Demoni del Fast and Tuning club Italia - Svizzera ( International club of Italy )

Cosa leggete ultimamente?

« Older   Newer »
  Share  
Weapon R II
view post Posted on 27/2/2007, 11:38




e ma che brava! :D
 
Top
turbo_bionda
view post Posted on 27/2/2007, 13:57




sono quasi a metà...è sconvolgente come la verità sui fatti storici venga tenuta nascosta con voti di omertà!!!!
 
Top
kaymano
view post Posted on 27/2/2007, 14:31




CITAZIONE (turbo_bionda @ 26/2/2007, 15:58)
ho trovato per puro caso un libro che parla di un'inchiesta storica di come hann realmente ucciso mussolini e la sua donna...40anni di indagini e segreti..
mi ha incuriosito e lo sto leggendo...dato che mi piace molto la storia!...

Ciao....
Scusami ma che libro e'?
Tutta la storia del fascismo la conosco dato che anche a me piace la storia piace abbastanza, pero' questo libro sull'inchiesta della morte di mussolini non l'ho mai letto.
Piu' che altro ho letto la collana STORIA D'ITALIA di INDRO MONTANELLI e MARIO CERVI, molto bella e dettagliata, specie l'ultimo volume.....
 
Top
turbo_bionda
view post Posted on 27/2/2007, 14:36




noquesto libro parla di un'inchiesta che è inziata subito dopo la morte di mussolini (il giorno dopo)....fino al 1996!...dove la verità è venuta a galla!...
perchè molti pensano sia morto impiccato in piazzale loreto...o che sia stato ucciso davanti ad un cancello con una scarica di mitra..e poi portato al piazzale loreto..ma nn è così!... :D il resto..ve lo dovete leggere!!
 
Top
kaymano
view post Posted on 27/2/2007, 14:44




CITAZIONE (turbo_bionda @ 27/2/2007, 14:36)
noquesto libro parla di un'inchiesta che è inziata subito dopo la morte di mussolini (il giorno dopo)....fino al 1996!...dove la verità è venuta a galla!...
perchè molti pensano sia morto impiccato in piazzale loreto...o che sia stato ucciso davanti ad un cancello con una scarica di mitra..e poi portato al piazzale loreto..ma nn è così!... :D il resto..ve lo dovete leggere!!

Infatti pure io sapevo che fu impiccato in piazzale loreto a milano, anche se pero' molti smentiscono che sia andata così.
Ma la verita' non l'ho mai saputa perche' non ho avuto occasione di leggerla da qualche parte....
 
Top
turbo_bionda
view post Posted on 27/2/2007, 14:47




il libro che ho io spiega tutta la verità sulla vicenda! :)

e il bello che il libro esiste da circa 5/6 anni...e i libri di testo scolastici nn sn mica stati aggiornati...VERGOGNAAAA!... -.-
 
Top
kaymano
view post Posted on 27/2/2007, 15:06




CITAZIONE (turbo_bionda @ 27/2/2007, 14:47)
il libro che ho io spiega tutta la verità sulla vicenda! :)

e il bello che il libro esiste da circa 5/6 anni...e i libri di testo scolastici nn sn mica stati aggiornati...VERGOGNAAAA!... -.-

Infatti molti libri non vengono aggiornati perche' preferiscono farci sapere cio' che e' piu' comodo farci sapere.
E per la storia vale lo stesso discorso della politica odierna, ovvero il fatto che si cerca in tutti i modi di disorientare il cittadino.
Purtroppo l'italia in europa e' all'ultimo posto nella politica,nella cultura e nella ricerca tecnologica.
Comunque scusatemi se sono uscito un po' fuori binario da cio' che riguarda il lo spirito del topic con l'ultima frase, pero' purtroppo e' la verita'. ;)
 
Top
fotonica
view post Posted on 11/3/2008, 10:59




io ho finito ieri sera Ines dell'anima mia, di seguito la trama:

lnés de Suàrez nasce all'inizio del Cinquecento in Spagna, figlia di un modesto artigiano di Plasencia, piccolo paese dell'Estremadura. Dotata di un forte temperamento che male si addice alla condizione femminile sottomessa all'autorità del clero e del maschio, lnés sposa, contro la volontà della famiglia, Juan de Malaga, che presto la abbandona per cercare fortuna nel Nuovo Mondo. La giovane non si dà per vinta e, con i soldi guadagnati ricamando e cucinando, si imbarca anche lei per quelle terre lontane. lnés affronta le durissime condizioni di viaggio e si difende dai marinai libidinosi. Giunta in Perù, cerca invano il marito, morto in battaglia; senza più risorse, riprende a lavorare come sarta fin quando incontra Pedro Valvidia, un seducente hidalgo, fuggito dalle frustrazioni di un matrimonio deludente e venuto a combattere per la Corona spagnola. La passione infiamma lnés e Pedro che si mettono alla guida di pochi volontari attraverso un deserto infernale, combattono indigeni incattiviti e giungono infine nella valle paradisiaca dove fondano la città di Santiago. Le tribù autoctone difendono però il loro territorio e si accaniscono contro gli spagnoli, i cui feriti sono curati da Inés e da un'indigena a lei fedele: si rinforza così la fama di strega che la donna si era fatta scovando fonti d'acqua con una bacchetta (arte ereditata dalla madre). Non senza il malcontento di alcuni coloni, cresce la sua autorità a fianco di Pedro, divenuto governatore...

"Inés dell'anima mia" è un romanzo epico che narra le avventurose vicende, realmente accadute ma poco note, dell'eroina della Conquista spagnola. Attraverso gli occhi stanchi e saggi di una Inés ormai alla fine della propria esistenza, Isabel Allende ripercorre la vita della giovane e indomabile protagonista che, sull'onda dei sentimenti, affronta incredibili viaggi, eroiche battaglie, amori travolgenti, lotte per il potere, trasgressioni, onori e disonori con un coraggio e una passione indimenticabili.
 
Top
FABRY83
view post Posted on 23/6/2008, 02:03




EHm...Ultimamente perlopiù manuali e riviste di auto americane...e Muscle & Fitness..Ho appena iniziato "La casta"...Non male davvero....
 
Top
TigerNemesis
view post Posted on 3/7/2008, 11:25




il televideo e le notizie di calcio mercato...
 
Top
54 replies since 13/11/2006, 00:10   920 views
  Share