Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
September 11th
view post Posted on 3/3/2005, 20:44




CITAZIONE (VICUS LODULFI @ 3/3/2005, 16:49)
CITAZIONE (September 11th @ 3/3/2005, 16:04)
CITAZIONE (prisci @ 3/3/2005, 15:43)
20/25?

Be ' a meno che torni e sia un mezzo Pozzecco, cosa che non credo, penso che alla sua eta' giocare 20/25 minuti in A2 , sia gia' un bel giocare , magari con un play di supporto , per essere l'anno successivo (se se lo dovesse meritare) il play in assoluto titolare. ...a meno che tu non intendessi esser troppi i 20/25 minuti.

Scusa Sept 11 ma chi vedresti come play di supporto?
Con un americano in quel ruolo credo che al massimo giochi 10 min. , un altro giovane sarebbe troppo un azzardo, ci vorebbe un play italiano esperto mi sembra difficile che uno scelga di dividere la leadershep con un altro (vedi Morri), vorrei un tuo parere e magari qualche nome, che ne dici?

Secondo me l'ideale sarebbe Stanic, buon play che non per forza richiede piu' di 20/25 minuti e che pero' in caso di difficolta' di Davide potrebbe benissimo farne 30 o al contrario solo 15.
 
Top
Nuanda
view post Posted on 4/3/2005, 07:50




Sul sito IL REGNO pubblicato il nuovo REBELOT con i pronostici dal campionato e l'AVVERSARIO DI TURNO in una vesta un pò inedita .... a voi la lettura !

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!

Edited by Nuanda - 4/3/2005, 07:54
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/3/2005, 09:07




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 3/3/2005, 17:40)
Belle le due coppie
In quanto a Lamma, pur non sapendo nulla di mercato, presumo che se solo ha mezza offerta in A1, non scende di sicuro.

di bella e lanna mi sa che sono 2 chimere ! perchè dovrebbero scendere in a2?
 
Top
view post Posted on 4/3/2005, 09:17
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 4/3/2005, 09:07)
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 3/3/2005, 17:40)
Belle le due coppie
In quanto a Lamma, pur non sapendo nulla di mercato, presumo che se solo ha mezza offerta in A1, non scende di sicuro.

di bella e lanna mi sa che sono 2 chimere ! perchè dovrebbero scendere in a2?

Sono certamente 2 chimere, tutto dipende sempre dal solito budget, ma soprattutto da un progetto serio e realistico.

Di Bella mi sembra però abbia allungato il suo contratto con Biella, anche se lui resta un supertifoso di Pavia, e magari il cuore...
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/3/2005, 09:31




oramai si è capito che non si nuota nell'oro a meno di sorprese non preventivabili ora per cui teniamoci stretti parente e conte e prendiamo un piccolo americano di quelli tosti e cioè un giocatore vero , completo , ottimo difensore, in grado di far girare la squadra e che non pensi solo al suo tabellino . Speriamo che sia la volta buona per impostare il gioco finalmente su una grande difesa , sul gioco in velocità ottenuti anche con molte rotazioni dei giocatori lasciando perdere i finti maghi no-defense ed i presuntuosi che pensano che solo perchè hanno il passaporto usa gli arbitri non debbano fischiare loro i falli per cui si inc..e prendono i tecnici
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/3/2005, 09:35




CITAZIONE (Re degli orologi @ 4/3/2005, 09:17)
[Di Bella mi sembra però abbia allungato il suo contratto con Biella, anche se lui resta un supertifoso di Pavia, e magari il cuore...

progetto serio ? quindi progetto anche danarosa tanto per dire le cose come stanno, a pavia ? mah....sperare non costa nulla. Con molti soldi magari dibella torna ma lamma non credo proprio che abbandoni la coppa dei campioni per giocare contro sciutto e moldu , e poi siamo sicuri che Pavia in questo momento vogliano venire i giocatori di grido ? se le cose non cambiano a livello gestionale...
 
Top
view post Posted on 4/3/2005, 09:50
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


A proposito di Conte: visto che "la pravda" deve aver smarrito le notizie cestofile sotto la neve, ho letto sul sito de IL REGNO che Luca si è scavigliato ed è in forse per domenica; qualcuno ha notizie dell'ultim'ora?
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 4/3/2005, 10:16




CITAZIONE (Re degli orologi @ 4/3/2005, 09:50)
A proposito di Conte: visto che "la pravda" deve aver smarrito le notizie cestofile sotto la neve, ho letto sul sito de IL REGNO che Luca si è scavigliato ed è in forse per domenica; qualcuno ha notizie dell'ultim'ora?

Si è fatto male in allenamento martedì, per ora non ci sono notizie certe, ma domenica è più probabile che faccia parte degli spettatori.
 
Top
BudFox
view post Posted on 4/3/2005, 10:18




QUOTE (Re degli orologi @ 4/3/2005, 09:50)
A proposito di Conte: visto che "la pravda" deve aver smarrito le notizie cestofile sotto la neve, ho letto sul sito de IL REGNO che Luca si è scavigliato ed è in forse per domenica; qualcuno ha notizie dell'ultim'ora?


Ci capitano proprio tutte...
Però, nella sfiga, meglio perderlo contro BO (match improponibile per noi...) che in casa con una nostra "pari-grado".
E' nel secondo frangente...dove ci giochiamo le nostre possibilità per cui....

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/3/2005, 10:22




CITAZIONE (BudFox @ 4/3/2005, 10:18)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 4/3/2005, 09:50)
A proposito di Conte: visto che "la pravda" deve aver smarrito le notizie cestofile sotto la neve, ho letto sul sito de IL REGNO che Luca si è scavigliato ed è in forse per domenica; qualcuno ha notizie dell'ultim'ora?


Ci capitano proprio tutte...
Però, nella sfiga, meglio perderlo contro BO (match improponibile per noi...) che in casa con una nostra "pari-grado".
E' nel secondo frangente...dove ci giochiamo le nostre possibilità per cui....

appunto tanto ai -20 (ed anche oltre ) siamo abituati i per cui il freddo di questi giorni ci fà un baffo !
 
Top
BudFox
view post Posted on 4/3/2005, 10:26




QUOTE (figlio_della_nebbia @ 4/3/2005, 10:22)
QUOTE (BudFox @ 4/3/2005, 10:18)
QUOTE (Re degli orologi @ 4/3/2005, 09:50)
A proposito di Conte: visto che "la pravda" deve aver smarrito le notizie cestofile sotto la neve, ho letto sul sito de IL REGNO che Luca si è scavigliato ed è in forse per domenica; qualcuno ha notizie dell'ultim'ora?


Ci capitano proprio tutte...
Però, nella sfiga, meglio perderlo contro BO (match improponibile per noi...) che in casa con una nostra "pari-grado".
E' nel secondo frangente...dove ci giochiamo le nostre possibilità per cui....

appunto tanto ai -20 (ed anche oltre ) siamo abituati i per cui il freddo di questi giorni ci fà un baffo !


Eh....FDN, il mio post è triste ed amaro.
Ma realistico...
Meglio che Conte si riprenda bene e sia pronto per giocare le partite che "possiamo/dobbiamo" vincere, non le "mission impossible"!!!


 
Top
view post Posted on 4/3/2005, 10:32
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Anche Bologna ha qualche problemino di infermeria.

CITAZIONE
da jarring.it:

VIRTUS, DIVENTA EMERGENZA

«Faremo di necessità Virtus» è l’ironico motto che Giordano Consolini rimanda a chi chiede lumi sulla situazione in via dell’Arcoveggio. La bufera che s’abbatte su Bologna ha preso di mira anche la Virtus, ma non si tratta di neve quella che ha gelato i cuori bianconeri. Le tegole arrivano dall’infermeria, quella che pareva abbandonata dopo i delicato periodo natalizio nel quale in parecchi hanno affrontato le gare ammaccati. La dea bendata volta ancora le spalle alla Caffè Maxim, allora, e i conti adesso si fanno inquietanti in vista della gara di domenica. Ricapitolando: Brewer ha dei problemi ad un ginocchio, Davison ha i tendini del piede sinistro che fanno ancora i capricci, poi c’è Parente bloccato con la schiena e Podestà che s’è girato una caviglia mercoledì. Il totale vede una Vu nera ridotta all’osso, sfibrata da una settimana d’allenamenti condizionati dalle assenze e col dubbio che qualcuno per domenica non possa farcela.
«Andiamo male – è l’acchito di Consolini – e non sappiamo come si sistemerà. Lo scrimmage con Livorno è stato ottimo, ma eravamo in sette e per tutta la settimana non ci siamo allenati al completo. Questo è stato il nostro problema in passato e sta tornando ad esserlo. Davison non riusciva nemmeno a tirare, Brewer ha male al ginocchio e ha provato un po’, Parente ha un’infiammazione alla schiena e Podestà non sappiamo quando guarirà con la caviglia. Potrebbero esserci condizioni migliori». Insomma non c’è pace e questi cerotti accompagnano una Virtus sfortunata, da inizio stagione fin troppo bersagliata da colpi d’ogni tipo.
La situazione più preoccupante resta quella di Davison, il quale ormai pare condannato a convivere con questo dolore intermittente ma condizionante. Proprio di questi tempi, nel girone d’andata, si fermò, schienato da un tendine d’Achille che non gli dà tregua addirittura dai tempi di Napoli. Plantari e terapie sono serviti a poco, a quanto pare, e l’unica soluzione è il riposo settimanale per star meglio la domenica, sacrificando così il processo di miglioramento. Dei bianconeri, l’ala di San Francisco era quello più in progresso fisico e tecnico, ora si vedrà se questo stop avrà conseguenze ancor più serie. Ritrovato lui, più intraprendente e cecchino anche dai 5/6 metri, la Virtus aveva trovato equilibri vincenti. Perderlo, o non averlo a quelle altitudini, potrebbe pesare. «Di sicuro con lui che sta bene, è meglio. Poi io ad inizio stagione dissi che la squadra aveva grandi margini di crescita e in particolare mi riferivo a Davison. Con questi contrattempi, è difficile migliorare con continuità».
Con questi chiari di luna la Caffè Maxim pensa a Pavia, ricordando l’infausta notte sul Ticino, dove si fermò la lunga cavalcata di sette vittorie in fila. Qualcosa di là è cambiato, in una squadra terz’ultima, ma nemmeno poi troppo. «Aggiustamenti – analizza Consolini – e qualche uomo, ma la filosofia è quella. E sono rimasti i tre perni del gioco, ovvero Gregory, Bellina e Cooper. L’Edimes è una squadra di talento che può fare bene, una partita super possono sempre tirarla fuori. Probabilmente, finora, non hanno raccolto ciò che s’aspettavano e che in fondo ci aspettavamo anche noi. Hanno punti nelle mani, sanno correre, hanno reso difficile la vita a Capo d’Orlando quando l’hanno incontrata. Poi sotto canestro hanno aggiunto la solidità di Stern, magari meno fantasioso di Shoemaker ma certamente più sostanzioso». La corsa della Virtus all’andata si fermò, ma adesso la Vu nera è differente. «Cercheremo di migliorare nella circolazione di palla, a Pavia sbagliammo l’approccio offensivo alla partita. Adesso siamo diversi, ma ogni gara serve per confermarsi».
Sicuramente la Virtus d’oggi gioca meglio, non si blocca. «L’obiettivo resta crescere, quella è la chiave da qui alla fine. Non cambia, credetemi. Uno può fare le considerazioni che vuole, ma la realtà ci vede impegnati a migliorare ogni settimana, guardando poi cosa succede. Ci sono 8 partite, raccogliamo tutte le occasioni poi se dovremo fare i playoff li faremo. Capisco che sia un disco ripetitivo, ma l’unico messaggio che mando alla squadra è questo». Poi, è chiaro, se la salute l’assistesse, la Caffè Maxim sarebbe anche più contenta. Fare i conti con l’infermeria non è mai bello. «Faremo di necessità Virtus». Appunto.

Daniele Labanti
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/3/2005, 10:54




beh poi magari alla fine recuperano tutti , certo con conte in squadra viste le loro probabili assenze si poteva tentare il colpaccio , colpaccio che tra parentesi potrebbe far "girare" il nostro campionato verso un finale almeno decoroso

Edited by figlio_della_nebbia - 4/3/2005, 10:55
 
Top
view post Posted on 4/3/2005, 11:14
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


La "diretta concorrente" Fabriano pare abbia già firmato Andrea Niccolai...
 
Top
vigentino
view post Posted on 4/3/2005, 11:42




CITAZIONE (Re degli orologi @ 4/3/2005, 09:17)

Di Bella mi sembra però abbia allungato il suo contratto con Biella, anche se lui resta un supertifoso di Pavia, e magari il cuore...

Ma ragazzi ..... giù dal pero ...... che cuore e cuore !!! .......

Dibo è un "professionista".

Da fonte super-attendibile Vi posso garantire che i suoi obiettivi 2006 sono Nazionale/Eurolega/Benetton o Fortitudo ............. non di certo andare indietro.

Men che meno a Pavia .... dove è stato mollato senza neppure una misera controfferta.

Su alegher !!!
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289059 views
  Share