Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 09:13




CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 09:08)


Su Bologna, mi sono espresso già a caldo ieri sera.
Finiamo la stagione in fretta e basta!!

... e prolunghiamo il contratto a questo coach tanto abbiamo capito che non si nuota nell'oro per cui cosa vogliamo prendere ? messina ? repesa ? dai schersuma no. Ma il problema grosso , lo ribadisco, non è mettere in panca tizio caio o sempronio......
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 7/3/2005, 09:33




CITAZIONE (schiavo @ 7/3/2005, 08:53)
CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:50)
CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 01:19)
CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.

Infatti, la visuale in certci casi è stata perfetta, peccato per queli liberi finali, sarebbe stata gioia doppia, visto che attorno a noi esultava solo per il risoltato di Imola, almeno fino all'ultimo minuto, mi sono almeno tolta la soddisfazione di uscire dal palamalagutti urlando "Orlandina!!!"

Sei proprio un'interista.

SIIIII, e maledetta

Comunque era più che altro riferito ad un gruppettino nella nostra zona, che per tutta il secodno tempo non ha fatto altro che parlare di tutto tranne che di basket, e si è svegliata solo alla fine quando si sono accorti che Pavia era li vicino, ma come Pavia????? questa squadretta, allora hanno fissato il cielo speranzosi in risultato positivo da Imola. Peccato per quei tiri liberi, sarei stata più contenta

Edited by TEODOLINDA - 7/3/2005, 09:54
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 09:37
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,604
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 09:08)
CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:52)
Finelli dalla panchina, anche se molto ma molto lontana, ordina a Lonnie di sbagliare il secondo tiro per sperare nel rimbalzo, peccato poi 1/2 di Stern, che ieri comunque ha messo più liberi del solito.


Ricordate le mie polemiche su Martello prima e....Baldo poi?
Sulla gestione della squadra, sul fare "la cosa giusta al momento giusto"?
Ecco, questa è la dimostrazione del Finelli coach!
E del perchè mi piace e sono convinto che sia molto + preparato dei nostri tecnici precedenti.

E adesso anticipo i detrattori/sostenitori di Martello/Baldo.

In 4 anni di Martello...mai ho visto gestire gli ultimi secondi di gara chiamando uno schema o ordinando "qualcosa" di diverso dal "ciapa e tira".
Mai!!
Lo ripeto: pensateci bene prima di rispondere stizziti o altro?!?
Mai visto ordinare qualcosa di diverso dalla panchina!!
Ho persino visto time-out chiamati per decidere un "gioco particolare" e....venire eseguito l'esatto contrario!!

Di Baldo, scusandone l'inesperienza, non abbiamo visto molto (e quello visto....lasùma perd!!) .

Su Bologna, mi sono espresso già a caldo ieri sera.
Finiamo la stagione in fretta e basta!!

Scusa Bud, mi sono perso qualcosa...ma Pavia ha vinto per caso? Io onestamente non capisco come si possa giustificare un allenatore che presenta una squadra che in trasferta va sempre sotto di 20 punti prima di dare segni di vita. Proprio non lo capisco...
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 09:52
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 09:13)
CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 09:08)


Su Bologna, mi sono espresso già a caldo ieri sera.
Finiamo la stagione in fretta e basta!!  

... e prolunghiamo il contratto a questo coach tanto abbiamo capito che non si nuota nell'oro per cui cosa vogliamo prendere ? messina ? repesa ? dai schersuma no. Ma il problema grosso , lo ribadisco, non è mettere in panca tizio caio o sempronio......

Dì la verità che volevi dire tizio Caja o sempronio...

Comunque sono d'accordo con te, come avevo già scritto in precedenza, "bloccherei" subito Finelli.

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 10:01




CITAZIONE (Re degli orologi @ 7/3/2005, 09:52)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 09:13)
CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 09:08)


Su Bologna, mi sono espresso già a caldo ieri sera.
Finiamo la stagione in fretta e basta!!  

... e prolunghiamo il contratto a questo coach tanto abbiamo capito che non si nuota nell'oro per cui cosa vogliamo prendere ? messina ? repesa ? dai schersuma no. Ma il problema grosso , lo ribadisco, non è mettere in panca tizio caio o sempronio......

Dì la verità che volevi dire tizio Caja o sempronio...

Comunque sono d'accordo con te, come avevo già scritto in precedenza, "bloccherei" subito Finelli.

non nego che la dura disciplina che impone caja non mi dispiace affatto , ma poi siamo sempre li perchè se l'allenatore fà la faccia feroce oppure se l'allenatore da le sue direttive ed esprime i suoi desideri e poi.....moratti perdona sempre il giocatore o fa di testa sua o da retta a quelli che lo circondano (sponsor amici , giornalisti tifosi , ex giocatori ) cosa vuoi farci ? ...intanto la lista degli allenatori falliti si allunga, cogli la metafora ?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 10:05




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 09:37)
Scusa Bud, mi sono perso qualcosa...ma Pavia ha vinto per caso? Io onestamente non capisco come si possa giustificare un allenatore che presenta una squadra che in trasferta va sempre sotto di 20 punti prima di dare segni di vita. Proprio non lo capisco...

allora ti sparo un'altrra metafora cosi magari riusciamo a capirci meglio , lo scorso anno nemmeno io (e gli altrui forumisti sul sito del Pavia calcio) giustificavano torresani ; anzi per essere chiari si andava giu abbastanza duri.Hai notato quanti giocatori ha cambiato il Pavia ?
gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male questa è la verità che nessuno vuole ammettere , compresi i coach ovviamente perchè ci tengono a passare per strateghi
 
Top
Triple
view post Posted on 7/3/2005, 10:06




Finelli a Pavia rimarrà mOOOlto difficilmente perchè da buon allenatore lui vuole anche scegliere i suoi giocatori. E questo a Pavia non è possibile perchè la campagna acquisti la fanno in tanti...
Rimane chiaro che comunque è un ottimo allenatore arrivato in riva al Ticino in una stagione sfortunata con una squadra non equilibrata ed estremamente povera di chimica e senza carattere vincente.
Speriamo finisca presto !!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 10:08
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,604
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 10:05)
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 09:37)
Scusa Bud, mi sono perso qualcosa...ma Pavia ha vinto per caso? Io onestamente non capisco come si possa giustificare un allenatore che presenta una squadra che in trasferta va sempre sotto di 20 punti prima di dare segni di vita. Proprio non lo capisco...

allora ti sparo un'altrra metafora cosi magari riusciamo a capirci meglio , lo scorso anno nemmeno io (e gli altrui forumisti sul sito del Pavia calcio) giustificavano torresani ; anzi per essere chiari si andava giu abbastanza duri.Hai notato quanti giocatori ha cambiato il Pavia ?
gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male questa è la verità che nessuno vuole ammettere , compresi i coach ovviamente perchè ci tengono a passare per strateghi

Scusa e mi scuseranno gli altri forumisti, ma l'occasione è troppo ghiotta...Ma se, come dici tu, gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male perchè hanno cacciato Baldiraghi? e perchè le società continuano a cacciare allenatori pensando di risolvere i problemi?
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 10:17

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 09:33)
CITAZIONE (schiavo @ 7/3/2005, 08:53)
CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:50)
CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 01:19)
CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.

Infatti, la visuale in certci casi è stata perfetta, peccato per queli liberi finali, sarebbe stata gioia doppia, visto che attorno a noi esultava solo per il risoltato di Imola, almeno fino all'ultimo minuto, mi sono almeno tolta la soddisfazione di uscire dal palamalagutti urlando "Orlandina!!!"

Sei proprio un'interista.

SIIIII, e maledetta

Comunque era più che altro riferito ad un gruppettino nella nostra zona, che per tutta il secodno tempo non ha fatto altro che parlare di tutto tranne che di basket, e si è svegliata solo alla fine quando si sono accorti che Pavia era li vicino, ma come Pavia????? questa squadretta, allora hanno fissato il cielo speranzosi in risultato positivo da Imola. Peccato per quei tiri liberi, sarei stata più contenta

Peccato, questa era la volta che anzichè settanta come a Novara Sabatini ne rimborsava settemila

Ciao da Dido
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 10:20
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 10:08)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 10:05)
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 09:37)
Scusa Bud, mi sono perso qualcosa...ma Pavia ha vinto per caso? Io onestamente non capisco come si possa giustificare un allenatore che presenta una squadra che in trasferta va sempre sotto di 20 punti prima di dare segni di vita. Proprio non lo capisco...

allora ti sparo un'altrra metafora cosi magari riusciamo a capirci meglio , lo scorso anno nemmeno io (e gli altrui forumisti sul sito del Pavia calcio) giustificavano torresani ; anzi per essere chiari si andava giu abbastanza duri.Hai notato quanti giocatori ha cambiato il Pavia ?
gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male questa è la verità che nessuno vuole ammettere , compresi i coach ovviamente perchè ci tengono a passare per strateghi

Scusa e mi scuseranno gli altri forumisti, ma l'occasione è troppo ghiotta...Ma se, come dici tu, gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male perchè hanno cacciato Baldiraghi? e perchè le società continuano a cacciare allenatori pensando di risolvere i problemi?

Mia opinione è che le società caccino gli allenatori per dare quella benedetta ( o maledetta) scossa alla squadra, condivisibile o meno, come ad esempio ha fatto Napoli quest'anno licenziando in primis Mazzon, che a me personalmente piace molto, poi passando da Caja (tal chì ummò...), e ora affidandosi a Bartocci.
Certo è che devi trovare un allenatore anche teoricamente capace di guidare una squadra che non ha costruito, sicuramente avrei scelto Finelli piuttosto che ad esempio Vandoni( )...
 
Top
schiavo
view post Posted on 7/3/2005, 10:26




CITAZIONE (Dido- @ 7/3/2005, 10:17)
CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 09:33)
CITAZIONE (schiavo @ 7/3/2005, 08:53)
CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:50)
CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 01:19)
CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.

Infatti, la visuale in certci casi è stata perfetta, peccato per queli liberi finali, sarebbe stata gioia doppia, visto che attorno a noi esultava solo per il risoltato di Imola, almeno fino all'ultimo minuto, mi sono almeno tolta la soddisfazione di uscire dal palamalagutti urlando "Orlandina!!!"

Sei proprio un'interista.

SIIIII, e maledetta

Comunque era più che altro riferito ad un gruppettino nella nostra zona, che per tutta il secodno tempo non ha fatto altro che parlare di tutto tranne che di basket, e si è svegliata solo alla fine quando si sono accorti che Pavia era li vicino, ma come Pavia????? questa squadretta, allora hanno fissato il cielo speranzosi in risultato positivo da Imola. Peccato per quei tiri liberi, sarei stata più contenta

Peccato, questa era la volta che anzichè settanta come a Novara Sabatini ne rimborsava settemila

Ciao da Dido

So che era solo una battuta in replica a un'uscita infelice, ma hai anche due parole sulla proposta (confermata) di rinnovo triennale a Parente?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 10:32




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 10:08)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 10:05)
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 09:37)
Scusa Bud, mi sono perso qualcosa...ma Pavia ha vinto per caso? Io onestamente non capisco come si possa giustificare un allenatore che presenta una squadra che in trasferta va sempre sotto di 20 punti prima di dare segni di vita. Proprio non lo capisco...

allora ti sparo un'altrra metafora cosi magari riusciamo a capirci meglio , lo scorso anno nemmeno io (e gli altrui forumisti sul sito del Pavia calcio) giustificavano torresani ; anzi per essere chiari si andava giu abbastanza duri.Hai notato quanti giocatori ha cambiato il Pavia ?
gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male questa è la verità che nessuno vuole ammettere , compresi i coach ovviamente perchè ci tengono a passare per strateghi

Scusa e mi scuseranno gli altri forumisti, ma l'occasione è troppo ghiotta...Ma se, come dici tu, gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male perchè hanno cacciato Baldiraghi? e perchè le società continuano a cacciare allenatori pensando di risolvere i problemi?

sbagli target ...io non avrei cacciato baldiraghi
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 11:11




CITAZIONE (Re degli orologi @ 7/3/2005, 10:20)
[Mia opinione è che le società caccino gli allenatori per dare quella benedetta ( o maledetta) scossa alla squadra, condivisibile o meno, come ad esempio ha fatto Napoli quest'anno licenziando in primis Mazzon, che a me personalmente piace molto, poi passando da Caja (tal chì ummò...), e ora affidandosi a Bartocci.
Certo è che devi trovare un allenatore anche teoricamente capace di guidare una squadra che non ha costruito, sicuramente avrei scelto Finelli piuttosto che ad esempio Vandoni( )...

cacciano gli allenatori per non ammettere i loro errori e perchè spesso non riescono ad ottenre il massimo della professionalità dai giocatori . Scusate se mi ripeto ma l'esempio di torresani è lampante , lo scorso anno nel pavia in campo c'era gente che aveva un comportamento discutibilie , adesso tutti danno il massimo ed i comportamenti discutibili hanno solo cambiato impianto sportivo ma non città
 
Top
September 11th
view post Posted on 7/3/2005, 11:48




secondo il mio parere gli allenatori incidono dallo zero al 40% , comunque al 60 % sono sempre i giocatori a incidere, certo e' che se gli allenatori non incidessero neppure per quella percenutale che va dallo zero al 40 allora potremmo andarci tutti in panchina..
1)C'e' l'allenatore che e' bravo a fare gruppo , poco attento ai cambiamenti durante la gara ,ma grazie alle sue capacita' di far gruppo, aiutato dai giocatori ad ottenere i risultati
2)C'e' quello bravo tecnicamente ,che si fa odiare dai giocatori che puo' ottenere o meno i rislutati a seconda della testa dei giocatori (vincenti o meno)
3) e' c'e' quello bravo a fare le due cose sia con squadre dotate tecnicamente sia con squadre di medio livello.
Secondo il mio parere, Martello faceva parte del prima soluzione, Caja fa parte della seconda, Finelli e' un ibrido ne bene ne male tra la prima e la terza, Baldiraghi era la quarta...
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 11:50




dimentichi il quarto tipo di allenatore : quello che riesce ad ottenere che i dirigenti non combinino troppi disastri

Edited by figlio_della_nebbia - 7/3/2005, 11:51
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289042 views
  Share