Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2005, 22:36
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Sempre da bolognabasket.it

CITAZIONE
VIRTUS - PAVIA: PAGELLE, STATISTICHE, INTERVISTE.


Dopo un grande primo tempo i bianconeri si fermano e consentono la rimonta a Pavia (Gregory e Cooper i migliori). Decisiva una tripla di Flamini.
(06/03/2005 22.27.40)



Virtus Caffè Maxim

Davison 6 (2/8 da 2, 0/2 da 3, 2/4 tl, 9 reb) – voto 6.5 – E’ reattivo e aggressivo su ogni pallone; però sbaglia troppe conclusioni facili chiudendo la gara con un misero 20% al tiro; bene a rimbalzo con 9 palloni catturati.

Guyton 19 (1/1 da 2, 5/9 da 3, 2/2 tl) – voto 6.5 – Domina il primo tempo andando a bersaglio da ogni posizione; nel secondo tempo viene limitato dalla buona difesa di Pavia ed il suo fatturato si limita ad un solo canestro, da lontanissimo.

Podestà 6 (3/5 da 2, 0/2 tl, 8 reb) – voto 6 – Non era in buonissime condizioni e questo ha condizionato il suo gioco soprattutto in attacco privando la Virtus del suo riferimento dentro l’area; si batte bene a rimbalzo contro Stern.

Brewer 21 (3/10 da 2, 3/8 da 3, 6/8 tl, 7 assist) – voto 6.5 – Ok i 21 punti, i 7 assist e la buona difesa, però ancora una volta mette in mostra i suoi limiti quando bisogna gestire la squadra e amministrare un vantaggio.

Moreno 0 (0/1 da 2) – voto 5 – Altra partita da dimenticare per Moreno che ormai appare sempre più fuori dalla logica di squadra dei bianconeri.

Flamini 11 (1/5 da 2, 3/11 da 3, 7 reb) – voto 6.5 – Passa da uno dei peggiori in campo a uomo della partita in un tiro; bravo Simone comunque a non tirarsi indietro nonostante gli errori precedenti.

Pelussi 4 (2/8 da 2, 6 reb) – voto 6 – Andres è ancora lontano dalla forma fisica migliore e gli manca un po’ il ritmo partita. Tuttavia gioca con la solita aggressività in difesa portando a casa 6 rimbalzi.

Casoli 3 (1/3 da 2, 0/2 da 3, 1/2 tl) – voto 5.5 – Nella serata in cui Podestà era in non buone condizioni fisiche avrebbe dovuto dare alla causa un contributo migliore. Poco incisivo.

Maestrello 6 (2/6 da 3) – voto 6 – Ha più minuti del solito a causa dell’assenza di Parente e della scarsa vena di Moreno. Gioca senza paura e non si tira indietro al momento di tirare. Chiude con 2 canestri su 6 tentativi da lontano.


Edimes Pavia

Gregory 20 (9/12 da 2, 0/1 da 3, 2/3 tl, 12 reb) – voto 7.5 – Continuo per tutta la partita, fa valere il suo atletismo (12 rimbalzi) e la sua grande tecnica. Mette in grande difficoltà Flamini.

Cooper 24 (4/7 da 2, 3/7 da 3, 7/10 tl, 7 assist) – voto 7 – Assieme a Gregory sono gli unici di Pavia a giocare tutta la gara ad alto livello. Nel finale, con 7 punti consecutivi, quasi vince da solo la gara, poi la stanchezza lo tradisce e, nel momento più delicato, sbaglia due liberi fondamentali.

Bellina 5 (1/3 da 2, 0/1 da 3, 3/5 tl) – voto 6 – Abulico nel primo tempo, molto più presente e reattivo nel secondo tempo quando, pur non segnando molto, riesce a rendersi pericoloso con penetrazioni e scarichi per i compagni.

Moldù 8 (4/7 da 2, 0/1 da 3) – voto 6 – Complice l’assenza di Conte rimane in campo per quasi tutta la gara senza però incidere più di tanto.

Masieri 5 (1/1 da 3, 2/2 tl) – voto 6 – Non ripete la grande partita d’esordio con la sua nuova squadra. Per lui 8’ di partita senza però sbagliare nulla: una tripla e due liberi a bersaglio.

Stern 12 (4/7 da 2, 4/8 tl, 9 reb) – voto 6.5 – Fa valere il suo peso contro i pariruolo bianconeri conquistando 9 rimbalzi e trovando buone conclusioni vicino a canestro. Poco preciso ai liberi, ne sbaglia uno importante nel finale.


Le parole di Giordano Consolini: “E stata una partita difficile: da metà del terzo quarto in poi abbiamo giocato indubbiamente male, difendendo con poca intensità e tirando con percentuali molto basse; tutto questo ha portato apprensione e insicurezza nella squadra. Però non voglio dimenticare quanto di buono avevamo fatto fino a quel momento. Alla fine è stato molto bravo Simone, prima a prendersi la responsabilità e poi a segnare un tiro molto importante; pur avendo sbagliato molto fino a quel momento non si è tirato indietro.
Ripensando alla gara si è vista una squadra a due facce: reattiva e concentrata all'inizio quando siamo riusciti a far girare bene la palla in attacco e a mordere in difesa; nel secondo tempo si è visto tutto il contrario. Abbiamo difeso male e in attacco abbiamo perso lucidità; in più abbiamo sofferto più del previsto le precarie condizioni di Podestà; ci è mancato un punto di riferimento dentro l'area. Comunque sono soddisfatto perché abbiamo risolto bene una situazione pericolosa. Nel secondo tempo Guyton è stato meno incisivo un po' perché la difesa di Pavia è stata brava a marcarlo e un po' perché la squadra non è riuscita a coinvolgerlo nel gioco”.

Le parole del coach di Pavia, Alessandro Finelli: “Il mio primo pensiero va a Daniele Parente; è un giocatore di grandi qualità morali, ultimamente è stato molto sfortunato. Spero di rivederlo in campo al più presto con la Virtus. Per quello che riguarda la gara abbiamo accusato molto la mancanza di Conte, la nostra guardia titolare; la sua assenza ha ridotto al minimo le rotazioni. Abbiamo cercato di abbassare il ritmo della gara e di preservarci dai falli con la difesa a zona. Alla fine credo che la differenza l’abbiano fatta i tanti rimbalzi in attacco, tramutati poi in secondi tiri, che abbiamo concesso alla Virtus. In ogni caso devo complimentarmi con i miei giocatori che anche sul -20 non si sono arresi e sono riusciti quasi a ribaltare una gara che sembrava chiusa”.

Marco Bonora
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 6/3/2005, 22:36




CITAZIONE (schiavo @ 6/3/2005, 22:31)
Davison ha sbagliato apposta l'ultimo libero a meno 2.8 secondi dalla sirena. E nel modo migliore, scheggiando appena il ferro. Altrimenti sarebbe stata infrazione, e il Cooper di stasera con quel tempo poteva anche fare il miracolo.

intanto ha fatto zero su 2 ai liberi nel momento cruciale
 
Top
schiavo
view post Posted on 6/3/2005, 22:41




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 6/3/2005, 22:36)
CITAZIONE (schiavo @ 6/3/2005, 22:31)
Davison ha sbagliato apposta l'ultimo libero a meno 2.8 secondi dalla sirena. E nel modo migliore, scheggiando appena il ferro. Altrimenti sarebbe stata infrazione, e il Cooper di stasera con quel tempo poteva anche fare il miracolo.

intanto ha fatto zero su 2 ai liberi nel momento cruciale

ma solo perchè aveva sbagliato il primo (nella bolgia ). Quindi è stato bravizzimo a sbagliare il secondo, poi si sono viste due manone svettare nel mucchio, e a momenti ci scappava il gioco da tre punti. Peccato per voi che fosse Stern (io sinceramente dall'altra curva mi ero sognato Gregory).
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 6/3/2005, 22:54




cooper quando vuole in a2 è un grande giocatore ma questo anno ci stà deludendo moltissimo, certo quando entra in striscia diventa dura tenerlo
 
Top
Liutprando
view post Posted on 7/3/2005, 00:08




user posted image

come sempre una partita incredibile... sprofondiamo a -19 nel cuore del terzo quarto e stiamo per far sù gli striscione e prendere anticipatamente la via del ritorno, quando lentamente iniziamo una lunga rimonta che ci porta a +1 all'ultimo giro di lancetta... poi come sempre quest'anno la ruota gira ancora a nostra sfavore e rientriamo da caselecchio con molta rabbia... se avessimo vinto, tengo a precisarlo, non avremmo rubato NIENTE! ... anche se, non si possono concedere 48 rimbalzi agli avversari di cui 24 offensivi!!!! questo a testimonianza di come sotto canestro siamo stati letteralmente maciullati.... peccato, peccato perchè negli ultimi 60 secondi si stava materializzando la possibilità di espugnare il palaMalagutti e improvvisamente rinfiammare una stagione fin qui molto anonima... peccato, davvero peccato... e fortuna che Sassari non è riuscita a vincere a Novara (d'un soffio...). Ora sotto con Imola, vero spareggio in chiave salvezza + ultima residua chanche di salire sul treno play off....
 
Top
Liutprando
view post Posted on 7/3/2005, 00:44




CITAZIONE (Re degli orologi @ 6/3/2005, 22:24)
CITAZIONE
Ma come ha fatto a finire 76-74 se l'ultimo minuto è andato cosi come nel racconto ? ...O Brewer ha messo la tripla ...o è finita 75-74 ....o il cronista si è perso qualcosa per strada .......
Detto questo ...purtroppo il risultato non cambia......sempre più vicini alla retrocessione che ai playoff ...

Pavia 70-71
Flamini da 3: 73-71
Stern: 73-73
Brewer: 75-73
Cooper 0/2 liberi, rimbalzo Stern che subisce fallo.
1/2 liberi Stern : 75-74
Fallo su Davison
1/2 liberi Davison: 76-74
Fine.

...sul 75-73, Cooper sbaglia il primo libero, credo che sbagli apposta anche il secondo (mancano meno di 10''), rimbalzo di Stern che salta per andare a canestro e subisce fallo... la palla nn entra, sarebbe stato il 75-75 + tiro libero a 5,77 secondi dalla fine... con il successivo libero dentro molto probabilmente adesso staremo qui a commentare un'incredibile vittoria.... invece, la solita SFIGA......
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 00:55
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Porcaccia la pupazza, ma vi siete fermati sul più bello??? Certo che sto regalo potevate anche farcelo...

Vabbè dai...
 
Top
Nuanda
view post Posted on 7/3/2005, 00:56




Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 01:19
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 7/3/2005, 08:50




CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 01:19)
CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.

Infatti, la visuale in certci casi è stata perfetta, peccato per queli liberi finali, sarebbe stata gioia doppia, visto che attorno a noi esultava solo per il risoltato di Imola, almeno fino all'ultimo minuto, mi sono almeno tolta la soddisfazione di uscire dal palamalagutti urlando "Orlandina!!!"
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 7/3/2005, 08:52




CITAZIONE (Liutprando @ 7/3/2005, 00:44)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 6/3/2005, 22:24)
CITAZIONE
Ma come ha fatto a finire 76-74 se l'ultimo minuto è andato cosi come nel racconto ? ...O Brewer ha messo la tripla ...o è finita 75-74 ....o il cronista si è perso qualcosa per strada .......
Detto questo ...purtroppo il risultato non cambia......sempre più vicini alla retrocessione che ai playoff ...

Pavia 70-71
Flamini da 3: 73-71
Stern: 73-73
Brewer: 75-73
Cooper 0/2 liberi, rimbalzo Stern che subisce fallo.
1/2 liberi Stern : 75-74
Fallo su Davison
1/2 liberi Davison: 76-74
Fine.

...sul 75-73, Cooper sbaglia il primo libero, credo che sbagli apposta anche il secondo (mancano meno di 10''), rimbalzo di Stern che salta per andare a canestro e subisce fallo... la palla nn entra, sarebbe stato il 75-75 + tiro libero a 5,77 secondi dalla fine... con il successivo libero dentro molto probabilmente adesso staremo qui a commentare un'incredibile vittoria.... invece, la solita SFIGA......

Finelli dalla panchina, anche se molto ma molto lontana, ordina a Lonnie di sbagliare il secondo tiro per sperare nel rimbalzo, peccato poi 1/2 di Stern, che ieri comunque ha messo più liberi del solito.
 
Top
schiavo
view post Posted on 7/3/2005, 08:53




CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:50)
CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 01:19)
CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.

Infatti, la visuale in certci casi è stata perfetta, peccato per queli liberi finali, sarebbe stata gioia doppia, visto che attorno a noi esultava solo per il risoltato di Imola, almeno fino all'ultimo minuto, mi sono almeno tolta la soddisfazione di uscire dal palamalagutti urlando "Orlandina!!!"

Sei proprio un'interista.
 
Top
BudFox
view post Posted on 7/3/2005, 08:58




QUOTE (Re degli orologi @ 6/3/2005, 22:35)

No agli scheggiatori di ferri moderni.


Ah, ah, ah, ah!!
 
Top
BudFox
view post Posted on 7/3/2005, 09:08




QUOTE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:52)
Finelli dalla panchina, anche se molto ma molto lontana, ordina a Lonnie di sbagliare il secondo tiro per sperare nel rimbalzo, peccato poi 1/2 di Stern, che ieri comunque ha messo più liberi del solito.


Ricordate le mie polemiche su Martello prima e....Baldo poi?
Sulla gestione della squadra, sul fare "la cosa giusta al momento giusto"?
Ecco, questa è la dimostrazione del Finelli coach!
E del perchè mi piace e sono convinto che sia molto + preparato dei nostri tecnici precedenti.

E adesso anticipo i detrattori/sostenitori di Martello/Baldo.

In 4 anni di Martello...mai ho visto gestire gli ultimi secondi di gara chiamando uno schema o ordinando "qualcosa" di diverso dal "ciapa e tira".
Mai!!
Lo ripeto: pensateci bene prima di rispondere stizziti o altro?!?
Mai visto ordinare qualcosa di diverso dalla panchina!!
Ho persino visto time-out chiamati per decidere un "gioco particolare" e....venire eseguito l'esatto contrario!!

Di Baldo, scusandone l'inesperienza, non abbiamo visto molto (e quello visto....lasùma perd!!) .

Su Bologna, mi sono espresso già a caldo ieri sera.
Finiamo la stagione in fretta e basta!!

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 09:09




CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 00:55)
Porcaccia la pupazza, ma vi siete fermati sul più bello??? Certo che sto regalo potevate anche farcelo...

Vabbè dai...

non vi basta quello che vi abbiamo fatto quando siete stati qui a Pavia ? non è che in trasferta si trovano sempre dei polli da spennare come noi
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289021 views
  Share