Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Karakuri Circus

by Goen, di Kazuhiro Fujita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    In effetti anche a me il numero ridotto di volumi ha fatto sperare bene, bhe faccio prima a dire che quoto tutto. XD

    Però io più che altro ci spero ma non ne son così convinto, speriamo che qualche editore prenda la strada dell'illuminazione. Anche perché, dal poco che ho letto trovo che Karakuri Circus abbia il potenziale per essere più vicino al livello del sublime Ushio to Tora che a quello pur buono di Moonlight Act o dei one-shot pubblicati da noi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    rw-goen-karakuri-circus-m43-2-yokai-collection-karakuri-circus-71048000020

    #2 della nuova edizione Goen

    Mamma mia, Fujita mi galvanizza sempre, e dire che come genere gli shonen di mazzate di solito mi fanno pena.
    Il fatto è che questo autore ci mette dentro ben altro, ovvero atmosfere molto evocative (davvero affascinante il mondo misterioso delle marionette meccaniche), momenti comici, azione graffiante (spettacolare Arlequin mentre distrugge il cancello infernale) ma soprattutto bellissimi personaggi dai sentimenti tormentati. Che dire qui di Eleonore/Shirogane?? Quant'è bella la scena romance in cui sorride all'ardita richiesta di Narumi??
    Dai, Fujita straccia troppo i suoi pseudo emuli e mestieranti vari! :P

    La trama in breve:
    In soldoni si tratta di proteggere il moccioso Masaru, tristo erede di una ricchissima famiglia oligarchica, dalle vendette di chi vuole impadronirsi del bottino... attraverso un elemento para-robotico: l'utilizzo di marionette assassine!! Al fianco del nostro i 2 protagonisti:
    M) Narumi Kato, truzzo, puzzone e impulsivo artista marziale, ha una malattia rara: se non fa ridere gli altri muore!
    F) Shirogane: trapezista francese dal fisico mozzafiato e caschetto biondo platino: manovra la marionetta Arlequin che chi la tocca muore!
    In questo volume l'assalto alla villa meccanizzata dello zio del moccioso, assieme a rivelazioni sullo scopo del padre (distruggere tutto!) e sul passato della gnocca platinata.

    Bene per l'offerta a 1,95 (1) 2,95 (2), per ora con la periodicità ci siamo (ma con i primi tre numeri avevo pochi dubbi), l'adattamento si può migliorare (è ripetuto ad es. un balloon nel cap 10, quando Narumi scappa via all'arrivo della squadra degli assassini, dice la battuta dello zio nello stacco di scena).
    Voto:8
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,214
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Che ansia, io sono in attesa del 1 e del 2 in arrivo dalla fumetteria, non vedo l'ora! Adoro Fujita!
     
    Top
    .
  4. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    :rose:

    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 8/3/2014, 20:45) 
    Bene per l'offerta a 1,95 (1) 2,95 (2),

    Argh! Sono entrato in fume dopo un anno e mezzo, e l'ho visto prendendomi un piccolo trauma ma non ho controllato il prezzo perché mi sembrava spesino e blahblahblah, avendo già gli altri primi numeri e non sapendo quanto rimarrò in Italia blahblahblah... Ma se ricapiterò in fume...
    Comunque quello che penso l'ho già ripetuto all'infinito..
    :rose:
    Karakuri Circus...
    :rose:

    Edit: va cambiato l'editore nel titolo del topic ;-)
     
    Top
    .
  5. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    essendo un fan della prim'ora di Fujita, ho acquistato il 1,2, e 3 volume di Karakuri, opera mastodontica, però la curiosità, la fiducia alla Goen e allo stesso e quindi...purtroppo non trovato quel quid che in "Ushio e Tora" mi aveva rapito, conquistato e che non è mai scemato fino all'ultimo volume e pur nell'attesa letargica quando la granata cessò...
    Qui siamo dentro quella che dovrebbe essere l'opera matura del maestro, eppure, immaginare 44 volumi di marionette e combattimenti con una motivazione così svelata abbastanza discutibile, pur nell'intreccio e nei disegni meravigliosi, lo trovo alquanto privo di mordente.
    cioè, non tale da frami morire dalla voglia di acquistare il prossimo volume e vedere come va a finire.
    è un peccato, forse, ma non è giustificazione, l'uscita in bunko avrebbe giovato e mi avrebbe convinto, forse un manga, oggi, deve avere un fascino intenso per catturarmi, per colpirmi, avendo letto tutto e tanto negli ultimi 20 anni...
    o forse, è cioè è cmq vero, il primo amore non si scorda mai e, come "rough" per adachi, anche "ushio e tora" sono per manga destinati ad avere un particolare posto nel mio cuore.
     
    Top
    .
  6. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Io ho le vecchia edizione in sottilette, quella interrotta e come al solito con Fujita m'ha dato l'impressione che la vera trama ci mette un po' ad ingranare. Quindi boh, se fossi in te aspetterei qualche altro volume prima di lasciare, se hai intenzione di farlo...
    ;-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,214
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    La trama ci mette un po' a ingranare, come in Moonlight Act. Se puoi finanziariamente e di voglia, ti suggerirei di leggere ancora qualche volume prima di decidere cosa farne :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Più che altro (ancora non ho il 3), mi sa che la svolta vera e propria, che ricordo dalla vecchia edizione, avviene nel 4 o 5 addirittura. Ed è quell'evento che io ai tempi avevo interpretato come vero e proprio inizio. Mentre i primi volumi li avevo considerati una sorta di prologo obbligato.
     
    Top
    .
  9. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Sì il 'prologo obbligato' XD è nello stile di Fujita, lui presenta sempre i personaggi principali inserendoli in una vicenda che poi si evolve.
    Personalmente mi piace assai questa cosa...
    Per esempio mi pare che in Ushio & Tora la Maschera Bianca viene appena accennata al punto da sembrare qualcosa di generico per i primi volumi, e comunque perfino prima di iniziare il viaggio per scoprire qualcosa su sua madre Ushio incontra alcuni 'mostri generici' tipo Fusuma, Ayakashi etc Fusuma è uno dei primi che in punto di morte accenna alla Maschera... LOL ho letto quel manga così tante volte che anche a distanza di anni lo so quasi a memoria.. XD

    Così é stato Moonlight Act ed anche a me sembra di ricordare un cambiamento in Karakuri Circus che vorrei rileggere ma non lo faccio per non rosicare nell'attesa... Oddio credo di essermi anche ricordato il cambiamento ma non ricordo se fosse quello il punto di svolta...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Annunciato l'anime di Karakuri :)
    https://forums.animesuki.com/showthread.php?t=150828
     
    Top
    .
  11. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Whoa interessante, anche se dubito sarà davvero paragonabile al manga.
    Io attendo la conclusione della serie in Italia per comprarmela in blocco...
     
    Top
    .
25 replies since 14/11/2006, 21:18   1158 views
  Share  
.