Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
TEODOLINDA
view post Posted on 23/2/2005, 09:21




CITAZIONE (September 11th @ 23/2/2005, 08:55)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 22/2/2005, 18:36)
CITAZIONE (prisci @ 22/2/2005, 15:52)
spero voi possiate avere un miglior fine di stagione....sarò un pò di parte(seguo il ventaglio vigevano)e penso che abbiate fatto un bel regalo al vigevano lasciando andare via parente..

Ero stato uno dei primi a dire che Davide avrebbe avuto bisogno di farsi le ossa al piano inferiore, e sono tutt'ora convinta sia stata un'ottima scelta. Se fosse rimasto sarebbe involuito, invece così giocando più minuti e avendo in mano la squadra è potuto finalmente esplodere e fare esperienza.

Cara Prisci, mi sa che l'anno prossimo ce lo riprendiamo anche perchè è in prestito, magari come buona uscita vi diamo Pilat...

Io sono d'accordo con te, pero' non so magari sbagliero', ma un qc mi dice che il prossimo allenatore sara' Caja, per piu' di un motivo , non ultimo quello economico (nel senso che caja=ripa=sponsors).
Non che a Caja ci sputi sopra ,anzi, pero' mi sarebbe piaciuto (anzi mi piacerebbe ) vedere Finelli a Pavia con giocatori scelti anche da lui.

... sarà, ma spero priprio di no.
Spererei proprio di vedere ancora Finelli e la squadra fatta da lui.

Intanto aspettiamo di vedere cosa succede per quanto riguarda Pilat, che dichiara che se gioca poco non può giocare bene.... ma va a ciapà i rat .... anche quando ha giocato tanto - vedi inizio campionato.... è stato una pena!!!!

Sept ti risulta il nome fatto sulla Provincia?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 23/2/2005, 09:36




si ma quali saranno le deleghe ed i poteri del futuro coach ? questo è il problema , e quale sarà la sua autonomia in sede di campagna acquisti fatto salvo ovviamente il rispetto del budget ? se è come temo io caja o finelli non cambia nulla
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 09:42
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,599
Location:
Pavia

Status:


Andrò contro corrente, ma io spero che l'era Finelli si chiuda con questa stagione. Non mi pare che i risultati siano dalla sua parte e se si considera che gli allenatori solitamente si giudicano in base ai numeri, a rigor di logica non è che il suo cammino attuale gli possa valere la riconferma. Su Pilat mi pare che invece i giudizi di inizio stagione fossero diversi anche qui sul forum...A proposito di forum, avete notato la correzione sul bilancio vinte/perse di Baldiraghi e Finelli uscito oggi sulla Provincia?
 
Top
September 11th
view post Posted on 23/2/2005, 09:47




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 23/2/2005, 09:36)
si ma quali saranno le deleghe ed i poteri del futuro coach ? questo è il problema , e quale sarà la sua autonomia in sede di campagna acquisti fatto salvo ovviamente il rispetto del budget ? se è come temo io caja o finelli non cambia nulla

Beh stai pur certo che Caja se si muovesse per venire ad allenare in A2, cosa che non fa da 12/13 anni,sarebbe per "capeggiare" in piu' di un campo ,vi immaginate un Caja che accetta di venire senza poter metter becco nella campagna acquisti.?Forse invece con Finelli potrebbe ri-succedere quello di cui tu hai paura.

Edited by September 11th - 23/2/2005, 09:48
 
Top
BudFox
view post Posted on 23/2/2005, 09:51




QUOTE (Ventiquattro secondi @ 23/2/2005, 09:42)
Andrò contro corrente, ma io spero che l'era Finelli si chiuda con questa stagione. Non mi pare che i risultati siano dalla sua parte e se si considera che gli allenatori solitamente si giudicano in base ai numeri, a rigor di logica non è che il suo cammino attuale gli possa valere la riconferma. Su Pilat mi pare che invece i giudizi di inizio stagione fossero diversi anche qui sul forum...A proposito di forum, avete notato la correzione sul bilancio vinte/perse di Baldiraghi e Finelli uscito oggi sulla Provincia?


SENZA PAROLE!


 
Top
King of the clocks
view post Posted on 23/2/2005, 09:59




CITAZIONE
Pavia su Masieri


L’Andrea Costa lo ‘libererà’

- Il Resto del Carlino -

23/02/2005 09:44 - Pavia è interessata a Leandro Masieri. La formazione allenata dall’ex biancorosso Alex Finelli, sempre più in crisi e scivolata al terzultimo posto in classifica, sta setacciando il mercato per inserire un 3-4 con le caratteristiche di Masieri. L’argentino, nell’Edimes, prenderebbe il posto dell’ex giallonero Marco Pilat, che invece pare scontento del minutaggio (con Baldiraghi giocava molto di più) che gli concede Finelli. Il -21 incassato a Ferrara potrebbe aver spinto il club lombardo ad accelerare i tempi andando sotto all’Andrea Costa.
A questo punto la società di via Valeriani si trova di fronte a un bivio: risparmiare altri euro liberandosi del contratto di Masieri o tenere l’oriundo per non accorciare troppo il roster a disposizione di Cavina. La prima soluzione, tutto sommato, sarebbe anche legittima, almeno se guardiamo il minutaggio di Leo nelle ultime tre gare, ossia da quando è stato inserito Agostino Li Vecchi. Tra Caserta, Osimo e Montecatini (‘ne’ per un leggero infortunio alla caviglia) Masieri è rimasto sul parquet 5’, quindi 2.5’ di media, 12 in meno rispetto a inizio stagione. Questo sensibile calo non è imputabile al giocatore, che semplicemente si è trovato ‘chiuso’ da un Li Vecchi subito determinante, ma allo stesso tempo non è semplice per Cavina ricollocarlo nelle rotazioni, con i ruoli di ‘3’ e ‘4’ chiusi tra Li Vecchi, Merriex, Casalvieri e Bencaster (nell’ipotesi del quintetto basso).
Restringere il roster a otto elementi non avrebbe controindicazioni, almeno parlando della partita, mentre il lavoro della settimana sarebbe sicuramente condizionato dalla presenza di due ‘under’, invece di uno solo. Senza contare che qualsiasi infortunio causerebbe una situazione di emergenza. Masieri, infine, andrebbe a rinforzare una squadra che, a oggi, è una diretta concorrente e che presto riceverà proprio Imola. Tenendo contro di tutto, comunque, è quasi scontato che l’affare andrà in porto, e forse già a Rieti l’Andrea Costa avrà uno tra Saloni e Scala nei dieci, mentre Pavia farà esordire Masieri contro la Premiata Montegranaro.
Amichevole. A proposito di Montegranaro oggi nella palestra Carim (ore 19) di Rimini, l’Andrea Costa affronterà in amichevole la Premiata di Stefano Pillastrini, terza della classe.
Federico Boschi


Re degli orologi
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 23/2/2005, 10:24




CITAZIONE (September 11th @ 23/2/2005, 09:47)
[Beh stai pur certo che Caja se si muovesse per venire ad allenare in A2, cosa che non fa da 12/13 anni,sarebbe per "capeggiare" in piu' di un campo ,vi immaginate un Caja che accetta di venire senza poter metter becco nella campagna acquisti.?Forse invece con Finelli potrebbe ri-succedere quello di cui tu hai paura.

sei proprio sicuro che gli darebbero carta bianca al nuovo coach ? sperar non costa nulla cmq
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 23/2/2005, 10:26




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 23/2/2005, 09:42)
Andrò contro corrente, ma io spero che l'era Finelli si chiuda con questa stagione. Non mi pare che i risultati siano dalla sua parte e se si considera che gli allenatori solitamente si giudicano in base ai numeri, a rigor di logica non è che il suo cammino attuale gli possa valere la riconferma. Su Pilat mi pare che invece i giudizi di inizio stagione fossero diversi anche qui sul forum...A proposito di forum, avete notato la correzione sul bilancio vinte/perse di Baldiraghi e Finelli uscito oggi sulla Provincia?  

pilat all'inizio mi piaceva per lo spirito con cui entrava in gara , mi ricordo un'amichevole con cantu in cui aveva mostrato grande agonismo ed anche un pizzico di cattiveria. Poi si è seduto ma non è di certo il primo che arriva a pavia e finisce per perdersi , anche moldu lo ricordavo molto piu guerriero
In quanto a finelli ho l'impressione che il problema non si porrà perchè non mi sembra entusiasta della situazione che c'è a pavia per cui alla fine preferirà cmq cambiare aria

Edited by figlio_della_nebbia - 23/2/2005, 10:27
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 10:29
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 23/2/2005, 09:42)
Andrò contro corrente, ma io spero che l'era Finelli si chiuda con questa stagione. Non mi pare che i risultati siano dalla sua parte e se si considera che gli allenatori solitamente si giudicano in base ai numeri, a rigor di logica non è che il suo cammino attuale gli possa valere la riconferma. Su Pilat mi pare che invece i giudizi di inizio stagione fossero diversi anche qui sul forum...A proposito di forum, avete notato la correzione sul bilancio vinte/perse di Baldiraghi e Finelli uscito oggi sulla Provincia?

Finalmente mi son riappropriato anche al lavoro del mio nick...

Non sono molto d'accordo che un allenatore si giudichi solo dai risultati sul campo, non sempre un'annata può andare bene, Tanjevic mi sembra sia addirittura retrocesso in B con Trieste.

Per quanto riguarda Pilat, ad inizio anno si ha sempre una speranza che un giocatore possa dimostrare sempre il meglio di ogni annata positiva, come poteva essere per lui l'anno scorso, ma quì ha fatto (non entro nel merito o demerito delle colpe) il percorso inverso della favola: da cigno è diventato un brutto anatroccolo...
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 10:34
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,599
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/2/2005, 10:29)
Non sono molto d'accordo che un allenatore si giudichi solo dai risultati sul campo, non sempre un'annata può andare bene, Tanjevic mi sembra sia addirittura retrocesso in B con Trieste.


Mi sembra che Baldiraghi sia stato esonerato per molto meno...
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 11:03
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 23/2/2005, 10:34)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/2/2005, 10:29)
Non sono molto d'accordo che un allenatore si giudichi solo dai risultati sul campo, non sempre un'annata può andare bene, Tanjevic mi sembra sia addirittura retrocesso in B con Trieste.


Mi sembra che Baldiraghi sia stato esonerato per molto meno...

Sicuramente.
Io da tifoso, la vedo come cambio per mancanza di polso da parte del buon Baldo, magari dando una scossa (come si dice in questi casi) alla squadra, dove magari alcuni giocatori tenevano un atteggiamento quasi irrispettoso verso di lui, e lo si vedeva negli allenamenti. Poi sarà successo certamente qualcos'altro nell'oscuro, ma ripeto, per me Finelli è un buon allenatore e lo riconfermerei.
 
Top
Opicino de Canistris
view post Posted on 23/2/2005, 11:41




Che Pilat debba cambiare aria, mi sembra che siamo tutti d'accordo...personalmente invece ritengo che se arrivasse solo Masieri non servirebbe a "un organo genitale maschile"!

Non aiuterbbe più di tanto le guardie ne tantomeno sotto canestro.
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 11:44
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Da basketground.it

CITAZIONE
23/02/2005
Legadue: Pavia ricomincia daccapo
Masieri al posto di Pilat . In casa Edimes Pavia , dopo il tracollo di Ferrara (82-61) tiene banco la voce di mercato che potrebbe concretizzarsi (per gli scambi tra squadre di Legadue c’è tempo sino al 31 marzo). Tra Marco Pilat (30 anni, ala, 21 gare all’attivo, 86 punti, 50% da 2 e 28,6% da 3) e il coach Alessandro Finelli non c'è mai stato grande feeling. “Se gioco così poco non posso rendere”, ha detto il giocatore. Il presidente della Nuova Pallacanestro Pavia, Gianmarco Bianchi , ha incontrato Pilat per conoscere le sue intenzione: “La scelta dipenderà dai giocatori - ha detto il presidente Bianchi - chi resta deve farlo a condizioni della società e dell’allenatore. Non terremo chi non è motivato, perché se la società crede ancora ai play off i giocatori devono essere con noi, senza polemiche né discussioni”.

A Pavia approderebbe da Imola, Leandro Masieri (28 anni, italo-argentino, 20 gare giocate, 89 punti, 57,9% da 2 e 34,4% da 3) lo scorso anno alla Carife Ferrara alle dipendenze dell’attuale allenatore di Pavia e chiuso a Imola dagli arrivi di Li Vecchi e Washington. La trattativa Masieri è confermata dal presidente Bianchi: “Masieri ci interessa e lui ha detto di voler venire a Pavia. Con lui risolveremmo anche il problema del quinto esterno perché potrebbe ricoprire due ruoli”.

Alessandro Maggi
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 23/2/2005, 11:57




ragazzi ma sul serio pensano di risollevare la baracca con masieri ? perchè se sono obbligati a spendere per non so quale motivo o per tenersi buon qualche procuratore ok, ma se mi dicono che masieri porta qualità .....ripeto il concetto siamo oramai costretti ad essere di bocca buona ma non beviamo tutto e men che meno quello che dicono i fogli stampati locali
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 23/2/2005, 12:00




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 23/2/2005, 10:34)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 23/2/2005, 10:29)
Non sono molto d'accordo che un allenatore si giudichi solo dai risultati sul campo, non sempre un'annata può andare bene, Tanjevic mi sembra sia addirittura retrocesso in B con Trieste.


Mi sembra che Baldiraghi sia stato esonerato per molto meno...

certo hai ragione ma oramai non possono cacciare anche questo e riproporre magari baldo , si coprirebbero di ridicolo
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289032 views
  Share