La tragica morte di Brandon

« Older   Newer »
  Share  
XMattiX
view post Posted on 30/1/2007, 16:29




Dunque che sappia io da anni... sia leggendo su riviste, sia su un libro famoso che parla proprio del padre e figlio lee (il libro"Bruce&brandonLee"), sia su fonti abbastanza serie dalla rete, tutte concordavano sul fatto che la scena è quella in cui uccidono erik nella sua abitazione, al momento dello sparo di fun boy parte il proiettile maledetto. Hanno ovviamente tagliato le parti in cui brandon morì veramente, anke se si dice che con molta probabilità lo sparo di fun boy che si vede è quello fatale.

La cena era stata lasciata tra le ultime in quanto come accade nel cinema spesos le location seguono un ordine, e in genere quelle piu' "semplici" a livello di location possono essere lasciate alla fine.

Vi posto la versione "ufficiale", tratta anche da intervista al regista stesso, che è la stessa su tutte le fonti attendibili, la stessa che peraltro appare su dvd.recensiamo.it

*****

"Il 31 marzo 1993, a Los Angeles, negli studi di Wilmington nel Nord Carolina, dopo due mesi di lavorazione e a 8 giorni dalla conclusione delle riprese de "Il Corvo", venne battuto il primo ciak della scena in cui Eric Draven, il personaggio interpretato da Brandon Lee, doveva essere colpito con un colpo di pistola da Funboy (l'attore Michael Massee). Come da copione quest'ultimo, impugnando una 44 magnum, mirò all'addome del "Corvo" e sparò da una distanza di circa 5 metri, (lo sparo che si vede nel film è probabilmente quello che veramente uccise Brandon. Questa scena fu ripresa anche da un altra telecamera laterale, dove si sarebbe dovuto vedere molto più chiaramente la scena, ma quel nastro non è mai stato ritrovato. A quel punto Brandon, cadendo a terra, avrebbe dovuto portare le mani al ventre azionando il dispositivo, nascosto sotto la camicia, che avrebbe provocato una piccola esplosione, bucando e bruciacchiando il tessuto, simulando l'impatto del proiettile e facendo fuoriuscire una sostanza simile al sangue. "lo vidi crollare a terra, con un lamento", ricorda il regista Alex Proyas "il foro del proiettile mi parve perfettamente simulato e il sangue era forse fin troppo abbondante, ma nel complesso la scena era riuscita a meraviglia e dopo aver gridato 'stop' dissi che ne avremmo girata un'altra, più che altro per sicurezza". Tutti si mossero, sul set, per preparare la ripetizione della scena. Solo Brandon Lee rimase disteso al suolo, immobile. "Pensai che avesse voglia di scherzare, anche se la cosa era piuttosto strana perché sul lavoro Brandon era di una professionalità e di una serietà estrema", dice Proyas. "Visto che non si muoveva, mi avvicinai a lui. Notai che la macchia di sangue continuava ad allargarsi. Troppo liquido rossastro, per essere solo quello contenuto nel piccolo contenitore di plastica che Brandon avrebbe dovuto rompere simulando il ferimento e la caduta. Mi chinai, toccai con il dito quel liquido. Era tiepido e denso, come sangue... Sangue vero... Sul set cadde un silenzio di morte. La prima persona ad intuire il dramma fu Eliza Hutton, fidanzata di Brandon, che faceva parte del cast in qualità di assistente alla produzione. Lanciò un urlo e si precipitò verso Brandon, mentre io mi rendevo conto che respirava debolmente e che le sue condizioni dovevano essere gravi". Eliza lo abbracciò, era in preda alla disperazione, cercava di rianimarlo. Brandon venne trasportato d'urgenza al più vicino ospedale. I dottori trovarono un corpo metallico nello stomaco che gli provocò dei danni notevoli ed una emorragia interna. Morì di lì a poco al New Hanover Regional Medical Center. Fu sepolto vicino la tomba del padre Bruce Lee (ucciso anche lui misteriosamente mentre girava un film) nel cimitero di Lakeview (Washington). Brandon Lee doveva sposare Eliza Hutton non appena concluse le riprese del "maledetto" film.
"
*****


Questa versione sembra essere la piu' difusa e autorevole.
Spero di aver fatto cosa gradita e non aver incasinato il forum :P
 
Top
-V-
view post Posted on 30/1/2007, 18:55




CITAZIONE
Spero di aver fatto cosa gradita e non aver incasinato il forum :P

certo che gradiamo! ogni info è ben accetta.
confermo che la scena della morte è quella ma lo sparo non è assolutamente quello che si vede nel film. nessuna parte della scena è stata utilizzata nel film.
nelle curiosità su brandon nel sito ci sono info molto simili a questa versione.
mi manca il commento del regista. magari lo inserisco poi.
 
Top
XMattiX
view post Posted on 30/1/2007, 19:06




Bien mi fa piacere ;)
Si infatti lo sparo mi sa un po' di urban leggend..

(Comunque complimenti..sito e forum sono davvero molto ben fattti e completi...e in continua crescita bravi! ;) )
 
Top
Moire89
view post Posted on 12/2/2007, 15:55




secondo me non potrebbero mai mettere sul web la scena "maledetta"..
e poi avevo letto che cmq le prove erano state distrutte o forse prese dalla polizia o_O bo.. vabbè rest in peace Q_Q
 
Top
isabelturner
view post Posted on 18/2/2007, 12:00




la morte di Brandon rimarrà sempre un mistero. io alle coincidenze fortuite non ci ho mai creduto. non credo che in un film si possa commettere un errore che poi porta alla morte di un ragazzo di soli 28 anni. oggi Brandon avrebbe 42 anni compiuti l 1 febbraio, sarebbe potuto essere marito e padre ma invece giace sotto terra...
 
Top
Donnie-Darko
view post Posted on 18/2/2007, 14:24




tanto è inutile ipotizzare..
 
Top
~Kaito
view post Posted on 16/3/2007, 14:58




CITAZIONE (**LaurA* @ 9/11/2006, 14:22)
Veramente si sa la scena nella quale brandon è morto.....è quella quando fanboy si sta facendo una pera con darla sul letto, arriva eric che gioca con la lampadina, gli racconta la storiella su gesù cristo che va alla locanda e lui gli spara con la pistola che sarebbe dovuta essere caricata a salve!!!
Anni fa su questa storia ci feci un esame a londra.....e domani se mi ricordo vi posto tutto( in italiano spero)

secondo me non è durante questa scena che è morto :cry:

mio fratello e altre persone mi hanno detto che il colpo che lo avrebbe ucciso sia stato quello nella chiesa verso la fine del film dopo che il capo (il tipo con i capelli lunghi,non mi ricordo il nome >.<) si gira a pensare se lasciare Sarah libera o meno :cry:

poi non so potrebbe essere vero anche questo di funboy xò secondo me è questa qua sopra :unsure:
 
Top
mary_the_best
view post Posted on 17/3/2007, 18:26




anke io pensavo in qll scena e m eravenuto il dubbio d controllare..e li gli spara alla spalla..anke se fosse credo ke nn avrebbero riutilizzato la scena della morte...mah..rimarrà un mistero e un mito ke nn scomparirà facilmente proprio cm il padre!!
 
Top
Fallen§Angel
view post Posted on 19/3/2007, 13:36




ma perchè avrebbero dovuto distruggere il nastro su cui era impressa la scena??? Molto più probabile che l'abbia presa la polizia....
 
Top
LifeIsJustAMistake
view post Posted on 22/3/2007, 23:29




ma...anche io avevo pensato al pezzo dentro la chiesa....

ma io alle coincidenze non credo e mi sembra molto strano che sia come personaggio del film ( eric ) che come attore ( brandon ) sia morto prima di sposarsi....ho è stato talmente sfortunato o non sò....
 
Top
phobera
view post Posted on 23/3/2007, 15:00




io ho letto che la scena dove è morto è stata tagliata del tutto e non inclusa nel film.... il che mi sembra l'ipotesi più plausibile..
 
Top
il silenzio è sacro
view post Posted on 23/3/2007, 15:54




io credo che non si una coincidenza ...ma sono sicura ch ela scena in cui lui muore è quella della sparatoria dove sono tutti riuniti e lui arriva ed è li che muore... nonostante ciò si potrebbe immaginare che non sia una coincidenza dato che anche il padre morì proprio in questo modo....ma...chissà...

SPOILER (click to view)
sono nuova mi kiamo cry ancora nn ho controllato se avete una sezione dv c s presenta adesso controllo così mi presento :P
 
Top
gracias8
view post Posted on 26/6/2007, 18:01




se andate su youtube,e scrivete "morte di bruce e brandon lee" esce un servizio di rete 4..dv dicono cmq ke la scena in cui è morto è qll dv fanboy è sul letto cn darla e lo spara..e dicono ke i primi 2 colpi sn a salve e l'ultimo è qll vero...io credo ke sia qst la scena dv lui muore...
 
Top
-V-
view post Posted on 26/6/2007, 18:16




CITAZIONE
se andate su youtube,e scrivete "morte di bruce e brandon lee" esce un servizio di rete 4..dv dicono cmq ke la scena in cui è morto è qll dv fanboy è sul letto cn darla e lo spara..e dicono ke i primi 2 colpi sn a salve e l'ultimo è qll vero...io credo ke sia qst la scena dv lui muore...

il link al servizio è anche nella sezione "video" del sito collegato a questo forum.
come servizio lo trovo un po' scadente (ipotizzano anche che brandon si sia suicidato.....vabbè....) e ci sono delle inesattezze come quella della scena della morte che non è quella citata di funboy e darla ma una un po' diversa che ovviamente non compare nel film.
ma nel complesso nn è proprio un servizio da buttare perchè
comunque contiene alcune notizie interessanti.
 
Top
41 replies since 7/11/2006, 22:00   1391 views
  Share