JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.05 KURT DEMPSEY, 2 aprile 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
JULIAN
view post Posted on 6/4/2004, 16:04




e.. passiamo a Christian...
su.. dai... okay che il test postato in altre sezioni ha fatto aprire una confraternita strana.... però i discorsi fatti dai tre amici al bar.. non sono poi così distanti dalla realtà... e noi donne non nascondiamoci dietro un dito.. che quando vogliamo siamo anche peggio!!!!
Fantastica la scena in cui Grace becca il succhiotto di Christian e lui cerca di fare l'indifferente e giusto per non smentirsi appena lei si volta gli guarda il fondoschiena... che tipo... anche qui.... sicuramente all'ordine del giorno.....!!!

Un po' meno all'ordine del giorno il suo comportamento con Gina... ma secondo me... (non lo sto giustificando) lui l'ha fatta come sfida. Mi spiego: quando lei gli ha detto che stava riuscendo tanto che era in astinenza da otto mesi... lui si è sentito sfidato il suo IO UOMO POSSENTE E CONQUISTATORE... ed ha fatto la sua mossa..
certo non è stato il massimo della finezza trattarla così... ma la sua motivazione e scusa che dir si voglia era abbastanza plausibile....
non pensate a questo punto che il comportamento di Christian mi piaccia in questo frangente... ma lui ha preso esclusivamente quello che gli è stato offerto.... guardiamolo un attimo dal lato della donna.. insomma.. dopo una serata con un tizio che neanche conosci (e badate che non sappiamo cosa abbiano fatto prima di finire a letto.. se realmente hanno fatto qualcosa prima) vai a letto.. cosa pretendi??? o meglio non puoi pretendere molto... soprattutto se hai la sfortuna (anche questa dipende dai punti di vista) di capitare con uno come Christian!!

Riguardo all'ultima scena con Grace.. beh.. a me ha dato fastidio la prima volta.. e lo ha dato anche ora.. anche se comunque lui è rimasto un attimino di sasso dall'atteggiamento di lei.. però..... non mi sbilancio oltre per non spoilerare...
 
Top
vera turner
view post Posted on 6/4/2004, 16:50




purtoppo non ho potuto nè vedere nè registrare questo episodio, mi sono persa qualcosa di importante?credo di si, ho cercato di leggere i vostri commenti e ho 1 domanda da farvi cosa è successo tra christian e grace?

 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 6/4/2004, 22:00




Il fatto che secondo me Sean sia quello più deciso a volere il bambino non implica certo che faccia i salti di gioia. Il tono in cui Julia gli comunica che è incinta stroncherebbe chiunque Anche un 6 plurimilionario al superenalotto diventerebbe una notizia tragica. E' innegabile che Sean vede nel bambino un modo per rinvigorire il loro rapporto di coppia, ma già sente di amarlo, come Julia, del resto, anche se si comporta da iceberg. Non dico altro per non spoilerare.
Nella scena con Jasmine, quella che fa crescere bene tutto quello che tocca Christian gode, ma non certo nel farsi sorprendere da Grace. Ma a quella lì non ha insegnato nessuno a bussare prima di entrare in qualsiasi stanza con una porta chiusa che non sia la tua camera da letto o il tuo ufficio?

Vera, sono un po' casinista nel raccontare le trame di film e compagnia bella, però ci provo, semmai arriverà qualcun altro in soccorso.
Christian incontra Grace in un bar che si è scolata un numero imprecisato di cocktail, finiscono (che novità) nel letto di Christian, dove fammo l'amore. La scena è bellissima e Christian è molto diverso da come l'abbiamo visto nel pilot nella scena di sesso con Kimber, è molto dolce e delicato.
Alla fine di tutto Grace, come se niente fosse, si alza, si riveste e se ne va senza nemmeno voltarsi, mollandolo lì.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 6/4/2004, 20:53
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 7/4/2004, 21:27




eccomi in sonoro ritardo, visto che l'episodio ho dovuto farmelo registrare e solo oggi ho visto la mia amica x avere la cassetta.
Per me Julian è al top quando esce dalla doccia e spiega a Gina la differenza tra lui e lei...scusate ma bagnato con quell'asciugamano in vita è stato da bocca aperta come un baccalà per 5 minuti buoni... Che bella voce che hanno dato all'attrice che fa Gina, molto diversa da quella sua un po' da corva.
Gina esordisce bene, peccato che non riesca a mantenere la sua posizione da figa x più di 6 minuti... noi xò la capiamo e la compatiamo. Christian è..beh, è Christian...
Grace è in caduta libera... non penso come Christian (è infatti poi lui si prende la colpa...) che lei dovesse capire al volo che alla tipa era stato il marito a rompere il naso, la coppia sembrava equilibrata..infatti è solo operandolo che si vede che il naso aveva già subito diverse operazioni. Però i suoi consulti sono approssimativi...tranne quelli che fa a Christian. Detto inter nos, ma se una mia dipendente osasse psicanalizzarmi così alla buona e poi sbattermi in faccia simili cose la sbatterei fuori subito a calci. Deduce che è malato di sesso solo x' LEI ha avuto il cattivo gusto di entrare nel suo ufficio senza bussare? Hmmmm....le prime volte che vedevo gli episodi in inglese neanche mi dispiaceva ma adesso, dopo + volte che si vedono, non la sopporto molto...
come Julia, ma del resto non amo le donne iceberg. Lei accusa Sean ma è anche lei prontissima a decidere sì per il bambino e poi a rinfacciargli di volerlo solo lui. Mah



Edited by OnlyJulian - 7/4/2004, 20:23
 
Top
view post Posted on 14/4/2004, 00:50
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


A momenti non commentavo più...

Allora... io non ho cambiato idea su questa puntata (rispetto alle mie impressioni sull’episodio in inglese)... il comportamento di Christian è stato troppo sopra le righe. La scena con la giardiniera è irreale e lascia a desiderare quanto a buon gusto e non dico altro... però devo quotare un paio di frasi...

CITAZIONE
Ma a quella lì non ha insegnato nessuno a bussare prima di entrare in qualsiasi stanza con una porta chiusa
CITAZIONE
Deduce che è malato di sesso solo x' LEI ha avuto il cattivo gusto di entrare nel suo ufficio senza bussare?

Scusate... mi tocca un ruolo ingrato... difendere Grace che detesto con tutte le mie forze... ma cerco di essere obiettiva.
Grace HA BUSSATO.
Certo, non è stata lì mezz’ora ad aspettar che loro scendessero dal tavolo e si rivestissero, visto che non poteva immaginare quel che accadeva al di là della porta. E come è entrata Grace, poteva entrare chiunque... medici, infermieri, pazienti... poteva esserci un’urgenza... uno studio medico non è il luogo adatto per certe performance, e se proprio non se ne può fare a meno, si CHIUDE A CHIAVE, come accadrà poi nella scena del cappuccino.
Grace deduce che è malato di sesso non per il fatto che se la fa con la giardiniera, ma per il luogo e il momento in cui lo fa, dimostrando un comportamento privo di freni e rasente il patologico.
Del resto il nostro Christian alla fine accetterà il consiglio di Grace e si recherà alla riunione tra altri sessuomaniaci come lui, e questo vorrà pur dire qualcosa.
Anche la sua reazione con Gina è stata sgradevole, gli avrei piantato quei tacchi da qualche parte... mi rendo conto come il sapere cosa accadrà in seguito possa influenzare il giudizio su questa scena, ma il fatto che Gina sia quello che sappiamo - e io la detesto quanto Grace - non giustifica in nessun modo il comportamento attuale di Christian.
Quanto a Gina, è patetica e squallida.
La scena finale con Grace è davvero tenera, anche se non certo grazie a lei che pure in quel momento resta di una freddezza... ma non si scioglie mai?
Cmq gli sta bene a Christian di essere stato mollato a quel modo.

I pazienti di questa puntata sono assurdi pure loro, s’è mai visto uno che si fa gli occhi a mandorla per accontentare la fidanzata... ma che si vada a cercare un asiatico allora! E quello che rompe il naso alla fidanzata, dietro sua richiesta?
Io dico che qualche casa di cura aveva lasciato scappare dei pazienti...

E veniamo a Julia, personalmente penso che il suo primo errore sia stato abbandonare gli studi a suo tempo per dedicarsi solo alla famiglia. Sin dall’inizio l’abbiamo vista frustrata e repressa, in cerca di una sua identità, non è il tipo di donna che vive in funzione del marito e dei figli, e allora non avrebbe mai dovuto rinunciare a una sua indipendenza personale. Son cose che si posson conciliare, tante donne lo fanno.
Arrivata a 40 anni Julia è quindi in crisi e cerca di riprendersi quel pezzo della sua vita che ha lasciato lungo la via in tutti questi anni.
La nuova gravidanza è un ulteriore ostacolo... certo, avrebbe potuto star più attenta, però sono d’accordo con la nostra Julian, son cose che possono accadere, specie quando non è “premeditato”.
Tuttavia il modo come perde il bambino mi sembra un pò tirato per i capelli... il medico le aveva prescritto sì riposo assoluto, ma non immobilizzarsi a letto per 7 mesi... mi sembra strano che uscire una volta per quell’esame possa essere stato così grave da farle perdere il bambino. Una gravidanza piuttosto difficile direi...
In ogni caso la reazione di Julia è una contraddizione unica, prima non vuole il bambino, poi decide di tenerlo, poi lo perde e dice di esserne sollevata... ha certo sofferto anche lei, ma è evidente come lo considerasse più un incidente che altro, come già accadde con Matt...
Certo che Matt fa pena, già è abbastanza abbandonato a se stesso, e ora sapere pure che non era neanche desiderato... se non fosse stato per Christian non sarebbe mai venuto al mondo... però questo non significa che una volta deciso di tenerlo non lo si ami com’è naturale, e questo Matt per fortuna pare averlo capito.
Cmq a me non sembra affatto “splendido” il rapporto tra Matt e Julia, è molto alla deriva invece... come pure tra Sean e Matt del resto, e a 16 anni penso che Matt abbia ancora bisogno di tenerezza che invece è costretto a cercare altrove...

La puntata è coinvolgente, ma il comportamento dei personaggi lascia adito a qualche perplessità...
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 14/4/2004, 20:46




CITAZIONE
La scena con la giardiniera è irreale e


Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma ste scene son tutt'altro che irreali almeno negli uffici succede di tutto di piu'.

Secondo me la porta non era chiusa apposta.

Infatti nella coffe' room e' lei che dice "lock the door"


Crazy
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 15/4/2004, 16:01




Ed eccomi qua. La prima considerazione riguarda la coppia Kurt&fidanzata: non credevo nel lieto fine, come Christian ho pensato che non è certo cambiandosi i connotati che una persona può far credere di appartenere ad una razza piuttosto che a un’altra, è anche questione di cultura, costumi, comportamenti... invece l’amore alla fine trionfa, almeno apparentemente... mamma si convince, commossa dal grande gesto di lui... ma che dire del comportamento di lei, che di fronte ad un futuro, crudele ultimatum materno (non mi vedrai mai più), un ultimatum che dimostra una totale ed assoluta mancanza di rispetto verso i suoi sentimenti, invece di lottare per il suo amore, accetta un simile sacrificio??? (una riedizione adulta di Vanessa, come avevo già scritto) Io il lieto fine ce lo vedo per modo di dire.......
Seconda considerazione: entra in scena un altro personaggio di cui risentiremo parlare, Gina. Indubbiamente è odiosa, su questo non ci piove, sgradevole ed isterica, ma Christian avrebbe dovuto lasciarla perdere. Tutto il discorsetto che lei gli fa alla riunione è antipatico, ma più che altro a me è sembrato un modo per convincersi ed autosostenersi… Gina è fragilissima (come ben dimostrerà quando, nonostante il trattamento che le Christian le ha riservato, si preoccupa piagnucolando che lui cmq conservi il suo numero), anche la sua offerta di aiuto forse è un’offerta inconscia di qualcos’altro… che Christian prontamente coglie… ma lui avrebbe dovuto lasciarla in pace, non ci si porta a letto una persona che sta cercando di disintossicarsi, è come portare a sbronzarsi un alcolista che non beve da otto mesi!
Ugualmente ho trovato terribile il modo in cui la liquida e quella tirata “filosofica” finale, è troppo facile prendersela con persone psicologicamente fragili e più deboli, così come negare le proprie insicurezze ed i propri fantasmi interiori e pretendere di insegnare agli altri come vivere la propria vita, anziché guardarsi dentro…
Infine Grace: questo è l’episodio in cui è veramente una grande! (l’unico in cui mi è piaciuta per un minuto) Quando va con Christian non ci sono rimasta male (tu quoque, dott.sa Santiago?) solo perché già sapevo come sarebbe andata a finire... quando appena rifiata per poi rivestirsi immediatamente e filar via senza pronunciare una sola parola, lasciando lì il divino Christian con un palmo di naso....... grande!!!
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 15/4/2004, 22:12




e brava la nostra "missing MM" che si è riportata in pari con le puntate e con i commenti! ci eri mancata, bentornata!
 
Top
lovecole
view post Posted on 16/4/2004, 02:35




Anouk, complimenti per i tuoi commenti ...

CITAZIONE
ma lui avrebbe dovuto lasciarla in pace, non ci si porta a letto una persona che sta cercando di disintossicarsi, è come portare a sbronzarsi un alcolista che non beve da otto mesi!
Ugualmente ho trovato terribile il modo in cui la liquida e quella tirata “filosofica” finale, è troppo facile prendersela con persone psicologicamente fragili e più deboli, così come negare le proprie insicurezze ed i propri fantasmi interiori e pretendere di insegnare agli altri come vivere la propria vita, anziché guardarsi dentro…
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 16/4/2004, 10:43




Grazie ragazze!!
 
Top
24 replies since 2/4/2004, 22:58   1531 views
  Share