Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
BudFox
view post Posted on 9/3/2005, 08:56




QUOTE (Re degli orologi @ 8/3/2005, 19:18)
Per chi non l'avesse letto, ecco cosa dice Dino Meneghin:

QUOTE
Pregi e difetti dell’Edimes Pavia nelle parole di Meneghin: “Per tre periodi in campo non si sono viste cose eccelse - ha detto l’ex pivot azzurro - . Il finale invece è stato bello. Mi è piaciuto moltissimo Cooper che ha risollevato la squadra. Pavia ha un difetto: la panchina troppo corta. Il pregio? La difesa, molto aggressiva, su tre quarti di campo. E poi mi piace come l’Edimes fa girare la palla. Con qualche innesto in più potrebbe fare davvero cose migliori. Finelli è bravissimo a ottenere il massimo dagli atleti che ha a disposizione”.


Bah....ha centrato il punto alla grande!!
Esprimo un concetto, aspetto repliche.

Su questo Forum spesso si criticano gli USA per l'attaccamento alla maglia ecc...
Per principio, sono d'accordissimo!!
Sono: strangers, mercenari, cambiano squadra solo x i $ ecc...
Però, io di criticare Cooper, K.G., "Schumi" e ora Stern...proprio non me la sento!!
E' evidente che abbiamo dei buonissimi americani, buonissimi!!
Quasi tutti i tecnici della Lega ce lo ricosnoscono.
Che poi Cooper vada inquadrato ecc... è un altro discorso.
E Finelli può farlo...ne ha le competenze!

Quest'anno se aspettavamo i vari Bellina, Conte, Pilat ecc....
Stavamo freschi!!
Anche a Bologna.....riguardate gli score dei nostri 3 colored....e poi ne riparliamo.

Che poi l'annata sia nata e continuata MALE.
E spero finisca presto....lo dico da metà campionato...purtroppo!!

Saluti.

 
Top
BudFox
view post Posted on 9/3/2005, 09:42





....dimenticavo....se aspettavamo Morri!?!?

 
Top
September 11th
view post Posted on 9/3/2005, 10:49




CITAZIONE (BudFox @ 9/3/2005, 08:56)
[
Però, io di criticare Cooper, K.G., "Schumi" e ora Stern...proprio non me la sento!!
E' evidente che abbiamo dei buonissimi americani, buonissimi!!
Quasi tutti i tecnici della Lega ce lo ricosnoscono.
Che poi Cooper vada inquadrato ecc... è un altro discorso.
E Finelli può farlo...ne ha le competenze!



Hanno pero' grossi limiti , soprattutto Cooper che non e' ne' carne ne' pesce e ti spacca la chimica di squadra perche' con lui non capirai mai se e' meglio affiancargli una guardia o prendergli un play, quindi direi evitiamo il problema..cambiandolo..Gregory penso non stara' qui ancora un'altra stagione, Shumi non lo vedremo piu', su Stern si puo' discutere nel caso in cui ci fossero due o tre stranieri, con due non lo terrei con tre ci farei un pensiero.


Hanno pero' grossi limiti o di leadership o di tecnica, soprattutto Cooper che non e' ne' carne ne' pesce e ti spacca la chimica di squadra perche' con lui non capirai mai se e' meglio affiancargli una guardia o prendergli un play, quindi direi evitiamo il problema..cambiandolo..Gregory penso non stara' qui ancora un'altra stagione, Shumi non lo vedremo piu', su Stern si puo' discutere nel caso in cui ci fossero due o tre stranieri, con due non lo terrei con tre ci farei un pensiero
 
Top
BudFox
view post Posted on 9/3/2005, 10:59





In linea di massima hai ragione...però devi ammettere che negli ultimi 2 anni, abbiamo imbroccato gli USA.
Prima...meglio non pensarci:
Brentley, Watson, Ewans, Hoard, Burks, Jent, Serravalle, Randazzo, Carter....
Non è che fossero delle cime!?!
Invece nell'ultimo biennio: J.J. (che a me piaceva), Dixon, K.G., Cooper, Schumi (che non torna...ovvio) e Stern.
Il saldo è positivo, nell'ultimo biennio.

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 9/3/2005, 11:04




CITAZIONE (BudFox @ 9/3/2005, 08:56)
Su questo Forum spesso si criticano gli USA per l'attaccamento alla maglia ecc...
Per principio, sono d'accordissimo!!
Sono: strangers, mercenari, cambiano squadra solo x i $ ecc...
Però, io di criticare Cooper, K.G., "Schumi" e ora Stern...proprio non me la sento!!
E' evidente che abbiamo dei buonissimi americani, buonissimi!!
Quasi tutti i tecnici della Lega ce lo ricosnoscono.
Che poi Cooper vada inquadrato ecc... è un altro discorso.
E Finelli può farlo...ne ha le competenze!


tieni presente che il dino ha un ruolo istituzionale per cui fà il pizzul della situazione elargendo sempre a tutti una parola buona , cmq anche io sono convinto che abbiamo 3 usa validissimi e che se morri non avesse mandato qua il fratello sovrappeso e rompic.... se avessero tenuto gatto e se si fosse partiti subito con finelli la faccenda cambiava radicalmente. Ho usato troppi se e poi visto che i media affermano che abbiamo il budget basso finiamola con i se e le polemiche sterili accontendandoci di essere quasi salvi nonostante i nostri strangers mercenari ben differenti dai giocatori italiani che notoriamente non badano al soldo fregandosene dei consigli interessati del procuratore perchè hanno in mente solo di dare il 101% per la maglia , che non creano mai problemi alla società, che sono tutti dei serissimi professionisti , che non segano le panchine e che sono sempre da esempio per quei bambini viziati di usa ...certo anche negli italiani ci sono quelli che non si comportano bene ma per fortuna questi non arrivano mai a pavia
 
Top
September 11th
view post Posted on 9/3/2005, 11:04




CITAZIONE (BudFox @ 9/3/2005, 10:59)
In linea di massima hai ragione...però devi ammettere che negli ultimi 2 anni, abbiamo imbroccato gli USA.
Prima...meglio non pensarci:
Brentley, Watson, Ewans, Hoard, Burks, Jent, Serravalle, Randazzo, Carter....
Non è che fossero delle cime!?!
Invece nell'ultimo biennio: J.J. (che a me piaceva), Dixon, K.G., Cooper, Schumi (che non torna...ovvio) e Stern.
Il saldo è positivo, nell'ultimo biennio.

sul fatto che la media dei ns Usa non sia stata bassa, ma anzi il contrario, concordo, solo aggiungo e ripeto che di quelli di quest'anno non credo rimarra' qualcuno per differenti motivi e soprattutto Cooper non sia da confermare.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 9/3/2005, 11:38




cooper e stern anche per me via , su gregory avrei qualche dubbio a meno che non abbiano già sotto mano il sostituto valido , cmq se gli usa dovessero essere solo 2 via anche lui perchè ci vorrebbe in quel ruolo uno stranger con molti piu punti nelle mani a meno che non riescano a cuccare finalmente un passaportato di quelli bravi in un altro ruolo
 
Top
view post Posted on 9/3/2005, 14:13
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,584
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 9/3/2005, 11:38)
cooper e stern anche per me via , su gregory avrei qualche dubbio a meno che non abbiano già sotto mano il sostituto valido , cmq se gli usa dovessero essere solo 2 via anche lui perchè ci vorrebbe in quel ruolo uno stranger con molti piu punti nelle mani a meno che non riescano a cuccare finalmente un passaportato di quelli bravi in un altro ruolo

Cooper ha deluso le attese, Gregory non lo confermerei mai, perchè è un ottimo giocatore per squadre che devono vincere il campionato e dove si presume non sia la "prima punta". Per squadre con medie ambizioni, dove gli si chiede un lavoro diverso non va bene...Penso che potrebbe non essere difficile trovare di meglio rispetto a Stern...
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 9/3/2005, 14:18




lo avevamo già trovato uno meglio di stern ma ho l'impressione che non gli abbiamo fatto una grande impressione come piazza....
 
Top
view post Posted on 9/3/2005, 14:20
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,716
Location:
provincia di PAVIA

Status:


Vedo che già si parla dell' anno prossimo....
Se è vero che ci saranno solo due stranieri penso ci voglia un esterno con molti punti nelle mani (sempre e non ogni tanto vero Cooper?) e un centro visto che di centri italiani ce ne sono pochi e quelli che ci sono costano parecchio.Tra gli italiani confermerei Conte, Bellina, Parente, Castelluccia e Pato + un altro da prendere per il quintetto guardia o ala a seconda dello straniero che prenderemo.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 9/3/2005, 14:34




dando forse troppo per scontato che saremo ancora in legadue , tanto lo sappiamo tutti che faremo uno sprint finale pazzesco e che ai playoff facciamo secchi tutti ......occhio a dare per scontato che siamo salvi !
 
Top
Triple
view post Posted on 9/3/2005, 15:54




Secondo me dipenderà tutto dal budget del prossimo anno.Ossia dal fatto se Edimes rimarrà come sponsor ( lo spero vivamente ). In questo caso potremmo tenere l' ossatura degli ultimi anni e metterci dentro due stranieri medio-bravi come ora. Altrimenti squadra fatta di prestiti, lancio di Conte e Parente a tempo pieno e due strangers scommessa che costino poco. Si vedrà.
Intanto pensiamo a domenica che è durissima.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 9/3/2005, 16:17




ma come è gia scarso adesso se lo riduciamo ancora è inutile stare qui a parlare si retrocede e stop ....o quello che riportano i giornali non tiene conto delle 100 e piu vie che ci sono per pagare i giocatori ?
 
Top
view post Posted on 9/3/2005, 18:53
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 9/3/2005, 14:13)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 9/3/2005, 11:38)
cooper e stern anche per me via , su gregory avrei qualche dubbio a meno che non abbiano già sotto mano il sostituto valido , cmq se gli usa dovessero essere solo 2 via anche lui perchè ci vorrebbe in quel ruolo uno stranger con molti piu punti nelle mani a meno che non riescano a  cuccare finalmente un passaportato di quelli bravi in un altro ruolo

Cooper ha deluso le attese, Gregory non lo confermerei mai, perchè è un ottimo giocatore per squadre che devono vincere il campionato e dove si presume non sia la "prima punta". Per squadre con medie ambizioni, dove gli si chiede un lavoro diverso non va bene...Penso che potrebbe non essere difficile trovare di meglio rispetto a Stern...

Quoto in toto su Gregory come ho già ampiamente detto in precedenza.
Con le frontiere libere me lo terrei tutta la vita, con un numero ristretto di strangers no; l'anno scorso c'era chi gli copriva le spalle, quest'anno si è visto che nei momenti topici si nasconde un po'.
 
Top
Liutprando
view post Posted on 9/3/2005, 21:14




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 8/3/2005, 19:11)
Per l'amor di Dio, BASTA Cooper.
Purtroppo non è nè carne nè pesce.

se nn Cooper, allora Dixon... io direi BASTA a play italiani o cose varie, vorrei soltanto tornare al prototipo di play-non-play con 20 punti in mano a partita
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289021 views
  Share