Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
Cicciodt
view post Posted on 20/2/2005, 18:36




Parziale di 13-0, dimostrazione di carattere

1° quarto : 16-8 per loro
 
Top
view post Posted on 20/2/2005, 19:50
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Meno 9
 
Top
view post Posted on 20/2/2005, 20:46
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Fabriano vince a Trapani, siamo quattordicesimi.

Significa terz'ultimi.

Meno nove.
 
Top
view post Posted on 20/2/2005, 20:52

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


tranquilli, ci siamo sempre noi.... e quegli altri di Osimo, però non fidatevi troppo
 
Web  Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 20/2/2005, 22:38




tanto per farmi male ho deciso di guardare lo scout della edimes ben sapendo che i numeri "ci avrebbero fatto accapponare la pelle" come dice il tizio a zelig : peccato che qui non siamo al cabaret e non c'è nulla da ridere visto che la situazione in classifica è preoccupante . Per fortuna che dietro abbiamo 2 squadre di zombie (non si offendano i loro tifosi) ed abbiamo un calendario favorevole avendo in casa 3 partite abbordabilissime (almeno sulla carta). Spero cmq che tutti smettano di parlare di playoff e pensino solo alla salvezza perchè retrocedere per una società come la nostra sarebbe una mezza tragedia , sinceramente non credo che riusciremmo piu a rialzare la testa, resta cmq il fatto che al di là dei 3 americani gli altri danno veramente zero e non si capisce davvero cosa stiano facendo qui a pavia visto che stanno giocando ben al di sotto delle loro possibilità. Speriamo di cavarcela ma poi come al solito dovremo ripartire ancora da zero visto che si impone un bel ripulisti
 
Top
luca71
view post Posted on 20/2/2005, 22:51




Non voglio passare per quello che arriva a fare sentenze o dire cose degli altri solo per godere delle disgrazie degli altri per carita'...insomma non fraintendetemi il mio non vuole essere un dispetto nei vostri confronti ma qua a Ferrara si e' vista la piu' brutta squadra avversaria...di voi salverei un ottimo Stern un discreto Cooper..il resto veramente pari a zero come dice FDN..e noi,credetemi,non abbiamo gicato in maniera certamente stupenda..anzi..siamo stati pratici, giocando al minimo sfruttando i vostri macroscopici errori da sotto e dalla lunetta(neanche al 50%)metteteci un Williams in serata e un gregory(per voi)a mezzo servizio per l'infortunio capitatogli in settimana e i conti tornano..
Mi spaice comunque credo che per voi basta vincere in casa e la salvezza arriva tranquillamente,per noi sara' durissima arrivare ai play.off ma ci credo poco
In bocca al lupo per l'ultima parte di stagione

Edited by luca71 - 20/2/2005, 22:52
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 20/2/2005, 23:00




CITAZIONE (luca71 @ 20/2/2005, 22:51)
Non voglio passare per quello che arriva a fare sentenze o dire cose degli altri solo per godere delle disgrazie degli altri per carita'...insomma non fraintendetemi il mio non vuole essere un dispetto nei vostri confronti ma qua a Ferrara si e' vista la piu' brutta squadra avversaria...

non ne dubito ! fuori casa siamo inverecondi, non so se ci salveremo con facilità cmq...mi sembra una squadro un poco rassegnata ed allo sbando
 
Top
benissimo
view post Posted on 20/2/2005, 23:03




Dopo, purtroppo, un’altra sconfitta casalinga (quando si sperava di poter ripetere l’exploit che all’andata ci aveva visti vittoriosi, e per primi, contro l’allora capolista Bologna), ed un’altra, pesante, fuori casa in uno scontro diretto per giocarsi un posto in area playoff/salvezza, voglio fare una riflessione “a voce alta” per cercare di capire dove sta andando la società, e quanto sia impegnata ad offrire, attraverso la squadra, spettacolo e risultati.

Ed essendo molti di noi appassionatamente tifosi e, ormai, sempre più seriamente preoccupati delle sorti della Pallacanestro Pavia, il risultato sembra decisamente più importante dello spettacolo. Il momento è particolarmente difficile ovviamente per la classifica ed anche perchè sembra che si sia perso ogni stimolo a battersi, quando invece le altre squadre nostre vicine di classifica ancora mostrano di crederci e di voler lottare strenuamente.

Riconosciamo, con buona pace di tutti, che coloro che guidano la società e la squadra (dirigenti, consiglieri, ds, tecnici, ecc…) non sono poi molto importanti per noi tifosi, e personalmente, per attitudine professionale, non sono particolarmente morbido con quelli che non producono i risultati promessi ed aspettati.
Sono sinceramente riconoscente a coloro che hanno messo e forse ancora ci mettono soldi, ma li invito a gestire meglio il loro investimento, considerando se il risultato è o non è adeguato alle aspettative e alle prospettive, senza entrare nel merito tecnico.

Per limitarmi a considerare il solo risultato (quindi, non il merito tecnico), un post del figlio_della_nebbia di qualche settimana fa (sulla vicenda Caja) stabiliva un “assioma”, che uso come punto di partenza per alcune considerazioni:
“…pagano sempre e solo i coach ed altri la fanno franca, e per altri non intendo solo i giocatori ma anche chi li dirige, chi li maneggia (procuratori) e chi li coccola (tifosi ciula e qualche giornalista troppo tifoso).”

Ovviamente il problema non è solo l’allenatore, ma questo è senz’altro il primo ad andare sotto accusa, come si è fatto anche in Edimes in un recente passato.
Se c'è una logica d'azione non condizionata da simpatie ed antipatie personali, cioè una logica di pragmatico interesse societario che scaturisce dalla nuda valutazione dei risultati, a questo punto la società, che pure ha fatto molto per assecondare le richieste di Finelli, dovrebbe seriamente considerarne l’esonero, sempre che non decida lui stesso di dare le dimissioni.

Con 4v e 8p la sua conduzione tecnica ha fatto assai peggio di quella precedente nonostante la Provincia Pavese anche nell’articolo di oggi millanti l’esatto contrario, raccontandola a suo modo: “Ferrara e Pavia in estate credevano di poter vivere un anno da protagonisti invece la loro stagione non è mai decollata. Entrambe hanno cercato di invertire l’inerzia cambiando l’allenatore a inizio dicembre: Dalmonte per Cioppi a Ferrara, Finelli per Baldiraghi a Pavia. Da allora le due squadre sono migliorate ma l’Edimes ha continuato ad avere un percorso altalenante nei risultati”: incredibile, se non l’avessi letto personalmente. Per quei signori la classifica: dal 9° al 14° posto, ed i numeri: 33% di vittorie contro 44%, non portano alcuna informazione, e c’è da chiedersi se lo credono veramente (nessun commento) o ci stanno prendendo in giro (nessun commento).
.
C’è però un altro fatto molto grave che ribadisce che l'esonero sarebbe la decisione corretta: egli ha determinato l'allontanamento di Morri, che avrà forse migliorato il clima di spogliatoio ma non ha cambiato di fatto il rendimento della squadra, neppure dopo l’arrivo di Stern, un Signor centro ricercato e non pervenuto in estate (anche oggi il migliore in campo), che pure poteva suggerire nuove soluzioni tecniche e tattiche.

Con una stagione probabilmente compromessa, ben altri dovevano essere gli orientamenti della società e dello staff tecnico. Ho già detto in altra occasione che Morri (pur riconoscendone le difficoltà fisiche e la scarsa forma mentale in questa stagione, che hanno messo in crisi la squadra da subito) è forse uno dei playmakers italiani di maggior pregio: se io avessi avuto le redini della società, dopo aver sborsato un sacco di quattrini per accaparrarmelo per due anni (giuste le ipotesi fatte in proposito sul forum), in vista del prossimo campionato L2 con nuovo regolamento non lo avrei ceduto tanto facilmente a costo di utilizzarlo solo in allenamento e di continuare a coccolarlo, come si è fatto all’inizio stagione contro ogni conclamata evidenza (ed il figlio_della_nebbia ci ricorda da chi: “tifosi ciula e qualche giornalista troppo tifoso.” , che nella mia lettura non è una affermazione di disprezzo verso costoro ma la connotazione di una loro poco obiettiva passione popolare).

Morri sa benissimo che a 27 anni non può permettersi di sbagliare per due anni di fila; d'altro canto una necessariamente nuova Edimes, fatta su misura per lui (spererei, questa volta, dal tecnico che la giuderà), con Stern ed un altro americano di qualità e di testa, e con un bel gruppo di giovani più o meno esperti ma soprattutto motivati e determinati (potrebbero anche essere i Conte, i Bellina, i Castelluccia, il già nostro Parente e qualcun altro: nessuno però scelto per unzione, visto quello che NON stanno dimostrando quest’anno), avrebbe potuto essere una squadra competitiva nella nuova L2.

Quindi un altro errore di Finelli (e, mi permetta Presidente, di un Bianchi così stranamente remissivo ed accondiscendente, tutt’altra persona rispetto a quella conosciuta da tutti) è stata questa scarsa lungimiranza. Se dopo le prime due partite, zero punti e dieci palle perse, il cambio di Morri aveva un senso tecnico per invertire la tendenza negativa nella prospettiva di un'intera stagione, a gennaio la decisione del taglio è stata quanto mai inopportuna, avventata e, penso, con ripercussioni sul futuro a più lungo termine (se questo ci deve essere).

Ritengo che Finelli difficilmente potrà, se non con grosse forzature, essere la guida dell'Edimes del prossimo anno, ma è chiaro che queste decisioni si giocano alla fine sul tavolo delle trattative (e dei litigi – questa è una battuta, ovviamente!) degli sponsor/padroni.
E' chiaro già da qualche tempo comunque che c’è un evidente malumore e scontrosità di Finelli verso Pavia, mentre appare sempre così amabile e disponibile nelle interviste sui giornali emiliani e romagnoli. Con quello che ha dimostrato finora, siamo noi ad essere molto arrabiati (che pure, lo riconosco, avevamo grandi aspettative e credavamo molto in lui).

So di aver toccato un nervo scoperto, anche per alcuni forumisti, che hanno molta simpatia per l’attuale coach (basterebbe rileggere il fin troppo generoso processo di Fischietto a Finelli dopo la sconfitta con Capo d’Orlando e paragonarlo con l’ingeneroso processo al vecchio coach dopo la vittoria contro Bologna, poi licenziato perchè parlava troppo chiaro a tutti forse più che per i suoi insuccessi). Ho però la certezza di non aver nulla di personale in questo intervento, cosa che forse altri non possono vantare.

Ovviamente alla società rimane da fare una ponderata ed onesta autocritica sulla gestione stagionale, e forse anche per essa non sarebbe male considerare un rimpasto con responsabilità e competenze debitamente e rigidamente suddivise: si chiama ristrutturazione. Ed in questa includiamo pure, per soddisfazione dei signori Pallaroni e Scorbati, una maggiore attenzione al nostro settore giovanile, ricordando però (a loro che hanno raccolto una cattiveria sparata come sottile ma inconsistente autodifesa: “Neanche un giovane da utilizzare in allenamento”) che una seria politica in questo senso richiede ulteriori investimenti per portare e gestire in loco giovani talenti che non necessariamente provengono dalla nostra provincia.
Non resta che augurare comunque e sempre: buona fortuna Edimes!
 
Top
view post Posted on 20/2/2005, 23:03
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (luca71 @ 20/2/2005, 22:51)
...insomma non fraintendetemi il mio non vuole essere un dispetto nei vostri confronti ma qua a Ferrara si e' vista la piu' brutta squadra avversaria...

Vorrei rimarcare queste parole, perchè scritte non da noi che a volte abbiamo fette di salame sugli occhi, ma da un tifoso di un'altra squadra sicuramente più obiettivo.

Ciao Luca, buon proseguimento a voi nel campionato, per noi altra sofferenza...
 
Top
luca71
view post Posted on 20/2/2005, 23:26




Ciao RE..non credere, anche per noi sara' una sofferenza ma ci salveremo entrambe state tranquilli..
Una cosa solo volevo chiedere a Benissimo che mi sembra molto informato visto cio' che scrive..
Da quando e' arrivato Finelli e' arrivato Stern x Schumi..Morri era discusso gia' prima che andasse via l'ex coach e da queste" colonne" piu' di una persona l'avrebbe cacciato subito certo non e' stato rimpiazzato ma non credo x colpa del coach ...il resto mi sembra che a livello di parco giocatori non sia cambiato niente..moldu' c'era gia',pilat pure e cosi' via..e' vero in casa siete un altra squadra ne do atto e perdere con Capo D'Orlando ci puo' stare,ma riuscire cambiare mentalita' ad una squadra che non hai costruito tu per un allenatore che subentra mi pare abbastanza difficile...le caratteristiche dei giocatori non si cambiano...non ti pare?'

Edited by luca71 - 20/2/2005, 23:27
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 20/2/2005, 23:30




CITAZIONE (benissimo @ 20/2/2005, 23:03)
Sono sinceramente riconoscente a coloro che hanno messo e forse ancora ci mettono soldi, ma li invito a gestire meglio il loro investimento, considerando se il risultato è o non è adeguato alle aspettative e alle prospettive, senza entrare nel merito tecnico.


a costo di beccarmi del lecchino io sarò sempre grato a questi dirigenti ed ai calisti perchè tengono pavia in legadue di basket ed in c1 di calcio sfidando l'apatia della città anche se è evidente che devono essere fatti molti sforzi per migliorare la gestione societaria, e detto papale papale chi delle 2 deve migliorare di + mi sembra la edimes
Fatta questa premessa credo che la disastrosa partita di oggi sia figlia della delusione enorme di domenica scorsa, perdere come contro capo d'orlando fà molto male e lascia degli strascichi enormi nel morale e soprattutto nella testa dei giocatori, capisci porprio che non è anno e ti rassegni.
L'errore da non fare ora è quello di cacciare finelli, la colpa non è sua come probabilmente non era di baldo e non sarebbe stata nemmeno di martello se ci fosse stato ancora lui. Su morri non dico nulla ma penso che l'infortunio di soccmaker abbia costretto di fatto i dirigenti a cambiare il taglio, che poi finelli abbia piu simpatia per i giornalisti o l'ambiente emiliano mi sembra naurale visto che è di quelle zone, anche noi saremmo piu portati a parlare con quelli della nostra zona
Insomma non ci resta che sperare nella salvezza e di archiviare questa annata disgraziata sperando che i vertici abbiano ancora voglia di ripartire e di investire
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 20/2/2005, 23:33




CITAZIONE (luca71 @ 20/2/2005, 23:26)
...le caratteristiche dei giocatori non si cambiano...non ti pare?'

quello no di sicuro , quello che è doveroso chiedere è che visto che il 27 del mese arriva la busta diano il 101 % in campo. Rispondimi sinceramente, da questo punto di vista che impressioni ti ha fatto Pavia?
 
Top
luca71
view post Posted on 20/2/2005, 23:57




bhe avendola vista solo 2 volte(cioe' quando ci siamo incontrati)posos dire ben poco..certo e' che dopo il tentativo di rimonta all'inizio del 3 quarto e dopo il break preso sono parsi rassegnati...questo si'..incapaci di reagire..non so(ce lo chiedavamo in sala stampa)se dipendesse dal fatto che Gregory non fosse al meglio e che mancando l'opzione offensiva piu' valida avesse fatto si che la prima cosa che pensassero i giocatori fu"evabbe' l'abbiamo persa"..perche' tentare almeno di difendere la differenza canestri si poteva fare..comunque vi sconsiglio di vedere la partita alla tv..molto brutta x entrambe..non proprio un bello spettacolo da vedere..

Edited by luca71 - 21/2/2005, 00:00
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 00:10
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,097
Location:
PAVIA

Status:


Tornato da Ferrara, posso solo dire poche righe e sprecare poco tempo, ed è già troppo per quei presunti giocatori.
Una vergogna totale, noi tifosi pavesi ad inveire contro quelli lì in campo. L'unico che mi sembra che "ci tenga" è Stern. Quando ormai i giochi erano fatti, Finelli a inserito Castelluccia, ripeto a giochi già fatti, ma il cambio aveva proprio l'aria di dire: "mi avete stancato, gioco con meno esperienza e tecnica, ma con più voglia da buttare in campo"
Questo è tutto; c'è solo da sperare che Sassari non ci prenda perchè noi non so quante partite vinceremo anco ra con questa voglia.
E Ferrara non è che abbia fatto chissà che, basta giocare normale, o anche meno, per rifilarci un ventello senza neanche sudare un po'
 
Top
Liutprando
view post Posted on 21/2/2005, 01:36




61 PUNTI?!?!??!

ma chi vuole andare da qualche parte (play off, salvezza...) facendo 61 punti.... io volevo ricordare a tutti come mi sono INKAZZATO domenica scorsa alla fine della sconfitta contro Upea... e altrochè applaudire la squadra e chiamarla sotto la curva (ps. domenica con il fucile puntato devono assolutamente vincere, sennò sotto la curva li chiamiamo a fine gara ma per ...... CI SIAMO CAPITI!!!!).

 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289064 views
  Share