Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Cesare

by Star Comics, di Fuyumi Souryo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Detesto la Soryu, ma sono molto curioso di vedere come se la cava con un personaggio storico qual'è Cesare...spero che con la Storia, per lo meno, non faccia i danni che ha fatto con le altre sue serie °_°'
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ... me pareva un protagonista di una soap! argh! per questo mi voglio muovere con cautela... -_-

    l'hanno reso tale ma in realtà era uomo di elevata ambizione. Voleva creare un suo stato ed ha usato tutti i mezzi che aveva per riuscirci.
     
    Top
    .
  3. elkal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauretta81 @ 14/11/2006, 23:03)
    CITAZIONE
    ... me pareva un protagonista di una soap! argh! per questo mi voglio muovere con cautela... -_-

    l'hanno reso tale ma in realtà era uomo di elevata ambizione. Voleva creare un suo stato ed ha usato tutti i mezzi che aveva per riuscirci.

    si si si, per carità ma io non lo cirtico solo che non mi ha mai convinto e la saito non lo ha reso migliore ai miei occhi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    non ti preoccupare elkaluccia! era solo per dirti che quello che ha fatto la Saito è una cosa, al di là di tutto, mentre a quanto sembra, perchè ancora non lo abbiamo tra le manine frementi, l'opera della Souryou è diversa ^_^
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    men che meno ovviamente la versione cartacea della saito... me pareva un protagonista di una soap! argh! per questo mi voglio muovere con cautela...

    diciamo che la storia a scuola la facciamo completameeeente all'incontrario... ci basiamo su libri scolastici con tendenze politiche e che non sono mai stati cambiati negli anni...
    poi arrivi all'università, laurea in storia, e scopri che ti hanno preso per il culo 13 anni!! O_O

    cesare borgia era un uomo estramamente pericoloso ed ambizioso... la Saito non ci è andata molto lontana nel dipingerlo così cinico e sfruttatore... purtroppo diciamo che il resto dei personaggi non erano qualitativamente caratterialmente paragonabili con questo personaggio e per necessità narrative lo ha piegato ed in alcuni momenti abbassato a livello degli altri personaggi per fare funzionare la storia fittizia accanto alla verità storica (io detestavo Falco, era un eroe assente, ad esempio... mentre leonora era una tragedia troncata)....
    Il cesare della Saito va in defaillance un paio di volte in tutta la storia (da premettere che non ho letto ancora la storia breve perché sono indietro pure con le monogatari)... ma per sommi capi era quello che mandava Michelozzo ad avvelenare i suoi avversari e costringeva leonardo da vinci a costruire polverine velenose per lui (sebbene questa sia una grande bufala del manga... leondardo col borgia è un binomio inesistente)

    peraltro nei manga lo fanno sempre bellissimo sto borgia (ma era butterato dalla sifilide), nonostante tutto aveva grande fascino... se ha saputo incantare machiavelli, doveva davvero incarnare la perfetta figura del Principe.... e quindi la necessità del tiranno che è alla base di molte teorie di unificazione di regni sconquassati....

    Quel periodo storico è in assoluto uno dei più belli in italia... non per via delle guerre continue (dove non morivano i soldati e nemmeno i mercenari, ma i contadini che si trovavano coi loro villaggi al passaggio di queste truppe) ma per una sorta di nascita del concetto di politica e diplomazia che si è persa subito dopo il 1800.
     
    Top
    .
  6. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Personalmente odio la storia :P è la materia che mi riesce di meno studiare. Però, stranamente, sono affascinata dalle figure dei protagonisti che la compiono (infatti mi piace un sacco leggere gli aneddoti XD)

    Amo la Souryo. Finora non mi ha mai deluso, e spero che questa non sia la prima volta ^^"; il manga lo prenderò senz'altro, anche perchè i disegni sembrano stupendi.
    Credo che la Star abbia acquistato ben pochi manga di qualità, e quelli della Souryo erano tra questi.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    in realtà la storia è fatta solo dagli aneddoti LOL

    a scuola si dilettano ad insegnarci dati e fatti... ma quando è studiata come si deve è una fonte di storie unica.... ci sono non solo aneddoti ma personaggi interessantissimi... erano persone, dopotutto... il che è una cosa che a scuola non mettono mai in chiaro...

    si limitano a dire robaccia del tipo, nell'anno 1000 tutti avevano paura della fine del mondo...
    il che non è vero 1) perché non sapevano che fosse l'anno mille, se non in pochi dotti 2) perché l'escatologia è subentrata molti anni dopo (incluso il libro di rodolfo il glabro che è di almeno 100 anni più vecchia di sta storia) 3) perché facevano contratti ventinovennali (per evitare usucapione) nel 999.....

    quindi non solo insegnano nozioni false, datate ed inventate nel 1700 ma non ti spiegano chi ha inventato questa cosa e perché... che è mlto più interessante della nozione falsa in sé per sé.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Quest' opera mi incuriosisce molto.
    Amando la Souryo più che altro nei suoi panni di disegnatrice che piuttosto in quelli di sceneggiatrice, non vedo l'ora di vedere come se la caverà nel gestire un opera su di un personaggio storico come Cesare Borgia.
    I disegni sono veramente sublimi...
     
    Top
    .
  9. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Adoro i romanzi storici quindi appena vedo un manga storico non posso fare a meno diinteressarmi ad esso!!
    Ho letto(per fortuna a scrocco)La madonna della ghirlanda e non mi è piaciuto per niente ma, appena ho visto chi era l'autrice di Cesare e le splendide immagini fornite da Deda(grazie>////<)ho subito messo nella lista degli acquisti da fare questo manga! sono davvero curiosa di vedere come verrà presentata un figura affascinante e misteriosa come quella del Valentino e come verranno interpretati i rapporti tra lui e la sorella.
     
    Top
    .
  10. laurash
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge questo topic...qualcuno sa darmi notizie in proposito? Quando verrà pubblicato?

    Edited by laurash - 7/3/2007, 12:24
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lettore raffinato

    Group
    Member
    Posts
    6,212
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (laurash @ 7/3/2007, 12:08)
    Riporto in auge questo topic...qualcuno sa darmi notizie in proposito? Quando verrà pubblicato per?

    Da quello che ho capito il primo volume vedrà la luce ad autunno. :joy:

    Ad oggi non c'è ancora una data precisa.
     
    Top
    .
  12. laurash
     
    .

    User deleted


    Oh grazie De@thMASK...

    ...autunno allora, speriamo allora che non posticipino, lo stò aspettando tantissimo!
     
    Top
    .
  13. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ormai è imminente ^_^
     
    Top
    .
  14. Daduska
     
    .

    User deleted


    Secondo me uscirà per Lucca visto che la Souryo dovrebbe essere l'ospite di quest'anno....anche io l'aspetto da molto...i disegni son stupendi! *_*
     
    Top
    .
  15. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    In teoria esce il 18 ottobre.
    Comunque sio può prendere anche a Lucca cercando di beccare l'autografo eheh...
     
    Top
    .
384 replies since 14/11/2006, 14:48   9939 views
  Share  
.