Cineforum Hollywood

Box Office Italia, al primo posto: I Croods

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 14/2/2007, 21:39




CITAZIONE (Sienna @ 14/2/2007, 20:45)
che bello, qui L'amore non va in vacanza ha successo..



kirsten ma cos'è quello che hai in firma?Mi ricorda qualcosa..

Harry ti presento Sally :wub:
 
Top
Sienna
view post Posted on 14/2/2007, 21:53




aaaah ecco..infatti mi sembrava..
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 16/2/2007, 17:18




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 9 febbraio 2007



C'è sempre coda per entrare al museo: il film con Ben Stiller, con altri 2.4 milioni di euro (ed oltre 7 in totale) si conferma al primo posto della classifica con un altro ricco weekend che permette al film di avvicinarsi all'entrata della top ten assoluta. Il fine settimana premia numerose nuove entrate in classifica: Hannibal Lecter – L'Origine del male, secondo con 2,1 milioni, ulteriore conferma che l'horror in Italia ha un ampio zoccolo duro di estimatori e L'Amore non va in Vacanza, terzo con 1.5 milioni. Centroclassifica italiano con Manuale d'Amore 2 che supera i 18 milioni totali e Pupi Avati che resiste indomito.

Sesto posto per un'altra new entry, Arthur e il popolo dei Minimei che sarà anche stato ultra campione d'incassi in Francia ma in tutto il resto del mondo sta deludendo parecchio (almeno rispetto alle forse troppo alte aspettative). Ultima nuova entrata della settimana è Mi fido di te, ottimo film di Ale e Franz, un po' sottotono rispetto alle aspettative. Forse il pubblico si ricorda ancora del loro precedente film, La terza stella, di certo non proprio memorabile.
La prossima settimana la pellicola da battere sarà sicuramente Notte prima degli esami – Oggi, eccezionalmente in distribuzione dal 14 febbraio, giorno di San Valentino. Per chi ama la qualità invece da non perdere saranno Lettere da Iwo Jima e L'Ultimo Re di Scozia.

In America torna a splendere al boxoffice la stella, che a dirla tutta si era appannata parecchio in questi anni, di Eddie Murphy. In attesa di ricevere uno storico Oscar per Dreamgirls, l'attore torna in vetta alla classifica con un film comico "dei suoi", Norbit. 33 milioni di dollari costituiscono il settimo esordio di ogni tempo per un film a febbraio, decisamente un bel risultato. Secondo, con un netto distacco, Hannibal Lecter – Le origini del male, che pare davvero non aver convinto nessuno, mentre terzo è Perché lo dice mamma.

Il resto della classifica dà molti spunti di riflessione: il successo di Una Notte al museo è oramai eccezionale (oltre 230 milioni incassati), mentre Dreamgirls sta per superare il traguardo dei 100 milioni.
Ottime anche le performances di due film non propriamente "facili", anche se per motivi diversi come Il Labirinto del Fauno e The Queen. La prossima è la settimana di San Valentino: a contendersi il biglietto degli innamorati saranno Scrivimi una canzone, commedia con Hugh Grant e Drew Barrimore, il fantasy Un ponte per Terabithia, l'all black Tyler Perry's Daddy Little Girls e soprattutto Ghost Rider, primo blockbuster a fumetti dell'anno.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 20/2/2007, 18:22




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 16 febbraio 2007

Per la serie "è un copione già scritto", l'ultimo weekend è dominato, pardon, stradominato da Notte prima degli esami – Oggi. Il film, che nel giorno di san Valentino aveva ottenuto un milione di euro tondo tondo, ne aggiunge altri 5, per arrivare allo strepitoso totale di 6 milioni. In pratica, in meno di una settimana la pellicola di Brizzi è entrata nella top venti annuale e potrebbe persino rischiare di avvicinarsi a Natale a New York e Manuale d'amore 2, rispettivamente primo e terzo nella classifica generale di questa stagione. Il resto della classifica non vede la presenza di grosse novità: al secondo posto, decisamente staccato dalla vetta c’è Una Notte al Museo, che sta ancora davanti ad Hannibal Lecter, fermo al terzo posto: il romantico L'amore non va in vacanza è solo quarto, nonostante il cast di grido.

Quinto posto per Manuale d'amore 2, che consolida la terza posizione assoluta dall'inizio della stagione. A seguire abbiamo Arthur e il popolo dei Minimei, La cena per farli conoscere, La ricerca della felicità (risultato eccellente per il film di Muccino), Blood Diamond e Mi fido di te. Mestamente fuori dalla top ten sia Lettere da Iwo Jima che L'ultimo re di Scozia, complice anche la scarsa distribuzione dei suddetti filmoni (davvero un peccato perderli!). La prossima settimana molte uscite ma nessuna capace di poter ambire alla prima posizione: Alpha Dog, Barnyard - Il cortile, Saturno contro, Scrivimi una canzone, Il velo dipinto e Diario di uno scandalo.

In America classifica completamente rivoluzionata. Ben cinque new entry nelle prime sei posizioni. In testa troviamo l'atteso Ghost Rider, ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto Marvel (non conosciuto come gli altri però). Nonostante il film abbia fatto storcere il naso a più di un critico d'oltreoceano, 44 milioni di dollari e una media per sala superiore ai 12.000 dollari rappresentano una partenza eccellente.
Secondo posto, e incasso letteralmente dimezzato rispetto al film con Nicholas Cage, per il fantasy Un ponte per Terabithia, che riesce però nell'impresa di scalzare Norbit dal primo posto e relegarlo in terza posizione. Il film di e con Eddie Murphy precede un terzetto di nuove entrate: il romantico Scrivimi una canzone, la commedia all black Daddy's Little Girls e l'outsider Breach, thriller con Ryan Phillippe e Chris Cooper che ha la terza media per sala della top ten e si porta a casa ben 10 milioni di dollari.

A picco tutti gli altri film, con in testa Hannibal Lecter – Le origini del male, che precipita al settimo posto. La prossima settimana a lottare per la vetta ci saranno il thriller che segna il ritorno sulle scene di Jim Carrey, The Number 23, e il curioso e onirico The Astronaut Farmer, storia di uno scienziato della Nasa che, abbandonato l'ente spaziale per tornare nella sua fattoria, si mette a costruire un razzo.
 
Top
Kirsten
view post Posted on 20/2/2007, 18:26




in Italia nulla di nuovo..
in USA con credevo che Terabithia raggiungesse simile posizione..
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 26/2/2007, 17:01




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 23 febbraio 2007

In Italia è sempre notte fonda: nonostante una netta discesa rispetto ai sontuosi incassi della scorsa settimana, Notte prima degli esami – Oggi mantiene la prima posizione e riesce a resistere all'impatto di Saturno Contro, eccellente secondo con 2,3 milioni di euro, e alla commedia Scrivimi una Canzone che si piazza sul gradino più basso del podio con poco più di un milione di euro.
L'operazione commerciale di Brizzi sembra quindi aver già esaurito la sua forza e la sorte della "Notte-bis" sembra oggi meno fulgida di quanto fosse lecito pensare la settimana scorsa. Resiste invece ancora stoicamente Una Notte al Museo, che supera i 10 milioni di euro complessivi.

Briciole per le restanti new entry: Diario di uno Scandalo e soprattutto Barnyard – Il cortile, deludono parecchio le già non alte aspettative. Nota a margine invece per Alpha Dog, le cui critiche sono a dir poco spaventose, ma che è riuscito a racimolare più di mezzo milione di euro. La prossima settimana arriva finalmente Borat, sul cui successo italico non scommetteremmo un granchè, e il più vendibile Intrigo a Berlino, thriller di Steven Soderbergh con George Clooney, Cate Blanchett, Toby Maguire. L'Italia è rappresentata da Uno su due di Eugenio Cappuccio con Fabio Volo e Anita Caprioli. Per gli amanti delle pellicole "particolari" segnaliamo invece la commedia Correndo con le forbici in mano.

In America, euforica per gli Oscar, trionfa ancora Ghost Rider, il cui sequel pare già certo. Secondo posto e mezza delusione invece per il ritorno di Jim Carrey con un genere per lui inconsueto, l'horror/thriller The Number 23 (a proposito...ma 23 è anche uno dei numeri maledetti di Lost...).

Terzo posto per il fantasy Un ponte per Terabithia, che sta ottenendo ottimi riscontri dalla critica e, tutto sommato, anche dal pubblico.
Reno 911!: Miami è un'altra new entry al quarto posto, mentre il centro classifica è dominato da titoli in discesa come Norbit e Scrivimi una canzone. Per trovare nuovi film bisogna scendere in nona e decima posizione dove albergano The Astronaut Farmer (deludentissimo) e l'outsider Amazing Grace.
La prossima settimana arrivano l'atteso thriller Zodiac di David Fincher e la commedia Centauri da strapazzo con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, Marisa Tomei.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 5/3/2007, 16:31




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 2 marzo 2007

Onestamente, non ci avremmo scommesso. Eppure, anche in Italia, Borat stravince. 2,3 milioni di euro sono un esordio eccellente per qualsiasi film, ma il risultato del film con Sasha Baron Cohen è ancora più strabiliante se si pensa alla fama pari a (quasi) zero, che il comico riscontrava fino a ieri nel nostro paese. Per il resto, poche novità. Al secondo posto c'è Saturno Contro, arrivato a 4,5 milioni, un ottimo risultato per Ozpetek dopo il disastro di Cuore Sacro, mentre al terzo posto c'è Notte prima degli esami - Oggi, che ha superato quota 11 milioni. A differenza del primo film però, è evidente come stavolta il passaparola abbia sortito un effetto uguale e contrario. Il film di Brizzi sta subendo la sorte dei blockbuster americani di cui si parla tanto ma che piacciono poco. Partono fortissimo e calano altrettanto in fretta. In ogni caso, almeno dal punto di vista dei produttori, l'obiettivo è raggiunto.

A metà classifica troviamo Scrivimi una Canzone, Alpha Dog e l'immarcescibile Una notte al museo. Altra new entry della settimana è Uno su due, settimo: evidentemente, nonostante una buona distribuzione, Fabio Volo "serio" non tira più di tanto al botteghino e questo è un vero peccato perché il film di Cappuccio è davvero ottimo. Abbastanza clamorosa l'assenza nella top ten di Intrigo a Berlino, il film in "Casablanca-style" con Clooney e la Blanchett. La prossima settimana arriva Ho voglia di te, con i divetti Chiatti e Scamarcio, che dovrebbe ottenere senza patemi il primo posto: a rendergli la vita difficile potrebbero concorrere solo Saw III e La tela di Carlotta. Per chi ama il cinema di qualità escono Guida per riconoscere i tuoi Santi e In memoria di me di Saverio Costanzo.

In America trionfano gli Svalvolati On the Road: John Travolta, Tim Allen e compagnia ottengono con 38 milioni di dollari il terzo miglior incasso di sempre per un film a Marzo, e il primo recitato da...umani (ai primi due posti ci sono i capitoli de L'Era Glaciale).
A fare le spese di questo exploit è l'altra new entry della settimana, l'atteso, ma evidentemente non molto, Zodiac di Fincher che riesce comunque a ottenere il secondo posto davanti a Ghost Rider, prossimo a superare i 100 milioni di dollari.

Per il resto la classifica non vede grossi cambiamenti anche se è da sottolineare la pessima performance del thriller The Number 23, con Jim Carrey, che ha racimolato appena 24 milioni di dollari fino a oggi, e il crollo di Reno 911!: Miami che perde la bellezza di 63.5 punti percentuali rispetto alla scorsa settimana. Viaggiano ancora su buone medie invece Norbit e la deliziosa commedia musicale Scrivimi una Canzone. La prossima settimana arriva uno dei film più attesi dell'anno, 300 di Zack Snyder. Riuscirà a bissare il successo di Sin City?

 
Top
Kirsten
view post Posted on 5/3/2007, 20:02




beh io ci avrei scommesso su Borat.
ci hanno fatto una propaganda immensa su quel film..
a me hanno detto che non è poi così divertente.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 19/3/2007, 15:47




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 16 marzo 2007

Dopo settimane agitate, un weekend tranquillo sia in Italia che negli Stati Uniti: i rispettivi leader, Ho voglia di te e 300 mantengono, seppur in inevitabile calo, le rispettive posizioni, mentre le new entry settimanali devono accontentarsi delle posizioni di rincalzo. In Italia il film con Riccardo Scamarcio macina incassi e si porta al nono posto della top ten annuale, con quasi 11 milioni di euro, certificando la straordinarietà di un anno indimenticabile per i film italiani al boxoffice.

Intanto ben cinque pellicole italiane occupano la top ten settimanale. Il secondo posto è appannaggio di Ghost Rider che supera di poco Il 7 e l'8 di e con Ficarra & Picone, ottimi terzi. A seguire troviamo Saw 3 (che va peggio rispetto ai precedenti capitoli), Borat, Saturno Contro, Lezioni di volo, Scrivimi una canzone, Asterix e i Vichinghi e a chiudere Notte prima degli esami – Oggi. La prossima settimana arriva finalmente 300, che dovrebbe ottenere il primo posto, e una innumerevole serie di film che sembrano però incapaci di incidere sulla classifica.

In America 300 perde, prevedibilmente, più del 50% degli incassi rispetto alla settimana scorsa e riesce a superare i 100 milioni di dollari totali. La sua corsa dovrebbe fermarsi, salvo soprese, attorno ai 170-180, un risultato incredibile, viste le premesse e il fatto che il film è vietato ai minori.
Pessime le performance delle tre (irrilevanti) new entry della settimana che non riescono nemmeno a scalfire la seconda posizione degli Svalvolati on the Road, anche essi entrati nel club dei "centomilionari", seppur per il rotto della cuffia. Ottima la performance di Un ponte per Terabithia, cui il passaparola sta facendo un gran bene. 72 milioni in casa e una discesa percentuale impercettibile rispetto alla settimana scorsa.

Malissimo, ora si può affermare con certezza, è andato invece Zodiac, incapace di superare la cifra di 30 milioni di dollari: per David Fincher una bella e inaspettata batosta. La prossima settimana arrivano tre usciti forti a insidiare il primato di Leonida and company: il film in computer grafica sulle Teenage Mutant Ninja Turtles (per la serie guarda un po' chi si rivede), il sequel de Le Colline hanno gli occhi e il fantastico The Last Mimzy.

 
Top
zack4ever1
view post Posted on 26/3/2007, 13:03




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 23 marzo 2007

Anche in Italia 300 mantiene le promesse della vigilia e ottiene prepotentemente la vetta: oltre 3 milioni di euro vanno a certificare anche nel nostro paese il successo della pellicola tratta dal fumetto di Frank Miller. Ottimo weekend per gli incassi, il brutto tempo ha portato molti italiani al cinema. Dietro Leonida e le sue truppe ci sono Ficarra e Picone, con Il 7 e l'8, eccellente secondo, Norbit, commedia demenziale con Eddie Murphy e l'ex numero uno, Ho voglia di te, che ha raggiunto la sensazionale cifra di 12,7 milioni di euro incassati (superato il sequel/remake di Notte prima degli esami, ora il film con la coppia Chiatti-Scamarcio è il terzo incasso italiano della stagione e il settimo totale).

Dietro ai leader, c'è bagarre con numerose new entry, Perché te lo dice mamma, sesto, Bordertown, settimo e vecchie conoscenze come Ghost Rider e Saw III. La prossima settimana altra infornata di titoli ma nessun film con le spalle abbastanza larghe da poter insidiare i primi della classe. Noi consigliamo lo splendido Un ponte per Terabithia.

In America Leonida deve cedere il passo alle Tartarughe Ninja, il cui film in computer grafica, ottiene 25 milioni di dollari e, a più di quindici anni dalla prima trilogia con attori in costume, torna al primo posto, sbaragliando la concorrenza. 300 resiste al secondo posto, per lui ci sono già oltre 160 milioni di dollari in cassa e il traguardo dei 200 (no, ai 300 non ci arriverà...) è assolutamente alla portata dell'opera di Zack Snyder.

Briciole per le altre new entry settimanali. Va benino Shooter, action con Mark Walberg, discretamente la pellicola per famiglie The Last Mimzy, piuttosto male The Hills Have Eyes II e Reign over me, dramma con un insolito Adam Sandler.
Pride, ultima new entry di una settimana che ha visto la classifica rivoluzionata, è nono. La prossima settimana la sfida per la vetta sarà tra due "pezzi grossi", in uscita in più di 3000 sale: il demenziale Blades of Glory, con Will Ferrel, e il primo cartoon importante dell'anno, I Robinson - Una famiglia spaziale.

 
Top
Kirsten
view post Posted on 26/3/2007, 13:18




contentissima per 300.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 18/4/2007, 14:31




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da venerdì 13 aprile 2007

Weekend tranquillo in Italia con Mr. Bean che mantiene la vetta della classifica e le new entry che faticano a ritagliarsi un posto di rilievo. Mentre si mantengono ottime le performances di 300 e The Illusionist, cui il passaparola sta facendo un gran bene, esordisce così così Perfect Stranger, nonostante la presenza di due divi affermati come Bruce Willis e Halle Berry. A mantenere alta la bandiera italiana ci pensano Il 7 e l'8 del duo comico Ficarra e Picone e Centochiodi, ultimo film (letteralmente) di Ermmano Olmi. Notevole il risultato settimanale de Le vite degli altri, che migliora rispetto alla settimana scorsa: il premio Oscar come migliore film straniero beneficia di un passaparola entusiasta.

Le uscite della prossima settimana
La prossima settimana la top ten dovrebbe essere rivoluzionata dalle numerose pellicole in arrivo nelle sale, giusto in tempo per il ponte del 25 aprile e del primo Maggio: The Good Shepherd - L'ombra del potere, Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti; con Elio Germano e l'onnipresente Riccardo Scamarcio, Sunshine, film di fantascienza di Danny Boyle; la commedia Svalvolati on the Road con il quartetto formato da John Travolta, Tim Allen, Martin Lawrence e William H. Macy, Shooter action-movie di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg e I racconti di Terramare cartone animato di Goro (non Hayao...e si vede) Miyazaki.

In America ottiene un ottimo risultato il thriller Disturbia
In America a prendere la testa con un ottimo risultato è il thriller Disturbia, che vede tra i protagonisti anche Shia LaBeouf, star di Transformers e neo figlio di Indiana Jones nella pellicola che verrà l'anno prossimo. Resiste ancora la coppia Blades of Glory e I Robinson, una famiglia spaziale, con buoni risultati, mentre Perfect Stranger esordisce con appena 11 milioni di dollari al quarto posto, un mezzo flop.
Flop totale invece per l'atteso (ma evidentemente non poi tanto) Grindhouse della coppia Tarantino/Rodriguez addirittura fuori dalla top ten, con appena 19 milioni di dollari incassati in due settimane. Povero Quentin, stavolta gli è andata proprio male.

Le uscite della prossima settimana
A completare la lista dei fallimenti settimanali segnaliamo Pathfinder, che non riesce nemmeno ad arrivare a 5 milioni. Le buone notizie sono solo per 300 che arriva finalmente a superare la soglia dei...200 milioni di dollari (sono quasi 400 in tutto il mondo). La prossima settimana arrivano Fracture, Hot Fuzz, In the Land of Women e Vacancy ma la data che tutti aspettano è il 4 maggio: con Spiderman 3 inizia l'estate più calda della storia del cinema...e noi la seguiremo giorno per giorno!

 
Top
zack4ever1
view post Posted on 2/5/2007, 14:29




Box Office Cinema

La classifica dei maggiori incassi in Italia e negli USA durante il week-end da lunedì 30 aprile 2007

Box Office Italia
Appena arrivato nelle sale italiane il demenziale Epic Movie, parodia di tanti blockbuster hollywwodiani, arriva immediatamente in testa alla classifica, con un incasso di più di 1 milione di euro. Scende quindi in seconda posizione il film di Daniele Lucchetti, di cui il nuovo sex simbol italiano è indiscusso protagonista, Mio fratello è figlio unico. Uscito a metà settimana scorsa guadagna il terzo posto il deludente The Number 23 in cui l'istrionico Jim Carrey spadroneggia. Svalvolati on the road scivola in quarta posizione, lasciando ancora dietro di sé L'ombra del potere e Mr. Bean's Holiday. Stabile in settima posizione rimane il bellissimo Le vite degli altri, mentre in nona posizione arriva la new entry tutta italiana Voce del verbo Amore, con la fragorosa coppia Stefania Rocca-Giorgio Pasotti. Infine arriva Perfect Stranger che dalla sesta posizione è inesorabilmente caduto in ultima fila. Il primo maggio esce l'attesissimo Spider-man 3, mentre nel week end arrivano il già posticipato 7 Km da Gerusalemme, Ghost Son, che segna il ritorno alla regia di Lamberto Bava, il thriller Doppia Ipotesi per un delitto e il biopic sulla cantante Edith Piaf La vie en rose.

Box Office USA
Alla sua prima settimana in cartellone Disturbia rimane inattaccabile sulla vetta della classifica Usa, oltrepassando, nella sua sola prima settimana di programmazione, i 50 milioni di dollari. Risultati non eccellenti ma comunque di tutto rispetto anche per, al secondo e terzo posto, due attese new entry, che entrambe nel loro primo week end superano la soglia dei 7 milioni di dollari d'incasso: il drammatico The invisible, atteso in Italia per il mese di agosto e il film d'azione, con la star Nicolas Cage, Next.
In classifica rimangono anche diverse film in classifica da diverso tempo da Blades of Glory a I Robinson, una famiglia spaziale, da Hot Fuzz a Vacancy. La terza new entry della settimana, The Condemned, riesce solo a posizionarsi nel gradino più basso del podio. La prossima settimana escono buoni film, che sicuramente apporteranno sostanziali cambiamenti nella classifica: oltre infatti al più che atteso Spider-man 3, in uscita negli USA il 4 maggio, arrivano diverse pellicole direttamente dal Tribeca Film festival di new york, fra cui Lucky You con Drew Barrymore e Robert Duvall.


 
Top
Kirsten
view post Posted on 2/5/2007, 16:58




dal sito www.repubblica.it

E' d'oro la ragnatela dell'Uomo Ragno
in sala frantumati tutti i record d'incasso

image

ROMA - Che fosse un campione d'incassi annunciato, lo sapevano anche i non addetti ai lavori. Che avrebbe monopolizzato le nostre sale, con 900 copie distribuite sul territorio nazionale, lo avevano scritto tutti i giornali. Ma che la ragnatela cinematografica dell'Uomo Ragno avrebbe stracciato qualsiasi record ai botteghini italiani, bé, questa è una novità di oggi: con un guadagno di poco inferiore ai sfiora i 3 milioni di euro, in un solo giorno di programmazione (il primo maggio), Spider-Man 3 frantuma, infatti, ogni primato precedente.

La conferma ufficiale - per la gioia della società di distribuzione, la Sony Pictures - arriva dai dati Cinetel diffusi questa mattina. Che non lasciano spazio a dubbi: 410 mila presenze nelle sole sale monitorate dalla società di rilevazione, 2 milioni e 600 mila euro incassati. Ma tenendo conto che il calcolo viene elaborato sulla base di un campione molto ampio, ma comunque non esaustivo, si può ragionevolmente supporre che il totale reale sfiori - come già detto - i 3 milioni.

E così, il film sul supereroe Marvel - il più costoso della storia del cinema, con la bellezza di 250 milioni di euro - si avvia, su scala mondiale, non solo a ripagare l'investimento, ma a portare nelle casse della Sony un bel po' di profitti. Merito del regista Sam Raimi, che già con le due precedenti avventure cinematografiche dell'Uomo Ragno aveva conquistato sia i fan duri e puri del personaggio, sia il pubblico meno specializzato; merito di un cast solido e professionale (Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco); merito della spettacolarità delle scene d'azione, con un uso intelligente degli effetti speciali; e merito, infine, della campagna promozionale della stessa Sony: onerosa, certo, ma sicuramente ben mirata.

Risultato: incassi record. E non solo in Italia. Il film, infatti, è uscito il primo maggio sia in Europa, sia sulle maggiori piazze asiatiche. Con un exploit altrettanto consistenti: in Giappone, ad esempio, Spider-Man 3 ha incassato 3 milioni e 700 mila dollari; in Corea, 3 milioni e 400 mila. E così via.

Certo, in Italia il risultato-boom è stato agevolato anche dalla scelta della Sony di presentare il film, sia alla stampa sia con l'anteprima vip, alla presenza del cast al completo. Cosa che, invece, non è avvenuta in altre capitali europee, come Madrid o Berlino. Una scelta che ha garantito una ulteriore copertura mediatica, al di là dell'enorme attesa del film in sé e per sé.

E adesso, venerdì 4, c'è il debutto negli Stati Uniti: attesissimo, per capire se Spider-Man 3 conquisterà davvero un posto stabile, tra i film più visti della storia del cinema. Ma i segnali, in questo senso, ci sono già tutti: basta pensare che la pellicola ha già conquistato il record per numero di sale a stelle e strisce in cui verrà proiettato, nel week end del debutto. In tutto, sono 4.253: e anche se gli Usa sono grandi, la cifra va venire comunque il capogiro...
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 5/5/2007, 16:43




59 milioni di dollari
è la cifra, ancora non ufficiale, incassata ieri negli USA da Spider-Man 3
Maggior incasso di sempre in un giorno!!!

Intanto in Italia è arrivato a € 4.700.00 (930.000 nella giornata di venerdì)
Potrebbe raggiunge i 10 milioni già domenica
 
Top
742 replies since 29/10/2006, 14:07   3904 views
  Share