Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2005, 21:58
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,095
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (monovitigno @ 21/2/2005, 21:33)
CITAZIONE
Non so cosa ne pensiate, non mi faccio certo dei problemi a confrontarmi con qualcuno e ancor di più a fare quattro chiacchiere a QUATTROCCHI con chiunque ne abbia voglia ... noi del Regno amiamo la pallacanestro, non è importante se in squadra c'è un Oscar Schmidt o un Ryan Serravalle, se in panchina siede un Alberto Martelossi o un Pat Baldiraghi, semplicemente scriviamo, commentiamo e chiacchieriamo per essere sempre vivi e vicini alla squadra ... nessuno vuole insultare o condannare a morte nessuno, ma parlare di basket e credere in un gruppo, penso che sia la cosa più bella e salutare che si possa fare per le realtà sportive dei giorni nostri !

CITAZIONE
"Il mondo è bello perchè è vario" così recita un famoso detto. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee ed opinioni siano esse condivisibili o meno. A scrivere sono capaci più o meno tutti, in fondo bastano un foglio bianco, una matita ed una manciata di pensieri. Il difficile è PRESENTARSI E CONFRONTARSI con gli altri!!!. Noi de "Il Regno" mai come quest'anno siamo stati presenti nel campionato della Edimes, in casa e soprattutto IN TRASFERTA!!!. Quindi mi perdonerete se faccio parte di quella categoria, "di sfigati" che prendono l'aereo o attraversano mezza Italia per seguire Pavia. Prima di accusare che è una persona è simpatica ed un'altra antipatica documentatevi a dovere. In ogni caso ricordatevi che "non esistono giudici del tutto imparziali": provare per credere!!!


NU MMMMM SCOTUTU !

saluti , monovitigno

Sempre enigmatico eh, anzi uh!
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 23:27
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (egadur @ 21/2/2005, 21:50)
re degli orologi fratello di curva pontino.doc
come ti stai preparando alla partita di domenica?

Quale delle 2? Tutte e 2 partite disperate...
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 23:38
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,225

Status:


QUOTE (Re degli orologi @ 21/2/2005, 23:27)
QUOTE (egadur @ 21/2/2005, 21:50)
re degli orologi  fratello di curva pontino.doc
come ti stai preparando alla partita di domenica?

Quale delle 2? Tutte e 2 partite disperate...

ma per semplificare, hai visto che bello sciopero ti ho organizzato!
o ci dividiamo i compiti... tu a Latina e io ti sostituisco a Pavia?


appena abbiamo finito di fare i calzoni... mi dici qualcosina della tua squadra vera, visto che domenica ce tocca arrivare fino al 45esimo parallelo
 
Top
Nuanda
view post Posted on 21/2/2005, 23:46




Sul sito IL REGNO pubblicato il nuovo PROCESSO di Fischietto .... se siete curiosi leggete un pò ...

Un salutone a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 23:54
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (egadur @ 21/2/2005, 23:38)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 21/2/2005, 23:27)
CITAZIONE (egadur @ 21/2/2005, 21:50)
re degli orologi  fratello di curva pontino.doc
come ti stai preparando alla partita di domenica?

Quale delle 2? Tutte e 2 partite disperate...

ma per semplificare, hai visto che bello sciopero ti ho organizzato!
o ci dividiamo i compiti... tu a Latina e io ti sostituisco a Pavia?


appena abbiamo finito di fare i calzoni... mi dici qualcosina della tua squadra vera, visto che domenica ce tocca arrivare fino al 45esimo parallelo

Vabbè va, per questa volta aderisco allo sciopero della Fossa dei Calzoni, e vado a vedermi la mia Edimes...

Edimes in crisi, con un Morri e Shoemaker in meno rispetto al ventello preso all'andata, e uno Stern in più; sarà curioso vederlo contro Owens protagonista della vostra vittoria. Si spera quà al 45° parallelo che ripeta la prova contro Howell dell'Orlandina...

Per il resto, visto che non sono laureato in baskettologia applicata e poi magari mi bacchettano , lascio agli altri commenti più tecnici.

p.s.: daje a Pistoia...
 
Top
BudFox
view post Posted on 22/2/2005, 09:03





Lo 'score' di Finelli è da brividi.
Nessuno ne ingnora colpe e responsabilità.
Certo, come ho + volte detto, quando cambi in corsa il coach e mezza squadra, non c'è ALCUNA SPERANZA DI FARE BENE!
ALCUNA!
Le stagioni risultano vincenti ad Agosto, sarà una banalità ma....a Dicembre non si fanno le squadre e non si vincono i campionati.

Teniamo duro e speriamo in bene.
Una salvezza sofferta ma piena!
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 22/2/2005, 10:01




CITAZIONE
La prima e doverosa esternazione è un sincero rincrescimento per la prestazione della Pallacanestro Pavia, di cui sono tifoso da più di 40 anni. Per Pavia, nonostante lo scarso apprezzamento a livello istituzionale cittadino, calcio e pallacanestro hanno sempre rappresentato non solo divertimento ma anche un movimento di crescita per i nostri giovani


hai perfettamente ragione sui politici ,anche se vista la loro totale indefferenza nell'assistere alla parabola discendente della città mi piacerebbe sapere a cosa davero sono interessati

CITAZIONE
Per quanto riguarda Edimes, purtroppo i giocatori messi insieme in estate dalla società, nonostante dotati di buone qualità individuali, non hanno funzionato, da cui si capisce che tecnici non ci si improvvisa e che è importante affidarsi all’allenatore designato, che non solo valuta le individualità ma anche la possibilità di formare una squadra con la giusta chimica



non è solo questione di guida tecnica , qui manca la totale simbiosi tra coach e società nel far capire ai giocatori anche in maniera decisa quale è la differenza tra professionismo e professionalità. Il professionismo è solo uno status giuridico mentre la professionalità è un qualche cosa di piu profondo e di piu difficile da raggiungere. Quando si è sovrappeso , quando si manda a quel paese il coach per un cambio, quando si va in campo con le palle fuori perchè si considera lo scarso minutaggio come un reato di lesa maesta oppure quando non si va in campo dando il 101% e seguendo il consiglio di boskov "avere occhi di tigre e gambe da gazzella" ecco che non si è professionali e qui vengono fuori le magagne. Ovviamente il bersaglio è subito il coach o i coaches perchè è l'unico silurabile ed è difficile magari cambiare metodi di gestione, meno male che almeno ci sono state evitati i soliti piagnistei contro i signori in grigio, ma sono sicuro che ricupereremo quanto prima

CITAZIONE
Perdoniamo più che volentieri Bianchi per tutto il resto che ha fatto e continua a fare  con passione per Edimes, meno il DS che al primo anno senza Martelossi, che lo indirizzava sulla formazione della squadra, ha creato un gruppo la cui posizione in classifica è la peggiore in quattro anni di L2


no mi spiace questa non te la passo , io sarò sempre grato a Bianchi ed ai Calisti per quello che fanno ma nelle responsabilità come nei meriti tutti devono prendersi la loro parte a seconda del ruolo che rivestono. Per cui se le cose andassero benissimo tutti giustamente renderemmo onore al presidente , quando le cose non vanno bene è giusto che coloro i quali stanno ai vertici si prendano la loro parte di responsabilità
Anche il pubblico di PAvia deve prendersi le proprie responsabilità visto che l'affluenza al palatreves ed al fortunati è complessivamente molto deludente, troppo facile poi pretendere gli squadroni


CITAZIONE
Rimango stupefatto del fatto che, nonostante lo sferzante ed esplicito post di Benissimo, si continui a glissare sulle responsabilità di Finelli e se ne eviti ogni giudizio (aspettiamo anzi scusanti e giustifiche da Nuanda e dal suo Fischietto


Finelli può avere sbagliato qualche cosa ma è un ottimo allenatore , ma lo volete capire che la colpe non sono da ascriviere solo ai 3 ultimi allenatori che abbiamo avuto ?


CITAZIONE
Infine come non associarsi all’augurio: buona fortuna Edimes! anzi io sono convinto che (appunto con un po’ di fortuna) si possa ancora fare qualcosa di buono prima della fine della stagione


io temo invece che rischiamo molto visto che oltretutto questa è un'annata sfigata e non credo nemmeno ad innesti in corsa visto il clima in squadra. L'importante è che i dirigenti e lo sponsor non perdano entusiasmo e che capiscano gli errori fatti

Edited by figlio_della_nebbia - 22/2/2005, 10:10
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 10:06
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,225

Status:


QUOTE (Re degli orologi @ 21/2/2005, 23:54)

Vabbè va, per questa volta aderisco allo sciopero della Fossa dei Calzoni, e vado a vedermi la mia Edimes...

Edimes in crisi, con un Morri e Shoemaker in meno rispetto al ventello preso all'andata, e uno Stern in più; sarà curioso vederlo contro Owens protagonista della vostra vittoria. Si spera quà al 45° parallelo che ripeta la prova contro Howell dell'Orlandina...

Per il resto, visto che non sono laureato in baskettologia applicata e poi magari mi bacchettano , lascio agli altri commenti più tecnici.

p.s.: daje a Pistoia...

ma quanto sarai paracooler.....:)

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 22/2/2005, 10:15




CITAZIONE (BudFox @ 22/2/2005, 09:03)
Lo 'score' di Finelli è da brividi.
Nessuno ne ingnora colpe e responsabilità.
Certo, come ho + volte detto, quando cambi in corsa il coach e mezza squadra, non c'è ALCUNA SPERANZA DI FARE BENE!
ALCUNA!
Le stagioni risultano vincenti ad Agosto, sarà una banalità ma....a Dicembre non si fanno le squadre e non si vincono i campionati.

Teniamo duro e speriamo in bene.
Una salvezza sofferta ma piena!

tieni presente che finelli quando stava per raccogliere qualche risultato ha perso morri e socc per moldu ed il fuori forma , anche se bravo, stern. In pratica è passato da 2 giocatori che nelle mani avevano un potenziale complessivo di non meno di 40 punti a partita a 2 che quando va bene ne fanno 23 o 24 visto che non hanno la mano molto calda. La squadra si è indebolita con il tempo , questo lo vogliamo dire o no?

Edited by figlio_della_nebbia - 22/2/2005, 10:29
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 10:38
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,619
Location:
Pavia

Status:


Morri è stato volutamente perso e Moldù era stato preso per sostituirlo ben prima che arrivasse Finelli. Shoemaker si è infortunato e questo è un "rischio di impresa" ed è stato sostituito dalla "prima scelta" Stern. Vogliamo dirlo o no???
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 22/2/2005, 11:32




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 22/2/2005, 10:38)
Morri è stato volutamente perso e Moldù era stato preso per sostituirlo ben prima che arrivasse Finelli. Shoemaker si è infortunato e questo è un "rischio di impresa" ed è stato sostituito dalla "prima scelta" Stern. Vogliamo dirlo o no???

la prima scelta per chi ? perchè per me avere come prima scelta uno che tira i liberi con il 10 % vuol dire cercarsi i guai. Resto sempre dell'idea che come talento passando da morri socc a moldu stern ci abbiamo perso anche se stern come atteggiamento mi piace moltissimo, molto professionale tanto per ripetersi...
lo so che un infortunio è un rischio di impresa , magari anche perdere 2 partite di poco con fuori un 'usa è un rischio di impresa ma è anche un fattore da valutare quando si giudica un'allenatore
 
Top
BudFox
TOPIC_ICON14  view post Posted on 22/2/2005, 11:40




QUOTE (figlio_della_nebbia @ 22/2/2005, 10:15)
QUOTE (BudFox @ 22/2/2005, 09:03)
Lo 'score' di Finelli è da brividi.
Nessuno ne ingnora colpe e responsabilità.
Certo, come ho + volte detto, quando cambi in corsa il coach e mezza squadra, non c'è ALCUNA SPERANZA DI FARE BENE!
ALCUNA!
Le stagioni risultano vincenti ad Agosto, sarà una banalità ma....a Dicembre non si fanno le squadre e non si vincono i campionati.

Teniamo duro e speriamo in bene.
Una salvezza sofferta ma piena!

tieni presente che finelli quando stava per raccogliere qualche risultato ha perso morri e socc per moldu ed il fuori forma , anche se bravo, stern. In pratica è passato da 2 giocatori che nelle mani avevano un potenziale complessivo di non meno di 40 punti a partita a 2 che quando va bene ne fanno 23 o 24 visto che non hanno la mano molto calda. La squadra si è indebolita con il tempo , questo lo vogliamo dire o no?


Hai ragione su Stern e Moldù, ma non su Morri.
Non puoi dire che ha perso un potenziale perchè....quei 20 pt. che "aveva nella mani"....non gli sono mai usciti dalle mani!!!
Cioè voglio dire, uno si presente con un credito di punti, ma se quei punti NON LI METTE MAI NEL CESTO!!

Non puoi dire che ha perso un player da 20 pt. a partita.
E quando mai ha fatto 20 pt. a partita?

Per il resto, concordo con te.
Bisogna sottolineare che la squadra si è indebolita nel corso del campionato.


 
Top
BudFox
view post Posted on 22/2/2005, 11:46




Più articolato è il mio giudizio sulla guida tecnica.
Per me, passare da Martelossi, via Baldiraghi e poi a Finelli è stato...un bel passare!!
Non sono pazzo.
Secondo me, abbiamo un signor tecnico, professionale e conoscitore di basket.
Con lui in panca ho sempre l'impressione che, non farà "la cazxata", almeno nelle scelte di gioco e nella rotazione degli uomini.
Non si può dire lo stesso del Martello e di Baldo, per motivi diversi ovviamente.
A mio giudizio: limiti tecnici del primo (M.), limiti di esperienza per il secondo (B.).

Poi è ovvio, lo 'score' di Finelli è da brivido!!
Non sono pazzo, lo vedo anch'io.

Saluti.


 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 22/2/2005, 11:48




[QUOTE=BudFox,22/2/2005, 11:40][QUOTE=figlio_della_nebbia,22/2/2005, 10:15][QUOTE=BudFox,22/2/2005, 09:03]Lo 'score' di Finelli è da Hai ragione su Stern e Moldù, ma non su Morri.
Non puoi dire che ha perso un potenziale perchè....quei 20 pt. che "aveva nella mani"....non gli sono mai usciti dalle mani!!!
Cioè voglio dire, uno si presente con un credito di punti, ma se quei punti NON LI METTE MAI NEL CESTO!!

Non puoi dire che ha perso un player da 20 pt. a partita.
E quando mai ha fatto 20 pt. a partita?

Per il resto, concordo con te.
Bisogna sottolineare che la squadra si è indebolita nel corso del campionato.[/QUOTE]
vero Morri ha deluso complessivamente però ricordati sempre la partita che ha fatto contro la virtus che allora sembrava uno schiacciasassi : punti , penetrazioni , personalità....ti sembra che moldu possa giocare a quei livelli ? morri in a2 si ferma da solo per paturnie sue ma non perchè non abbia talento ma resta cmq sempre uno da marcare stretto , moldu tante volte ho l'impressione che gli avversari lo lascino tirare
Anche io penso che finelli dei 3 coach avuti sia il piu completo come allenatore e quindi il migliore

Edited by figlio_della_nebbia - 22/2/2005, 11:49
 
Top
BudFox
view post Posted on 22/2/2005, 12:00




QUOTE (figlio_della_nebbia @ 22/2/2005, 11:48)
[QUOTE=BudFox,22/2/2005, 11:40][QUOTE=figlio_della_nebbia,22/2/2005, 10:15][QUOTE=BudFox,22/2/2005, 09:03]Lo 'score' di Finelli è da Hai ragione su Stern e Moldù, ma non su Morri.
Non puoi dire che ha perso un potenziale perchè....quei 20 pt. che "aveva nella mani"....non gli sono mai usciti dalle mani!!!
Cioè voglio dire, uno si presente con un credito di punti, ma se quei punti NON LI METTE MAI NEL CESTO!!

Non puoi dire che ha perso un player da 20 pt. a partita.
E quando mai ha fatto 20 pt. a partita?

Per il resto, concordo con te.
Bisogna sottolineare che la squadra si è indebolita nel corso del campionato.[/QUOTE]
vero Morri ha deluso complessivamente però ricordati sempre la partita che ha fatto contro la virtus che allora sembrava uno schiacciasassi : punti , penetrazioni , personalità....ti sembra che moldu possa giocare a quei livelli ? morri in a2 si ferma da solo per paturnie sue ma non perchè non abbia talento ma resta cmq sempre uno da marcare stretto , moldu tante volte ho l'impressione che gli avversari lo lascino tirare
Anche io penso che finelli dei 3 coach avuti sia il piu completo come allenatore e quindi il migliore




OTTIMO!!
Con l'ultima precisazione che hai fatto su Morri....mi "costringi" ad essere completamente d'accordo con te.

La penso così anch'io.


 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289060 views
  Share