposo utile per Shoemaker. «Il piede è ok», spiega il pivot con la gamba immersa nel ghiaccio per smaltire l’infiammazione dopo il primo allenamento. Joshua non sembra soddisfatto, difficile dire se preoccupato dal dualismo con Jeffrey Stern o perché sperava di giocare subito. «L’operazione è andata bene - spiega il pivot - . Ora non sento più male e non sono limitato nei movimenti». «L’intervento di Shoemaker consisteva nella pulizia di un callo osseo formatosi sul piede sinistro - spiega il medico sociale Luigi D’Introno - Ora che è a posto può gradatamente lavorare sulla parte atletica per poi passare al basket. Per giocare in campionato servono almeno venti giorni, per allenarsi con i compagni qualche giorno, verificando però ogni giorno come risponde l’articolazione».
Nonostante i due mesi negli Stati Uniti, Shoemaker non sembra lontano dalla forma migliore. «Sono tornato qua per giocare e vorrei farlo al più presto, perché ho la speranza di dare all’Edimes il mio contributo - spiega il pivot - . In America, dopo l’intervento mi sono allenato, ma so che devo lavorare per recuperare il tempo perso. Ora posso saltare, correre e giocare come ho fatto nella prima parte della stagione». Sorride quando si parla del suo inizio campionato. «Direi che è stata un’esperienza positiva, sia a livello personale che di squadra. L’impatto col campionato italiano è stato ok e l’unica cosa che mi spiace è stato l’infortunio, che ha bloccato la mia crescita e mi ha condizionato». Il direttore sportivo Peter Merucci ha spiegato che solo più avanti la società deciderà se tenere tutti gli americani o rilasciarne uno. «Mi piace abitare e giocare a Pavia e vorrei terminare qua la mia stagione, poi si vedrà - continua Shoemaker - . Cosa mi aspetto ora? Innanzitutto di tornare a giocare presto, di recuperare la forma migliore e riprendere il discorso da dove sono stato costretto ad interromperlo».
Maurizio Scorbati


Commento personale: avessimo avuto un 3 italiano perlomeno decente (e non è riferito a Castelluccia ), avrei tentato almeno in una partita di provare l'accoppiata Shumi (da 4) e Stern (da 5)...
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 12:15
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,095
Location:
PAVIA

Status:


Quello che sarebbe piaciuto anche a me, però rilasciato Morri la società avrebbe dovuto cercare un 3 italiano di buon lignaggio (è ancora in tempo ) e così a secondo della partita o della forma giocare con 2 Usa sotto canestro oppure con la struttura come è adesso. Insomma varie soluzioni da poter sfruttare
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 13:28
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 5/2/2005, 12:15)
Quello che sarebbe piaciuto anche a me, però rilasciato Morri la società avrebbe dovuto cercare un 3 italiano di buon lignaggio (è ancora in tempo ) e così a secondo della partita o della forma giocare con 2 Usa sotto canestro oppure con la struttura come è adesso. Insomma varie soluzioni da poter sfruttare

Bravo Claudio, son d'accordo con te.

Il problema è che non sappiamo ne il budget ne la voglia della società a questo punto...

Ad esempio, dalla Gazza di oggi, Niccolai sarebbe scontento del suo minutaggio a Scafati...
 
Top
Liutprando
view post Posted on 5/2/2005, 17:49




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 4/2/2005, 17:44)
L'unica cosa che spero, oltre a salvarmi e non penso minimamente ai play-off, è che abbiano imparato qualcosa quelli che dirigono la stanza dei bottoni. Non si può ogni anno cambiare 8/9 giocatori e sperare di fare sempre centro. Un anno ti può anche arridere la fortuna, ma è sempre e solo fortuna, non costruzione di un progetto. Bisogna fare diversamente e spero lo imparino.

....ma guarda che veramente la società quest'anno ha fatto esattamente l'opposto, cioè per la prima volta ha confermato più di 1 giocatore (come è avvenuto nei primi anni di A2), per l'esattezza, abbiamo riconfermato: Bellina, Conte, Gregory e Martinez, cioè 4 giocatori su 10 (fino ad allora la media era 1 su 10....), proprio perchè attorno ad alcuni di questi si voleva costruire un progetto (ti ricordi i famosi triennali firmati l'anno scorso?!?).... i problemi secondo me di questa stagione deficitaria risiedono altrove: forse si è confermata la gente sbagliata (ma nn credo) o nn tutta quella necessaria (Dixon?), forse quella giusta ma al posto sbagliato (Bellina lo rivedrei meglio come sesto uomo....), o forse si è voluto insistere sul play italiano, che, bof, poteva essere anche un'alternativa più concreta, però si è Sconcretizzata con il caso-Morri...

p.s.: io continuo ad essere......... realista, e dico che il nostro obiettivo (che raggiungeremo) saranno i play off... certo, raggiungerli da 9° o 8° posto significherà uscire (PER L'ENNESIMA VOLTA) ancora al primo turno, ma ormai nn ne siamo abituati?!?
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 18:06
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,095
Location:
PAVIA

Status:


Purtroppo, noi prendiamo i giocatori tipo (pensa non ricordo neanche come si chiama) questo che viena dalla B1 (non ancora preso) oppure i presunti migliori play (vedi Morri, che non mi sembrava neanche a me male, però col senno di poi, mi dico: uno buono va a giocare a Fabriano dove c'è anche qualche problema di budget??)
Ma uno veramente buono quando lo prenderemo? Anche se un po' in là con gli anni ma è buono non penso che ci stia male in squadra. (vedi Capo d'Orlando con Oliver). Anche sui giovani non mi sembra che andiamo troppo bene. Castelluccia non lo fai giocare mai (che serve allora?) mentre un cotal Canavesi qualche scampolo lo gioca e qualche punto, anche a noi, lo ha fatto. (d'altronde pare che anche Pavia fosse interessata a lui, però come al solito.... ).
Mah, vedremo, spero, l'anno prossimo che intenzioni avrà la società, anche se penso sempre di più che il nostro budget non sia granchè, dato che si cerca sempre il giocatore decente sperando che esploda da noi, invece che puntare decisamente su quelli buoni e già affermati (lo so, anche più costosi). Ultima considerazione: ma Li Vecchi ci faceva così schifo?? Lo chiedo dato che è andato a Imola e non chissà dove. O non abbiamo più una lira, anzi euro, o non ci capiamo una mazza del mondo del mercato.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 5/2/2005, 19:34




CITAZIONE (Liutprando @ 5/2/2005, 17:49)
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 4/2/2005, 17:44)
L'unica cosa che spero, oltre a salvarmi e non penso minimamente ai play-off, è che abbiano imparato qualcosa quelli che dirigono la stanza dei bottoni. Non si può ogni anno cambiare 8/9 giocatori e sperare di fare sempre centro. Un anno ti può anche arridere la fortuna, ma è sempre e solo fortuna, non costruzione di un progetto. Bisogna fare diversamente e spero lo imparino.

....ma guarda che veramente la società quest'anno ha fatto esattamente l'opposto, cioè per la prima volta ha confermato più di 1 giocatore (come è avvenuto nei primi anni di A2), per l'esattezza, abbiamo riconfermato: Bellina, Conte, Gregory e Martinez, cioè 4 giocatori su 10 (fino ad allora la media era 1 su 10....), proprio perchè attorno ad alcuni di questi si voleva costruire un progetto (ti ricordi i famosi triennali firmati l'anno scorso?!?).... i problemi secondo me di questa stagione deficitaria risiedono altrove: forse si è confermata la gente sbagliata (ma nn credo) o nn tutta quella necessaria (Dixon?), forse quella giusta ma al posto sbagliato (Bellina lo rivedrei meglio come sesto uomo....), o forse si è voluto insistere sul play italiano, che, bof, poteva essere anche un'alternativa più concreta, però si è Sconcretizzata con il caso-Morri...

p.s.: io continuo ad essere......... realista, e dico che il nostro obiettivo (che raggiungeremo) saranno i play off... certo, raggiungerli da 9° o 8° posto significherà uscire (PER L'ENNESIMA VOLTA) ancora al primo turno, ma ormai nn ne siamo abituati?!?

in effetti la società la scorsa estate aveva mantenuto un certo gruppo di lavoro da cui partire , però ha corso un rischio troppo grosso con baldiraghi e soprattutto ha sbagliato a non prendere un lungo. Temo che sia vero quello che dicono e cioè che il nostro budget è modesto e non consente spese per allestire una squadra da alta classifica. Chiaro che se poi certi giocatori deludono profondamente anche dal punto di vista comportamentale ed altri che dovrebbero fare il salto di qualità non lo fanno allora la faccenda si complica, resta poi sempre aperto il problema della crescita societaria che io sinceramente continuo a non vedere...sarò realista cerchiamo di salvarci e poi si vedrà

Edited by figlio_della_nebbia - 5/2/2005, 19:38
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 5/2/2005, 19:42




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 5/2/2005, 18:06)
Castelluccia non lo fai giocare mai (che serve allora?) mentre un cotal Canavesi qualche scampolo lo gioca e qualche punto, anche a noi, lo ha fatto. (d'altronde pare che anche Pavia fosse interessata a lui, però come al solito.... ).
. Ultima considerazione: ma Li Vecchi ci faceva così schifo?? Lo chiedo dato che è andato a Imola e non chissà dove. O non abbiamo più una lira, anzi euro, o non ci capiamo una mazza del mondo del mercato.

castelluccia qualche scampolo può giocarlo ma non credere che cambi molto visto che è un ragazzo che deve crescere ancora molto per tenere il campo con coninuità in lega2....li vecchi è bravo ma è perimetrale anche lui e le carenze a rimbalzo sarebbero continuate , mi sa cmq che per questo anno non hanno piu molta voglia di tirare fuori soldi
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 23:18
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,095
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 5/2/2005, 19:42)
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 5/2/2005, 18:06)
Castelluccia non lo fai giocare mai (che serve allora?) mentre un cotal Canavesi qualche scampolo lo gioca e qualche punto, anche a noi, lo ha fatto. (d'altronde pare che anche Pavia fosse interessata a lui, però come al solito....    ).
. Ultima considerazione: ma Li Vecchi ci faceva così schifo??    Lo chiedo dato che è andato a Imola e non chissà dove. O non abbiamo più una lira, anzi euro, o non ci capiamo una mazza del mondo del mercato.

castelluccia qualche scampolo può giocarlo ma non credere che cambi molto visto che è un ragazzo che deve crescere ancora molto per tenere il campo con coninuità in lega2....li vecchi è bravo ma è perimetrale anche lui e le carenze a rimbalzo sarebbero continuate , mi sa cmq che per questo anno non hanno piu molta voglia di tirare fuori soldi

Castelluccia non è lui che deve essere decisivo; quindi se facesse quel poco che fa Canavesi sarebbe l'ideale, perchè in panca ci potremmo stare anche io o te. Certo, non dico deve giocare tutte le partite o stare in campo tot minuti, però dopo 19 partite lo si è visto in campo ben poco e a giochi gia fatti.
In quanto a LiVecchi sarà perimetrale, però è un buon giocatore, ed ora che potrebbe tornare Schumi, potevamo rischiare di provare a giocare con 2 USA sotto canestro.
 
Top
duetorri
view post Posted on 6/2/2005, 11:12




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 5/2/2005, 19:34)


in effetti la società la scorsa estate aveva mantenuto un certo gruppo di lavoro da cui partire , però ha corso un rischio troppo grosso con baldiraghi e soprattutto ha sbagliato a non prendere un lungo. Temo che sia vero quello che dicono e cioè che il nostro budget è modesto e non consente spese per allestire una squadra da alta classifica. Chiaro che se poi certi giocatori deludono profondamente anche dal punto di vista comportamentale ed altri che dovrebbero fare il salto di qualità non lo fanno allora la faccenda si complica, resta poi sempre aperto il problema della crescita societaria che io sinceramente continuo a non vedere...sarò realista cerchiamo di salvarci e poi si vedrà

Come al solito, tante stupidaggini ancora su baldiraghi, è proprio vero, caro fdn, che si ha la memoria corta di come sono realmente andate le cose. naturalmente ancora sue responsabilità... mi sembri qualcuno che conosciamo, che da via del suo per non pagar dazio.
e ti ricordo che fino ad ora, nonostante tutti volessero fargli fare quello che avevano in mente, contro i suoi pareri tecnici e pro morri, baldo ha fatto meglio dell'amato finelli, e che lui con la prima ci ha vinto, contro tutti i pronostici ( ma è chiaro che in quel caso, provinchia in testa e pagelle alla mano, nessuno gli riconobbe alcunche); speriamo che faccia altrettanto finelli domenica, per tirarci su di morale. una sconfitta non potrebbe non riproporre molti interrogativi...
purtroppo con pavia il rischio lo ha corso baldiraghi, ed in realtà, molto di più, ne ha subito le conseguenze, visto che la fiducia e la riconoscenza non sono proprio una dote pavese.
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289058 views
  Share