Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 2/3/2005, 23:54




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 2/3/2005, 11:33)
Personalmente penso che Pavia e Vigevano, quali società leader in provincia ,avrebbero l'obbligo morale di provare ad invertire la tendenza e cercare di costruire un nucleo di attività giovanile di quantità e di qualità con il contirbuto dei vari clubs provinciali ed anche extraprovinciali vicine a noi

Premetto che non ho letto l'intervista, ma ho discusso molte volte dal vivo il tema con l'intervistato.

Ovviamente condivito il pensiero in citazione ma ......... siccome sono stato per anni uno strenuo fautore del principio delle "collaborazioni" (e la "mia" Vigentina credo sia stato il primo esempio pratico) ........ credo che ormai sia ora di riporre le speranze di poter concretizzare un serio "progetto sportivo" per formare un settore giovanile competitivo a Pavia.

Nè alla dirigenza della Pall.Pavia (dove si pagano le quote come all'oratorio di S.Mauro) nè quella della Pall.Vigevano sono minimamente interessati alla cosa (infatti su 20 a referto ci sono ben n.1 indigeno) .

Se DiBella senior pensa, come pensa, che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 11:09




CITAZIONE (Bob Lauriski @ 2/3/2005, 16:54)
CIAO amici forumisti pavesi.

Fate un salto in questo TOPIC e scrivete cosa ne pensate.

daremo un 'occhiata a dove dici tu ma il cercasi allenatore diretttore sportivo referenziati a chi è riferito ? a voi o a noi ?
 
Top
view post Posted on 3/3/2005, 11:17
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,584
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (vigentino @ 2/3/2005, 23:54)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 2/3/2005, 11:33)
Personalmente penso che Pavia e Vigevano, quali società leader in provincia ,avrebbero l'obbligo morale di provare ad invertire la tendenza e cercare di costruire un nucleo di attività giovanile di quantità e di qualità con il contirbuto dei vari clubs provinciali ed anche extraprovinciali vicine a noi

Premetto che non ho letto l'intervista, ma ho discusso molte volte dal vivo il tema con l'intervistato.

Ovviamente condivito il pensiero in citazione ma ......... siccome sono stato per anni uno strenuo fautore del principio delle "collaborazioni" (e la "mia" Vigentina credo sia stato il primo esempio pratico) ........ credo che ormai sia ora di riporre le speranze di poter concretizzare un serio "progetto sportivo" per formare un settore giovanile competitivo a Pavia.

Nè alla dirigenza della Pall.Pavia (dove si pagano le quote come all'oratorio di S.Mauro) nè quella della Pall.Vigevano sono minimamente interessati alla cosa (infatti su 20 a referto ci sono ben n.1 indigeno) .

Se DiBella senior pensa, come pensa, che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.

Del giro di pareri che ho letto sul giornale riguardanti l'inchiesta delle giovanili mi ha "moderatamente" sorpreso una cosa: tutti parlano di orticello riferito ad un certo modo di intendere il vivaio, salvo poi comportarsi esattamente così. Sono d'accordissimo su un punto: per fare un accordo occorre che le piccole società che hanno la fortuna di produrre talenti, non debbano "immolarli" alla Nuova Pallacanestro Pavia, solo perchè questa sta in Legadue. Il lavoro di tecnici delle piccole società andrebbe tutelato e il progetto sportivo di cui tu parli dovrebbe, a mio modesto avviso, partire proprio dalla Nuova. Ma, esattamente come tu dici, in molte società vige ancora la gestione "riscuotiquota" in voga già dall'inizio degli anni '90.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 11:24




CITAZIONE (vigentino @ 2/3/2005, 23:54)
[Se DiBella senior pensa, come pensa, che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.

non credo che di bella senior pensi solo che con i soldi si arrivino a certi risultati e non mi è sembrato proprio che volesse dire questo , ma quelli (purtroppo) sono la base specifica di partenza. Se tu per esempio noti un ragazzo molto promettente a cava dei tirreni , poi ne noti uno a mantova e cosi via stai pur tranquillo che per "firmarlo" ti troverai in concorrenza economica con i clubs di serie a1 danarosi , con i curioni e magari altri nababbi di provincia e dovrai strapparli a loro tirando fuori dei bei soldini. Poi li devi mantenere qui in una foresteria e quindi avere tutta una struttura che supporti il ragazzo fuori da casa altrimenti i genitori non danno il permesso, quindi appartamenti e persone qualificate che seguono il ragazzo. Vigentino non fare anche tu demagogia perchè queste cose costano un sacco di soldi specie al giorno d'oggi dove anche l'aria che si respira è carissima . Io non sono abituato a fare i conti in tasca alla gente ma siamo sicuri che i dirigenti di pavia abbiano queste possibilità economiche come li ha casalpusterlengo la benetton e la scavolini ? magari li hanno magari no ma ho il sospetto che oltre alle spese per mantenere la lega2 non possano andare. Se però dovessero averle io sostengo da tempo che dovrebbero seguire la via intrapresa da curioni che è quella giusta ; nel frattempo sarebbe doveroso che le società della provincia collaborassero per cercare di valorizzare e promuovere al massimo l'attività giovanile locale e non perdere talenti , se poi arrivasse in società uno danaroso come curioni allora si potrebbe pensare in grande investendo moltissimo nel vivaio come fanno i clubs avveduti
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 11:28




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 3/3/2005, 11:17)
CITAZIONE (vigentino @ 2/3/2005, 23:54)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 2/3/2005, 11:33)
Personalmente penso che Pavia e Vigevano, quali società leader in provincia ,avrebbero l'obbligo morale di provare ad invertire la tendenza e cercare di costruire un nucleo di attività giovanile di quantità e di qualità con il contirbuto dei vari clubs provinciali ed anche extraprovinciali vicine a noi

Premetto che non ho letto l'intervista, ma ho discusso molte volte dal vivo il tema con l'intervistato.

Ovviamente condivito il pensiero in citazione ma ......... siccome sono stato per anni uno strenuo fautore del principio delle "collaborazioni" (e la "mia" Vigentina credo sia stato il primo esempio pratico) ........ credo che ormai sia ora di riporre le speranze di poter concretizzare un serio "progetto sportivo" per formare un settore giovanile competitivo a Pavia.

Nè alla dirigenza della Pall.Pavia (dove si pagano le quote come all'oratorio di S.Mauro) nè quella della Pall.Vigevano sono minimamente interessati alla cosa (infatti su 20 a referto ci sono ben n.1 indigeno) .

Se DiBella senior pensa, come pensa, che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.

Del giro di pareri che ho letto sul giornale riguardanti l'inchiesta delle giovanili mi ha "moderatamente" sorpreso una cosa: tutti parlano di orticello riferito ad un certo modo di intendere il vivaio, salvo poi comportarsi esattamente così. Sono d'accordissimo su un punto: per fare un accordo occorre che le piccole società che hanno la fortuna di produrre talenti, non debbano "immolarli" alla Nuova Pallacanestro Pavia, solo perchè questa sta in Legadue. Il lavoro di tecnici delle piccole società andrebbe tutelato e il progetto sportivo di cui tu parli dovrebbe, a mio modesto avviso, partire proprio dalla Nuova. Ma, esattamente come tu dici, in molte società vige ancora la gestione "riscuotiquota" in voga già dall'inizio degli anni '90.

quello dei vivai nello sport italiani è un problema molto grosso ingigantito dal fatto che c'è una scarsa tutela economica nei confronti di chi produce giovani atleti e soprattutto si pagano le gravi carenze dell'attività sportiva organizzata in ambito scolastico oltre che ovviamente alla scarsa cultura sportiva di base del nostro paese
 
Top
vitello d'oro
view post Posted on 3/3/2005, 11:41




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 3/3/2005, 11:24)
CITAZIONE (vigentino @ 2/3/2005, 23:54)
[Se DiBella senior pensa, come pensa,  che solo con "i soldi" si possa progettare un settore giovanile serio: mi trova in totale disaccordo (come ben sà .......... e poi perchè non li tira fuori lui ????).

Ci vuole prima di tutto un PROGETTO SPORTIVO, competenza, passione, voglia di farsi il culo, pazienza (almeno 5 anni) ed infine poi anche soldi naturalmente. A Casalp hanno i soldi, ma soprattutto Curioni ha anche tutto il resto. Infatti è "ANNI LUCE" avanti a Pavia in questo tema e fra qualche anno Lui sarà in Lega2, noi ....... boh.

non credo che di bella senior pensi solo che con i soldi si arrivino a certi risultati e non mi è sembrato proprio che volesse dire questo , ma quelli (purtroppo) sono la base specifica di partenza. Se tu per esempio noti un ragazzo molto promettente a cava dei tirreni , poi ne noti uno a mantova e cosi via stai pur tranquillo che per "firmarlo" ti troverai in concorrenza economica con i clubs di serie a1 danarosi , con i curioni e magari altri nababbi di provincia e dovrai strapparli a loro tirando fuori dei bei soldini. Poi li devi mantenere qui in una foresteria e quindi avere tutta una struttura che supporti il ragazzo fuori da casa altrimenti i genitori non danno il permesso, quindi appartamenti e persone qualificate che seguono il ragazzo. Vigentino non fare anche tu demagogia perchè queste cose costano un sacco di soldi specie al giorno d'oggi dove anche l'aria che si respira è carissima . Io non sono abituato a fare i conti in tasca alla gente ma siamo sicuri che i dirigenti di pavia abbiano queste possibilità economiche come li ha casalpusterlengo la benetton e la scavolini ? magari li hanno magari no ma ho il sospetto che oltre alle spese per mantenere la lega2 non possano andare. Se però dovessero averle io sostengo da tempo che dovrebbero seguire la via intrapresa da curioni che è quella giusta ; nel frattempo sarebbe doveroso che le società della provincia collaborassero per cercare di valorizzare e promuovere al massimo l'attività giovanile locale e non perdere talenti , se poi arrivasse in società uno danaroso come curioni allora si potrebbe pensare in grande investendo moltissimo nel vivaio come fanno i clubs avveduti



Il "progetto sportivo" lo puoi anche comprare (firmi dirigenti e allenatori in grado di costruire a Pavia un progetto sportivo poliennale come si fa nella Ncaa)

I soldi li hai oppure no.

Per cui tra idee e soldi vengono prima i soldi.

Che poi si possa fare ben di più anche senza soldi nella nostra provincia è scontato.
 
Top
view post Posted on 3/3/2005, 13:13
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Da basketground.it

CITAZIONE
03/03/2005
Legadue: Edimes guastafeste di Villalta?
Virtus Caffè Maxim-Edimes Pavia (domenica 18,15, PalaMalaguti di Bologna), ovvero una delle squadre più sterili fuori casa contro la formazione più in palla del momento. Ma sarà anche la gara che vedrà il ritiro della maglia n. 10 (che d’ora in poi affiancherà quella già in naftalina di Roberto Brunamonti ) di un grande del basket italiano e bolognese: Renato Villalta (9.266 punti messi a segno, quinto miglior realizzatore di sempre del campionato italiano di basket, di cui 7306 con la maglia della Virtus con la quale ha disputato 449 gare). Per l’occasione saranno presenti sugli spalti del PalaMalaguti gli eroi di Nantes, compagni d’azzurro di Villalta , che nel lontano 1983 vinsero per la prima volta con la Nazionale l’oro europeo del basket. Prevista anche la distribuzione di una speciale card per ricordare l ’evento, che potrebbe essere seguita da altre iniziative analoghe (ritiro di altre celebri canotte). Pavia, che in trasferta ha vinto solo in Sardegna contro il Banco (75-78, 17 ottobre 2004) all’andata colse l’impresa nei confronti delle “V nere” allenate da Giordano Consolini . L’Edimes, guidata in panchina per l’occasione da Max Baldiraghi (poi esonerato per far posto ad Alex Finelli) si impose per 84-74, grazie alla vena di Shoemaker, Gregory e Cooper (autori di 17 punti a testa) e la buona prova di Morri (14). Pavia tirò con il 66,7% da 2; il 40% da 3; 88,9% ai liberi, catturando 32 rimbalzi (6 offensivi e 26 difensivi). Per Bologna, invece, in doppia cifra :Guyton (19 punti) e Brewer (13).

Alessandro Maggi
 
Top
Eye
view post Posted on 3/3/2005, 13:43




junior, settore giovanile, investimenti sui giovani........ cominciamo a far giocare un ragazzo su cui abbiamo puntato di nome Castelluccia che si merita senz'altro di più che stare seduto in panchina! non vorrei che a furia di guardare l'anti-basket disimparasse!!!!

Ieri ad allenamento si muoveva molto bene, segnava e si prendeva anche i complimenti dell'allenatore.
BRAVO!

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 14:03




già e a riprenderci il giovane parente e dargli fiducia ! o arriverà un altro caballero fenomenale dalla pampa sconfinata come moldu o peggio un pizzaiolo dal nord america ?
 
Top
September 11th
view post Posted on 3/3/2005, 14:16




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 3/3/2005, 14:03)
già e a riprenderci il giovane parente e dargli fiducia ! o arriverà un altro caballero fenomenale dalla pampa sconfinata come moldu o peggio un pizzaiolo dal nord america ?

....o uno strapagato inutilmente riminese..?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 14:19




per di piu grasso inquartato
 
Top
BudFox
view post Posted on 3/3/2005, 14:34




Parole....parole....paroleeeeee....
Parole....parole....paroleeeeee....
Parole....soltanto parole....paroleeeeee tra noiiiiiiiiii!!

Sarà S.Remo?

Comunque senza soldi...non si va da nessuna parte.
Specie ora con l'€!!

Bologna?
Saremo "l'agnello sacrificale" (Pasqua anticipata).
Mah....vedremo....

 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 3/3/2005, 14:38




CITAZIONE (BudFox @ 3/3/2005, 14:34)
Parole....parole....paroleeeeee....
Parole....parole....paroleeeeee....
Parole....soltanto parole....paroleeeeee tra noiiiiiiiiii!!

Sarà S.Remo?


HELP!!!!!!!! S.O.S. HELP!!!!!! S.O.S. un altra vittima del festival
 
Top
prisci
view post Posted on 3/3/2005, 15:03




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 3/3/2005, 14:03)
già e a riprenderci il giovane parente e dargli fiducia ! o arriverà un altro caballero fenomenale dalla pampa sconfinata come moldu o peggio un pizzaiolo dal nord america ?

ma come mai lo avete lasciato andare via parente per poi prendere questo morri e liberarvene presto?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 3/3/2005, 15:05




CITAZIONE (TEODOLINDA @ 3/3/2005, 14:38)
CITAZIONE (BudFox @ 3/3/2005, 14:34)
Parole....parole....paroleeeeee....
Parole....parole....paroleeeeee....
Parole....soltanto parole....paroleeeeee tra noiiiiiiiiii!!

Sarà S.Remo?


HELP!!!!!!!! S.O.S. HELP!!!!!! S.O.S. un altra vittima del festival

io odio il festival cmq vedendo giocare l'edimes mi viene in mente una canzone che vinse negli anni 80 (credo)..."si può dare di piu senza essere eroi "
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289021 views
  Share