Ultimissime, Ultimissime dal mondo della boxe

« Older   Newer »
  Share  
tarzan
view post Posted on 8/5/2005, 19:17




Come ben sappiamo uno dei prossimi eventi è quello che vedrà opposti Bernard Hopkins e Jermain Tayolor nell'incontro valido per l'indiscusso Titolo dei pesi medi. Il Boia recentemente si è lasciato andare a dichiarazioni che intrecciano quelle di altri fuoriclasse. Ha ammesso che dopo aver battuto lo sfidante probabilmente salirà nei Medio-Massimi per strappare il titolo al vincitore tra Glen Johnson e Antonio Tarver. Ed è qui che nasce una questione infuocata: anche Roy Jones Jr ha asserito che in un suo probabile rientro sfiderà il vincitore di questi due.

Certo è un azzardo pensarlo, ma la sfida del 1993 pesa ancora molto nell'orgoglio del Boia, umiliato ai punti in quell'occasione, e una vittoria contro Roy Jones potrebbe essere il coronamento di una carriera epica.

(Si ringrazia per la notizia boxing world)

Un saluto dalla Jungla
Tarzan
 
Top
tarzan
view post Posted on 17/8/2005, 21:26




In SETTEMBRE si svolgerà in Toscana, presso la Palestra della Soc. FIGHT GYM di Grosseto, il primo Stage-Allenamento riservato ai pugili Schoolboys, Cadetti ed Juniores sotto la guida del Maestro Domenico Brillantino, ex tecnico delle nazionali giovanili ed attualmente vicedirettore tecnico delle squadre nazionali.

Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif
 
Top
tarzan
view post Posted on 1/10/2005, 14:06




Daniele Petroni, Pedro per gli amici, ha riconquistato il titolo mondiale!!
Uno dei più forti atleti WAKO di 10 anni fa, Campione Mondiale pro. di Kick Boxing a 75 kg. Fermato da un incidente stradale per 4 anni, è tornato a combattere da peso massimo ottenendo una serie ininterrotta di vittorie fino a conquistare di nuovo, a 32 anni, la corona mondiale, quella dei super massimi di Thaiboxe.
Il match si è svolto stanotte a Manchester contro il quotato Shawn Johnson, atleta del circuito K1 di oltre 105 kg.
Il giudizio è stato unanime!
Pedro sei grande!!

Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif
 
Top
tarzan
view post Posted on 15/10/2005, 08:04




...DA UN RECENTE PUBBLICAZIONE SU MONDOBOXE ...
(che ringrazio personalmente per l'aiuto on-line sulle notizie del Pugilato..)
E' APPARSO QUESTO ARTICOLO...
FA MOLTO DISCUTERE...
MA CHE COS'E'...
CHE NEL MONDO NON FA DISCUTERE...

............................................................................................................................................
Il Vaticano attacca la boxe: ''Sport immorale''

Il pugilato e il giro di affari che gli ruota intorno sarebbero intrinsecamente immorali. Lo sostiene "Civiltà Cattolica", la rivista dell'ordine dei gesuiti che riflette le posizioni del Vaticano.

Il pugilato professionistico si baserebbe sulla violenza e sarebbe governato da interessi che considerano il pugile non un atleta ma una macchina per fare soldi. "Sotto il profilo morale, il giudizio sul pugilato professionistico non può essere che gravemente e assolutamente negativo", si legge, infatti, nell'articolo "L'immoralità del pugilato professionistico".

La boxe si opporrebbe ai principi "naturali e divino" poiché mirerebbe a infliggere ferite che in alcuni casi possono rivelarsi mortali. A sostegno delle sue tesi, l'articolo cita il caso di Levander Johnson, recentemente scomparso dopo la sconfitta contro Jesus Chavez.

"Civiltà Cattolica" ha condannato la boxe non solo per la sua "violenta natura" ma anche per il modo con cui è condotta e promossa: "In realtà, il pugilato professionistico è manovrato da potenti organizzazioni economiche, spesso spietate e crudeli, per le quali il pugile non è un 'uomo' ma soltanto una macchina per fare soldi", aggiunge la rivista.


Gli articoli pubblicati da "Civiltà Cattolica" ricevono la previa approvazione della segreteria dello Stato della Città del Vaticano, il dipartimento più influente della Santa Sede.
mad.gif
...................................................................................................................................................

Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif






 
Top
tarzan
view post Posted on 23/10/2005, 21:53




Rocky VI : lo Stallone invecchiato.

Ancora guantoni caldi per Sylvester Stallone che sta scrivendo Rocky VI.

Evidentemente la voglia di sequel sta contagiando buona parte di Hollywood: dopo
Terminator, Indiana Jones e Mad Max oltre la sfera del tuono anche il pugile più
famoso del grande schermo, Rocky Balboa, è pronto al ritorno.
La MGM infatti ha contattato Sylvester Stallone Perchè scriva la sceneggiatura
del nuovo (il sesto) episodio della saga del boxer di Philadelphia. Il budget a
disposizione sarà di soli 15 milioni di dollari dato che dopo il successo del
primo Rocky (1976), scritto dalla stesso Stallone e forte di 3 Oscar e oltre
200 milioni di dollari di incasso (contro uno solo di spesa) l'interesse del
pubblico è andato scemando fino ai 40 milioni incassati al botteghino con
l'ultimo episodio del 1990.
Stallone sarà alle prese con un Rocky cinquantenne che dovrà tornare ancora una
volta sul ring, a questo punto bisogna vedere quanto ciò possa interessare al
pubblico di oggi.

Gabry "Hulk"


Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif

 
Top
tarzan
view post Posted on 29/11/2005, 23:22




NELSON - CANTATORE

MONDIALE MASSIMI-LEGGERI WBO "

In questi giorni si sta parlando molto della riunione di Sabato 26/11/2005 tenutasi al Palatiziano in Roma della quale il match clou è stato rappresentato dalla sfida tra il detentore del titolo Massimi-Leggeri WBO Johnny Nelson e lo sfidante ufficiale Vincenzo Cantatore. Io ero lì a pochi passi dal ring e vi racconterò le impressioni che dal vivo ho avuto dell’evento.

Il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano è stato stracolmo, già due ore prima dell’incontro principale il calore e il supporto che il pubblico era pronto a dare erano tangibili. L’attesa tutta concentrata al momento principale ha visto svolgere alcuni incontri di avvicinamento alle 23.15, orario in cui RAI2 si sarebbe collegata in diretta e tutto sarebbe stato pronto per il mondiale.

La prima contesa finita in parità è avvenuta tra 2 dilettanti del panorama pugilistico della capitale. A seguire c’è stato l’incontro in ambito professionisti tra i pesi medi Gary Lockett (25 Vittorie - 1 Sconfitta) e Victor Kpadenue (6 Vittorie - 4 Sconfitte) conclusosi con la vittoria del gallese ai punti al termine di 8 riprese combattute.

Il primo incontro di reale interesse è stato quello del pugile Italo-Gallese Enzo Maccarinelli (22 Vittorie - 1 Sconfitta), colui che è stato designato come prossimo sfidante al titolo mondiale Massimi-Leggeri WBO per il 04 Marzo 2006, e Marco Heinichen (8 Vittorie - 2 Pareggi - 12 Sconfitte), modesto collaudatore. Chi voleva “saggiare” le qualità di Maccarinelli ne è rimasto deluso poiché tutto si è risolto in poco più di un minuto a suo favore con il tedesco ko incapace di ogni minima reazione. Anche Brunet Zamora (7 Vittorie) ha calcato il quadrato in quello che per lui è stato il primo match sulla distanza delle 8 riprese e lo ha fatto a fronte di Viktor Baranov (35 Vittorie - 3 Pareggi - 29 Sconfitte) un atleta molto esperto ed ostico. L’italo-cubano ne ha avuto la meglio solo ai punti, con qualche difficoltà ad imporsi per la boxe accorta del russo.

Dopo un intrattenimento musicale si è giunti all’evento principale. 12 riprese per sancire se Johnny Nelson (44 Vittorie - 2 Pareggi - 12 Sconfitte)avrebbe detenuto o meno il suo titolo, difendendolo dall’assalto di un motivatoVincenzo Cantatore (30 Vittorie - 1 Pareggio - 4 Sconfitte) che aveva a se tutto l’incitamento dell’arena. Dopo i consueti inni nazionali e le raccomandazioni arbitrali la campanella iniziale è suonata nella bolgia del tifo del Palatiziano. Subito la trama dell’incontro è stata chiara: il campione più alto e con arti più lunghi con il jab sinistro ha tenuto a bada il nostro connazionale, molto statico e contratto quindi facile bersaglio per la boxe alla distanza di Nelson che nelle prime riprese si è limitato a gestire la situazione mettendo a segno qualche diretto, quanto bastava per ottenere il round agli occhi dei giudici. La sensazione è stata che senza una chiara reazione del romano originario di Bari l’incontro sarebbe stato a senso unico.

Avvicinarsi all’inglese per colpirlo significava scoprirsi e rischiare una dura punizione ma altresì era l’unico modo per tentare l’impresa. Vincenzo Cantatore è sembrato più convinto delle sue possibilità dopo le prime 6 riprese, a mio avviso tutte perse, nel momento in cui con coraggio ha cercato di sfruttare la sua potenza per fiaccare il detentore. Ne sono nati degli scambi che hanno accesso la contesa monotematica fino a quel momento.

Il nostro connazionale è riuscito per la prima volta a toccare bene al viso Nelson che ha accusato i colpi e per un momento si è piegato venendo anche contato dal giudice. Poco però per averne la meglio poichè si è subito rimesso su senza troppo accusare e nelle ultime riprese si è tornati a una sostanziale parità data la stanchezza che iniziava a farsi sentire. Si è andati così ai cartellini e per due giudici su tre Johnny Nelson è stato vittorioso, difendendo così la sua corona: 116-111 115-112 112-115.

COMMENTI: A mio avviso reputo il risultato tutto sommato giusto. Successivamente all'evento ho sentito il commento di Nino Benvenuti e posso dire che coincide con il mio: Johnny Nelson ha creato il divario che lo ha portato a vincere nella prima parte del match e Vincenzo Cantatore si è accorto troppo tardi di aver bisogno di una reazione per cambiare le sorti della serata. Esitare troppo è costato lui caro. Tra sei mesi a dire dello staff dell'inglese ci sarà la rivincita, credo che guardando agli errori l'allenatore Oliva e Cantatore potrebbero trarne degli insegnamenti preziosi.

RISCONTRI POSITIVI E NEGATIVI:

+ Un pubblico strepitoso, degno delle più grandi occasioni, capace di incitare il beniamino di casa per tutte e 12 le riprese della contesa.
+ La RAI che dopo molto tempo torna a dare spazio al Pugilato in una fascia oraria interessante.

- I fischi di una parte del pubblico all'inno nazionale inglese, segno d'inciviltà.
- I commenti fuori luogo di Cantatore che ha dato del mafioso all' organizzatore Warren reo secondo lui di aver comprato la giuria.

Dal Palatiziano... commenti
Marco "Seggio" Seccia
e grazie a Boxing World.

Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif
 
Top
tarzan
view post Posted on 11/2/2006, 10:25




CASCINA -PI-
Stupenda prova del pisano
DARIO CICCHELLO che ha battuto ai punti in 8 riprese
il forte Francese MICHEL NOTO.
L'italiano al suo 15° combattimento,ha mostrato tecniche precise
ed un comportamento di gran classe pugilistica.
Il francese 30 match all'attivo,
ha recuperato i punti sulla seconda parte del combattimento
quando CICCHELLO mostrava segni di stanchezzo...
I complimenti vanno anche ai maestri P.A.BRACCINI e A.TRAVERSARO per aver tenuto tranquillo il pugile di casa.
Vince anche CARLONI in un match duro dall'inizio alla fine...
Grande anche FUSCO di Pisa...
Seguirà un articolo
sulla serata.

Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif
 
Top
sio03
view post Posted on 11/2/2006, 11:17




Salve a tutti!
Mi sapete dire se Colombini ha vinto?
Dunque anche fusco ha vinto?

Edited by sio03 - 11/2/2006, 11:17
 
Top
tarzan
view post Posted on 12/2/2006, 20:43




Ciao SIO 03
Colombini ha vinto contro Guarducci ai punti
ed ha fatto (secondo il mio parere) il piu bel match della serata .
Anche Fusco ha vinto ai punti,
ma è stato un combattimento equilibrato
e l'avversario è stato penalizzato di 2 punti perchè colpiva con
l'interno del guantone.

Un saluto dalla Jungla
Tarzan biggrin.gif

Edited by tarzan - 12/2/2006, 20:59
 
Top
zelek
view post Posted on 12/4/2006, 14:44




CITAZIONE (tarzan @ 11/2/2006, 11:25)
CASCINA -PI-
Stupenda prova del pisano
DARIO CICCHELLO che ha battuto ai punti in 8 riprese
il forte Francese MICHEL NOTO.
L'italiano al suo 15° combattimento,ha mostrato tecniche precise
ed un comportamento di gran classe pugilistica.
Il francese 30 match all'attivo,
ha recuperato i punti sulla seconda parte del combattimento
quando CICCHELLO mostrava segni di stanchezzo...
I complimenti vanno anche ai maestri P.A.BRACCINI e A.TRAVERSARO per aver tenuto tranquillo il pugile di casa.
Vince anche CARLONI in un match duro dall'inizio alla fine...
Grande anche FUSCO di Pisa...
Seguirà un articolo
sulla serata.

Un saluto dalla Jungla
Tarzan :D

..Cichello non si è esibito in una "stupenda" prova.. te lo dice uno che lo conosce bene.. Noto NON E' ASSOLUTAMENTE FORTE.. ha perso QUASI TUTTI gli incontri che ha sostenuto.. con Dario è salito sul ring INGRASSATO ( è un MEDIO naturale) e con POCHI GIORNI di preavviso.. lasciamo stare Carloni ( che pure conosco bene) che ha rischiato di perdere per KO.. ma te che incontro hai visto, scusa..?..sarebbe meglio che si dicessero le cose con un minimo di aderenza alla realta'..
 
Top
tarzan
view post Posted on 13/4/2006, 22:26




Ciao Zelek ^_^
un po tardiva... la tua risposta... ma ti rispondo tranquillamente...

..Cichello non si è esibito in una "stupenda" prova.. te lo dice uno che lo conosce bene..
.......................................................................................................
- Cicchello veniva da un KO subito in Germania con ricovero in ospedale..
se non sbaglio..
Te che lo conosci bene lo dovresti sapere...
- Ha vinto 6-7 riprese delle 8 disputate...
- Non ha mai preso un cazzotto...
quindi....
........................................................................................................
Noto NON E' ASSOLUTAMENTE FORTE.. ha perso QUASI TUTTI gli incontri che ha sostenuto..
........................................................................................................
Michel Noto...fino a quel momento aveva perso 6 combattimenti su 30 disputati...
(cosi mi hanno detto il suo manager...dopo una mezzora l'avevo chiesto ad un altro suo accompagnatore e mi aveva detto uguale...)
So per certo che proveniva da un "Mondialino"...perso ai punti..ma pur
sempre un Mondialino...
(se parli un po di Francese ti posso dare anche il suo indirizzo e-mail)

........................................................................................................
con Dario è salito sul ring INGRASSATO ( è un MEDIO naturale) e con POCHI GIORNI di preavviso..
............................................................................................................
Certo è vero ... è vero anche che erano saltati gia due avversari..
e dovevano trovare un sostituto velocemente altrimenti rischiavano di far saltare
una manifestazione che era stata pubblicizzata esclusivamente con il nome di Dario Cicchello
Noto si è dimostrato un grande guerriero...a retto 8 riprese sotto la scherma di Dario
e alla 6° sembrava che vincesse il combattimento prima del limite...
per la stanchezza del Cascinese
Va anche detto però... che Cicchello in tutto il combattimento
non ha mai preso un vero cazzotto...e questo grazie ai suoi movimenti
...............................................................................................................
lasciamo stare Carloni ( che pure conosco bene) che ha rischiato di perdere per KO..
................................................................................................................
Ho scritto... "Vince anche Carloni in un match duro dall'inizio alla fine..."
Su Carloni ti devo dire che ha avuto molta fortuna nell'ultima ripresa e all'ultimo secondo...
quando è stato contato...
---l'arbitro... era girato per mandare l'avversario all'angolo
e Carloni è caduto sulle corde...
quando si è voltato per contarlo,
l'ha visto solo appoggiato alle corde.. e questa scena è sfuggita all'arbitro...
Carloni però era in vantaggio ai punti...
ha vinto anche una ripresa senza toccare l'avversario...
mandando i colpi a vuoto..
l'avversario, campione Ligure della categoria è sceso ultimo dal ring sotto gli applausi...
Cosa gli è mancato per vincere...? Un'altra ripresa ...
............................................................................................................................
ma te che incontro hai visto, scusa..?..sarebbe meglio che si dicessero le cose con un minimo di aderenza alla realta'..
..............................................................................................................................
Io ti posso dire...che ero sopra il ring :P a vedere i combattimenti
Te dove eri seduto?C'era molta gente... :blink: forse ci conosciamo?
ahhh....a proposito,di aderenza alla realtà... come dici tu... il combattimento...
anzi i combattimenti della serata... li ho visti circa una ventina di volte...
e a "caldo" avevo giudicato come te...ma poi seguendo i combattimenti in video
si sentono i colpi andati a segno e si vedono quelli a vuoto...
Ho il DVD della serata... se lo vuoi costa 10€ più spese postali...
................................................................................................................
C'è un breve filmato sulla sezione Video de "ilguerriero.it" sulla serata...
...............................................................................................................
Mi ha fatto piacere scambiare idee e opinioni sul Pugilato... ;)
Se hai notizie sul pugilato scrivile su questa cartella...

Del match di Fusco cosa mi dici...? <_<
..............................................................................................................................

Un saluto dalla Jungla
Tarzan :D

 
Top
zelek
view post Posted on 14/4/2006, 02:17




CITAZIONE (tarzan @ 13/4/2006, 23:26)
Ciao Zelek ^_^
un po tardiva... la tua risposta... ma ti rispondo tranquillamente...

..Cichello non si è esibito in una "stupenda" prova.. te lo dice uno che lo conosce bene..
.......................................................................................................
- Cicchello veniva da un KO subito in Germania con ricovero in ospedale..
se non sbaglio..
Te che lo conosci bene lo dovresti sapere...
- Ha vinto 6-7 riprese delle 8 disputate...
- Non ha mai preso un cazzotto...
quindi....
........................................................................................................
Noto NON E' ASSOLUTAMENTE FORTE.. ha perso QUASI TUTTI gli incontri che ha sostenuto..
........................................................................................................
Michel Noto...fino a quel momento aveva perso 6 combattimenti su 30 disputati...
(cosi mi hanno detto il suo manager...dopo una mezzora l'avevo chiesto ad un altro suo accompagnatore e mi aveva detto uguale...)
So per certo che proveniva da un "Mondialino"...perso ai punti..ma pur
sempre un Mondialino...
(se parli un po di Francese ti posso dare anche il suo indirizzo e-mail)

........................................................................................................
con Dario è salito sul ring INGRASSATO ( è un MEDIO naturale) e con POCHI GIORNI di preavviso..
............................................................................................................
Certo è vero ... è vero anche che erano saltati gia due avversari..
e dovevano trovare un sostituto velocemente altrimenti rischiavano di far saltare
una manifestazione che era stata pubblicizzata esclusivamente con il nome di Dario Cicchello
Noto si è dimostrato un grande guerriero...a retto 8 riprese sotto la scherma di Dario
e alla 6° sembrava che vincesse il combattimento prima del limite...
per la stanchezza del Cascinese
Va anche detto però... che Cicchello in tutto il combattimento
non ha mai preso un vero cazzotto...e questo grazie ai suoi movimenti
...............................................................................................................
lasciamo stare Carloni ( che pure conosco bene) che ha rischiato di perdere per KO..
................................................................................................................
Ho scritto... "Vince anche Carloni in un match duro dall'inizio alla fine..."
Su Carloni ti devo dire che ha avuto molta fortuna nell'ultima ripresa e all'ultimo secondo...
quando è stato contato...
---l'arbitro... era girato per mandare l'avversario all'angolo
e Carloni è caduto sulle corde...
quando si è voltato per contarlo,
l'ha visto solo appoggiato alle corde.. e questa scena è sfuggita all'arbitro...
Carloni però era in vantaggio ai punti...
ha vinto anche una ripresa senza toccare l'avversario...
mandando i colpi a vuoto..
l'avversario, campione Ligure della categoria è sceso ultimo dal ring sotto gli applausi...
Cosa gli è mancato per vincere...? Un'altra ripresa ...
............................................................................................................................
ma te che incontro hai visto, scusa..?..sarebbe meglio che si dicessero le cose con un minimo di aderenza alla realta'..
..............................................................................................................................
Io ti posso dire...che ero sopra il ring :P a vedere i combattimenti
Te dove eri seduto?C'era molta gente... :blink: forse ci conosciamo?
ahhh....a proposito,di aderenza alla realtà... come dici tu... il combattimento...
anzi i combattimenti della serata... li ho visti circa una ventina di volte...
e a "caldo" avevo giudicato come te...ma poi seguendo i combattimenti in video
si sentono i colpi andati a segno e si vedono quelli a vuoto...
Ho il DVD della serata... se lo vuoi costa 10€ più spese postali...
................................................................................................................
C'è un breve filmato sulla sezione Video de "ilguerriero.it" sulla serata...
...............................................................................................................
Mi ha fatto piacere scambiare idee e opinioni sul Pugilato... ;)
Se hai notizie sul pugilato scrivile su questa cartella...

Del match di Fusco cosa mi dici...? <_<
..............................................................................................................................

Un saluto dalla Jungla
Tarzan :D

..scusa ma mi viene veramente da ridere a leggere quello che scrivi.. davvero..senza cattiveria.. mi sembra solo che tu prenda una marea di cantonate.. :lol:

..dunque..

1)..Dario ha subito solo un KO anni fa da Lombardi a Padova.. ripeto che lo conosco bene.. tu non sembri poter dire la stessa cosa.. :lol:
2)..puo' anche aver vinto la maggior parte delle riprese (basta anche solo pareggiarle se combatti in casa) ma visto il livello dell'avversario non mi sembra un risultato eclatante cosi' come tu lo dipingevi.. e qualche cazzotto l'ha preso pure lui come sapresti se lo avessi visto dopo.. comunque ne ha presi meno di Noto, questo è vero..
3)..su 37 combattimenti Noto ne ha persi 28 (!) prendendosi diversi KO.. 2 pareggi.. 7 vittorie (un solo ko)..il suo match piu' importante è stato per il titolo mediterraneo dei medi.. ovviamente perso.. non so cosa ti abbiano raccontato ma mi sa che ti hanno preso per il culo.. :lol:
4)..nonostante tutto comunque Noto mi è rimasto simpatico.. ma per farti capire quanto non c'era con la testa si è messo ad accennare una scusa a un fotografo a bordo ring per essergli andato troppo vicino mentre combatteva.. (!)..in ogni caso Dario non è uno che va tanto di scherma.. è un buon incassatore con una discreta tecnica.. non uno stilista del ring..
5)..si..l'avversario di Carloni era forte..l'avevo visto subito..Marco a bordo ring mi ha detto: "..ho voluto strafare.."
6)..grazie..anche io ero a bordo ring..accanto alla sorella e alla donna di Dario.. a riprendere con la mia videocamera.. quindi ho gia' il video senza dover spendere nulla.. e a differenza di te mantengo inalterati i miei giudizi.. cmq se sei tu quello che ha scritto l'articolo sulla serata ti consiglio di andarlo a correggere.. almeno sulle vittorie di Noto.. :lol:
7)..conoscendo di persona sia Marco che Dario mi sono interessato solo ai loro combattimenti.. degli altri ricordo poco.. cmq.. di cose sul pugilato ne so MOLTE :B): ma non ho piu' tanta voglia di starle a scrivere.. chissa'.. se ogni tanto ripasso di qui.. vedremo.. bye.. :ph34r:

Edited by zelek - 14/4/2006, 03:21
 
Top
tarzan
view post Posted on 14/4/2006, 11:40




Ciao Zelek
non ho mai detto di conoscere bene Cicchello...
e non ho mai detto di conoscere bene Noto....
Per il combattimento in Germania...mi correggo subito..
Cicchello aveva perso ai punti e dopo due giorni ha fatto solo una TAC di controllo..
Sulla carriera di Noto...
oramai non posso più correggerla...
avevo scritto sul mio taccuino,quello che mi avevano detto i suoi manager ...
solo che come dici te... avevano invertito le vittorie con le sconfitte...
(ma che bravi questi francesi...)

4)..nonostante tutto comunque Noto mi è rimasto simpatico.. ma per farti capire quanto non c'era con la testa si è messo ad accennare una scusa a un fotografo a bordo ring per essergli andato troppo vicino mentre combatteva.. (!)..in ogni caso Dario non è uno che va tanto di scherma.. è un buon incassatore con una discreta tecnica.. non uno stilista del ring..
L'accenno di Noto al fotografo c'è stato dopo un minuto e mezzo dell'ottava e ultima
ripresa...e anche se come dici te non c'era con la testa ti ricordo che Noto aveva già sostenuto le 12 riprese...Cicchello era la prima volta che ne faceva otto.
Vedo che sei informato sulle carriere...
ma sul combattimento in se stesso...

Ti consiglio di seguire un po di psicologia al combattimento
...a volte quando si è indietro ai punti bisogna cercare
di far perdere la testa all'avversario per trovare il colpo risolutore...

Il mondo è fatto di bicchieri mezzi vuoti e di bicchieri mezzi pieni...
da come dipingi un tuo conoscente...
(cio non vuol dire che sia tuo amico... :ph34r: )
il tuo bicchiere è sicuramente mezzo vuoto...
Ti aspettavi forse un combattimento...alla Mazzinghi?

Un saluto dalla Jungla
Tarzan :D

 
Top
zelek
view post Posted on 14/4/2006, 14:36




CITAZIONE (tarzan @ 14/4/2006, 12:40)
Ciao Zelek
non ho mai detto di conoscere bene Cicchello...
e non ho mai detto di conoscere bene Noto....
Per il combattimento in Germania...mi correggo subito..
Cicchello aveva perso ai punti e dopo due giorni ha fatto solo una TAC di controllo..
Sulla carriera di Noto...
oramai non posso più correggerla...
avevo scritto sul mio taccuino,quello che mi avevano detto i suoi manager ...
solo che come dici te... avevano invertito le vittorie con le sconfitte...
(ma che bravi questi francesi...)

4)..nonostante tutto comunque Noto mi è rimasto simpatico.. ma per farti capire quanto non c'era con la testa si è messo ad accennare una scusa a un fotografo a bordo ring per essergli andato troppo vicino mentre combatteva.. (!)..in ogni caso Dario non è uno che va tanto di scherma.. è un buon incassatore con una discreta tecnica.. non uno stilista del ring..
L'accenno di Noto al fotografo c'è stato dopo un minuto e mezzo dell'ottava e ultima
ripresa...e anche se come dici te non c'era con la testa ti ricordo che Noto aveva già sostenuto le 12 riprese...Cicchello era la prima volta che ne faceva otto.
Vedo che sei informato sulle carriere...
ma sul combattimento in se stesso...

Ti consiglio di seguire un po di psicologia al combattimento
...a volte quando si è indietro ai punti bisogna cercare
di far perdere la testa all'avversario per trovare il colpo risolutore...

Il mondo è fatto di bicchieri mezzi vuoti e di bicchieri mezzi pieni...
da come dipingi un tuo conoscente...
(cio non vuol dire che sia tuo amico... :ph34r: )
il tuo bicchiere è sicuramente mezzo vuoto...
Ti aspettavi forse un combattimento...alla Mazzinghi?

Un saluto dalla Jungla
Tarzan :D

..ti rispondo in velocita' perche' devo uscire e non mi interessano le polemiche..

1)..sui combattimenti in se stessi posso dimostrarti quando vuoi, come ho gia' fatto su altre cose, che la so piu' lunga di te.. ma non interessandomi questo nella minima maniera mi limito solo a dirti che Noto era salito sul ring per la gloria ( e per un po' di euro) a differenza di Dario che sta cercando di arrivare al titolo italiano.. che il francese avesse gia' affrontato combattimenti sulla lunga distanza era ovvio e risaputo ma sappi che Dario riesce a correre piu' di 20 km nella neve insieme a Rosi (conosci?) e che quindi la stamina non gli difetta..
2)..se vuoi parlare di psicologia con me ti scavi la fossa con le tue stesse mani.. ma ora non staro' ad elencarti i motivi per cui ti dico questo.. sappi solo che c'è una bella differenza fra un' impostazione mentale elaborata in relazione a un match o un guizzo di istintivita' da uno che si presenta grasso e raccattato su un ring con nulla in palio e la prende quasi a ridere sul finale del combattimento..
3)..il mio bicchiere non è mezzo vuoto ma semplicemente realistico.. sei tu che scrivendo diverse INESATTEZZE (per essere diplomatici) hai pensato di assistere a un importante match mentre era solo l'ennesimo incontro di routine..
 
Top
tarzan
view post Posted on 14/4/2006, 18:18




Ciao Zelek
non ti sto facendo una polemica e non ne voglio fare con nessuno
rispondo semplicemente ai tuoi post
come invito anche altri appassionati della Boxe a farlo...

..sui combattimenti in se stessi posso dimostrarti quando vuoi, come ho gia' fatto su altre cose, che la so piu' lunga di te..

Questo lo dici te... (e però ora rido io)...
ma ... non me ne importa molto ti devo dire con franchezza...
anzi nella vita c'è sempre da imparare...
quando vuoi dare delle curiosità c'è una cartella apposta...
quando mi vuoi sono sempre su queste cartelle...
quando mi vuoi incontrare di persona mi puoi anche tel.329 0611364
sarò felice di conoscerti
accetto sempre le critiche se giuste...

ma non interessandomi questo nella minima maniera mi limito solo a dirti che Noto era salito sul ring per la gloria ( e per un po' di euro) a differenza di Dario che sta cercando di arrivare al titolo italiano..

Essendo un pugile professionista ha fatto solo il suo dovere...
accompagnato da qualche euro...giusto come dici..
era giusto anche trovare al piu presto un avversario per la serata...
e per fare combattere Dario...
viste le sue aspirazioni si deve tenere sempre pronto,
che come è successo a Noto di venire a combattere in Italia all'ultimo momento, puo succedere anche a Cicchello per il titolo Italiano

che il francese avesse gia' affrontato combattimenti sulla lunga distanza era ovvio e risaputo ma sappi che Dario riesce a correre piu' di 20 km nella neve insieme a Rosi (conosci?) e che quindi la stamina non gli difetta..

va bene... ma era sempre la prima volta che faceva 8 riprese
e la prima volta... è la prima volta!
(Un mio amico era campione italiano di motocross 125
...cadeva e non si era mai rotto nulla...
si ruppe una gamba in bicicletta...con la Graziella...)


..se vuoi parlare di psicologia con me ti scavi la fossa con le tue stesse mani.. ma ora non staro' ad elencarti i motivi per cui ti dico questo.. sappi solo che c'è una bella differenza fra un' impostazione mentale elaborata in relazione a un match o un guizzo di istintivita' da uno che si presenta grasso e raccattato su un ring con nulla in palio e la prende quasi a ridere sul finale del combattimento..

A DOTTO'...Te cosa avresti fatto all'ultimo minuto del match se ti saresti trovato nella situazione di Michel Noto?
Avresti lasciato andare tutto o avresti provato a giocare l'ultima carta?

..il mio bicchiere non è mezzo vuoto ma semplicemente realistico.. sei tu che scrivendo diverse INESATTEZZE (per essere diplomatici) hai pensato di assistere a un importante match mentre era solo l'ennesimo incontro di routine..

come avresti intitolato l'articolo...il solito incontro di routine per Dario Cicchello
hai visto quanta gente che c'era... pensi che pubblicizzando un combattimento
cosi ...venisse tutte quelle persone...ricordati che siamo nel 2006.
Scusa..ma ti devo lasciare devo andare via velocemente..
scrivi ancora è di gente come te che ha bisogno questa cartella. :)

Un saluto dalla Jungla
Tarzan :D










 
Top
75 replies since 10/4/2004, 00:30   6956 views
  Share